GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Bloccato
Ely75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Messaggio da Ely75 » 17 giu 2009, 10:52

ciao a tutte!
la morfologica di ieri è andata benissimo! :ok
tutto ok, Giulio sclaciava come un capretto :yeee e sembrava proprio in buona salute!

io ho qualche problemino con la tiroide e devo fare degli accertamenti in più...speriamo bene!

per quanto riguarda lo spannolinamento dei "grandi": il mio Edoardo è stato bravissimo, inaspettato! nel giro di due gg non faceva più la pipì, per la cacca c'è voluto un po' di più ma adesso siamo autonomi e sono circa 5-6 giorni che non vuole più il pannolino di notte perchè ha caldo e devo dire che è proprio bravo...appena si alza corre in bagno e la fa nel vasino!
Immagine
già mamma di Edoardo (16/12/2006)

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 17 giu 2009, 10:54

Ah dimenticavo acquisti, io conto di acquistare l'occorente per l'ospedale poi mi regolo a mano a mano in base ai regali e alle cose della Aurora, cmq mi servira' sicuramente vestiario per l'Inverno perche' L'Aurora e' nata a Marzo e quindi andavamo incontro all'estate; Un quesito Ma voi la valigia per quando contate di prepararla?sento tutti che deve essere pronta per il settimo mese, per l'Aurora non mi ricordo di preciso ma mi sembra di ricordare che l'avevo pronta circa 1 mese e 1/2 prima
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2009, 10:54

Buongiorno :sorrisoo
qua oggi è tutto nuvoloso ma fa comun que parecchio caldo per via dell'alta umidità :x:
Terry auguroni :festa al maritino e buon festeggiamento :hi hi hi hi
Sbu visto il comportament di Fabio, anche io ti consiglierei per qualche giorno/settimana di svegliarlo paio di volte durante la notte e portarlo a fare pipì. Capisco che è una scocciatura però magari anticipandolo, in qualche giorno forse capisce come funziona :incrocini . La michela di notte ormai si sveglia quasi sempre chiamandomi urlando, io corro prima che la molli nel lettino, ci precipitiamo in bagno, fa la pipì e poi la rimetto nel lettino ed in genere si riaddormenta immediatamente. Stanotte invece non ne voleva sapere e mi ha fatto dannare tra l'una e le tre :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 giu 2009, 10:54

anch'io,corredino parlando,nn prenderò tanto,sia per i motivi che avete scritto(misure pupo),sia perchè avendo già avuto una figlia,ho già quasi tutto! :ok
comprerò qualcosa giusto per la clinica(camicina della fortuna,body,completino..)e qualcosina da "maschio"! :prr
come detergenti,per rebecca usai quelli della mustel@ e mi sono trovata bene! :ok e pure quelli della fiss@n! :ok

p.s. domandina:spugnetta sì o spugnetta no? :domanda salviettine sì o salviettine no? :perplesso
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 17 giu 2009, 10:56

Buongiorno panciottone!!!!!
Barby anche io nn vedo l'ora di andare in montagna, devo fare la morfo il 24 poi le analisi e poi parto....ho una casetta in montagna in mezzo al bosco io dico che è il mio paradiso terrestre starò lì tutto luglio poi ad Agosto mare ufffff però bisogna accontentare anche gli altri bimbi della mia famiglia (figlia e marito) :ahaha L'unica cosa che mi dispiace ce lì nn ho internet e quindi nn posso collegarmi mi mancherete tanto :buuu
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 17 giu 2009, 11:03

Freack ci sono stata l'anno scorso è un posto bellissimooooooo il viaggio però è molto lungo preparati all'idea purtroppo per i servizi igienici lungo il percorso lasciano a dsiderare (quando li trovi) :ahaha Comunque il salento haun mare stupendo io sono stata a torre dell'orso e gallipoli l'anno scorso conto di ritornarci presto..... :yeee
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 17 giu 2009, 11:05

Terry1978 ha scritto: p.s. domandina:spugnetta sì o spugnetta no? :domanda salviettine sì o salviettine no? :perplesso
Io usaco la spugnetta, per quanto riguara le salviette li ho iniziate ad usare molto tardi perche' l'ostretica mi aveva consigliato di lavarla solo con acqua per prevenire gli arrossamenti, e di non mettergli crema se non era rossa perche' la crema fa bene da un parte (nel caso di arrossamenti fa da barriera protettiva fra pelle e pipi/cacca, ma nel caso in cui nn ci sono arrossamenti impedisce solo alla pelle di respirare bene, io ho fatto cosi' e mi sono trovata benissimo)
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2009, 11:06

