GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da mammanto » 19 lug 2010, 22:59

Ciao bimbe!!
Domenica qua da noi finalmente ha fatto un bel temporalone che ha portato via un po' di afa... cominciavo davvero a non poterne più, da star male!!!
Stasera preparo le valigie che... domani si parte!! Andiamo qualche gg in montagna. Sono contenta, così cambio un po' aria! E' stato un problema però trovare vestiti "pesanti" che mi andassero... con sta panza che ho non mi entra niente!! :ahaha Anche io la vedo piuttosto lievitata in questi giorni, comincia a pesare e mi chiedo come sarà ad ottobre.... :domanda
Anche io riciclerò il vecchio passeggino, ne ho uno della Chicco (non ricordo il modello....) che strutturalmente è come nuovo, ho avuto solo dei problemi con la stoffa del passeggino che si è strappata ma l'ho cucita per bene e dovrebbe tenere... navetta e ovetto sono ok :ok
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 lug 2010, 23:04

Lao, com'è andata la visita?
domani alle 10.30 è il mio turno :hi hi hi hi
ank'io userò il trio inglesina della piccola; è in ottime condizioni (e lo avevo comprato apposta blu scuro nell'eventualità fosse poi arrivato un maschietto)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 19 lug 2010, 23:42

Ciao a tutte!
E' da un po' che non mi faccio sentire...è un periodo un po' del cavolo e avevo poca voglia di parlare...
Praticamente dopo tanta fatica avevamo trovato una casa in affitto, ma pochi giorni prima di firmare il contratto, il mio ragazzo è stato licenziato senza preavviso e abbiamo dovuto rinunciare.
Così adesso è da 3 settimane che è senza lavoro e siamo entrambi a terra, perchè non sappiamo che cavolo di futuro costruire...Non possiamo più fare progetti...è saltata la convivenza, è saltato il matrimonio...e noi desideriamo più di ogni altra cosa stare insieme.
Non abbiamo la famiglia alle spalle che possa coprirci delle spese o ospitarci insieme...è una situazione davvero brutta.
Lui negli ultimi 20 gg non ha fatto altro che mandare curriculum, fare domande, e io passo i pomeriggi a rispondere ad offerte di lavoro per lui...ma niente, aveva trovato un posto solo per due settimane, adesso in un altro per un'altra settimana...che schifo! Ti assumono per un paio di settimane e poi ti lasciano a casa...come si può costruire una famiglia così? Certi imprenditori dovrebbero mettersi una mano sul cuore e farsi un esame di coscienza...
Quindi come potrete immaginare siamo a terra...
Il bello è che in tanti danno consigli, ma sono proprio quelli a cui la casa l'hanno comprata i genitori e non sanno cosa vuol dire trovarsi senza la minima possibilità di stare insieme ocme una vera famiglia...e poi che consigli danno? "state a casa dei tuoi" come se i miei stessero bene...ma se sono al verde che più verde non si può!!!
Per fortuna almeno la gravidanza va bene, la piccolina si fa sempre sentire, ho fatto la curva glicemica e va bene, giovedì ho la visita dalla ginecologa e spero mi faccia l'eco così la rivedo!!!
Gli ultimi mesi credo passeranno lenti, perchè la curiosità e la voglia di abbracciarla sono fortissime!!!
Voi state già preparando la borsa per il parto? E state facendo i corsi? Io sto aspettando che mi chiamino ma ormai siamo a fine mese e nessuno s'è fatto vivo...certo che se lo fanno a settembre, non è un po' tardi per me???

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 19 lug 2010, 23:50

Littlemom hai scelto poi il nome???
Lara è bellissimo....perchè io mi chiamo così ahahhahahahah!!!
A parte gli scherzi, tutti i nomi che hai messo in lista mi piacciono!

I miei parenti mi criticano perchè la mia si chiamerà Ariel, ma mi consola il fatto che nel mio paesino di 1500 anime, sono nati quest'anno 5 bimbi...e una si chiama Yelena, uno Edward...quindi la mia non sarà l'unica "strana".

Leggevo che sentite che i vostri bimbi si stanno girando...cavoli, mi sa che la mia no nè ancora proprio a testa in giù..quando ho fatto la flussimetria (per via della gravidanza a rischio, l'ho fatta al 6 mese e ora la rifarò tra 2 settimane) era a testa in giù ma è scalmanata, si gira e rigira di continuo, e quasi sempre la sento in orizzontale!!!Aiuto!!!
E' vivacissima, si fa sentire durante tutto il giorno e la notte, mi da calcetti, mi fa i bozzi, la pancia fa le onde...ma adoro quando fa così!!!

