GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI PRIMA E CHI DOPO... OTTOBRINE A META' STRADA MANCA POCO!

Bloccato
tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI PRIMA E CHI DOPO... OTTOBRINE A META' STRADA MANCA POCO!

Messaggio da tami79 » 1 giu 2008, 20:20

fatinadeiboschi,
:coccola vedrai andrà tutto per il meglio, come ti hanno gia scritto betty, mellacara e marti e tutto cause dei ormoni , le paure e le insicurezze , appena ci sara la creaturina svaniranno nel nulla, fatti coccolare dal futuro papino :hi hi hi hi !!!
Io ti mando un grossisimo bacio :bacio tutto per te
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 2 giu 2008, 10:00

Buongiorno ragazze.
Oggi sono su di giri :yeee :yeee :yeee ieri sera e sta mattina ho sentito i primi veri calcetti secchi di faggiolino, ho ancora gli occhi in lacrime di gioia :buuu che emozzione :emozionee
peccato che appena ci ha messo la mano il papone ha smesso il/la birba :hi hi hi hi
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 2 giu 2008, 10:55

Fatina si dice "mal comune mezzo gaudio" e,se può alleggerirti,posso dirti che il tuo stato d'animo è più che normale,soprattutto se si è alla prima gravidanza......come noi.
Anch'io,che ho desiderato questa bimba,sono strafelice che sia arrivata e non vedo l'ora di abbracciarla,mi arrovello lòa testa di tante domande e tanti timori.
Ho 37 anni e quando nascerà ne avrò 38,una vita personale e professionale oramai consolidata ed ora mi domando:"Sarò in grado di affrontare le difficoltà?" e poi "Sarò in grado di organizzarmi con il lavoro? E riuscirò a starle dietro la sera quando tornerò distrutta dall'ufficio?" e poi ancora "Mi mancherà la vita libera e senza condizionamenti che faccio ancora adesso?".
Lo sai chi mi ha rincuorato tra tutte queste paure? Proprio chi è già mamma e si barcamena quotidianamente tra queste difficoltà e queste fatiche.
Tutte mi hanno detto che non si sa come e da dove,ma non appena riesci a toccare quell'esserino fragile e morbido,ti viene la forza di un gigante e l'amore che proverai per lui o lei sarà talemnte forte da non farti sentire la fatica e la stanchezza o meglio,la sentirai ma dicono che non è sacrificante anzi....al contrario....pare sia una stanchezza appagante!!
Insomma,non so ancora dirti se è vero o meno (forse possono esserci di aiuto le golline già mamme) ma certo è che tutte le mamme che ho intorno sono felici di avere il loro bambino e,se possibile,ne fanno anche altri. Ci sarà una ragione a tutto questo?
A me consola tanto........
Un bacio
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 2 giu 2008, 14:05

Tosca hai perfettamente raggione, :ok , i banbini sono dei miracoli

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 giu 2008, 14:10

:buuu cavolo ragazze mi avete fatto piangere .... :cuore :cuore

siete splendide lo sapete? :bacio

va molto meglio grazie mille per tutto questo vostro incoraggiamento, ... spero veramente tanto in quel piccolo grande miracolo che è la forza della vita!!!

vi dò una grande notizia= lavoro ancora 4 gg e poi finalmente me ne starò a casa!!! :yeee :yeee ormai stà diventando insopportabile il tragitto, le ore fuori casa, il caldo e ci si è messo pure il mal di schiena!!

forse è questa prospettiva che mi ha anche aiutato a tirarmi su il morale, sapete l'altro giorno sono andata al brico e c'era una parete tutta dedicata alla decorazione della cameretta per bimbi.. stelle fluorescenti, personaggi disney e quant'altro.. stavo già sognando ad occhi aperti... e non vedo l'ora di essere a casa per andare a fare acquisti!!
fortuna che ero una di quelle che diceva all'inzio "non voglio nulla, inzierò a pensarci una volta che sarà nato\a".... stò già pensando a come organizzare la cassettiera per metter via le tutine :ahah :ahah

però io ancora non lo sento tanto, solo raramente..... tenete conto che il ticker è avanti di 4 gg... mah spero si faccia sentire presto, più che altro perchè non vedo l'ora di farlo\a conoscere al suo papà :cuore
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 2 giu 2008, 14:15

fatinadeiboschi
Evviva fatina sono strafelice per te :yeee :yeee :yeee finalmente ti potrai godere in pieno la tua gravidanza tranquillamente a casa, e vedo che incominci a pensare positivamente, vai e scatenati con lo shopping :hi hi hi hi
Per il mal di schiena ti posso dire, ti capisco, io ne soffro molto nella zona reni :aargh
:bacio Tami :cuore

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 giu 2008, 16:57

tami79 ha scritto:fatinadeiboschi
Evviva fatina sono strafelice per te :yeee :yeee :yeee finalmente ti potrai godere in pieno la tua gravidanza tranquillamente a casa, e vedo che incominci a pensare positivamente, vai e scatenati con lo shopping :hi hi hi hi
Per il mal di schiena ti posso dire, ti capisco, io ne soffro molto nella zona reni :aargh
:bacio Tami :cuore

esattamente lì :sorrisoo :che_dici

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 giu 2008, 19:41

mi spiegate la prassi corretta per l'astensione anticipata....please!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 2 giu 2008, 19:46

desiderio ha scritto:mi spiegate la prassi corretta per l'astensione anticipata....please!

