GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINE al 9o mese...attendiam ancor sorprese!
- dottbaby
- Collaboratore
Re: OTTOBRINE al 9o mese...attendiam ancor sorprese!
Oplà, potreste sempre fare come dei miei amici...hanno aspettato di vederli in faccia, prima di dare un nome ai figli... (anche se penso che qualche opzione almeno già ci fosse).
Comunque, Pietro mi piace!
Comunque, Pietro mi piace!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- New~GolGirl®
CIAO RAGAZZE IO FACCIO UNA FATICACCIA A STARVI DIETRO SCRIVETE TANTISSIMO...
COMUNQUE PER ORA NESSUNA NOVITA' NESSUN SINTOMO NESSUN TIPO DI CONTRAZIONE MA...MI SEMBRA PURE STRANO E PENSARE CHE UN MESE FA AVEVO CONTRAZIONI DEL TIPO SPILLI SOTTO E MI SEMBRAVA CHE MI SI APRISSE TUTTO...POI MI HANNO SPIEGATO AL CORSO PRE PARTO CHE ERANO CONTRAZIONI DI PREPARAZIONE PERO' ORA NON HO NIENTE DI NIENTE...STAREMO A VEDERE UN BACIONE A TUTTE CIAO
COMUNQUE PER ORA NESSUNA NOVITA' NESSUN SINTOMO NESSUN TIPO DI CONTRAZIONE MA...MI SEMBRA PURE STRANO E PENSARE CHE UN MESE FA AVEVO CONTRAZIONI DEL TIPO SPILLI SOTTO E MI SEMBRAVA CHE MI SI APRISSE TUTTO...POI MI HANNO SPIEGATO AL CORSO PRE PARTO CHE ERANO CONTRAZIONI DI PREPARAZIONE PERO' ORA NON HO NIENTE DI NIENTE...STAREMO A VEDERE UN BACIONE A TUTTE CIAO
- Tinetta
- New~GolGirl®

una valanga di

Serena, grazie x l'mp

Tina, Giulio (07/05/05) e Emma (22/10/07)
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
io ancora...sintomi ridotti.....almeno credo....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- Tinetta
- New~GolGirl®
Oplà,
è successa la stessa cosa a noi x Giulio, solo che nel mio caso è stato maritino a scegliere: ci siamo scannati x mesi x' ognuno bocciava i nomi dell'altro, finchè nn ci siamo messi d'accordo su di un nome che piaciucchiava a tutti e 2, ma non entusiasmava nessuno (Lucio). Così alla fine ho concesso, saggiamente
, al socio di scegliere il nome che preferiva (Giulio appunto) con la promessa xò che sul nome del prox cucciolo avrei avuto carta bianca!!! :prrrr
è successa la stessa cosa a noi x Giulio, solo che nel mio caso è stato maritino a scegliere: ci siamo scannati x mesi x' ognuno bocciava i nomi dell'altro, finchè nn ci siamo messi d'accordo su di un nome che piaciucchiava a tutti e 2, ma non entusiasmava nessuno (Lucio). Così alla fine ho concesso, saggiamente

Tina, Giulio (07/05/05) e Emma (22/10/07)
- paris
- Original~GolGirl®
buongiorno panciotte!
OPLA'... bello.. PIetro CI PIACE!!
QUEEN sarà la scelta migliore quella che farai...da quel poco che ho potuto conoscerti grazie a Gol mi sembri una ragazza veramente razionale e avrai sicuramente valutato tutto prima di prendere questa decisione! e devo dirti che mi piace parecchio! bisogna lavorare e sopratutto bisogna essere felici del proprio lavoro e sentirsi appagate..e tu lo eri ma mi sembra di aver capito che questo portava via del tempo alla tua famiglia tant'è che a tuo marito (tra le altre cose dolcissimo..
)è scappata una lacrima per la gioia...NON POTEVI AVERE CONFERMA MIGLIORE NON CREDI??
FRANCESCA!!!! siamo tutte con teeeeeeeeee...dai Flavia fai in fretta che ti aspettiamo!!
MYRIIIIIII!!
per la visita!!! torna presto ad aggiornarci!
grazie LAROBY delle dritte sull ASL...molto interessante!