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 20 lug 2010, 8:24

Buongiorno amiche
anche oggi caldo infernale! :impiccata:
voi come state? qui abbastanza bene... per quanto riguarda la valigia per l'ospedale io sono davvero indietrissimo... non ho ancora comprato niente per me... ho preso un sacco di roba (forse anche troppa) per Sofia perchè essendo la prima non ho niente da riciclare a parte qualcosina che mi ha passato mia mamma (ho una sorellina di 5 anni) che ha ancora l'etichetta e che non ha mai usato!
a proposito, Voi per il parto cosa vi mettete? camicia da notte macina corta? manica lunga? maglietta? le mutande vanno messe? normali? usa e getta? che p@ll€ come al solito sono l'unica IGNORANTE!!! :martello :martello :martello
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 20 lug 2010, 8:32

Uxela io il corso pre parto dovrei iniziarlo il 2 agosto, qui a Parma non devi prenotare, iniziano ogni primo lunedì del mese anche se all'ospedale mi hannoconsigliato di andare all'ottavo mese ma io vado un po' prima perchè ho paura di non riuscire a finirlo e poi perchè a Settembre saro' presa da mille cose e preferisco averlo già fatto... Tra l'altro mi sono informata anche sul prezzo e mi hanno detto che sarà sugli 80 € invece al consultorio viene un po' meno ma io ho deciso di farlo nell'ospedale dove partoriro' perchè ti fanno vedere la sala parto e conoscere le ostetriche e poi mi hanno detto che il corso è molto carino e utile per certi versi.
Per quanto riguarda la tua situazione mi dispiace moltissimo, ti leggo su fb ogni tanto ink@zz@t@ e ti capisco.. purtroppo la vita è dura e a volte ingiusta, so che non sarà facile ma dovrete essere forti per la vostra Ariel e continuare a lottare... di quello che dice la gente FOTTITENE (scusate il francesismo ma quando ce vo' ce vo')

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 20 lug 2010, 8:36

buongiorno!!!!

secondo giorno di asilo estivo per la Stella. le piace...speriamo continui così!!!!

per quanto riguarda il parto io starò nuda come la prima volta.
rosleta: come funziona lì dove partorirai? qui per esempio forniscono loro anche gli assorbenti.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 20 lug 2010, 8:47

uxela: anch'io ti seguo su fb. mi dispiace proprio tanto. avete chiesto al vostro parroco se può aiutavi in qualche modo?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 20 lug 2010, 8:48

Desert per quanto riguarda gli assorbenti e i pannolini li forniscono loro, tutto il resto te lo devi portare da casa, poi mi hanno detto che la bimba te la lasciano in camera con te tutta la notte quindi credo proprio che la mia mamma dovrà assistermi almeno la prima notte perchè saro' scioccata! anche se preferisco avercela con me visto che ormai le infermiere si rubano anche i bambini!!!!!!!!!!! l'unica cosa è che non mi va giù è che sono molto rigidi sul corredino da portare per la bimba: lo vogliono diviso in buste, su ogni busta deve essere specificato nome e cognome della mamma e la descrizione tipo primo giorno, secondo giorno ecc... e poi ci devi mettere dentro categoricamente quello che ti dicono loro... (tanto poi faccio di testa mia). Per il parto nn so se mi sentirei a mio agio completamente nuda... pensavo di mettere una camicia da notte manica corta e poi al limite se mi da fastidio mi straccio giù tutto! :ahaha :ahaha

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 20 lug 2010, 9:00

buongiorno a tutte,
noi bene, dormito bene riposato bene. Ieri no stirato fin alle 22 e in piu ho messo un altra lavatrice. :impiccata:

poi oggi forse stiro i vestitini della patata cosi sono pronti per mettergli nel sacchetto :cuore
io per la prima gravidanza ho fatto il corso ed non lo faro per questa, anche perche non ne ho il tempo.

Uxelia: mi dispiace per la situazione che ti trovi :coccola spero che tutte si risolva presto ed nel miglior dei modo :incrocini

per il nome ancora in alto mare, marito dice che devo decidere io, io gli dico di decidere lui quelli della lisa :che_dici allora gli metterò un ultimatum, se non decide la deciderò io.

