GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da fagiolina05 » 4 ago 2009, 11:46

Buongiorno panciotte... oggi si sta ancora bene... c'è un bel sole ma anche arietta fresca... x Lara al centro estivo è giornata di piscina e direi che và benissimo...
Io sono appena rientrata in ufficio dopo una "gita" in Milano x consegnare un pò di scatoffie... ma x fortuna guidava il collega e ce la siamo cavata in breve tempo :sorrisoo

Torakiki conosco Mezzoldo... ed effettivamente a causa del temporale domenica ci siamo beccati un bel pò di coda nel tornare... x fortuna Lara ha dormito tutto il tempo.... la prossima volta che ci facciamo un giro in valle ti avviso :ok

Marianna mi dispiace x l'ennesimo tampone positivo.... :coccola facci sapere della visita di oggi :incrocini
SALA PARTO... anch'io ho 2 ricordi molto nitidi... la sete e il freddo... credo di essermi scolata almeno un litro di acqua :urka mentre la cosa brutta era quando mi prendevano i brividi di freddo... l'ostetrica mi metteva la coperta ma era + una reazione fisica che freddo reale... infatti il marito era in maglietta e sudava :x:
Immagine

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 4 ago 2009, 11:49

Winnie tanti tanti tanti :incrocini :incrocini facci sapere!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 4 ago 2009, 11:54

Winnie :incrocini x la visita

Torakiki che tipo l'anestesista :ahaha cmq io dovrei partorire all'osp. di Merate e la visita anestesiologica la fanno fare di routine... almeno in caso di urgenze sei cmq coperta...

Io giovedì avrò giornatina intensa... sveglia all'alba con la cucciola e poi ospedale x prelievo + curva :impiccata: poi tanto x rilassarmi vado all'INPS sperando di riuscire a consegnare il modulo x il posticipo... in teoria pranzo e poi sarò in ufficio con lei al seguito... i miei nn ci sono e il centro estivo và in gita in un parco archeologico e nn ce la siamo sentita di iscriverla... ci sono quasi 2 ore di pullman e poi la giornata a scarpinare a piedi x il parco con tanto di zaino con pranzo e acqua sulle spalle... se si potevano aggregare i genitori ci sarei andata volentieri... ma così mi sembrava troppo x lei...
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 ago 2009, 11:56

buongiorno ottobrine :sorrisoo

finalmente stanotte ho dormito, non mi sembrava vero!
ancora 3 giorni di lavoro e poi mare... mi sembra di non farcela più, a volte :x:

winnie e marianna, :incrocini :incrocini :incrocini per oggi

a dopo, vado a lavorare :martello

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 4 ago 2009, 11:57

Buongiorno panciottone lievitanti!

notte stupenda a parte Matteo che continua a farsi sentire a la solita pipì...so che ci capiamo :ahaha

Tanti :incrocini :incrocini Winnie e facci sapere.

Marianna per quanto riguarda il cesareo, io posso farlo solo con la totale per un intervento che ho subito alla schiena, ma ormai tutti fanno il cesareo con la peridurale o epidurale.

Mamme non so voi, ma inizio a sentire il reale peso della panza, mi sono pesata e sono a +9Kg :fischia , anche se mangio insalate, caprese, riso freddo ed evito dolci :buuu mi sa che mi tocca aspettare l'eco di accrescimento per sapere quanto pesa Matteo, nel frattempo il 6 ho una visita di controllo in H e magari mi faccio dare delle anticipazioni.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 ago 2009, 12:05

Tora, solo +9? Io sto già a +11... e non è che mi strafoghi... cmq sì, anche io il peso adesso lo sento eccome!
E poi Orlando non sta MAI fermo, sembra indemoniato... mi vengono delle gobbe assurde sulla panza, a volte tutte a destra, a volte a sinistra... mi sento come il tenente Ripley in Alien, giuro!!!

