GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da orata » 10 ott 2012, 17:00

Ciao ragazze!!
questa notte la topina ha dormito dall'1 alle 7!!! :-D
prima visita pediatra: tutto bene, oggi che ha 11 giorni di vita pesa kg 3.150 (nata di 2.940 dimessa di 2.750). E' già caduto il cordone ombelicale (6° giorno di vita).
Anche noi vit k e vit d DOLCEMARE non ricordo problemi di mal di pancia
KIWI DOLCEMARE io invece che ero pro ciuccio per esperienza degli altri due, questa principessa lo lancia via... non lo vuole nemmeno vedere...
Sinceramente non ne ha bisogno è sempre tranquilla, ma sarei contenta di darlo quando vuole attaccarsi in continuazione al seno anche solo per ciucciare e non per mangiare...

ARYA speriamo bene nella prossima visita :incrocini forza di mancano 10 giorni potresti già partorire!

SUSAN benvenuta!! raccontaci un poì di te se ti va.

STEFY ben tornata a casa con la tua squadretta di ometti!!! :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 10 ott 2012, 17:26

Ho messo nel fotoalbum la fotina del "fiocco-cuore" per Isabel.... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 ott 2012, 17:30

cinziapolo ha scritto:sono passata per sapere di ylenia ma vedo che non ci sono novità

oggi mi hanno tormentato di telefonate, ma dico io se succede qualcosa vi avviso :argh :argh

non ne parliamo, io ancora non ho manco finito e già mi hanno stressato tutti :argh ma dico io vi pare che partorisco e non vi avviso? :aargh

buongiorno ottobrine! che bello vedere che le neomamma cominciano ad avere un po' di tempo per passare da noi :-D

Oggi, a proposito di sfacchinate, ho smontato il divano e l'ho lavato: se davvero arriverà il maltempo nei prossimi giorni almeno questo me lo sono tolto dalle scatole! Poi ho pulito tutto (passando l'aspirapolvere anche su muri e soffitto), ho lavato per terra, spolverato.... e ho pure ricontrollato la valigia........... evabbè lo ammetto, l'ho fatto per annusare le sue tutine già belle e pronte nei sacchetti :cuore :ahaha :ghigno:

ma quando nasceeeeeeeeee? tra l'altro io non voglio che nasca uno scorpione :argh
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 ott 2012, 17:38

ILLY bè lasciam perdere i segni!!!
Io ero terrorizzata all'idea che Rossella nascesse ariete o peggio ancora, per me, gemelli, perkè è uno di quei segni con la quale proprio non vado daccordo!
Per fortuna è Toro, uno dei segni che io adoro!!!
Ora.... per forza di cose Isabel sarà Bilancia... E qui attorno a me (suocera, 2 zie di mio marito una vicina...) sono TUTTI bilancia!!! :fischia Diciamo che andiamo abbastanza daccordo... Speriam bene!! :incrocini

Ohhh finalmente Rossella ha fatto cacca come si deve!!!! :vaiii: :yeee :vaiii: Scusate la mia contentezza per questa cosa, ma veramente dopo 10 giorni è andata bene!!!!!! :vaiii: :vaiii:

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 ott 2012, 18:08

evviva la popo' di Ross :ahah scherzi a parte, immagino quanto ti senta sollevata tu e bene lei, povera ciccia!

aho quando non vado regolare mi si scombussola tutto, l'umore diventa pessimo e anche il colorito ha il suo bel contraccolpo: ma che siamo matti!! :hi hi hi hi

bellissimo il fiocco, ma quanto l'hai fatto grande??? :urka

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 ott 2012, 18:35

Si infatti Illy la mia vicina insisteva a dire che Rossella aveva un colorito strano, bianco come se fosse ammalata...
A me per fortuna è capitato poche volte di avere problemi con il bagno...
ma veramente è un sollievo enorme!! ma anche per lei soprattutto! povera cucciola!!!

Il fiocco, come ti ho detto in fb penso sia oltre un metro... ora lo misuro poi ti dico :hi hi hi hi Io ho avuto l'idea, mio marito l'ha messa in pratica :unghiette
praticamente: io la mente, lui il braccio!! :stuzzica

Ma non è mica finita così però eh!! Perchè fuori di casa ci sarà un mezzo circo.... :ahaha Un telo di 150x150 con scritto E' nata Isabel e la data...
Un telo fatto da una mia amica con scritto Isabel con tutti fiocchettini di raso rosa che attaccheremo nel terrazzo
il cuore gigante
e tanti fiocchettini rosa...