io per la prima era dicembre ed ho usato la camicia a maniche lunghe, e penso che usero anche questa volta la camica, mi sono trovata bene, anche se poi li poco conta basta non aver niente sotto :fischia
poi si usano mutande usa e getta ma per dopo il parto, la mentre aspetti puo stare anche senza, se hai la camicia non vede niente.
al ospedale che vado io ti forniscono gli assorbenti ed anche le mutande a rete , pero cmq io gli portero un po

ok ora mi metto a lavoro , ma prima colazione :hi hi hi hi

baci a buona gg a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 20 lug 2010, 9:05

rosleta ha scritto:Desert per quanto riguarda gli assorbenti e i pannolini li forniscono loro, tutto il resto te lo devi portare da casa, poi mi hanno detto che la bimba te la lasciano in camera con te tutta la notte quindi credo proprio che la mia mamma dovrà assistermi almeno la prima notte perchè saro' scioccata! anche se preferisco avercela con me visto che ormai le infermiere si rubano anche i bambini!!!!!!!!!!! l'unica cosa è che non mi va giù è che sono molto rigidi sul corredino da portare per la bimba: lo vogliono diviso in buste, su ogni busta deve essere specificato nome e cognome della mamma e la descrizione tipo primo giorno, secondo giorno ecc... e poi ci devi mettere dentro categoricamente quello che ti dicono loro... (tanto poi faccio di testa mia). Per il parto nn so se mi sentirei a mio agio completamente nuda... pensavo di mettere una camicia da notte manica corta e poi al limite se mi da fastidio mi straccio giù tutto! :ahaha :ahaha
anche qui chiedono la biancheria del bambino/a divise in buste con il nome scritto ma solo il suo, mica della mamma, anche perche tu la tieni in camera ed ogni mattina prima di portarlo via la bimba lo metti sopra la culla. poi sai sono tre cose da mettere dentro, body ,calzine ed tutina
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 20 lug 2010, 9:06

TOPINA FLAVIA CI MANCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 20 lug 2010, 9:23

rosleta ha scritto:Desert per quanto riguarda gli assorbenti e i pannolini li forniscono loro, tutto il resto te lo devi portare da casa, poi mi hanno detto che la bimba te la lasciano in camera con te tutta la notte quindi credo proprio che la mia mamma dovrà assistermi almeno la prima notte perchè saro' scioccata! anche se preferisco avercela con me visto che ormai le infermiere si rubano anche i bambini!!!!!!!!!!! l'unica cosa è che non mi va giù è che sono molto rigidi sul corredino da portare per la bimba: lo vogliono diviso in buste, su ogni busta deve essere specificato nome e cognome della mamma e la descrizione tipo primo giorno, secondo giorno ecc... e poi ci devi mettere dentro categoricamente quello che ti dicono loro... (tanto poi faccio di testa mia). Per il parto nn so se mi sentirei a mio agio completamente nuda... pensavo di mettere una camicia da notte manica corta e poi al limite se mi da fastidio mi straccio giù tutto! :ahaha :ahaha

allora: la prima parte che hai descritto è uguale a qui.
i bimbi te li fasciano loro ma siccome la procedura non è delle più semplice puoi mettere loro i vestitini che porti ma nessuno chiede le buste o cose simili.
anche qui c'è il rooming in. io la prima notte la toccavo per vedere se respirava.... :che_dici
per quanto riguarda il parto posso assicurarti che l'ultima cosa che ti passerà in mente è se sei vestita o meno, di cosa farai e dirai.
anch'io inizialmento avevo la camicia da notte......è durata pochissimo..... :hi hi hi hi

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 20 lug 2010, 9:24

Ciao!
ieri tornando a casa dal lavoro mi sono presa un bello spavento!
era tutto il giorno che nn mi sentivo in forma ma (mannaggia a me chepenso sempre troppo poco a me stessa) ho fatto tardi anche ieri.
Tempo di mettermi in macchina (dopo le 7 di sera) e ho inizizato ad avere un mal di pancia (presente come quando bevi qualcosa di freddo e poi corri in bagno? peggio!!!), fortunatamente c'è un autogrill prima della dogana e mi sono fermata in un bagno...pensavo di svenire!!!
devo confessare che mi ha assalito un po' il panico di esser sola in una situazione simile.
Ho fatto una fatica bestia ad arrivare a casa...ho avuto la pancia dura tutta sera, fortuna che sentivo Luca muoversi come sempre altrimenti panico a mille.
E stanotte sono stata male ancora.
Stamattina sono un po' a pezzi...anche l'umore ne risente....non vedo l'ora di fare la visita (il 28) e poi saluto tutti davvero!

baci
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 20 lug 2010, 9:40

Buon giorno a tutte!

Prima di tutto Uxela, forza, non perdete le speranze, speriamo tutte che la vostra situazione migliori, non perdetervi d'animo, cercate e cercate. :coccola

Ieri sera ho fatto la visita ed è andata abbastanza bene, nel senso che è tutto a posto, solo che è podalico... Uff! La gine mi ha detto che ha ancora tutto il tempo per girarsi, di non preoccuparmi, ecc. ecc., ma mi terrorizza un po' il pensiero di un cesareo. Questa mattina cercherò se ci sono metodi per convincerlo a girarsi con la testolina all'ingiù.
Per il resto tutto ok.