Ely bene per la morfoliogica :yeee :yeee
:incrocini per gli esami della tiroide
Vale io come sempre mi riddurrò all'untimo anche per la valigia :fischia Ma io sono un caso clinico è più forte di me :martello
Terry a me le salviette sui neonati non piacciono molto mi sembrano troppo aggressive. Per la Michy quando ero fuori casa e non potevo lavarla ho sempre usato il latte detergente e mi sono trovata bene così. Le salviette ho iniziato ad usarle quando era già abbastanza grandina.
Per la spugnetta se intendi durante il bagnetto io l'ho sempre usata, se invece intendi per pulirla quando fanno la cacca io non l'ho mai usata perchè mi ha sempre dato l'idea di poco igienico,nel senso che la spugna si riempie di cacca dentro ai buchini e poi è un problema riuscire a pulirla per bene e sarà anche una mia fissa ma per me un po' rimane e sentirei sempre la puzza :x: la belva l'ho sempre lavata con le mani
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 giu 2009, 11:08

buondì.

io oggi sono un pò nera, mattinata iniziata male.

Ely bene per l'eco :ok

Pannolini lavabili: non ho intenzione di usarli.

- ho timore delle allegie o reazioni cutanee dato che in famiglia siamo soggetti e preferisco evitare tessuti di cui non sono esattamente sicura.
- non vedo granchè di ecologico nel fare almeno una lavatrice in più visto che non credo che un pannolino zozzo di cacca si possa mettere in mezzo al resto del bucato. ogni ciclo di lavatrice sono litri e litri di acqua + detersivo, è davvero tanto ecologico? Poi giù da noi, che le riserve di acqua sono davvero scarse e dobbiamo fare i turni pure per lavarci... insomma!!!
- non ho il tempo di lavare pure i pannolini, a 5 mesi lascerei la cucciola da mia mamma e non posso certo obbligarla a fare il bucato al posto mio...

insomma io la penso così :sorrisoo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 17 giu 2009, 11:14

Buongiorno panciotte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

:clap :clap ely per la morfo

anto: il viaggio non sarà lungo perchè andiamo in aereo :ahaha
Milano-Brindisi un'ora e un quarto e poi un'oretta di auto... per forza, non credo ce l'avrei fatta a fare Milano-Castro tutta in auto. Cmq son contenta se mi dici che il mare è bello, non vedo l'ora!!!

Ely75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ely75 » 17 giu 2009, 11:23

SALENTO: assolutamente meraviglioso...ero scettica ma mi sono dovuta ricredre, sembra incredibile che in Italia ci sia una mare così!

ACQUISTI: io devo recuperare tutta la roba di Edo che ho prestato in giro e poi comprerò giusto qualcosina di nuovo per l'ospedale (ha diritto anche Giulio di avere una tutina nuova fiammante alla nascita!) , però penso che farò tutto verso settembre...ancora mi sembra così lontano il parto...
Immagine
già mamma di Edoardo (16/12/2006)

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 17 giu 2009, 11:29

spugnette e salviette io la spugnetta nn l'ho mai usata, solo una passata di acqua niente sapone, le salviettine solo quando ero fuori e nn avevo l'acqua (altrimenti un paio di lavette da portarsi dietro e fanno comodo ! ) le salviette ne ho trovate un tipo nn aggressive con poco profumo, penso che ricomprero' quelle ... :emozionee
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 17 giu 2009, 11:35

mariac ha scritto:- ho timore delle allegie o reazioni cutanee dato che in famiglia siamo soggetti e preferisco evitare tessuti di cui non sono esattamente sicura.
- non vedo granchè di ecologico nel fare almeno una lavatrice in più visto che non credo che un pannolino zozzo di cacca si possa mettere in mezzo al resto del bucato. ogni ciclo di lavatrice sono litri e litri di acqua + detersivo, è davvero tanto ecologico? Poi giù da noi, che le riserve di acqua sono davvero scarse e dobbiamo fare i turni pure per lavarci... insomma!!!
- non ho il tempo di lavare pure i pannolini, a 5 mesi lascerei la cucciola da mia mamma e non posso certo obbligarla a fare il bucato al posto mio...

insomma io la penso così :sorrisoo
Per le allergie forse e' meglio cotono bio di plastica derivata da petrolio no ???
per il fatto che la lasci alla mamma ... hai ragione dovrebbe essere anche lei d'accordo !

per il resto se ne potrebbe parlare ! :hi hi hi hi
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 17 giu 2009, 11:41

