GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da star » 1 nov 2007, 4:30

Grazie a tutte per il sostegno...So che non dovrei farne una tragedia, visto che Ilenia è cresciuta con il latte artificiale e in tre mesi aveva triplicato il suo peso.......

Quoto chi parlava del NEOLATTE..è buonissimo (assaggiare per credere) e costa 9,90 la confezione da 900 g. :yeee Unico neo....non esiste la versione liquida che la notte sarebbe gradita......
Manuel non ha avuto nessun problema (almeno per ora :incrocini )
Per Ilenia non mi ero fidata nonostante già ne avessi sentito parlare e spendevo patrimoni per Il nidina prima e per l'aptamil poi....
Stavolta....dopo aver saputo che un'amica che ha partorito da poco lo offriva alla sua bimba ed era soddisfatissima (e anche tante ragazze qui su GOL) ....l'ho acquistato anch'io!!! :ok

Io non ci capisco + nulla!!! :domanda
Manuel ha ciucciato dalle tette per circa mezz'ora...poi, vedendo che non era soddisfatto, gli ho dato un'aggiunta di LA di 60 g.......
Per scrupolo ora (mentre mi scrivo) ho usato il tiralatte e scopro che ho "prodotto" 70 g. :-D
Allora è lui che non riesce ad estrarlo?
Sono quasi sicura che l'attacco è corretto (non ciuccia dal capezzolo ma dal seno e non sento + dolore).........ALLORA???????????????????
HELP ME!!!!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 1 nov 2007, 8:38

Buon giorno mammine!

Star: beh piu' lui ciuccia piu' tu produci....

io tenterei comunque di attaccarlo il piu' possibile (magari integrando all'occorrenza) per vedere come va... magari lui beve e non e' soddisfatto, o beve lentamente... se ci tieni all' allattaento al seno io proverei... tanto che perdi? (beh un po' di tempo... ma niente di piu')...

pero' sono davvero dell' idea che spesso le neomamme sono preda delle talebane dell' allattamento e alla fine si sentono in colpa se qualcosa non va... a me all' inizio dispiaceva usare il paracapezzolo e il bibo (tutti ti dicono che non si fa, che li disabituti al seno etc..)
beh, maddalena riusciva a bere tranquilla solo cosi' e ora beve anche senza... poi il bibo per le lavoratrici e' essenziale: al terzo mese lo devono usare per forza e dopo la quarta settimana, se non sono abituati, lo rifiutano.

Quindi io allatto al seno il piu' possibile, ma un pasto al giorno (di solito quello di mezzanotte: cosi' son sicura che lei ha mangiato a sufficienza per la notte e glielo puo' dare il bertolo) e' SEMPRE col biberon.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 1 nov 2007, 8:39

:-D :-D

Oggi MADDALENA COMPIE UN MESE!!!! mamma non mi sembra vero!!!!
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 1 nov 2007, 8:42

black mamba ha scritto:Ragazze, visto che mi piace tanto confrontarmi con voi, vi sottopongo la domanda del giorno: voi tenete sempre con voi i vostri cuccioli vero?? Della serie, quando (anche se ormai raramente) dopo cena vi spaparazzate sul divano e guardate un po' di tv, vi portate anche la carrozzina con i pupi addormentati, li tenete vicino a voi e tenete il volume della tv ad un livello normale??
Io faccio così, Martina non fa una piega, quando si sveglia per mangiare la sento subito, a me sembra il modo corretto, anche perchè così si abitua a non dormire solo con il silenzio assoluto, ma poi mi prendono i dubbi e non vorrei che fosse tutto sbagliato!! :che_dici
Anch' io faccio cosi', Patata durante il giorn e' sempre con me per lo stesso motivo (impara a dormire in tutte le situazioni) ma anch' io non so se sia sbagliato...

ho paura di iperstimolarla da un lato e di abituarla a stare sempre con noi (poi nel tempo non vogliono piu' stare da soli col risultato che poi mamma e papa' non hanno piu' un attimo da soli...)

