GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 2010: la nostra avventura è iniziata.

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 2010: la nostra avventura è iniziata.

Messaggio da littlemom » 3 mar 2010, 13:10

speriamo non sia niente di preoccupante Gabrina
:incrocini :incrocini
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 3 mar 2010, 13:12

gabrina stai tranquilla che non sarà niente... sono daccordo con te che se dovessere aumentare devi andare al ps altrimenti per qualche piccola striatina non mi allarmerei :incrocini
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 3 mar 2010, 14:17

stefi80 ha scritto:ciao ragazze... ma quante belle notizie!!!! :clap :yeee
topinaf e avatarra.... che bello!!! :congratulations:
ieri ho rivisto il mio fagiolo...sta bene, cresce bene c'è il battito ed è già lungo 1 cm... che spilungone!!! solo che mi ha dato le òpunture di progesterone da fare per un mese fino alla prossima visita, nel frattempo riposo e niente lavoro....... mi sento in colpissima!!!! CHE BALLS!!!
stamattina ho già chiamato ed avvisato tutti in ufficio.... anch'io stanotte alle 4 ero sveglia a pensare al problema del lavoro.... ma si puà??
va beh... dai oggi METTO IL TICKER!!!!!!!!!!!!

BACI A TUTTE OTTOBRINE!!!

Io il lavoro già l'ho perso... Ho un contratto a progetto che scade alla fine di marzo...e, dovendo stare a casa a riposo, il mio capo mi ha già detto che non me lo rinnova... :martello

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 3 mar 2010, 14:18

gabrina stai a riposo e vedrai che non sarà niente! :incrocini

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 mar 2010, 14:59

gabrina, il mio gine mi ha detto che se le perdite sono poche poche non bisogna preoccuparsi... stai tranquilla e a riposo possibilmente...

monema mi spiaceper il lavoro.... alla faccia della maternità tutelata!!!!
beh, l'importante è che il tuo fagiolino stia bene... riposo perchè? scusa, magari l'hai detto solo che siamo davvero tante e davvero faccio una faticaccia a stare a dietro alle storie di ognuna di noi!!!!!

beh, come vedete ho messo il ticker... :emozionee
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 mar 2010, 15:08

oggi mi son girate le balls a manetta... mi chiama una cugina di mio marito molto rompi e mi dice che ha saputo della novità.... mio suocero gliel'ha detto questa mattina dentro al supermercato del mio paese ... non solo, gli ha anche raccontato tutti i fatti di mia mamma (ha tolto un neo e stiamo aspettando l'esito dell'esame istologico quindi siamo puttosto in ansia), il tutto sempre dentro al super .... io abito in un paesino piccolo e la gente si fa davvero poco i fatti suoi....
il problema è che questa cugina è invadente e anche lei ha la lingua lunga ... ufff saranno gli ormoni ma a me sta cosa mi fa girare le balls a turbina!!!!!!!!

e sarà anche che mi tocca a stare a riposo forzato, che vorrei fare tante cose e non di pendere da altre persone, e sarà anche che non vorrei fare del male al mio piccolino, e sarà anche che mi manca un po' di sesso visto che anche li mi hanno messo il divieto....

mamma mia gli ormoni!!!!!!!!!!!! cerco di riderci su....

un bacio a tutte
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 3 mar 2010, 15:19

Ciao a tutte, ma voi l'avete già detto a lavoro?
Io avrei aspettato ancora una decina di giorni, ma non so come fare... Ora devo prepararmi il discorso.
Non so perchè, ma questa gravidanza, a differenza della prima, mi ha portato mille paure, nel senso che mentre la prima l'ho vissuta molto spensierata (non mi ricordo di aver mai pensato al caso in cui fosse andata male), questa la sto vivendo con i piedi di piombo, nel senso che sto cercando di non affezionarmici troppo, mi continuo a ripetere che se anche dovesse andare male, ho sempre la mia bambina... Boh, non so, mille paranoie.
Forse sono gli ormoni, ma spero che andrà meglio col passare del tempo.