[quote="barbi77"]
Lavette sono tipo guanto? le trovo veramente fantastiche :ok anche per me, sai Red?ne farò una bella scorta...[quote]

mi sembra se nn sbaglio di averne una decina ... sono un paio di pakkettini ikea !
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 giu 2009, 12:28

red ha scritto:spugnette e salviette io la spugnetta nn l'ho mai usata, solo una passata di acqua niente sapone, le salviettine solo quando ero fuori e nn avevo l'acqua (altrimenti un paio di lavette da portarsi dietro e fanno comodo ! ) le salviette ne ho trovate un tipo nn aggressive con poco profumo, penso che ricomprero' quelle ... :emozionee
puoi scrivere la marca? :fischia
grazie. :bacio

p.s. lavette.. :perplesso..mi mancano proprio :perplesso
puoi linkare quelli che hai usato?dove l'hai acquistate? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 17 giu 2009, 13:03

Terry1978 ha scritto: puoi scrivere la marca? :fischia
grazie. :bacio

p.s. lavette.. :perplesso..mi mancano proprio :perplesso
puoi linkare quelli che hai usato?dove l'hai acquistate? :domanda
salviettine
http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=599" onclick="window.open(this.href);return false;

lavette
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40054538" onclick="window.open(this.href);return false;
e queste essendo bianche si lavano che e' una meraviglia !

ciao ottobrine ci sentiamo domani !!!
oggi dentista :martello mi e' andato via un pezzettino di otturazione :(
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 giu 2009, 13:03

red ha scritto:spugnette e salviette io la spugnetta nn l'ho mai usata, solo una passata di acqua niente sapone, le salviettine solo quando ero fuori e nn avevo l'acqua (altrimenti un paio di lavette da portarsi dietro e fanno comodo ! ) le salviette ne ho trovate un tipo nn aggressive con poco profumo, penso che ricomprero' quelle ... :emozionee
idem, sempre usato le manine sante per lavare il culetto. LA spugna mi da l'idea del ricettacolo di germi che pullulano lì, a bordo vasca :x:
anche quando eravamo in giro cercavo di usare l'acqua: nei bagni pubblici una bella passata sotto il lavandino e poi l'asciugavo con il bocchettone dell'aria calda. E poi mi portavo sempre dietro i mini asciugamani
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 giu 2009, 13:10

de77 ha scritto:Sbu visto il comportament di Fabio, anche io ti consiglierei per qualche giorno/settimana di svegliarlo paio di volte durante la notte e portarlo a fare pipì. Capisco che è una scocciatura però magari anticipandolo, in qualche giorno forse capisce come funziona :incrocini .
ci ho provato, ma lui si mette rigido e incomincia ad urlare, impossibile fargli fare la pipì. Ho prvato a spiegarglielo prima della nanna, che poi sarei passata e in braccio l'avrei portato a fare pipì, etc, etc
ma non c'è stato nulla da fare.
Stamattina tutto contento appena sveglio è andato a fare pipì dicendo che lui è grande, che non bagna più il pannolino (difatti era asciutto), etc, etc ma aspetto ancora qualche giorno per riprovarci.
Gli abbiamo tolto pure il latte pre-nanna, ma non cambia niente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2009, 13:28

sbu ha scritto:
de77 ha scritto:Sbu visto il comportament di Fabio, anche io ti consiglierei per qualche giorno/settimana di svegliarlo paio di volte durante la notte e portarlo a fare pipì. Capisco che è una scocciatura però magari anticipandolo, in qualche giorno forse capisce come funziona :incrocini .
ci ho provato, ma lui si mette rigido e incomincia ad urlare, impossibile fargli fare la pipì. Ho prvato a spiegarglielo prima della nanna, che poi sarei passata e in braccio l'avrei portato a fare pipì, etc, etc
ma non c'è stato nulla da fare.
Stamattina tutto contento appena sveglio è andato a fare pipì dicendo che lui è grande, che non bagna più il pannolino (difatti era asciutto), etc, etc ma aspetto ancora qualche giorno per riprovarci.
Gli abbiamo tolto pure il latte pre-nanna, ma non cambia niente
tipo tosto il ragazzino :che_dici
spero che siate sulla buona strada :incrocini magari si sta convincendo da solo col fatto di essere grande!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2009, 13:30

Red scusa ma sinceramente non ho ancora capito a cosa servono le lavette?
Si usano per pulire il culetto? Si appoggiano sotto il culetto durante i cambi? :domanda

Bloccato

Torna a “Ottobre”