GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINI DI FINE MESE...FORZA, AVANTI CON LE SORPRESE

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OTTOBRINI DI FINE MESE...FORZA, AVANTI CON LE SORPRESE

Messaggio da betty1977 » 30 ott 2008, 10:19

Gappea ha scritto:Tra tutte le foto che ho visto, quella che mi ha più toccato è stata quella di Alessia e Cry di Betty. E' di una tenerezza incredibile e loro due sono davvero bellissime!! :emozionee
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!! :-D :emozionee

Cara, la bimba ha solo 6 gg e magari 30g x lei sono abbastanza! Te lo dico xchè Cry mangiava davvero poco però cresceva e quindi assimilava tutto il poco mangiato. Stai a vedere quanto ti è cresciuta in una settimana e se è cresciuta meno di 150g allora è meglio fare come ha scritto CALALLO e cioè svegliarla ogni due ore. X svegliarla cambiala, e poi quando si addormenta mentre la stai allattando svegliala schiacciandole leggermente sotto il piedino, oppure sulla guancina (senza farle male ovviamente :ahaha ).
Tanti :incrocini e facci sapere!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 ott 2008, 10:21

GAPPEA: anche la tua piccola BEATRICE è un amore!!! :-D ... E' BELLISSIMA!!! :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 ott 2008, 10:22

CALALLO: come sempre al mattino ci siamo solo io e te!! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 ott 2008, 10:24

Hey... stavo guardando la foto che ho inserito di CRISTINA quando aveva 1 giorno e l'ho confrontata con quella di ALESSIA (quella in cui dorme sotto la copertina bianca e blu)... A ME SEMBRANO IDENTICHE!!! :-D

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2008, 10:36

:cuore Vi voglio Bene :cuore
Sono riuscita a scrivervi il racconto del parto ieri sera mentre la Panterina dormiva

:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2008, 11:05

sono abbastanza disperata...la piccola pesava 3.410 kg alla nascita ma con il calo fisiologico é arrivata a pesarne 3.090..quindi la pediatra ci ha dimesse ieri facendosi promettere che le avrei comprato il latte Humana 1 aspettando che arrivi il mio xké secondo lei il calo della cucciola era agli estremi...
il mio seno é gonfio e lei ciuccia benissimo..l'unico problema é che probabilmente sono io a non attaccarla bene a me tant'é che mi ha divorato i capezzoli..lasciamo xdere le posizioni x allattarla che mi hanno spiegato in H e come le hanno spiegate..quando si sveglia di notte l'attacco sempre prima al mio seno e ci rimane un bel pò,poi scoppia a piangere come una disperata e si mette tutt'e 2 le manine in bocca ciucciandosele con una fame da matti e così le preparo il biberon..e quando inizia a bere il latte dalla tettarella,fa le faccette + assurde di questo mondo come x dire:"Ah,Che Goduria quando si mangia veramente!"...
mi hanno dato un appuntamento x domani mattina x controllare il peso della bimba e x verificare come procede il mio allattamento...
se ciuccia da me sta sveglia tutta la notte xké non le scende niente,mentre quando le do il biberon si addormenta x ore ed ore angelicamente soddisfatta..vedrò cosa mi diranno domani anche se secondo me non mi verrà il latte,sono già passati 4 gg da quando é nata,ho il seno che sembra scoppiare e continuo a farlo sollecitare dalla piccola nell'attaccarla xò non scende ancora niente..in compenso scende sangue xké lei si attacca bene e tira da morire e adesso ho delle crosticine paurose..a me interessa solo che la piccola stia bene..in questi gg succhiando solo dal mio seno era molto disidratata e leggerissima proprio come diceva la pediatra,adesso con un pò di latte artificiale mi sembra che stia meglio dal suo colorito e faccette..in H non dormiva quasi mai e piangeva sempre inconsolabile,invece,da quando siamo arrivate a casa ieri se la dorme alla grande..forse le dava fastidio sentire il caos continuo dell'H,i bimbi che piangevano a tutte le ore..mentre probabilmente ora é tranquilla a casa dove tutto é silenzioso e si può riposare quanto vuole
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 30 ott 2008, 11:40

Buongiorno ragazze
Sono veramente distrutta nonostante sia gia mamma e tante situazioni so come affrontarle ..ci sono alcuni momenti.(.ovvero le crisi di pianto ha cui non si riesce ha trovare una spiegazione.)...che vorrei sparire ..