OPLA'... bello.. PIetro CI PIACE!!

QUEEN sarà la scelta migliore quella che farai...da quel poco che ho potuto conoscerti grazie a Gol mi sembri una ragazza veramente razionale e avrai sicuramente valutato tutto prima di prendere questa decisione! e devo dirti che mi piace parecchio! bisogna lavorare e sopratutto bisogna essere felici del proprio lavoro e sentirsi appagate..e tu lo eri ma mi sembra di aver capito che questo portava via del tempo alla tua famiglia tant'è che a tuo marito (tra le altre cose dolcissimo..

FRANCESCA!!!! siamo tutte con teeeeeeeeee...dai Flavia fai in fretta che ti aspettiamo!!

MYRIIIIIII!!

grazie LAROBY delle dritte sull ASL...molto interessante!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Oplà
- Active~GolGirl®
Dottbaby, hai ragione pensavamo di aspettare il momento del parto e vederlo, ma mi sa che al momento non sarò molto in grado di dare pareri sul nome... e poi sarebbe la scelta tra nomi che comunque non gli piacciono in modo particolare. Bouh.
Tinetta... meno male che non siamo gli unici ad avere così difficoltà per un nome! noi non è che litighiamo, io propongo mille nomi e lui nessuno. Così non c'è neppure la possibilità di discutere...
Però lui dice che se la prossima -sempre che ci sia una prossima volta- sarà una bimba si chiamerà Elisa. Mi piace, va bene, gli ho detto che ok si chiamerà Elisa, ma l'ho minacciato di iniziare a pensare SIN DA ORA un nome da maschietto se il prossimo non sarà una bambina!!! :ahah :ahah
FASCIA: mia cognata mi ha dato da provare una fascia, micasling, quella a forma di amaca, con anelli in acciaio (http://www.micasling.com), non quelle che sono semplici strisce in tessuto (e ci sono bei siti in cui spiegano come avvolgere e portare i bimbi con quelle). Lei non l'ha mai usata. Peccato che però si sia persa le istruzioni
(come, del resto, non ho le istruzioni di ogni cosa mi passi). Posso pure sforzarmi ad intuirle, magari guardando le poche foto che si trovano, ma insomma non mi scoccerebbe averle... qualcuna di voi ce l'ha? non credo di poter scrivere a chi le vende per chiedere le sole istruzioni... però così ho paura di non sfruttarla al meglio
Secondo me le fasce e i marsupi che permettono di portare i bimbi da neonati sono la chiave della libertà in una città tipo Milano in una casa con diverse mezze rampe di scale da fare per raggiunere il piano strada e strade affollatissime, per non parlare dei mezzi pubblici...
Tinetta... meno male che non siamo gli unici ad avere così difficoltà per un nome! noi non è che litighiamo, io propongo mille nomi e lui nessuno. Così non c'è neppure la possibilità di discutere...
Però lui dice che se la prossima -sempre che ci sia una prossima volta- sarà una bimba si chiamerà Elisa. Mi piace, va bene, gli ho detto che ok si chiamerà Elisa, ma l'ho minacciato di iniziare a pensare SIN DA ORA un nome da maschietto se il prossimo non sarà una bambina!!! :ahah :ahah
FASCIA: mia cognata mi ha dato da provare una fascia, micasling, quella a forma di amaca, con anelli in acciaio (http://www.micasling.com), non quelle che sono semplici strisce in tessuto (e ci sono bei siti in cui spiegano come avvolgere e portare i bimbi con quelle). Lei non l'ha mai usata. Peccato che però si sia persa le istruzioni