Scusate!!! :martello
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2010, 15:24

anche io sono uguale , forse perche quando ci si tiene tanto a una cosa ce la paura di perdersela.
poi con la prima esperienza non si sa cosa vai incontro.
la prima e stata una gravidanza modello, ero serenissima tranquilla.

io a lavoro non ho ancora detto pero penso che presto lo diro. se mi va come la prima lavorero fin alla fine del 8° mese.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 3 mar 2010, 15:38

littlemom ha scritto:anche io sono uguale , forse perche quando ci si tiene tanto a una cosa ce la paura di perdersela.
poi con la prima esperienza non si sa cosa vai incontro.
la prima e stata una gravidanza modello, ero serenissima tranquilla.

io a lavoro non ho ancora detto pero penso che presto lo diro. se mi va come la prima lavorero fin alla fine del 8° mese.
Grazie, un po' mi consola, poi la prima è un po' "capitata" nel senso che ne avevamo iniziato a parlare che con molta calma ci avremmo iniziato a provare, e, invece ero già incinta.
Questa volta, invece abbiamo detto "proviamoci" ed ecco è arrivata, ancora non mi sembra vero e mi sembra un dono, un regalo così bello, che ho una paura bestia di perderlo, specialmente dopo aver letto tanti racconti di ragazze che hanno fatto tantissimi tentativi. Mi sento così fortunata che mi sembra di non meritarmelo.
Anch'io aspetterò ancora un po' a parlarne a lavoro, per la prima gravidanza ho lavorato fino al giorno del termine e l'ho vissuta piuttosto male sotto il punto di vista lavorativo, nel senso che il parto è arrivato proprio nel momento clou del lavoro e non me l'hanno fatta passare liscia nonostante che l'ultimo mese, quello in cui sarei dovuta essere a casa in maternità, stavo in ufficio 9 ore al giorno, ma questa volta vorrei godermi un po' di più la mia gravidanza ed è anche per questo che non ho ancora detto nulla, per non sentirmi già "in croce".

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2010, 15:43

eh sai che siamo uguali, anche noi sia la prima che la seconda al primo colpo. mi sento molto fortunata su questo punto
io lavoro tranquilla non mi hanno fatto problemi , e spero che non mi fanno ne meno per questo :incrocini
poi li dipende dal tipo del lavoro che fai
godiamocela questo percorso bellissimo :ok

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 mar 2010, 15:49

LAO secondo me abbiamo molte più paure rispetto alla prima gravidanza perchè:
1. non c'è più quella sana incoscienza quella inconsapevolezza di che cosa significa gravidanza e parto (e te lo dice una che ha avuto una gravidanza splendida, lavorato fino all'ottavo mese e fatto vari viaggi di lavoro senza nesusn problema)
2. hai il pensiero di un altro bambino che ha le sue esigenze e i suoi bisogni e quindi ti senti "obbligata" a stare bene anche per lui.
3. magari non per tutti ma questo vale per me. Non ti senti a posto con il lavoro. Io per esempio sono rientrata lo scorso agosto dalla maternità ed adesso sono di nuovo in ballo... mi sembra di "approfitarmene".. non è la parola giusta ma si avvicina... quasi una persona avesse un solo jolly da giocarsi per la gravidanza... della serie "1 figlio ok, passi... 2, eh no... mo rompi le p@lle!"
Sono strana lo so è...

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 3 mar 2010, 16:04

stefi80 ha scritto:LAO secondo me abbiamo molte più paure rispetto alla prima gravidanza perchè:
1. non c'è più quella sana incoscienza quella inconsapevolezza di che cosa significa gravidanza e parto (e te lo dice una che ha avuto una gravidanza splendida, lavorato fino all'ottavo mese e fatto vari viaggi di lavoro senza nesusn problema)
2. hai il pensiero di un altro bambino che ha le sue esigenze e i suoi bisogni e quindi ti senti "obbligata" a stare bene anche per lui.
3. magari non per tutti ma questo vale per me. Non ti senti a posto con il lavoro. Io per esempio sono rientrata lo scorso agosto dalla maternità ed adesso sono di nuovo in ballo... mi sembra di "approfitarmene".. non è la parola giusta ma si avvicina... quasi una persona avesse un solo jolly da giocarsi per la gravidanza... della serie "1 figlio ok, passi... 2, eh no... mo rompi le p@lle!"
Sono strana lo so è...