KLAAA... BISMAMMEeEE... che ne pensate voi????
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 1 nov 2007, 8:47

Ariadne ha scritto:Buonasera.
Domani doccia :-D , per fortuna mi hanno messo i punti che vanno via da soli.
Ma voi prendete ferro e acido folico?

:emozionee
a me l' hanno fatta fare subito la doccia... meno male perche' non avrei potuto aspettare... poi l' ho fatta tutti i giorno una volta al giorno anch' io avevo gli stessi punti... a anch' io ho preso acido folico e ferro (anzi a me li fanno prendere ancora, prendo un integratore per la gravidanza...).
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 1 nov 2007, 8:50

in ritardo ma: BUON COMPLEANNO ARIANNA!!!! :nozze: :nozze:

mi raccomando conserva una fetta di torta per la zia esterina... :fischia :fischia mando il piccione!!!
V.I.P.era

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 nov 2007, 12:46

CIAO A TUTTE!!
PRIMA DI TUTTO..
AUGURI ARIANNA!! :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :majorette:
AUGURI ANCHE A MADDALENINA PER IL SUO PRIMO MESE!! :koanicincin

Io non sono molto presente su gol in questi giorni.. Valentina vuole stare sempre in braccio e tra questo e le coliche (per fortuna stanno migliorando...) non mi rimane molto tempo..
Vedo che quasi tutte state integrando con LA.. C'è qualcuna che come me sta allattando solo al seno? E quanto durano le poppate? Anche per voi la poppata delle 3/4 è la più difficile? Per fortuna Vale ci fa dormire.. ieri sera ha saltato la poppata delle 24.. ha fatto 20 - 2 - 6 - 9... Che sgno svegliarsi alle 9.... :cuore
a presto
nico
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 nov 2007, 12:48

STAR se vedi che non è soddisfatto e ci tieni ad allattare l seno invece di dargli LA prova a ridargli la tetta! :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 1 nov 2007, 14:16

Serena&Luca, la bimba è fantastica!!! la sua data di nascita me la ricorderò sempre, ma sarà un ricordo dolce, anzichè triste come sarebbe stato senza di lei! un bacio
Queen te l'ho già detto ma voglio dirtelo ancora..sono felice felice felice e ti voglio tanto bene

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 1 nov 2007, 14:25

star ha scritto:Grazie a tutte per il sostegno...So che non dovrei farne una tragedia, visto che Ilenia è cresciuta con il latte artificiale e in tre mesi aveva triplicato il suo peso.......

Quoto chi parlava del NEOLATTE..è buonissimo (assaggiare per credere) e costa 9,90 la confezione da 900 g. :yeee Unico neo....non esiste la versione liquida che la notte sarebbe gradita......
Per Ilenia non mi ero fidata nonostante già ne avessi sentito parlare e spendevo patrimoni per Il nidina prima e per l'aptamil poi....
Stavolta....dopo aver saputo che un'amica che ha partorito da poco lo offriva alla sua bimba ed era soddisfatissima (e anche tante ragazze qui su GOL) ....l'ho acquistato anch'io!!! :ok

Manuel ha ciucciato dalle tette per circa mezz'ora...poi, vedendo che non era soddisfatto, gli ho dato un'aggiunta di LA di 60 g.......
Per scrupolo ora (mentre mi scrivo) ho usato il tiralatte e scopro che ho "prodotto" 70 g. :-D
Sono quasi sicura che l'attacco è corretto (non ciuccia dal capezzolo ma dal seno e non sento + dolore).........ALLORA???????????????????
HELP ME!!!!
Tutto normale... se hai tirato il latte e sei riuscita a tiranre così tanto vuol dire che il tuo seno produce bene... e che Manuel magari in quel momento non ha solo fame... ma sete... o voglia di conforto...
Perchè pensi che sia proprio affamato?
Il seno serve per un sacco di cose e quando i pupetti sono così piccoli è normale che vogliano stare "ore" attaccati al seno... è il suo modo di comunicare con te e dirti che ha bisogno di te!

