GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da jordan » 27 ott 2011, 8:29

Buongiorno :bacio

Lagatta penso che il link x adesso non ti serva ma te lo mando cmq via MP come hai chiesto :ok X la quantità io non starei lì troppo a pensarci, vedrai i risultati quando la pesi, si regolano da soli staccandosi dalla tetta quando sono sazi, e se vogliono anche l'altra bene se no significa che gliene basta una. Cmq se bagna i pannolini, è idratata, è tranquilla non dovrebbero esserci problemi. :sorrisoo Io sarà che ho sempre allattato al seno anche le altre due ma lo trovo comodiossimo, forse x' non ho problemi a farlo in giro, con discrezione eh!!!

Tea che tenerezza la foto in sala parto :emozionee Giacomo è bellissimo!

X l'organizzazione io stavolta ho avuto problemi a causa delle altre non dell'ultima arrivata, mi sono sorpresa anch'io di quanto mi sia facile gestirla (x adesso :fischia ) rispetto alle prime due, il fatto che è la terza e che sono passati solo due anni e mezzo dalla seconda figlia mi facilitano parecchio le cose, la gelosia delle sorelline, soprattutto della più piccola, xò non riesco a gestirla x niente bene :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2011, 8:30

Stegot buongiorno :bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2011, 8:31

stegoT ha scritto:Ciao Lagatta,
che bello risentirti... ci mancate voi neomamme :buuu
E io chi sono? :che_dici :prr

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 8:56

jordan ha scritto:
stegoT ha scritto:Ciao Lagatta,
che bello risentirti... ci mancate voi neomamme :buuu
E io chi sono? :che_dici :prr
:-D ho usato il plurale apposta!!! CI mancate :ok :bacio
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 27 ott 2011, 9:56

Ciaooo,

Eccomi qui anche io.
Ieri mi sembrava qualcosa si stesse muovendo, soprattutto la sera avevo dolori di pancia ed un peso in basso come se volesse uscire, facevo fatica a camminare. Già pensavo che stanotte sarebbe successo qualcosa e invece zero: oggi tutto tace di nuovo. La bimba si muove tantissimo, quindi immagino che non stia pensando ancora di prepararsi ad uscire, se no sarebbe un po' più quieta, o no?
Nel frattempo finalmente il socio ha trovato lavoro e comincia dal 2 Novembre ... Il che ovviamente mi fa molto piacere, perché la situazione non era delle migliori, ma già so che dovrò andare da sola in ospedale e lui non sarà accanto a me né in quei giorni né dopo quando torneremo a casa con la cucciola e questo mi agita un po'. Mi sa che dovrò chiedere a mia mamma di venire in ospedale con me ed aiutarmi dopo, ma avrei preferito diversamente, anche perché con mia madre il rapporto é sempre stato amore ed odio e comunque avrei voluto vivermi col mio compagno i primi giorni e le prime esperienze della nuova vita. Insomma, lo stato d'animo non é al top. Se nascesse in questi giorni sarebbe il massimo, ma mi sento che non sarà così ...

Lagatta, Jordan, Teacher, TicTac e Flute, che bello leggervi alle prese coi vostri cuccioli, vorrei già essere nei vostri panni, nonostante le difficoltà del caso! Sono terrorizzata anche io dall'allattamento al seno e dal timore di non riuscire, chissà! Non vedo l'ora di condividere con voi l'esperienza!

Torno alla mia attesa più o meno pacifica... Baci a tutte!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 27 ott 2011, 10:22

Buon giorno :sorrisoo

Lili76 anche io ieri sera avevo dolori alla schiena, pancia, e pensavo che si muovesse qualcosa :spiteful: , e invece niente :x: . Stamattina sto dinuovo benissimo.
Sono felice per il tuo socio, ma capisco anche il tuo stato d'animo. Tanti :incrocini :incrocini e ti auguro che arrivi in questi giorni (come pure a me :fischia )
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 10:36

lili76 ha scritto: Nel frattempo finalmente il socio ha trovato lavoro e comincia dal 2 Novembre ... Il che ovviamente mi fa molto piacere, perché la situazione non era delle migliori, ma già so che dovrò andare da sola in ospedale e lui non sarà accanto a me né in quei giorni né dopo quando torneremo a casa con la cucciola e questo mi agita un po'. Mi sa che dovrò chiedere a mia mamma di venire in ospedale con me ed aiutarmi dopo, ma avrei preferito diversamente, anche perché con mia madre il rapporto é sempre stato amore ed odio e comunque avrei voluto vivermi col mio compagno i primi giorni e le prime esperienze della nuova vita. Insomma, lo stato d'animo non é al top. Se nascesse in questi giorni sarebbe il massimo, ma mi sento che non sarà così ...
lili... :coccola sarebbe proprio bello che la tua Rebecca vi facesse il regalo di nascere in questi giorni :incrocini :incrocini :incrocini

