GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Messaggio da conni » 7 apr 2008, 13:28

Titina anche noi siamo sempre andati in moto e in genere in spiagge meno affollate, quindi rocciose e raggiungibili con una sana passeggiatina, ma quest'anno non si può, quindi una settimanella :fischia

Gappea in effetti quelle eco vanno fatte in settimane già stabilite, quando vedo il gine chiedo quando mi toccano :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 7 apr 2008, 13:32

buongiorno ragazze,
oggi mi sento molto meglio, quel sant'uomo dell'ecografista mi ha fatto andare in mattinata, il fagiolo sta bene...è cresciuto e il suo cuore batte...e io mi sento un'altra persona!!!è incredibile quali sentimenti forti si possano provare per quel miracolo di pochi centimetri che stamattina aveva la manina alzata :cuore

vediamo se mi ricordo tutto:

progesterone: eccomi! dal giorno del test positivo metto due ovuli di progeffik da 200 la sera prima di addormentarmi, alla fine del primo trimestre potrò smettere (secondaìo la mia gine il progesterone almenta gli attacchi di fame, la pancia gonfia e dice che dopo dovrei stare meglio)

brufoli:presente! mai avuto un brufolo in vita neanche in piena adolescenza, ora sono devastata in viso!! ma non sto mettendo nulla ..

ceretta: ho chiesto alla gine è mi ha detto che non c'è nessun problema a farla

Molluschi/Crostacei: anche questa è stata una domanda fatta alla gine, mi ha detto che se sono ben cotti non ci sono problemi, magari meglio mangiarli a casa piuttosto che al ristorante così si è sicuri sulla freschezza e sulle modalità di cottura!

Vacanze: anche noi vorremmo fare una settimana a fine giugno magari in sardegna...anche per me requisito indispensabile che ci sia un ospedale a portata di mano..ormai state imparando a conoscermi e sono decisamente paranoica

ps. Lulla un abbraccio forte a te ... :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 apr 2008, 13:37

white :yeee :yeee :yeee il cuoricino che batte forte

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 apr 2008, 13:37

Ragazze belle buongiorno!!!!! Sono stata tutta la mattina in giro col capo e sono rientrata da poco e tra poco vado a casa quindi niente tempo per leggere gli arretrati, se ci riesco lo faccio dopo da casa. Alle 17 tra l'altro devo portare Dado al controllo di crescita!
Spero di non perdermi nessuna notizia importantissima!
Per il momento un :bacio grande a tutte! :sorrisoo :cuore
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 7 apr 2008, 13:44

Anch'io continuo a mangiare pesce ed anch'io (come non ricordo chi :martello ) mangio molto persico al forno, lo adoro, cerco però di evitare cozze e vongole.
Non vi dico che grande sacrificio sia per me rinunciare alle cozze, ma mi fa stare più tranquilla :sorrisoo

Ho una domenda per voi, come vi sembrano le vostre pance?

Lo chiedo perchè la mia la vedo più grossa di una pancia di tre mesi e me lo dicono anche tutti quelli che mi vadono :urka

Comunque Mercoledì entro nel quarto mese ed oltre alla prova bilancia mensile voglio fare la prima foto del pancino da mettere nell'album, così potrò avere anche il vostro parere :hi hi hi hi
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 apr 2008, 14:00

a me il gine ha detto che posso mangiare di tutto, l'importante è che non mangi x due :che_dici
dopo aver letto di vongole e cozze cerco di evitarle, ma vi confesso che ho ceduto a riso patate e cozze, nn mi sembrava il caso di offendere mia suocera rifiutando :hi hi hi hi

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 apr 2008, 14:07

buongiorno a tutte!!!!!!
oggi ho avuto una mattinata interminabile ma sono riuscita a leggere tutti gli arretrati!!!!!!!
ammazza quanto scrivete...

argomento brufoli : già detto che non ho mai avuto brufoli in vita mia e ora sono piena, sul mento, sulle tempie e dove capita...li copro anche io col trucco ma mi fanno schifo...non so come fare...

argomento molluschi/crostacei : la mia gine mi ha detto di evitare di mangiare cozze e vongole nei ristoranti ...mentre per il resto si può mangiare di tutto , ovviamente senza esagerare!!!!

argomento vacanze : per il ponte del primo maggio abbiamo prenotato alle cinque terre in liguria 3 giorni di relax e passeggiate, poi volevamo fare una settimana in giugno in un'isola della grecia o delle baleari in spagna, mentre per agosto magari toscana o veneto , anzi se avete suggerimenti sono ben accetti!!!

white : bellissimo il fagiolino che cresce!!! :yeee :yeee
lullaby : un bacione...ti ho pensato tanto... :emozionee
titina : verso sera la mia pancia cresce a dismisura..mi sento già di 6 mesi...bah!!!

e a tutte le altre un salutone!!!!!!!!!!
beate alcune di voi che vivono nelle vicinanze del mare...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 7 apr 2008, 14:09

conni ha scritto: ma vi confesso che ho ceduto a riso patate e cozze,

:slinguazza:
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

gilda73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gilda73 » 7 apr 2008, 15:09

ciao ragazze
a tutte quelle che ho lasciato e alle nuove che ho trovato.
Finalmente sono di nuovo in mezzo a voi, purtroppo due mesi fa il PC ha deciso di lasciarmi, e siccome il socio aveva bisogno di una work station, c'è voluto un po prima di averlo...
Caspita quanto siete andate avanti nel frattempo... non credo che riuscirò a leggere tutti gli arretrati, ma almeno le ultime pagine.
Intanto vi aggiorno un po' sulla mia situazione. Come esami importanti ho fatto la TN che ha dato un buon valore: 0,9mm, quindi credo che non farò l'amnio, visto che non ho voluto farla nemmeno con la prima.
Riguardo al peso, ho messo su un kilo... che dite, va bene?
Almeno le nausee cominciano a scemare, fino a dieci giorni fa ero un tutt'uno col water :x:
Vi mando un grosso bacio
ImmagineImmagine

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 7 apr 2008, 15:23

Ciao gilda , bentornata.

