GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da desiderio » 24 ago 2008, 19:07

mt73 grazie per le info sul bagnetto...appena torna mio marito vediamo cosa ne pensa...perchè oltre questi dubbi a me piace.. :ok
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 24 ago 2008, 19:14

io i vestitini li ho sempre lavati come tutti gli altri capi di cotone e non ho mai fatto lavatrici a parte...
Per lo sterilizzatore ... io l'ho usato perchè ne avevo ereditati due da mia cugina... vi dirò che li usavo più che altro per comodità e per pulire bene i bibe (ho allattato fino al 5 qundi l'ho usato tardi tardi)... ma di sicuro non sterilizza.... o megilo la sterilizzazione va su per il camino non appena togliamo le ciuccie dallo sterilizzatore :prrrr :prrrr
Comunque io ho provato sia quello da microonde che quello a vapore della avent ... il secondo era molto più comodo perchè ci stavano molti bibe :sorrisoo
Per lo scalda biberon invece io mi arrangiavo col microonde... molto più veloce e pratico (avendolo in casa)
Ciuccio in ospedale ... io non l'ho portato e ad Ali hanno provato a mettere quello del nido (considerate che a mia figlia non son riuscita a far prendere il ciuccio fino ai 4-5 mesi .... questa volta credo che non ci proverò nemmeno) ... se non sbaglio li mettevano a mollo nel napisan come al nido .. ma non vorrei ricordare male :domanda

.... ah la bilancia.
Io sconsiglio di prenderla per non precipitare nel panico della doppia pesata ...
Qui da noi presso il consultorio abbiamo un servizio post parto che prevede di poter portare settimanalmente il pupo a fare la pesata e non è male (non so se ci sia ovunque)... ci stressiamo di meno noi a pesarlo costantemente e una volta alla settimana permette di monitorare bene la crescita.
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 ago 2008, 19:22

conni: io ho comprato una cassettiera da bimbo ma che sarà utlizzabile anche dopo
http://www.tati.it/frame.html
il modello è tiberio e abbiamo scelto la versione cassetti bianchi e pomelli verdi
una volta tolto il fasciatoio resta una normalissima cassettiera.
non è proprio economicissima ma visto che tutto il resto lo abbiamo ereditato, ci siamo fatti passare questo sfizio

mi conforta sapere che il dolore alle mani non è cosa grave :sorrisoo

sterilizzatore: se servirà, prenderò quello che va nel forno a micro onde, mia sorella l'ha usato e si è trovata bene, rapido ed efficace!!

Sul ciuccio mi cogli impreparata, nella lista dell'ospedale non c'è

NEl mio ospedale invece richiedono che i completini siano stirati, ho scoperto che richiedono che siano stirati non perchè siano matti ma perchè una bella botta di vapore con il ferro da stiro disinfetta più di qualsiasi napisan e detersivo!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 ago 2008, 19:25

anche a roma il consultorio permette di andare a pesare il bimbo :ok
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 ago 2008, 19:26

Si sente che il giorno del parto si avvicina... xchè comincio a fare sogni strani :urka
Stanotte ho sognato che era sera e mi si rompevano le acque e che andavo all'ospedale dove mi dicevano che dovevo fare un parto cesareo di urgenza... ma alla mattina seguente ancora niente, così sono andata dal ginecologo di turno (mai visto in vita mia) e gli chiedevo che possibilità avesse la mia bimba di sopravvivere visto che ero di 7 mesi e lui mi rispondeva che non c'erano problemi, sarebbe sopravvissuta al 100%!!
Poi ero nella stanza, arrivava l'anestesista e mi faceva la totale, mi mettevano sul lettino e mi portavano in sala operatoria ... e mentre andavo salutavo tutti.
Poi buio... e cominicia un altro sogno: ero alla festa (tipo quelle degli alpini) nel paese dove abita mia mamma ed era lunedì sera. In macchina eravamo io, mio marito, la mia migliore amica e un'altra che non ricordo. Parcheggiavamo e aprivo il baule della macchina e nell'angolino c'era la mia bimba appena nata, la sto per prendere e la mia migliore amica mi dice "... lascia... la prende la zia!!!" e poi la prende in braccio....