:urka Mi spiace,......non ho la piu pallida idea :domanda

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 giu 2008, 20:19

anche tu andrai in gravidanza a rischio?A me hanno fatto il certificato...un medico privato...ora devo portarlo prima a lavoro o all'ispettorato?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

pinbusc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pinbusc » 2 giu 2008, 21:48

ciao a tutte, come è andato il weekend???

qua a torino una schifezza di tempo... non ne posso più!!!!

sabato abbiamo fatto l'eco.... pare proprio che arriverà CAROLINA!!!!!!!!!!

eh si... ci tocca bissare!!!!! ma sono molto contenta soprattutto per Beatrice che avrà una sorellina con la quale condividere un pò di interessi...!

la morfologica ce l'ho il 16, ma dall'eco fatta dalla mia gine pareva tutto ok. il femore è lungo 3 cm!!!! quindi lei dovrebbe essere lunga intorno ai 23 cm.... che lunga!!

buon inizio settimana a tutte
Immagine
già mamma di Beatrice nata il 22/02/2007

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 giu 2008, 1:23

desiderio ha scritto:anche tu andrai in gravidanza a rischio?A me hanno fatto il certificato...un medico privato...ora devo portarlo prima a lavoro o all'ispettorato?
Ciao, Desiderio. Per la maternità anticipata devi recarti all'Ispettorato del lavoro con il certificato medico che ti ha fatto il ginecologo (deve essere su carta intestata dell'ospedale e con il timbro del medico che l'ha redatto). Lì ti rilasceranno il documento che attesta l'astensione anticipata e che dovrai portare o recapitare al datore di lavoro. La data di inizio dell'astensione anticipata coincide con quella del certificato medico. Il termine coincide con l'inizio dell'astensione obbligatoria, quindi due mesi prima della DPP.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 giu 2008, 1:24

:yeee Congratulazioni Pinbusc per la tua Carolina :yeee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 giu 2008, 1:27

Tami, ho visto la tua panciona... :urka
...Ma sei sicura che hai la mia stessa DPP?!?!?

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 3 giu 2008, 8:56

Gappea ha scritto:Tami, ho visto la tua panciona... :urka
...Ma sei sicura che hai la mia stessa DPP?!?!?

:ahah Si, si , lo so, sembra incredibile ma e propio cosi. Anche la scorsa gravidanza mi e cresciuta cosi infretta, io lo domandai al mio gine e mi disse che capita a molte donne............ dipende da dove sia posizzionato l `utero :domanda mah....... misteri della vita!
Comunque mi sono accorta che dipende cosa indosso, la pancia appare piu piccola o piu grande :fischia
Questa mattina adesempio indosso una tuta e una magliettina e la pancia si vede piu piccola :domanda
devo dire però che la mattina e sempre piu piccola!

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 3 giu 2008, 9:07

pinbusc, :yeee :yeee :yeee per la patatina Carolina

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 3 giu 2008, 9:18

Buongiorno a tutte!!
Pinbusc :yeee :yeee un'altra patatina.. ormai la gara tra maschietti e femminucce è davvero aperta!!
Tami complimentoni per il pancione :urka :urka
Come avete passato il week-end? noi siamo stati a casa, ma mi sono dedicata alla "decorazione" della cameretta per Davide: ho iniziato a dipingere dei pesci con lo stencil sui muri.. sta venendo bene.. devo dire la verità che non avrei mai creduto :hi hi hi hi
..e ho iniziato anche a cucire le tende... spero di finire presto.. non ne ho già più voglia :che_dici
Ieri ho chiesto a mia mamma se mi accompagna a comprare le prime cosine a Davide e lei "Davide??? :domanda (chi?)"... no comment :che_dici che nonna degenere... :aargh
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 3 giu 2008, 9:30

barby74, :bacio

Che bello decorare la stanza,,,,, Cuando ero incinta di dennis colorai la stanza dal centro in su compresp il tetto in azzurro chiaro e dal centro in giu in color sabbia pastello,. sopra l àggiunta dei colori misi una di quelle strisce decrative con i stessi colori di cui l azzurro erano le onde, bianchi i delfini che si tuffanoe e color sabbia la spiaggia.
Dopodiche ho messo la lampada a forma di nuvoletta e le stelle fosfliorescienti che si illuminano di notte.

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 3 giu 2008, 9:46

Buon Giorno Ragazze :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 3 giu 2008, 9:53

RAGAZZEEEE ciaooo!!! :sorrisoo
come state? come è andato il weekend lungo? a me tutto bene, sono venuta a milano da mammà per starci tutta la settimana :sorrisoo sabato concerto col socio bodyguard che tra poco manco mi faceva muovere :ahaha domenica passeggiatina all'abbazia di morimondo e ieri sano relax!
oggi sono a lavorare nella sede della mia società: non ero + abituata al traffico di milano :urka
cmq tutto ok, la mia pancina stà proprio bene, ieri sera Camilla scalciava o boxava che è una meraviglia, anche la mia mamma l'ha sentita :emozionee

buona settimana corta a tutte :bacio

ps tra due mesi: maternità yuppi!!! :yeee
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Bloccato

Torna a “Ottobre”