Non pensare che abbia per forza fame...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 nov 2007, 15:17

per la nanna, anche io di giorno la tengo alla luce e al rumore. Di notte ho evitato da subito proprio per fare la capire la differenza giorno/notte. Comunque vedo che, a differenza di Arianna, per ora dorme in qualsiasi situazione e questa è ottima cosa...

Star, prova davvero a tenerlo attaccato :ok il rischio è che lui si stacchi perché è più comodo tirare dal biberon...
0182ecila, però... quando un bimbo si scola 60 ml di artificiale è difficile che sia solo sete. Hanno un'autoregolazione perfetta in genere e se non fosse fame lo rigurgiterebbe....

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 1 nov 2007, 15:26

Io sono ancora qui...che aspetto di far nascere questa cucciolina che si fa tanto attendere...c'è qualcun'altra che mi fa compagnia...Ormai è diventata novembrina, ma dal cuore ottobrino!!!!!!!!!!!!!
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 1 nov 2007, 15:31

io le solite difficolta sta volta non ne ha voluto nenache della destra....i paracapezzoli...sono dell avent...sembrano enormi uff uff uff....stanotte..l'ha passata nel lettone...perche piangeva troppo pero---
adesso piange vuole stare in braccio.... :buuu
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 1 nov 2007, 15:31

star ha scritto:Grazie a tutte per il sostegno...So che non dovrei farne una tragedia, visto che Ilenia è cresciuta con il latte artificiale e in tre mesi aveva triplicato il suo peso.......

HELP ME!!!!

Concordo con Kla...è difficile che sia solo sete o consolazione...
Forse non riesce a ciuccare bene nel senso che fa fatica e vede che con il bibe invece viene giù praticamente da solo..se hai latte ti conviene provare a dargli solo dalla tetta e tentare di allattarlo così.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 1 nov 2007, 18:05

kla ha scritto:per la nanna, anche io di giorno la tengo alla luce e al rumore. Di notte ho evitato da subito proprio per fare la capire la differenza giorno/notte. Comunque vedo che, a differenza di Arianna, per ora dorme in qualsiasi situazione e questa è ottima cosa...

Star, prova davvero a tenerlo attaccato :ok il rischio è che lui si stacchi perché è più comodo tirare dal biberon...
0182ecila, però... quando un bimbo si scola 60 ml di artificiale è difficile che sia solo sete. Hanno un'autoregolazione perfetta in genere e se non fosse fame lo rigurgiterebbe....
Nono... non è sempre fame.. Alice si scolava anche 80 ml di LA se la staccavo dal seno... eppure con il seno cresceva alla stragrande (a 2 mesi e mezzo era 7 kg e siamo usciti dall'ospedale che era 2900 grammi) aveva bisogno di ciucciare... e quando dai il bibe a un piccolo che ha bisogno di ciucciare... ciuccia finchè non crolla (perchè il LA è più pesante e dopo un po' fa questo effetto) con il seno continua a ciucciare ma dopo un po' non arriva più così tanto latte... insomma il succo del discorso è... se dai il seno e poi il LA l'autoregolazione va a farsi friggere...
Altra cosa... Il discorso fame lo capirei se urlasse attaccandosi alla tetta... ma se si attacca e ci sta un'ora vuol dire che il seno sta facendo il suo lavoro... con l'aggiunta si crea uno scompenso per cui il seno capisce che il latte prodotto fino a quel momento bastava e quindi non ne produce altro...
Ciò non toglie che anche io abbia dato alcune volte un'aggiunta ad Alice... finchè non ho trovato chi mi ha chiarito come funzionasse in realtà la produzione di latte... da quel momento non ne ho più avuto bisogno....