e mi sono svegliata!!!! :urka CHE SOGNI!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 24 ago 2008, 19:45

betty smettila di mangiare i peperoni la sera!!!!!!!!!Sono pesanti!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 ago 2008, 20:54

buona sera ragazze tutto bene? oggi lago e giretto al centro commerciale dove ho trovato un bel completino (pantaloncini-maglietta-giacchetta) per quando sarà già più grandicella (12-18 mesi) insomma per la prox estate-autunno, per il primo periodo ho già tutto fino ai 12 mesi ...
cavoli avrei trovato un bel vestitino + pellicciotto bianco per il battesimo ma costava ben 90 euro il tutto :urka :urka un' esagerazione totale direi... e così è rimasto nei miei sogni... si trova nei negozi SUGARCLUB (non sò se qlc lo conosce) le cose sono belle ma di quei prezzi!!
HO SCOPERTO INVECE L'OVIESSE, veramente cose carine a prezzi moderati

QUESTIONE LETTINO\FASCIATOIO= fortunatamente grazie a mia sorella ne ho 2!! sì uno "ereditato" che ho messo nel bagno, poi i miei suoceri mi hanno regalato il completo cameretta lettino+fasciatoio con vaschetta. I miei mi hanno regalato una cassettiera ( quella classica da camera da letto per capirci) grezza he ho appena finito di decorarla e verniciarla!!

direi che se possibile, questa sia la soluzione migliore, perchè così si ha un sacco di posto e la cameretta per i prox 5 anni è garantita!! cmq per chi non potesse mettere il fasciatoio\vaschetta nel bagno ho visto che c'è un bagnetto portatile (si gonfia come un materassino) della CHICCO che costa sui 40 euro mi pare, molto comodo... anzi secondo me è ancora più sicuro della classica vaschetta perchè è piccolino, poi quando inzierà ad essere più grande.. beh quale gioia più bella di entrare nella vasca in 2?? :sorrisoo

QUESTIONE ROMING-ROOM= anche nell'ospedale dove partorirò io si applica, sinceramente non sò se è escluso visita parenti, però se così non fosse penso che sarò tipo falco :hi hi hi hi della serie giù le zampe!! mamma mia sembra che la gente non abbia visto un neonato o che sia il nuovo MESSIA :ahah

Personalmente sono contraria a correre subito in ospedale o a casa. Il momento della nascita lo vedo una cosa estremamente intima solo per genitori, nonni e zie ovviamente (ma solo nell'ultimo giorno di permanenza), peggio ancora le visite a casa!
Insomma per quanto bello, il parto non è un momento proprio idilliaco, lascia sempre qlc traccia, punti - febbre - crisi post parto... insomma il normale decorso.. certo ci sono anche le eccezioni dove la mamma andrebbe a far la spesa appena uscita dalla sala parto, ma cosa ne sà la gente di come sia andata? Di come ci sentiamo e se abbiamo voglia di vedere qlc... ????

Mamma mia se non vengono a trovarti entro 20 gg dalla nascita sembra che caschi il mondo!! :che_dici
ma insomma non ci pensano che per tutti i componenti della famiglia, una nascita per quanto bella sia cmq un evento che stravolge il normale ritmo?? insomma io sono del parere che la gente si dovrebbe fare un pò gli affari suoi e venire sì a trovarci, ma dopo un mesetto (giusto il tempo per riprendere il normale ritmo, la piccolina\o non è proprio più così delicata\o e anche noi siamo più propense per fare una chiacchierata sul come siano i primi giorni della nuova vita).