Congratulazione per i risultati della tua tn :yeee

1 kilo in tre mesi direi che va più che bene :ok

white congratulazioni anche a te per il tuo fagiolino :yeee
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 7 apr 2008, 15:25

white ha scritto: progesterone: eccomi! dal giorno del test positivo metto due ovuli di progeffik da 200 la sera prima di addormentarmi, alla fine del primo trimestre potrò smettere (secondaìo la mia gine il progesterone almenta gli attacchi di fame, la pancia gonfia e dice che dopo dovrei stare meglio)
Ciao White... ma tu ne metti 2 la sera?
A me il gine me ne ha dato uno solo, sempre la sera!!!
E sono già entrata nel 4' mese da una settimana... e lo sto prendendo ancora... :che_dici Il gine non mi ha detto di smetterlo! Che si sia dimenticato?
Venerdì ho il controllo, magari glielo chiedo io e nel frattempo continuo a prenderlo!
Grazie... avevo bisogno di un confronto perchè non ho mai sentito nessuna di voi che lo prendesse ed ero curiosa di sapere se sto facendo bene!
:bacio
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 7 apr 2008, 15:26

White... dimenticavo.... complimenti per la tua pulce!!!
:yeee
Immagine

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 7 apr 2008, 15:30

beabice ha scritto:
white ha scritto: progesterone: eccomi! dal giorno del test positivo metto due ovuli di progeffik da 200 la sera prima di addormentarmi, alla fine del primo trimestre potrò smettere (secondaìo la mia gine il progesterone almenta gli attacchi di fame, la pancia gonfia e dice che dopo dovrei stare meglio)
Ciao White... ma tu ne metti 2 la sera?
E sono già entrata nel 4' mese da una settimana... e lo sto prendendo ancora... :che_dici Il gine non mi ha detto di smetterlo! Che si sia dimenticato?
Venerdì ho il controllo, magari glielo chiedo io e nel frattempo continuo a prenderlo!
Grazie... avevo bisogno di un confronto perchè non ho mai sentito nessuna di voi che lo prendesse ed ero curiosa di sapere se sto facendo bene!
bea io ne metto due da 200, tieni conto però che io ho due aborti alla spalle e avevo bisogno di una bella cura sostenuta!!
la gine mi ha dettto che dopo il terzo mese si produce progesterone autonomamente a sufficienza e non sono più necessari gli ovuli, infatti a metà aprile smetto! prova a chiedere al gine .. :incrocini per il controllo di venerdi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 7 apr 2008, 15:37

white ha scritto: bea io ne metto due da 200, tieni conto però che io ho due aborti alla spalle e avevo bisogno di una bella cura sostenuta!!
la gine mi ha dettto che dopo il terzo mese si produce progesterone autonomamente a sufficienza e non sono più necessari gli ovuli, infatti a metà aprile smetto! prova a chiedere al gine .. :incrocini per il controllo di venerdi
Anch'io ho due aborti alle spalle... e anch'io prendo il progeffix 200....
Comunque venerdì chiedo. Grazie! :cuore
Immagine

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 7 apr 2008, 16:59

gilda hai fatto solo la tn senza l'esame integrato? anche la mia era 0,9 e stavo apsettando per oggi gli esiti, ma il gine non chiama... :pistole :aargh
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 7 apr 2008, 17:06

ciao a tutte, sono a casa sul divano dipo la villo di stamattina.
Per fortuna, al contrario di sissi, la mia placenta non ha fatto i capricci ed è stato poco più di un'iniezione.
Poi il/la fagiolino/a non stava fermo/a un minuto, braccia, gambe, saltava pure! :ahaha Mi sa che anche questo/a ci darà da fare... :che_dici
Ora non rimane che aspettare, ma già se venerdì sera non mi avranno telefonato tirerò un bel sospiro di sollievo... :incrocini :incrocini
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 7 apr 2008, 17:11

Cinf@ :incrocini :incrocini :incrocini
quindi presto saprai anche se è un pisellino o una farfallina!!!
Bene... siamo tuttti curiosi! :bacio
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 apr 2008, 17:32

beabice ha scritto:Ciao White... ma tu ne metti 2 la sera?
Anch'io metto solo un ovulo, Beabice. Così mi ha indicato il mio ginecologo. E, anch'io ho capito che dopo il terzo mese il progesterone non serve più allo scopo...ma vedremo cosa mi dirà il gine alla prossima visita!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 apr 2008, 17:34

In bocca al lupo, Cinf@!! :incrocini :incrocini :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 7 apr 2008, 17:38

Cinf@ tantissimi :incrocini per gli esiti della villo!!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Bloccato

Torna a “Ottobre”