Daniele ieri sera ha pianto fino a mezzanotte poi stremato si e addormentato per 3 ore ha poppato e poi si e svegliato altre due volte ha distanza di un'ora..

riesco ha sopportare tutto ma la mancanza di sonno mi fa impazzire ...devo resistere ...e spero che tra qualche settimana la situazione migliori.

Anche Davide ci fa perdere le staffe ma sappiamo che sono reazioni alla nuova vita e anche lui deve adattarsi ...comunque ho deciso che tra qualche settimana lo mando all'asilo ....speriamo di non cadere dalla padella alla brace :buuu

Adesso Daniele dorme ...e anche questo non mi spiego la notte sembra sempre che abbia il sonno tormentato mentre di mattina dorme beato ...o forse sono io che di notte ho sonno e interpreto male

Insomma non ce una riga positiva ..mi sparerei :pistole
Ma lo voluta questa vita devo solo rilassarmi un po e credo che cosi riuscirò ad affrontare meglio tutto

Come ci si rilassa un po? :ahaha
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 ott 2008, 11:42

SWEET: fa come la mia!! Anche la mia se le do il bibe mi fa 4 ore tra un pasto e l'altro. Solo che io non ho molto latte. Secondo me dovresti provare a tirarlo fuori con il tiralatte, x vedere se c'è e provare a darglielo con il bibe, senza però rinunciare ad attaccarla.
Ti consiglio di farlo xchè se hai tanto latte e non lo tiri fuori ti può venire la mastite!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 ott 2008, 11:53

Lucy come ti capisco :bacio io ero nella tua stessa situazione quando sono tornata a casa dall'H (ho passato 2-3 notti insonni ed anche io se non dormo potrei commettere un omicidio), ho provato veramente di tutto e alla fine la soluzione per noi è stato che io stò quasi tutta la notte tette all'aria, lei attaccata e io dormo, poi verso le 5 di mattina la trasferisco nella carrozzina perchè ormai è satolla di latte e dorme 2-3 ore (per adesso).

Lo dico piano piano, ma questa mattina è la prima volta che Ele dorme dopo ogni poppata che ha fatto ed io sono riuscita a fare diverse faccenducce :-D speriamo che prende questo ritmo........ :incrocini per me
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 ott 2008, 11:55

come non detto si è svegliata....mi sa che vuole l'altra poppa :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 ott 2008, 12:00

lucy79, purtroppo sono fasi che bisogna sopportare cercando di mantenere la camla e non impazzire. quando torna il marito vai a farti un giretto con il tuo grande o meglio anocra da sola!!! anche solo andare a fare la spesa. cammina lentamente e respira più profondo che puoi, lascia perdere i mestieri e dormi la mattina insieme a Daniele :ok vedrai che presto ingranerai anche tu!

COmunque il passaggio da uno a due è abbastanza traumatico :-D almeno per me lo è stato!
Adesso invece siamo molto più sereni tutti quanti, anche se il marito ha un po' di depressione post partum :che_dici lo posso :martello

Sweet, prova a mettere la lanolina sui capezzoli ( non ha bisogno di essere levata prima di attacate Fatim) e ti aiuta a farli guarire,poi falli asciugare bene dopo le poppate. io quando è nato Francesco ho passato un mese da incubo per le ragadi. cerca di trovare la posizione giusta, mettendo anche parte dell'aoreola in bocca alla cucciola. Se non riesci da sola prova a chiedere in ostetricia o al consultorio :incrocini :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2008, 12:32

Grazie,Calallo :cuore proverò con la lanolina come mi hai consigliato :ok
6 stata tu la mia forza durante la fase espulsiva..ti pensavo molto anche in quei momenti xké la testa di Fatìm era molto grossa..39 cm :hi hi hi hi :urka é uscita ormai!non mi sembra vero che 39 cm siano passati senza punti :urka xò che abrasione!
:bacio

sono così contenta di essere a casa..in H c'era la carta igienica che sembrava carta vetrata :ahah che ricordi! :ahaha :hi hi hi hi mettere un pò di Tenderly x le donne che hanno appena partorito dei vitellini,NO,eh!
e pensare che la panterina non sarebbe arrivata a pesare a 2 kg e mezzo :hi hi hi hi

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 ott 2008, 13:27

Ho messo anch'io il mio racconto.