Io l'eco di accrescimento ce l'ho dopodomani, non vedo l'oraaaaaaaaaa :sorrisoo

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 4 ago 2009, 12:06

Fagiolina io dovrei partorire al Buzzi anche detto Castelvetro e qui ti prenotano direttamente loro la visita con l'anestesista un mese prima del parto, ma con la mia schiena ho preferito un consulto prima...cmq a parte l'aspetto è stato veramente gentile e ci ha chiarito un po' di dubbi. Ora spetta a me la scelta, ovviamente escludendo la posizione di Matteo, che ancora non so!

Se Matteo fosse in posizione corretta devo decidere io. Non so che fare, sono tentata di fare il parto naturale, ma ho paura di bloccarmi con la schiena, dall'altro lato se faccio il cesareo so che avrò i punti che tirano, ma ieri mi hanno rassicurata che cmq posso prendere in braccio il bimbo e che posso attaccare al seno da subito.

Il certo o il dubbio? che faccio! :aargh

Tanti :incrocini per la curva, io l'ho fatta quand'ero al mare, diciamo che poi non fa così schifo il glucosio da bere, ma dopo un po' stavo svarionando e ho fatto 3 ore distesa sul lettino per non vomitare, altrimenti addio esame! per fortuna almeno i risultati sono stati buoni.

Freak resisti dai e magari Milano ti regala questi ultimi 3 gg di fresco, l'importante è che questa volta non trovi ancora la pioggia :incrocini

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 4 ago 2009, 12:35

Ragazze ma voi la flussumetria l'avete fatta?????
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 4 ago 2009, 12:39

Ragazze ora vado a preparare la tavola per il maritino che torna per pranzo e poi vado a casa della suocera, oggi si verniciano caloriferi e infissi...ha appena cambiato casa e quindi siamo tutti diventati muratori e imbianchini! ovviamente faccio quello che riesco anche perchè Matteo si fa capire benissimo :ahaha

Se riesco mi collego stasera al rientro dai lavori.
Un :bacio e buona giornata a tutte

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 ago 2009, 12:54

Ragazze ma voi la flussumetria l'avete fatta?????
io no, anto, e a dire il vero non so neanche cosa sia :x:
tu devi farla?

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 4 ago 2009, 12:56

Si Freak la faccio domani nn vedo l'ora ma ho tanta paura!!!! Però è dalla morfologica che nn vedo la piccola speriamo bene....

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 4 ago 2009, 12:58

La flussimetria, o velocimetria Doppler, e' una delle tecniche ecografiche che permettono di valutare lo stato di benessere fetale. La metodica sfrutta l'effetto Doppler e cioe' la variazione di frequenza che si ottiene quando un fascio di ultrasuoni emesso dalla sonda ecografica incontra e viene riflesso da un oggetto in movimento. In particolare, quando gli ultrasuoni attraversano un vaso sanguigno fetale, vengono riflessi dai globuli rossi esattamente come un raggio di sole che viene riflesso da uno specchio, ma, dato che i globuli rossi sono in movimento, la frequenza del fascio di ultrasuoni di ritorno sara' diversa dalla frequenza originaria. La variazione viene analizzata dal computer dell'ecografo. Il risultato dell'analisi fornisce dei dati sulla velocita' del flusso , dati che informano il medico sul grado di vasodilatazione del letto vascolare fetale e, indirettamente, sul livello di ossigenazione e di benessere fetale.

QUESTO E' QUELLO CHE HO TROVATO SULLA FLUSSUMETRIA!!!!

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 4 ago 2009, 13:00

il mio gine la fà fare sempre a tutte!!!!