Io per il parto pensavo di mettere la camicia da notte a manica corta che ho usato l'altra volta non penso che avrò freddo. L'altra volta io avevo caldissimo, le ostetriche e mio marito quasi battevano i denti, ad un certo punto l'ostetrica durante il travaglio mi ha proposto di alzarmi dal lettino e di sedermi su una comoda (avevo tantissimo liquido che usciva in continuazione) così ho finito di sporcare lenzuola e traverse e mi ha messa sotto il condizionatore, io continuavo ad avere caldo e supplicavo mio marito di farmi aria con una cartellina rigida. In effetti poi il giorno dopo avevo mal di gola, ma in quel momento stavo davvero svampando.
Comunque anch'io non ho ancora preparato quasi nulla, sabato ho tirato fuori il riciclabile, ma devo ancora andare a prendere la lista in ospedale, anche perchè non partorirò nello stesso dell'altra volta, quindi devo vedere se voglio qualcosa di diverso.
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 20 lug 2010, 9:46

Martas, cavoli che spavento! Poi con tutta la strada che hai da fare per andare a lavoro, speriamo arrivi presto la prossima settimana così che almeno stai tranquilla. :coccola
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 20 lug 2010, 9:57

desert noor ha scritto:

per quanto riguarda il parto posso assicurarti che l'ultima cosa che ti passerà in mente è se sei vestita o meno, di cosa farai e dirai.
anch'io inizialmento avevo la camicia da notte......è durata pochissimo..... :hi hi hi hi

PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA se ci penso mi sento già male... Voi siete tutte esperte, sapete a cosa andate incontro, io comincio seriamente ad avere una certa STRIZZA!!!!!!!!!!!! l'altra sera mi è capitato di vedere su sky reparto maternità, mi sono venuti i brividi dalle urla che faceva la tizia che stava partorendo, poi pero' quando ho visto uscire il bambino e gliel'hanno appoggiato sulla pancia ho pianto mezz'ora!!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 20 lug 2010, 9:58

Martas , mamma che spavento :coccola
dai ancora un po, forza, sperando che vada tutto bene :incrocini

LAO: che bello che va tutto bene, e speriamo che si giri, la stesa paura che ho anche io :buuu vediamo dalla prossima visita se si e girata non voglio fare il cesareo no no no :buuu

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 20 lug 2010, 10:07

rosleta ha scritto:
desert noor ha scritto:

PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA se ci penso mi sento già male... Voi siete tutte esperte, sapete a cosa andate incontro, io comincio seriamente ad avere una certa STRIZZA!!!!!!!!!!!! l'altra sera mi è capitato di vedere su sky reparto maternità, mi sono venuti i brividi dalle urla che faceva la tizia che stava partorendo, poi pero' quando ho visto uscire il bambino e gliel'hanno appoggiato sulla pancia ho pianto mezz'ora!!!

no, niente panico. siamo fatte per partorire. e questo dovrebbe toglierti già un pò di ansia.
anch'io mi ero fatta una cultura su sky tra reparto maternità e programmi simili........e non riuscivo proprio a immedesimarmi in quelle urlatrici folli...invece urlare mi ha proprio aiutato.
tranquilla che ce la faremo tutte.

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 lug 2010, 10:07

Uxela: mi dispiace per la situazione, coraggio, speriamo che qualcosa si smuova :incrocini

Lao: bene x la visita. Effettivamente Silvia è sempre stata cefalica, quindi non ho esperienze (e anche Fabri ora è cefalico) però è presto per preoccuparsi, ha tempo per girarsi.

Marta: cavolo che spavento. In effetti però anche a me è successo 2-3 volte di sentirmi la pancia "scendere" di botto e sentire premere sotto l'ombelico; la sensazione era proprio come quando devi correre in bagno. Non credo fossero state contrazioni perché sono durate troppo, magari è il bimbo che preme in modo particolare. Mi è successo sia in piedi che sdraiata

Rosleta: senti al corso preparto cosa ti consiglieranno di indossare e cosa devi portare. Io porterò pigiami, anzi in realtà tute, ma dovendo fare il cesareo non conta perché sul momento ti mettono il camice e poi te lo tolgono pure, quindi. E porterò assorbenti normali, perché quelli da postparto sono eccessivi. Non so che fare con le mutande di rete, le avevo prese l'altra volta ma ho avuto seri problemi a far stare fermi gli assorbenti, mi sa che le mutande normali sono meglio :perplesso A voi stavano fermi?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Bloccato

Torna a “Ottobre”