:ahaha Ce n'è abbastanza???!! :ahah Una famiglia di Romeni che mi abita davanti casa, dice che sono gli zingari che attaccano tutte ste cose.... :permaloso: Ma va fankul!!! :tie

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 10 ott 2012, 18:50

Certo frequentavo questo forum anche quando aspettavo la mia bimba Ginevra nel 2009,
Ora aspetto un maschietto che dovrebbe nascere a giorni ed ho un Po di paura ed emozione :emozionee
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 ott 2012, 18:57

Ciao ottobrine! Avete saputo della nascita del mio piccolo Lorenzo, grazie per gli auguri. E ricambio a tutte le nuove mammine!!! Il Travaglio e' stato lunghino 13 ore piu' una di spinte e non mi sono fatta mancare nulla rottura del sacco epidurale ossitocina episiotomia e relativi punti! Pero' zero dolore, almeno quello. Oggi Lori e' sotto la lampada perche' ha un po' di ittero, spero che domani ci facciano tornare a casa. Baci a tutte!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 ott 2012, 20:07

Oh ragazze!!! Stavo pensando ... Cm sarà il momento dell'incontro tra Rossella è Isabel?? Oh mamma...pensandoci mi sn venute le lacrime a pensare al momento in cui Rossella entrerà in stanza e io la vedrò....ohhhh mamma che lucciconi!!! :emozionee :buuu
bis mammecm'è stato quel momento?? :cuore

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 10 ott 2012, 21:01

Sai Arya stavo pensando la stessa cosa... Raccontateci un po'!
Oggi pomeriggio mi sono stesa un pochino e Emma mi ha detto "facciamo finta che sei in ospedale e io vengo a trovarti"... e ha recitato tutta la scenetta, dagli abbracci all'incontro con la sorellina... che farfalle nello stomaco!
Non aveva preso molto bene l'annuncio all'inizio ma in questi ultimi giorni è entusiasta e tutta felice... So che ci saranno momenti di crisi e gelosia perchè sono del tutto naturali ma sono sicura che sarà una splendida sorella maggiore! :cuore

Sono felicissima che Rossella abbia risolto! Povera cucciola!!! :sorrisoo

Orata che brava la tua topina dormigliona! :emozionee

Memore del rompimento di scatole di 5 anni fa io con i parenti ho barato sulla data... così le telefonate sono rimandate! :risatina:
In compenso ho lo stuolo di mamme e maestre della materna che ogni mattina mi fanno radiografia, diagnosi e previsioni... e ridacchiano dicendomi "sei ancora qui tu?" ogni santo giorno... :che_dici
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 10 ott 2012, 22:51

Kiwi l esame che deve fare la piccola l ha fatto anche mio nipote da piccolissimo. In pratica gli mettono degli elettrodi e registrano mentre dorme il respiro. Si fa tranquillamente a domicilio, avra' un po di fili ma è assolutamente indolore e non fastidioso.

Questione incontro con fratelli o sorelle. È stato fantastico, Simone l aveva vista solo attraverso il vetro del nido e non vedeva l ora di toccarla. Il giorno delle dimissioni mio marito gli ha fatto una sorpresa e lo ha ritirato un'ora prima da scuola e sono venuti a prendermi. Quando sono uscita dal nido con aurora in braccio Simone tremava dalla emozione. Oh ha chiesto se poteva toccarla, poi l ha baciata e infine si è messo a piangere mentre la accarezzava. Ovviamente piangevo anche io...e mio marito. Insomma un momento meraviglioso!!!

La mia piccola è aumentata, continuo a allattare e a tirare il latte però va sempre meglio. Di notte mi fa anche cinque ore e devo dire che riesco a riposare.
Speriamo duri!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 10 ott 2012, 23:40

Delfina mi hai commosso...che bel momento!! Non vedo l'ora di vivere le stesse emozioni
Stasera Giulia è scatenata mi da dei colpi tremendi....anche alla patata...prima avevo di quelle fitte!!!
Va bene ora provo a dormire se la ballerina si calma! :sorrisoo
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 ott 2012, 1:56

:che_dici non é in po' presto pure per l'insonnia?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 ott 2012, 8:55

Buongiorno ragazze...
come va? Qui tutto tranquillo...
Sta notte avevo qualceh dolorino, piu' che altro perchè non so come fosse messa Isabel... bho...fatto sta che dovevo far pipi' quasi ogni ora... e nn era così semplice, non so se capita anche a voi ma a volte faccio fatica a farla... Bho.. di solito mi capita se sto tanto seduta o tanto sdraiata....
Poi sta notte non ho dormito benissimo, l'altro giorno ci han portato il materasso nuovo e cuscini nuovi. Bè nn riesco ad abituarmi con quel cuscino... sono in coma sta mattina!
E il tempo fuori non aiuta...