Secondo me le fasce e i marsupi che permettono di portare i bimbi da neonati sono la chiave della libertà in una città tipo Milano in una casa con diverse mezze rampe di scale da fare per raggiunere il piano strada e strade affollatissime, per non parlare dei mezzi pubblici...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- paris
- Original~GolGirl®
mamma ragazze che nottataccia!!!
se ho dormito 2 ore di seguito è tanto!!
e alzati per la pipì...e alzati per la sindrome delle gambe stanche(che tra l'altro a me prende anche le braccia)...e soprattutto...ALZATI!!!
ormai è diventata un impresa riuecire ad alzarsi!!.in piu' ieri sera e stanotte pancia durissima...stanotte tirava talmente tanto che mi sebrava dovesse scoppiare da un momento all'altro!!...ma non credo proprio sia ancora il momento...non me lo sento..sono tranquilla,pacata,non vado in diarrea(come è successo per DAVIS ed è stata la conferma che è proprio un sintomo del parto imminente),mi sento solo stanca perchè dormo poco..ma per il resto MAI STATA MEGLIO!!
...UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
dovrei essere contenta e invece mi fa innervosire questa attesa...mi sono rotta di stare a casa a non far niente!!!
in piu' sta cavolo di pressione ancora altina 145 88...domani ultimo monitoraggio dopodichè dovrò chiamare il gine e sentire se decide per l'induzione...non so se essere felice di questo o no!....

se ho dormito 2 ore di seguito è tanto!!
e alzati per la pipì...e alzati per la sindrome delle gambe stanche(che tra l'altro a me prende anche le braccia)...e soprattutto...ALZATI!!!

in piu' sta cavolo di pressione ancora altina 145 88...domani ultimo monitoraggio dopodichè dovrò chiamare il gine e sentire se decide per l'induzione...non so se essere felice di questo o no!....

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- paris
- Original~GolGirl®
oplà pienamente daccordo con te su marsupi e fasce in città!! infatti è il prossimo acquisto imminente!!
non so proprio aiutarti per la fascia..
vado a fare un pò di auguri sui vari post!! sono rimasta un pò indietro!!
non so proprio aiutarti per la fascia..
vado a fare un pò di auguri sui vari post!! sono rimasta un pò indietro!!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- queenlola
- Original~GolGirl®
ciao a tutte donzelle care!
Mando subito gli
a Myri per la visita di oggi!
Vi ringrazio tutte per la solidarietà e soprattutto per essere riuscite a capire in quale disastroso disagio stavo vivendo la mia vita.
Ormai è tempo di cambiare pagina e di affacciarmi a nuove avventure.In questo progetto sono arrivata.Dal niente siamo riuscite a tirare su il più bel locale che potete immaginare.Gloria e soddisfazioni sono arrivate da tutte le parti.Ma adesso basta.Adesso ho bisogno dei miei bambini e di mio marito.Quel sant'uomo che mi ha aspettata per tutto questo tempo.Che ogni sera doveva restare chiuso in casa per tenere il bambino e doveva mangiare sempre da solo.Quell'uomo che cercava l'initimità e qualche ora da fidanzatini ed io ero troppo stanca per donarglieli.Vederlo piangere di nascosto mi ha fatto capire che stavo perdendo l'unica cosa che veramente conta nella vita:l'affetto e l'amore di una famiglia non hanno prezzo.
Stamattina poi ho ricevuto un ulteriore stupendissimo regalo:sono andata a prendere mio suocero e l'ho accompagnato a comprarsi la macchina fotografica nuova.E lui,come mi aveva accennato e non credevo possibile,mi ha regalato la videocamera in cambio di filmargli ogni minuto dei nostri bambini.E' stato stupendo passare la mattina con lui,mi sembrava di fare una di quelle gite che facevo con mio papà.E' stato veramente fantastico.SUOCERONE ti voglio bene!!!
Mando subito gli

Vi ringrazio tutte per la solidarietà e soprattutto per essere riuscite a capire in quale disastroso disagio stavo vivendo la mia vita.
Ormai è tempo di cambiare pagina e di affacciarmi a nuove avventure.In questo progetto sono arrivata.Dal niente siamo riuscite a tirare su il più bel locale che potete immaginare.Gloria e soddisfazioni sono arrivate da tutte le parti.Ma adesso basta.Adesso ho bisogno dei miei bambini e di mio marito.Quel sant'uomo che mi ha aspettata per tutto questo tempo.Che ogni sera doveva restare chiuso in casa per tenere il bambino e doveva mangiare sempre da solo.Quell'uomo che cercava l'initimità e qualche ora da fidanzatini ed io ero troppo stanca per donarglieli.Vederlo piangere di nascosto mi ha fatto capire che stavo perdendo l'unica cosa che veramente conta nella vita:l'affetto e l'amore di una famiglia non hanno prezzo.
Stamattina poi ho ricevuto un ulteriore stupendissimo regalo:sono andata a prendere mio suocero e l'ho accompagnato a comprarsi la macchina fotografica nuova.E lui,come mi aveva accennato e non credevo possibile,mi ha regalato la videocamera in cambio di filmargli ogni minuto dei nostri bambini.E' stato stupendo passare la mattina con lui,mi sembrava di fare una di quelle gite che facevo con mio papà.E' stato veramente fantastico.SUOCERONE ti voglio bene!!!

Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
- queenlola
- Original~GolGirl®
Adesso spero solo che Massimo resti a testa in giù ed aspetti il suo momento.
Tc o non Tc vorrei che rimanesse come è giusto che sia!

Tc o non Tc vorrei che rimanesse come è giusto che sia!

- queenlola
- Original~GolGirl®
Vado a rincitrullirmi con le istruzioni della videocamera...non vorrei mai arrivare impreparata al grande evento! :prrrr
- black mamba
- Active~GolGirl®
Eccomi finalmente a casa
Ancora nessuna novità da parte di francesca, forza francè!!

Ancora nessuna novità da parte di francesca, forza francè!!

Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- Ariadne
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
grazie per le vostre parole ...
è un momenti davvero difficile fisicamento sto bene ma spicologicamente no piango sempre e penso a cose terribili che non ho nemmeno il coraggio di scrivere.
Vi leggo sempre e mi fate tanta compagnia, ma scusatemi se non riesco a partecipare.
Oggi la telefonata di Serena mi ha fatto sorridere un pò e ha reso più leggero il peso che sto provando in questi giorni.
Ora vado a dormire un pò è l'unico modo che ho escogitato per riuscire a non star male ... in pratica cadere in uno stato di letargo.
Vi abbraccio tutte
Ari
grazie per le vostre parole ...
è un momenti davvero difficile fisicamento sto bene ma spicologicamente no piango sempre e penso a cose terribili che non ho nemmeno il coraggio di scrivere.
Vi leggo sempre e mi fate tanta compagnia, ma scusatemi se non riesco a partecipare.
Oggi la telefonata di Serena mi ha fatto sorridere un pò e ha reso più leggero il peso che sto provando in questi giorni.
Ora vado a dormire un pò è l'unico modo che ho escogitato per riuscire a non star male ... in pratica cadere in uno stato di letargo.
Vi abbraccio tutte
Ari
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm
- black mamba
- Active~GolGirl®
Queen secondo me hai fatto benissimo!! E sicuramente hai fatto la scelta migliore!!
Anche io quando quasi due anni fa ho deciso di cambiar lavoro l'ho fatto per la famiglia, per mio marito in primis e per la prospettiva di avere un figlio, volevo avere flessibilità e libertà di poter andare e venire secondo le esigenze della mia famiglia, sono decisioni difficili soprattutto quando lasci un ambiente di colleghe con cui stai bene (io ho sempre avuto solo esperienze da lavoratrice dipendente) e all'inizio mi sono mancate davvero tanto, mooooolto di più di quel che mi sarei immaginata, una in particolare che a causa del groppo alla gola che aveva quando le ho salutate l'ultimo giorno, non ha avuto la forza di dirmi niente e dopo qualche giorno mi ha chiamata a casa per dirmi: te ne sei andata adesso che tra noi non erano più necessarie parole, bastava uno sguardo!
Ed era vero!
Però al di là dei raporti personali. ogni giorno son stata sempre più felice della decisione presa e mio marito continua a dirmi: non sappiamo come andranno le cose, ma secondo me non hai fatto bene, di più, hai preso proprio l'ultimo treno!!
E Queen, sono sicura che sarà così anche per te, quando adesso ti ritroverai con la tua famiglia, ti godrai ogni momento e penserai a quanto hai fatto bene!!
Brava! E un grossissimo in bocca al lupo per il futuro!!

Ed era vero!
Però al di là dei raporti personali. ogni giorno son stata sempre più felice della decisione presa e mio marito continua a dirmi: non sappiamo come andranno le cose, ma secondo me non hai fatto bene, di più, hai preso proprio l'ultimo treno!!