SOGNI= anch'io ho fatto dei sogni molto strani. L'altra sera ho sognato che entravo a casa dei miei e mi dicevano guarda la tua piccolina è nata!! e io non sapevo niente dell'accaduto (chissà chi l'avrà fatta uscire :ahah ) e me la ritrovavo già lì!! :ahah

MOVIMENTI FETALI = non sapevo bisognasse contarli ???? io stò attenta solo che non passino più di 12 ore senza sentirla ma poi basta, anche perchè sennò l'ansia sai dove và a finire :ahah anche la mia piccolina si muove relativamente poco, cioè il giusto per lei, ha i suoi orari.. poi ultimamente non sento più calcetti ma sento tutta la gamba o il piedino che si muove :sorrisoo cmq giovedì ho fatto la flussimetria ed andava tutto bene quindi sono tranquilla, poi tra 4 settimane devo tornare per l'ultimo controllo prima di fissare la data del tc!

ora scappo, buona serata!!!!!!!!!!!!!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 ago 2008, 22:46

é il socio a fare i brutti sogni al mio posto :-D stamattina,mi ha chiamata prestissimo..tutto preoccupato.....dicendo che aveva sognato che la piccola era nata e che era molto arrabbiato che non avesse aspettato il suo ritorno x venire al mondo...e io ho cercato di tranquillizzarlo riportandolo alla realtà..facendogli capire che la puffa é ancora nella pancia...é la prima volta che lo sentivo così convinto che quel sogno fosse reale :sorrisoo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 ago 2008, 23:06

mt73 ha scritto:Desiderio se vai sul sito nidodigrazia.it alla sezione bagnetti fasciatoi trovi proprio il bagno time e non c'è scritto che è uscito fuori produzione, mi ricordavo di averlo visto, quando cercavo una borsa fasciatoio comoda e capiente visto che quelle in dotazione con i passeggini non servono a niente :ok
Non è ancora uscito di produzione, ma a settembre dovrebbe uscire il nuovo modello che lo sostituirà. Credo comunque che si troveranno parecchi esemplari del modello vecchio ancora in distribuzione per un bel po'. Infatti io volevo vedere dal vivo il modello nuovo, che ho visto solo disegnato, per decidere quale sia meglio...A volte nei modelli nuovi peggiorano invece di migliorare :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 ago 2008, 23:28

Bentornata e buone vacanze, Gerbera!
Caspita: già nel nono mese!!! :urka
Io entro oggi nell'ottavo... :-D
Davvero ci stiamo avvicinando alla meta!!
Bisogna che completi il necessario per la valigia dell'ospedale...A proposito, bis-mamme, meglio le mutande a rete o di carta???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 ago 2008, 23:40

fatinadeiboschi ha scritto:Personalmente sono contraria a correre subito in ospedale o a casa. Il momento della nascita lo vedo una cosa estremamente intima solo per genitori, nonni e zie ovviamente (ma solo nell'ultimo giorno di permanenza), peggio ancora le visite a casa!
Insomma per quanto bello, il parto non è un momento proprio idilliaco, lascia sempre qlc traccia, punti - febbre - crisi post parto... insomma il normale decorso.. certo ci sono anche le eccezioni dove la mamma andrebbe a far la spesa appena uscita dalla sala parto, ma cosa ne sà la gente di come sia andata? Di come ci sentiamo e se abbiamo voglia di vedere qlc... ????

Mamma mia se non vengono a trovarti entro 20 gg dalla nascita sembra che caschi il mondo!! :che_dici
ma insomma non ci pensano che per tutti i componenti della famiglia, una nascita per quanto bella sia cmq un evento che stravolge il normale ritmo?? insomma io sono del parere che la gente si dovrebbe fare un pò gli affari suoi e venire sì a trovarci, ma dopo un mesetto (giusto il tempo per riprendere il normale ritmo, la piccolina\o non è proprio più così delicata\o e anche noi siamo più propense per fare una chiacchierata sul come siano i primi giorni della nuova vita).
Io ancora non so come andranno le cose con i parenti. Per la verità non so ancora se il socio riuscirà a stare a casa in ferie dopo il parto...A me piacerebbe poter prendere il ritmo noi 3 senza nessun'invasione esterna. Vorrei proprio che il mondo esterno si scordasse per un po' di noi per potercela fare con le nostre forze. Ma, se proprio fossi sola, certamente vorrei l'aiuto di mia madre. A quel punto credo che il problema sarebbe fare capire a tutti (socio compreso) che c'è differenza per me tra avere mia madre o mia suocera per casa: della serie "non è che, se viene mia madre, deve per forza venire anche la suocera", con cui peraltro non vado nemmeno d'accordo... :fischia
Per quanto riguarda gli amici, invece, i nostri non sono affatto invadenti e quindi sicuramente chiederanno a noi quando venire. :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 ago 2008, 23:44