Ieri sera mio marito prima di venire a casa dal lavoro si è fermato al carrefour e quando Rossella l'ha visto arrivare con:
il cuscino per l'allattamento (ci sono i disegni disney su e pensava fosse un cuscino per lei..)
uno scatolone di pannolini e uno di salviette...
ha messo un broncio!!!! :fischia
Ha detto: "il papà porta a casa solo cose per Isabel e me niente!" :perplesso
Per fortuna aveva preso dei cioccolatini così gli ho detto che quelli erano per lei, che Isabel non può mangiarli!! :fischia insomma.. un pò s'è convinta!
Poi dietro a mio marito è arrivata anche mia suocera e la vede con il muso allora mi chiede cos'ha e spiego...
Sta mattina esco di casa per accompagnarla al pulmino e mia suocera attacca la tiritera del: "eh ma cos'ha fatto il tuo papà ieri sera?? Eh ma tu dillo alla nonna cosa vorresti che lei te lo prende...." e la zia: "ma è già gelosa??" e io "se evidentemente si va finta di nulla, forse E' MEGLIO!!"
:aargh ma dio santo! Ma guarda te! sempre andare a rimestare il dito nella piaga eh! :sberla:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 ott 2012, 9:04

buondì :sorrisoo

ARYA evvive Rossella che si è regolarizzata!!! :ok

SISSI travalgio lungo ma ora tutto è passato! per l'ittero, tutto normale. anche Adele era un pochino giallina alle dimissioni ma i valori erano ok quindi l'ho tenuta alla finistra per due giorni ed è passato :ok

INCONTRO CON IL/I FRATELLO/I I miei sono venuti in ospedale con il papi il giorno stesso, Adele era in camera con me nella sua culletta, loro l'hanno ammirata a fondo e teneramente dicevano "mamma ma è più piccola del cicciobello!!! mamma ma questa adesso è nostra???" e poi ho dato a loro due regali che avevo già preparato tempo prima con scritto che erano da parte di Adele... e loro sono stati contenti di avere anche loro due pacchettini da aprire... :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 11 ott 2012, 9:21

buongiorno belle ottobrine

questa notte è stata da incubo passata in bianco non riesco più a dormire :argh :argh e poi sono tanto nervosa ieri sera ho pianto, non riesco a rilassarmi :buuu :buuu
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 11 ott 2012, 9:28

Buongiorno!!!!

Mi fate commuovere con i racconti degli incontri con i fratelli... Immagino l'emozione x voi mamme bis-tris e x i papá :emozionee

Arya :yeee x la pupù di rossella!!!

Io ancora qui...stanotte son stata sveglia fin le 2 ho avuto x più di un ora contrazioni non dolorose,ma regolari ogni 5 minuti...speravo fosse imminente l'evento...invece no...che illusione!!!
Domani ho la scadenza e quindi il monitoraggio...forza Thomas che ti aspettiamo con ansia!

PAURE:più si avvicina il momento,più mi spaventa il pensiero che possa accadergli qualcosa.non sono preoccupata x me (forse perché non ho altri figli),ma x quanto mi riguarda facciano di me quello che vogliono,ma il bimbo DEVE stare bene!poi più passa il tempo più aumentano le ansie...mi preoccupa l'andare oltre il termine...forse un pó troppo paranoica?!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 ott 2012, 9:31

Arya ha scritto:ILLY bè lasciam perdere i segni!!!
Io ero terrorizzata all'idea che Rossella nascesse ariete o peggio ancora, per me, gemelli, perkè è uno di quei segni con la quale proprio non vado daccordo!
Io sono gemelli :hi hi hi hi
Però devo ammettere che di segni zodiacali non ne capisco un tubo. Mio marito è bilancia - 8 ottobre - ed è una splendida persona. Se Federico sarà come lui non posso lamentarmi :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 11 ott 2012, 9:31

E mi associo a Cinziapaolo pianti e sbalzi d'umore costanti...forza Cinzia teniamo duro ancora un pó!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 ott 2012, 9:35

Federico soffre di colichette, è ufficiale :buuu Questa notte dalle 4 a... poco fa :impiccata: Poveretto si contorce come un'anguilla e trovasollievo solo quando scarica un po' d'aria. Non è che non ne faccia, ne fa anche molta, ma evidentemente non basta. Quando è proprio in crisi cerca la tetta a tutti i costi, io cerco di evitare perchè si attacca male, mi fa male e ingurgita ancora più aria. Ma dopo un po' non posso che cedere e spesso proprio attanccandosi riesce a liberarsi... Diciamo che non ho ancora capito cosa è meglio fare :domanda Suggerimenti??
Ricordo che anche Lorenzo ne soffriva un po' ma non mi ricordo più come risolvevo :pensieroso Oggi passo in farmacia a comprare il Colikind poi vediamo :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”