Per questo dicevo di cercare di evitare l'aggiunta... ovvio... se il bimbo si dipsera è diverso!
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 1 nov 2007, 18:13

Ragazze non è per fare la cattivona che scrivo qui... perchè a volte a rileggermi sembra che sia qui per farvi venire il nervoso... ma il fatto che così tante mamme non arrivino ad allattare fino ai 3 mesi è dovuto alla cattiva informazione... che purtroppo ci circonda...
Se io me ne fossi stata di quello che mi avevano detto in ospedale avrei allattato meno di un mese... e se fossi andata dietro al mio pediatra ancora meno...
Quando al secondo controllo il pediatra ha visto Alice ha detto... "Potresti allattarne 3 contemporaneamente!" fino a 10 giorni prima per lui il mio allattamento era spacciato...
Ragazze io vorrei solo aiutarvi... so che non sono un medico e che quindi le mie parole vi scivolano adosso... però è solo perchè mi piacerebbe che riusciste in questa esperienza meravigliosa... tutto qui!
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 1 nov 2007, 18:18

CIAO

RAGAZZE SONO DISTRUTTA SIRIA DI NOTTE NON DORME +, NON SO + COSA FARE...AIUTOOOO...TRA UN PO' MI VERRA' UN ESAURIMENTO SE NON DORMO...FORTUNA MIO MARITO MI AIUTA

NON HA SONNO ANCHE SE DI GIORNO LA FACCIO STARE SVEGLIA, SEMBRA CHE ODI CAMERA NOSTRA, COME ARRIVINO LI CON LA CARROZZINA SI SVEGLIA...CONSIGLI???
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 1 nov 2007, 19:01

Ragazze notizie di Oplà??????? :incrocini :incrocini :incrocini
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 nov 2007, 19:25

0182ecila, a me sicuramente il nervoso viene per altre cose.... :ahaha
La tua esperienza sicuramente a qualcuna potrà servire! :ok
Io porto la mia, il mio vissuto e le mie "conoscenze"...
Al momento per esempio Greta, pur essendo allattata al seno solo per l'80 per cento, si autoregola benissimo. Ti assicuro che sono informatissima sui metodi per aumentare la produzione di latte perché con la prima bimba le ho provate tutte, ma proprio tutte, senza riuscirci. Questa volta va meglio...
Ho la fortuna (o sfortuna :prrrr) di avere una bimba "urlatrice", che comunica la propria fame gridando come una pazza e quindi la allatto a richiesta con facilità, si attacca bene al seno e mangia quello che c'è e quindi le offro sempre prima il LM, a volte è abbastanza una poppata, a volte si attacca e riattacca 10 volte e si sazia, a volte no e gli do LA. Di notte in genere basta il mio latte, alla mattina e alla sera no e lei resta isterica finché non ha lo stomachino pieno.....
Per me la cosa principale non è come darle il latte o quale latte darle, ma che si nutra al punto giusto...

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 1 nov 2007, 19:50

Ah argomento delicato.

Quoto Kla.L'importante è che crescano bene.

Io ho dato a Raphael il LA, per una serie di motivi che non sto ad indicare ed è cresciuto bene senza alcuna allergia al latte o altri problemi.
Per quanto riguarda Rebecca la sto allattando al seno. I vantaggi sono molti sia dal punto di vista salutare (anche se non è vero che i bambini allattati con LA sono più cagionevoli di salute rispetto a quelli allattati con il LM), dal punto di vista economico e per quanto riguarda i tempi di preparazione (è già pronto), gli svantaggi è che nel migliore dei casi stai lì per un'ora e mezza senza poter fare nulla. Sono stata sinceramente tentata a lasciar perdere e ripiegare sul LA, ma ho visto che Rebecca mi ha rigurgitato il tutto tempo 10 minuti e questo mi ha fatto tornare sui miei passi.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Bloccato

Torna a “Ottobre”