Sweet, il tuo lo leggerò a puntate è lunghisssimo!! :urka
che brava sei stata! 39 di cc sono veramente tantissimi :-D
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 30 ott 2008, 13:54

betty1977 ha scritto:GIRASOLE: aspetto di vedere nel tuo album la foto del tuo cucciolo!!! Magari con il suo fratellone!! :hi hi hi hi
se clicci sul mappamondo vedi la foto.
pw bridget
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 30 ott 2008, 13:55

calallo ha scritto:girasole772, io ho preso la fascia lunga della didymos (ho fatto il mio primo acquisto on-line e spero sia andato a buon fine), quando arriva ti dico come mi trovo, so che bisogna fare un po' di partica ocn le legature ma ho un'amica che la usa con la sua bimba di quasi un anno ed è davvero fantastica :-D
la stessa che ho visto io...come ti sei regolata per la taglia?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ott 2008, 14:11

Sereami ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Rapporto col socio... beh, poverino, è lì che mi cerca il più possibile e non fa che mandarmi segnali del tipo "Se ti va io sono qui :fischia ". Come voglia devo ammettere che non mancherebbe, ma un pochino sono ancora bloccata psicologicamente, ho paura di fare pasticci lì sotto, e così mi sono imposta di aspettare la visita dei 40 giorni dalla gine che sarà venerdì, per avere il via libera...
Voi avete già pensato ai metodi contraccettivi? :domanda Noi non abbiamo mai usato nient'altro che la pillola, quindi l'idea di infilare quel coso di plastica chiamato preservativo tra noi mi fa un po' rabbrividire... La marcia indietro un pochino mi spaventa ma più di tutto mi stressa :che_dici Altro... non so... E' vero che per natura almeno i primi mesi, se si allatta esclusivamente al seno, ci sono pochissime probabilità di rimanere nuovamente incinta, ma non si sa mai, per quanto bello è l'arrivo di un figlio e per quanto desideriamo averne ancora... meglio aspettare :ahaha

non fare affidamento su quello, conosco una signora che il suo 4° figlio l'ha avuto proprio così.. è andata alla visita di controllo e il gine.. "signora ma lei è di nuovo incinta :urka " :fischia
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ott 2008, 14:27

SWEET ma il massaggio al seno te lo hanno insegnato? perchè con quello il seno diventa più morbido ed inizi subito a perdere latte, aiutando così la piccola ad attaccarsi meglio, ma soprattutto il latte le arriva senza tanta fatica..

vediamo se riesco a spiegartelo, altrimenti la spiegazione su internet la dovresti trovare..

parti con dei movimenti rotatori fino a fare il giro di tutta la circonferenza, si parte dalla parte superiore per arrivare a finire al capezzolo (movimento a spirale), dopodichè con un leggero massaggio a palmo aperto parti sempre dall'alto per poi scendere fino al capezzolo.

SE senti una parte del seno particolarmente tesa, concentrati su quella.

Prova questo massaggio prima di ogni poppata o in caso di necessità anche durante.

Riguardo alle creme da poter utilizzare, se usi prodotti just metti la crema piedi su capezzolo e areola dopo ogni poppata. (non serve lavarlo prima di darlo al bimbo perchè non fà male e previene dal mughetto) E per la troppa tensione puoi mettere sul seno la timo (questa però sono un velo ed è consigliabile lavarsi prima di allattare).

Ricordati di lavare sempre i capezzoli dopo ogni poppata e lasciarli asciugare all'aria il più possibile. in caso di presenza di ragadi e taglietti vari, non aspettare di non riuscire ad attaccarla al seno dal male, vai di paracapezzoli finchè non saranno guariti.

Sò che la tisana al finocchio, oltre a prevenire le coliche, aiuta anche la formazione del latte. Io in h me la davano sempre e tutt'ora continuo :sorrisoo

in bocca al lupo!! :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ott 2008, 14:30

scusate la domanda.. ma i vostri bambini quanto dormono? nel senso, la mia dopo le poppate si addormenta fino a quella successiva, solo da un paio di gg stà un pò sveglia a quella delle 13

è normale? :hi hi hi hi considerate che ha compiuto le 2° settimane ieri

:sorrisoo

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 30 ott 2008, 14:36

come metodo contraccettivo io pensavo al cerotto...si potrà mettere in gravidanza?
ragazze, io sono rimasta incinta mentre allattavo, cioè appena ho rallentato mi è arrivato il ciclo e lo stesso mese sono rimasta incinta.
:hi hi hi hi

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 ott 2008, 14:37

Fatina per i sonnellini post poppate io posso risponderti relativamente perchè la piccola non mi ha ancora preso dei ritmi costanti, tranne alla poppata del pranzo, ma è rimasta all'ora legale quindi un'ora indietro rispetto a prima.
La mia durante la giornata si addormenta alla fine della poppata e dorme pochino perchè si vuole subito riattaccare. Dorme 2-3 ore filate solo verso le 5 di mattina :buuu
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”