E Queen, sono sicura che sarà così anche per te, quando adesso ti ritroverai con la tua famiglia, ti godrai ogni momento e penserai a quanto hai fatto bene!!

Brava! E un grossissimo in bocca al lupo per il futuro!!

- black mamba
- Active~GolGirl®
Ariadne
mi spiace davvero tanto che ti senta così!
Spero che sia solo un periodo e che presto ti senta meglio, sai che siamo qui se hai voglia o bisogno di parlare di sfogarti, e non preoccuparti sono certa che le tue ansie, le tue paure, sono anche le nostre!
Diventare genitori è la cosa più difficile che io abbia mai affrontato, l'ignoto che ci aspetta mi terrorizza, non sapere quando sarà il momento, come sarà mi destabilizza tantissimo, io sono una persona tendenzialmente forte, ma il non sapere cosa mi aspetta mi ha gettato in uno sconforto mai provato, l'unica cosa che mi ripeto è: ce l'han fatta tutte, ce la farò anch'io!! E sarà così anche per te!!

Spero che sia solo un periodo e che presto ti senta meglio, sai che siamo qui se hai voglia o bisogno di parlare di sfogarti, e non preoccuparti sono certa che le tue ansie, le tue paure, sono anche le nostre!
Diventare genitori è la cosa più difficile che io abbia mai affrontato, l'ignoto che ci aspetta mi terrorizza, non sapere quando sarà il momento, come sarà mi destabilizza tantissimo, io sono una persona tendenzialmente forte, ma il non sapere cosa mi aspetta mi ha gettato in uno sconforto mai provato, l'unica cosa che mi ripeto è: ce l'han fatta tutte, ce la farò anch'io!! E sarà così anche per te!!

- black mamba
- Active~GolGirl®
Ariadne, non avevi pensato di programmare il cesareo? Se ti fa affrontare meglio tutto, fallo!

- star
- Expert~GolGirl®
Oplà e Tinetta...stesso problema per il nome!!!
Io proponevo (lui no) e si preoccupava solo di bocciare i nomi suggeriti!!!
Poi, dopo numerosi solleciti, ne è venuto fuori con questa lista che......
Al che, democraticamente, visto che la bimba l'ha "battezzata" lui....ho scelto MANUEL (e lui si si premura sempre di specificare, quando ci viene chiesto, che non gli piace!!!
)
Io proponevo (lui no) e si preoccupava solo di bocciare i nomi suggeriti!!!

Poi, dopo numerosi solleciti, ne è venuto fuori con questa lista che......

Al che, democraticamente, visto che la bimba l'ha "battezzata" lui....ho scelto MANUEL (e lui si si premura sempre di specificare, quando ci viene chiesto, che non gli piace!!!

I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- black mamba
- Active~GolGirl®
Oplà
bene per il nome!! Pietro è un nome molto bello complimenti!!
Ma tu che lavoro fai? Mi sembra di ricordare che sei un tecnico da laboratorio chimico?!?
Anche tu ancora al lavoro (o quasi
) ma finalmente ci sei!
Altrimenti anche te rischi di fare il pupotto al lavoro!!
Complimenti per la foro che hai scelto come avatar, è davvero bellissima e commovente!
Per quanto riguarda le istruzioni delle cose prestate, hai provato a cercare su internet?? A volte le trovi sui siti ufficiali, altre volte ci sono dei forum o blog dove altri utenti le mettono on line gentilmente
a volte le ho trovate, ma dipende sempre da quel che cerchi!!

Ma tu che lavoro fai? Mi sembra di ricordare che sei un tecnico da laboratorio chimico?!?

Altrimenti anche te rischi di fare il pupotto al lavoro!!

Complimenti per la foro che hai scelto come avatar, è davvero bellissima e commovente!

Per quanto riguarda le istruzioni delle cose prestate, hai provato a cercare su internet?? A volte le trovi sui siti ufficiali, altre volte ci sono dei forum o blog dove altri utenti le mettono on line gentilmente

- black mamba
- Active~GolGirl®
Myry una montagna di
tutti per oggi!!!