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 4 ago 2009, 13:02

Vado a pranzo a dopo panciotte alle 17 riapro il negozio!!!...Qui da me a Roma pioveeeeeeeeee

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 ago 2009, 13:17

anto, non avere paura, non mi sembra un esame fastidioso! Dai stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene e la piccola starà alla grande!!!
cmq, per scaramanzia, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 ago 2009, 13:31

Buongiorno mammine belle!
Qui è nuvolo e siamo intorno ai 28°, quindi per il momento ancora niente fresco, fortuna che domattina me ne vado sui monti, lì sì che starò bene... spero anche di poter dormire, ho delle occhiaie :urka
Dunque analisi ok, come per magia le transaminase sono scese e anche gli altri valori sono a posto. Paride è avanti di una settimana, pesa 1900 kg e quel solito problemino ai reni (lieve pielectasia renale bilaterale) c'è ancora :x: il gine dice che nn è niente di preoccupante e che nell'80% dei casi sparisce alla nascita :aargh mi fido di lui e quindi cercherò di stare tranquilla :che_dici
Ah dimenticavo: mi ha messo a dieta, nell'ultimo mese ho preso 3 kg, totale sono a + 12 e il gine sostiene che sia anche il peso, oltre al caldo, a procurare questa tensione alle gambe che la sera mi "mette in croce" :impiccata:
quindi carne ai ferri (visto che anche il ferro è bassino) e insalatine.... :hi hi hi hi minestrone e pesce...devo dimenticarmi dei carboidrati per i due mesi a venir :ahah

Le prossime analisi le farò i primi di settembre e c'è anche il tampone vaginale con ABG, ma come si fà? :buuu sono molto ignorante a tal proposito, nn l'ho mai fatto...

:ok Elevia per la visita
Per Winnie e Mariannatanti :incrocini per gli esami di oggi e ad Anto per la flussimetria di domani :incrocini

Bimbabionda un grosso abbraccio per te!

:bacio a tutte le altre nn citate :sorrisoo , se riesco passo più tardi! altrimenti ci sentiamo quando torno :-D mi mancherete... a chi partirà, buone vacanze... forza Freak ci siamo :coccola
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 ago 2009, 15:01

Eccomi di ritorno.Grazie a tutte per gli :incrocini !

Alla fine non mi hanno fatto la visita diabetologica, prima devo fare la curva glicemica grande che dura tre ore :urka
L'ho già prenotata per giovedì mattina. Speriamo che i valori siano tutti nella norma altrimenti mi verrà diagnosticato il diabete gestazionale. :buuu

Barbi:
anch'io niente carboidrati! :pistole Va bhè per i nostri cucciolini questo ed altro. Buone vacanze al fresco vedrai che ti riprenderai!Il tampone vaginale è simile al pap test.Inseriscono una specie di cotton fioc e prelevano il muco cervicale.

Anto: :incrocini per la flussometria!

Torakiki:non sforzarti troppo con i lavori, mi raccomando! :fischia Per il parto devi sentirti tu qual'è la cosa che ti fa stare meglio. Io farei il cesareo per essere sicura di non avere blocchi alla schiena, ma è una questione soggettiva! :cuore

FreaK: dai che manca poco! :ok

Fagiolina:giovedì ti penserò anch'io faccio la curva!Ma tu faila mini-curva, giusto?
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 ago 2009, 15:15

Freak78 ha scritto: E poi Orlando non sta MAI fermo, sembra indemoniato... mi vengono delle gobbe assurde sulla panza, a volte tutte a destra, a volte a sinistra... mi sento come il tenente Ripley in Alien, giuro!!!
:grande_risata
:hi hi hi hi Anche Carolina fa come Orlando! Possiamo presentarli dopo la nascita!! :che_dici

PS: :incrocini per l'eco di accrescimento!

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 4 ago 2009, 15:29

Buongiorno Winnie... si io farò la mini... o almeno spero :ahaha ... la prescrizione del gine è curva di carico glicemico da 50gr...
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 ago 2009, 15:37

fagiolina05 ha scritto:Buongiorno Winnie... si io farò la mini... o almeno spero :ahaha ... la prescrizione del gine è curva di carico glicemico da 50gr...

Sì tranquilla è la mini-curva! :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”