Kathe anche tu coi dolori? Ho bell'e capito che sarò l'ultima a vedere la sua bimba :buuu

In ogni caso dolori non ne ho, tante contrazioni come al solito, ma non propriamente dolorose. Continuo a perdere il tappo e Carlotta tira le sue belle craniottate laggiù :x:

In compenso non vi dico gli acciacchi :che_dici
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 27 ott 2011, 10:52

Ciao come state? questa mattina sono sola a casa che bene...finalmente Meli è andata alla materna urrà!! :-D Dovrei approfittare del pisolo della Milla x fare un po di faccende ma chissene...

Voi come state?

Lagatta anche a me in pubblico non piace allattare...e purtroppo avendo dato il LA alla Meli al 4 mese e avendo visto tutti i benefici (poche poppate intervallate da tranquilli sonni.. pure la notte e facilità di essere sostituita e andare a mangiare una pizza) sono qua che tengo duro con il LM...
è bruttino dirlo.. ma non le sto facendo nenahce tante foto e non vedo l'ora che cresca!!
Anche se la adoro!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 27 ott 2011, 10:59

Stegot, ma direi che la perdita del tappo é un buon segno no? Io zero perdite invece e la pancia é sempre bella alta! Ma se non dovesse nascere nei prossimi giorni, entro quando ti fanno l'induzione?

Katherina, speriamo che questi dolori siano un segnale positivo, anche se vanno e vengono! In genere a me si accentuano la sera, mentre al mattino mi sveglio che mi sembra non si stia muovendo niente. Ieri sera ho anche finito di preparare la valigia (mancava solo il beauty) da quanto ero galvanizzata dai dolori :argh !
Abbiamo ancora 5 giorni per sfornare delle ottobrine!!! :incrocini :incrocini

Grazie per le vostre parole di consolaziooone!! :cuore

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 11:07

lili76 ha scritto:Stegot, ma direi che la perdita del tappo é un buon segno no? Io zero perdite invece e la pancia é sempre bella alta! Ma se non dovesse nascere nei prossimi giorni, entro quando ti fanno l'induzione?
si be... vuol dire che la cervice si sta modificando il che è un bene in vista del parto, ma non da nessuna certezza (alcuni siti dicono che 24-48 h dopo parte il travaglio, ma si può perdere anche molti giorni prima.... il fatto che io abbia già superato la data termine mi fa ben sperare, ma non ci son garanzie).
Da noi l'induzione la fanno alla 41+3, quindi 10 gg post termine :x:

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 27 ott 2011, 11:42

stegoT ha scritto: Da noi l'induzione la fanno alla 41+3, quindi 10 gg post termine :x:
Uh che barba fino a 41+3! Ma no, sono convinta che si smuoverà qualcosa prima, mi auguro che questo weekend sia quello buono :incrocini !!

Io stavo pensando di chiedere l'induzione il 30 ottobre quando vado per il monitoraggio, così partorisco quando il mio socio non lavora ancora ... Ma non so se la facciano su richiesta :domanda e resta il fatto che comunque mi terrorizza un po' ed avrei preferito evitarla, ffff.

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 ott 2011, 12:09

ciao ragazze..leggo che ancora alcune di voi sono in attesa..dai coraggio alla fine il mio giulio è nato con solo 5 gg di anticipo rispetto alla data..ma a volte mi dicevano che sarebbe nato prima..quindi direi che anche a voi ormai manca pochissimo tenete duroo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

io sono alle prese con la fase addormentamento..Giulio vorrebbe stare o sempre in braccio o sempre attaccato al seno..insomma di dormire nella sua bella cameretta..nella cullina o nel lettino non ne vuole proprio sapere... :x: :x: :x:

anche le altre mamme hanno questo "problemino"???? :argh
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 12:28