Ma... non so... la mia è più paura che non vada bene, che il mio sogno svanisca e tutta la serenità che ho provato di fronte al test positivo e a quel cuoricino che batteva forte, si vada a rompere. Forse è anche perchè il giorno dopo che ho fatto il test e vivevo in una sorta di "bolla felice" ho incontrato una mia amica che mi ha raccontato del raschiamento fatto la settimana prima per un aborto interno, poi tre giorni dopo una mia cugina ha perso anche lei il bambino (era di qualche settimana avanti a me), mi sono sentita proprio male e spaventatina. Io non l'ho ancora detto a nessuno tra amici e conoscenti (a parte genitori e suoceri e sorelle naturalmente), ma forse non voglio dirlo proprio per scaramanzia.
Che testa, mi ritrovo a fare pensieri che mai avrei immaginato. Lo so, sono paranoica, scusate.

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 3 mar 2010, 16:23

io al lavoro l'ho già detto, ma i miei titolari sono i miei suoceri :hi hi hi hi
e io e il socio siamo nelle scrivanie attaccate :ahaha

e vi diro' di più, ho già trovato la mia sostituta!!! evvivaaa!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 mar 2010, 16:23

LAO si si... magari nel tuo caso è come dici tu... ti ho detto come è per me... anch'io da subito sono stata assalita da tante paure sul fatto di non riuscirea portarla a termine e ho dato la colpa a quei fattori che ho sopra elencato (ma ce ne sono altri)....

l'unica è che cerco di togliermi dalla testa tutti sti pensieri negativi econcentrarmi su altro quando mi prendono queste paranoie...

mi sa tanto che quando avremo fra le braccia le nostre pulci non ci ricorderemo nemmeno più di queste paranoie... dai, diamo la colpa agli ormoni!! :prr
un bacio a tutte!!! vado a prendere la mia birbetta e poi vado a farmi la puntura!!!!
buona serata!!!

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 3 mar 2010, 16:23

stefy80 sì l'importante è che il mio fagiolino stia bene...per quanto riguarda il lavoro pazienza, anche se il mio era un contratto a tempo indeterminato camuffato da contratto a progetto...
devo stare a riposo, perché ho l'utero setto e c'è pericolo di un aborto spontaneo...
io, a differenza di molte di voi, sono alla prima gravidanza...grazie per la vostra presenza! :cuore

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 3 mar 2010, 16:28

oggi ho Luca a casa, si e' svegliato con la congiuntivite povero :x:

anch'io vivo questa gravidanza diversamente dalla prima, la prima e' una novità, sei talmente su di giri che non pensi neanche lontanamente che possa andar storto qualcosa.

ora ho un bambino di 10 mesi, tante cose a cui pensare: il nido, il lavoro, la casa nuova che forse sara' pronta a fine aprile, e per non finire il nostro matrimonio che si terra' il 28 maggio! mancan 3 mesi e io ho appena appena scelto solo le partecipazioni :clap

poca roba :che_dici
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 3 mar 2010, 16:36

Lahelga, avrai talmente cose a cui pensare che non hai neanche il tempo di farti delle paranoie, non ti preoccupare, vedrai che riuscirai a fare tutto e se qualcosa non andrà come avrai pensato, non ti preoccupare, sarà comunque perfetto.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 mar 2010, 16:47

Lahelga, il matrimonio! l'avevo dimenticato! hai scelto il vestito?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 3 mar 2010, 16:55

dobbiamo concentrarci sulle cose belle ragassuole....
e lo dico io che non sono per niente serena! :ahah :ahah :ahah

io sto meditando di abbandonare il lavoro spontaneamente...credo che alla mia età sia arrivato il momento di dare priorità alle cose giuste..e questo secondo bimbo così cercato e sofferto è un'occasione che non si ripeterà.
si aggiunge poi il fatto che io lavoro in svizzera dove UDITE UDITE la maternitè è di 16 settimane : 1 mese prima e 3 mesi dopo...
è vero dovremo fare qualche rinuncia...vabbè...vedremo!

un abbraccio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 mar 2010, 16:58

eh pero per i tempi che corrono con un stipendi e due figli non so se riesci a arrivare a fine mese, almeno che il marito abbiamo un stipendio buono .

poi io senza lavoro non riesco, non posso fare la casalinga 24 ore non e da me,
faccio tutto io non ho aiutanti badanti o altro pero trovi il tempo per farli, alme per adesso, con due bimbi non so, vedremo.

Bloccato

Torna a “Ottobre”