Buona sera o buona notte pancine belle,
sono da poco tornata da un mini-raduno delle marchigiane :yeee
Vedo che si continua a parlare di fasciatoi & co. e prendo appunti perchè noi abbiamo scelto il fasciatoio classico e visto che parlate tanto di questo bagnotime della Brevi gli darò un occhiata....
Per quanto riguarda sterilizzatori, scaldabiberon e varie , noi li abbiamo inseriti nella famosa lista nascita, vedremo se ce li regaleranno però credo che non rinuncerò all'omogeneizzatore. Invece per la bilancia pesabebè non la compreremo, ma se mi viene la fissa della pesata doppia o tripla la affittiamo. Qui a comprarla costa da 69€ in su e credo che affittandola si risparmia molto.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ago 2008, 0:05

mi sn innamorata del bimbo di Piorellino :emozionee ...Juanito :cuore ..é tr dolce e carino...e pensavo alla mia piccola...che avrà il suo stesso colore :emozionee chissà se sarà carina anche lei..non riesco ad immaginare il suo volto :domanda

'Notte!
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ago 2008, 8:10

buongiorno!
In questi ultimi giorni non sono proprio in forma, mal di schiena e soprattutto mi sa che comincio ad accusare qualche effetto collaterale del ferro: nausea, bruciore di stomaco.
E sono stanca morta... ora sono al lavoro ma non so se arriverò al 12 settembre sinceramente.

Allora: io ho usato (e userò ancora) la cassettiera ikea che avevo già a casa e semplicemente ci ho posato sopra il materassino-fasciatoio.
Per quanto riguarda lo sterilizzatore l'ho usato per un po', non per tanto, ma per i ciucci o le cose che metteva in bocca (e per i bibe anche se non per molto ma avevo moltissimo latte e ogni tanto lo tiravo e glielo davo col bibe, quindi l'ho usato non spesso ma da molto presto).
Io avevo ereditato quello col milte, non è comodissimo ma mi sono trovata bene, perché ci metti tutto dentro e non devi stare attenta a nulla.
Sinceramente se non lo avessi uno sterilizzatore lo comprerei, non starei senza.
La bilancia me l'hanno regalata la scorsa volta quindi ce l'ho; è vero, la doppia pesata può diventare uno stress quindi occhio, ma a me dava sicurezza poterlo pesare quando volevo, insomma dipende anche da come "siamo". Poi lui mangiava come un porcello e cresceva molto, quindi non era stressante pesarlo... come vedete, è soggettivo. :sorrisoo
Io i lavaggi delle tutine e dei body li ho fatti con normale detersivo, in lavatrice.

Qualcuna di voi ha parlato di fasciatoio a muro che si tira giù... mi dite quancosa di più? Avete qualche link o foto? Non per me ma potrebbe essere utile a mia cognata, è un bel risparmio di spazio! :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 25 ago 2008, 9:46