Credo che sia un'abitudine che prendono facilmente e che bisogna lavorarci parecchio. Il libro che leggevo io diceva che è importante non lasicare addormentare il bimbo al seno (cosa che gli viene spontanea :cuore ) e infatti dopo la poppata ci infilava il cambio pannolino o, comunque, qualche piccola attività prima di metterlo a nanna... adesso il libro sta nella valigia per l'ospedale (contavo di riguardarlo durante la degenza) poi vi fo sapere... se funziona :fischia

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 13:30

ragazze... come dico a mia suocera che non la voglio vedere tutti i giorni e che più di un paio di volte a settimana se non c'è suo figlio sono il massimo ammissibile? :argh :argh :argh

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2011, 13:35

Fenicabis è normale che si addormentino al seno, io l'ho sempre lasciato fare, con Bea nessun problema, dai due mesi ha sempre dormito tutta notte nel suo lettino :ok con Ginevra invece problema! Perchè fino ai 18 mesi, cioè fino a quando ho smesso di allattarla, si è sempre svegliata di notte e dormiva per lo più nel lettone :che_dici Vi dirò poi con Penelope come andrà, per adesso dorme nella culla solo di giorno... Questo x dire che ogni bimbo è a se anche se viene addormentato nello stesso modo.

Stegot io ho sempre partorito entro 2/3 giorni dalla perdita del tappo :incrocini

Lili :incrocini anche x te che riesca a partorire in questi giorni!

Marita anche io sto facendo poche foto, un po' x mancanza di tempo, un po' x' appena inizio a farle Ginevra vuole fare lei :che_dici Bea dei primi giorni ne ha tremila, Ginevra un po' meno, Penelope ancora meno :argh

Katherina :incrocini anche x te!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ott 2011, 13:46

MARITA
vedo che tu mi capisci, allattare al seno ha i suoi benefici sulla salute ma non sulla libertà della mamma e in parte anche del papà. Non puoi lasciare il tuo piccolo a nessuno praticamente neanche se vuoi andare a farti una bella seduta dal parrucchiere o dall'estetista e a me ci vorrebbe proprio.
Sì esiste il tiralatte, però....bho non so come dire...forse, ripeto, più avanti andrà meglio.

STEGOT
io leggerei poco libri e manuali, la vita è totalmente diversa...sull'essere mamma non c'è nessuno che può dirti come fare...per questo non amo corsi preparto e libri sull'educazione alimentare e altro, spesso sono utopie e lavaggi di cervello che possono anche creare sensi di colpa e angoscia e ansia da prestazione. Ma questo è solo un mio parere che non vale certamente per tutte.

Coraggio quasi mamme, io vi capisco benissimo, so bene come vi sentite, e non solo io ovviamente, manca veramente poco :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ott 2011, 13:49

FENICABIS
quoto JORDAN, la mia dorme sempre anche al seno, ciuccia e dorme, ciuccia e dorme. Non fa il ruttino, ma la tengo su qualche minuto, e poi la corico nella carrozzina...se ha le colichine le faccio massaggini, due ariette e nella carrozzina.
La gestisco bene, sono gli altri che....e la casa, la burocrazia...i parenti :che_dici
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ott 2011, 13:50

STEGOT
Massimo è nato il giorno in cui ho perso il tappo, Azzurra è nata un paio di giorni dopo... :incrocini
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 13:54

Neomamme vs Quasi mamme :risatina: mi piace :sorrisoo

Si lo so che i manuali non van presi alla lettera, ma se si possono ascoltare i consigli vari e poi far di testa propria si può anche leggiucchiare qlc libro e far lo stesso :ok

MA che tiralatte usi? io pensavo di affittarlo in farmacia così il papone può darle il biberon la sera :emozionee e, come dici tu, in tutte quelle occasioni che mi servono per rifiatare. Al corso preparto hanno insistito che non bisogna farne una malattia di allattare al seno e che se questo fa impazzire la mamma meglio lasciar perdere... vedremo cosa riuscirò a combinare io :)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 13:56

lagatta ha scritto:STEGOT
Massimo è nato il giorno in cui ho perso il tappo, Azzurra è nata un paio di giorni dopo... :incrocini
jordan ha scritto: Stegot io ho sempre partorito entro 2/3 giorni dalla perdita del tappo :incrocini
PORTATEMI FORTUNA RAGAZZE!!!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”