Io ho dei dolori allucinanti oggi.. ancora peggio di ieri... ma se parlo con qualcuno tipo mia madre dice che è tutto normale...
non riesco a stare tranquilla... anche se per il mondo è normale alla 32esima che sia così.
Sto male e non se ne accorge nessuno... tristezza!!!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ago 2008, 9:52

symon scusa ma dolori di che genere?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 ago 2008, 10:34

white ha scritto:conni: io ho comprato una cassettiera da bimbo ma che sarà utlizzabile anche dopo
http://www.tati.it/frame.html
il modello è tiberio e abbiamo scelto la versione cassetti bianchi e pomelli verdi
una volta tolto il fasciatoio resta una normalissima cassettiera.
non è proprio economicissima ma visto che tutto il resto lo abbiamo ereditato, ci siamo fatti passare questo sfizio

mi conforta sapere che il dolore alle mani non è cosa grave :sorrisoo

sterilizzatore: se servirà, prenderò quello che va nel forno a micro onde, mia sorella l'ha usato e si è trovata bene, rapido ed efficace!!

Sul ciuccio mi cogli impreparata, nella lista dell'ospedale non c'è

NEl mio ospedale invece richiedono che i completini siano stirati, ho scoperto che richiedono che siano stirati non perchè siano matti ma perchè una bella botta di vapore con il ferro da stiro disinfetta più di qualsiasi napisan e detersivo!!!
bella la cassettiera :-D e anche se costa di più la sfrutti di più di un normale fasciatoio...quindi :ok

anchei io sapevo che stirando si ammazzano germi e batteri, ma per quanto restano "sterilizzati"? la valigia va preparata prima, quindi potrebbe passare un mese e più :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 ago 2008, 10:44

Symon, ha ragione Lulla dipende dal tipo di dolori, se sono mestruali o contrazioni io farei un controllino :ok

Io sono piena di fastidi ma di genere diverso, non mi faccio mancare nulla :fischia
ora come ora tra muscoli e articolazioni è una tragedia, inoltre quando mi giro nel letto sento tirare la pancia, come se avessi uno strappo :x: , in compenso questa è la fase più bella per quanto riguarda il pupo :emozionee da sdraiata seguo tutti i movimenti dei piedini e se poggio un dito e lo muovo leggermente lui/ lei segue il dito (o me lo sohno io???) è troppo bello :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 25 ago 2008, 10:46

Ciao Ragazze!
Questa mattina scendere dal letto è stata una tortura :buuu
Comunque:

Per il fasciatoio io credo di prendere quelli che appoggi alla cassettiera o al lettino direttamente... penso siano i più comodi e meno ingombranti!

Su Ebay non ho mai comprato ma visto che ho deciso finalmente di comprare il trio della Inglesina lo acquisterò on line (che dal prezzo del negozio a quello del sito ci son ben 100 euro di differenza :bomba )! Spero sia un'esperienza positiva, vi dirò in seguito!

Bilancia francamente io pensavo di prenderla a noleggio in farmacia ... :fischia Non servono più le varie pesate, basta controllare che "ingrassi" una volta a settimana per avere un confronto con i pesi per cui sarà un uso molto limitato!

Bagnetto francamente io non ho la vasca ma solo la doccia... in più ho solo un bagno e non è neanche una reggia... direi che prenderò una vasca e la appoggerò sul tavolo della cucina... so che sicuramente non sarà una mossa comoda... ma non saprei come altro fare :che_dici
Ho visto le varie vaschette che avete nominato e sono tutte sospese da una base di acciaio: si possono appoggiare anche ai tavoli?

Gerbera BUONE FERIEEEEEEEEEEEEEE :yeee Che invidia :hi hi hi hi !

Vado a "buttar giù" l'ordine ehehehhe sono emozionatissima :emozionee
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 ago 2008, 10:50

Buon giorno ragazze,

Sweet il bimbo di Piore è uno spettacolo della natura :cuore e ieri sera mi ha fatto prendere un piccolo colpo: gli stavo parlando, ma non conoscendomi indietreggiava intimorito.....verso lo spigolo di un tavolo!!!! Ho fatto in tempo ad acciuffarlo e non fargli sbattere la testa!!!

Per quanto riguarda dolori e dolorini a parte la sciatica che ormai non mi abbandona mai è da qualche giorno che mi sveglio con le mani un pò gonfie quasi che non riesco a piegare le dita, poi dopo una decina di minuti torna tutto a posto.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”