GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da mt73 » 23 ago 2008, 19:27

Io consiglierei il bagno time anche a chi può posizionare il fasciatoio a mobile nel bagno, perché è veramente comodo, diventa scomodo se la vasca è l'unica possibilità di lavarsi, perché non si ha la doccia, ma per lavare e cambiare il bambino è veramente meraviglioso :ahaha
Ora vi lascio, è festa patronale e porto tempesta a vedere i cavalli e poi alle giostre, vuole andare nel castello di fantasmi :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 ago 2008, 19:28

mt73 dici sul serio? comunque mi hanno detto che è uscito di produzione...forse è uscito un modello nuovo...vabbe' ora vedo un po'...grazie per i consigli ..

conni io ho comprato molte cose su ebay e se osservi bene i feedback è difficile incorrere in fregature e comunque ad esempio io ho rispedito al mittente un prodotto che non corrispondeva alla descrizione facendomi pagare anche le spese di restituzione...

Ho comprato anche il trio for me della chicco ...ad un prezzo veramente vantaggioso rispetto ai negozi ...peccato che non trovo (nuovo) ne' lettino ne' il fasciatoio che mi piacciono (queste cose guardale prima in negozio ...scegli e se ti conviene compri su ebay)

buona domenica a tutti ...stasera sono a casa di amici ...a domani
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 ago 2008, 20:03

Vado anch'io a preparare la pappa!

A domani :bacio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 ago 2008, 20:43

Allora ... la conta dei movimenti lascai il tempo che trova .. praticamente dovresti contare dieci colpetti nell'arco delle 12 ore ... metti che tu comincia contarli alle 9 di mattina ... se per le 10 già te ne ha dati 10 tu sei a posto tutto il giorno...
Io quando lo sento lo sento proprio ballare ed è un continuo calci e quindi i 10 colpi li sento in 10 minuti !!!
Con questa situazione io semplicemente vedo di sentirlo più volte nel giorno.

Fasciatoio ...secondo me la vaschetta è scomoda.... io ho tenuto il fasciatoio in camera ... lavavo la pupa in bagno (i primissimi tempi la teneva con la mano dx sotto la pancia e la lavavo con l'altra ... poi ho iniziato nella vasca utilizzando i primi tempi questo http://www.okbaby.it/bagnetto/prod_it.p ... p=1&img=01 appoggiato nella vaschetta del bucato e poi quando è cresciuta e stava seduta mi son trovata benissimo con questo http://www.okbaby.it/bagnetto/prod_it.p ... p=1&img=01), l' avvolgevo nell'asciugamano e la cambiavo in camera...
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 ago 2008, 20:43

Per chi vuol proprio tenere il fasciatoio in bagno e non ha molto spazio io consigio di fare un pensierino ad una soluzione tipo questa
http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=408

.... un pò caretto ma troppo carino !!!!

.... son cotta ... vado a sistemare Alice e poi mi fondo col divano :sorrisoo :sorrisoo
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 21:04

marti77 ha scritto:Per chi vuol proprio tenere il fasciatoio in bagno e non ha molto spazio io consigio di fare un pensierino ad una soluzione tipo questa

.... son cotta ... vado a sistemare Alice e poi mi fondo col divano :sorrisoo :sorrisoo
bellissimo :-D ma che prezzi
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 23 ago 2008, 21:31

conni ha scritto:
marti77 ha scritto:Per chi vuol proprio tenere il fasciatoio in bagno e non ha molto spazio io consigio di fare un pensierino ad una soluzione tipo questa

bellissimo :-D

é davvero stupendo!anche a me manca il fasciatoio,non avevo ancora trovato un modello ke mi facesse scattare la molla di comprarlo,ma qsto :emozionee mi sn innamorata :emozionee
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 ago 2008, 22:08

marti77 ha scritto:Allora ... la conta dei movimenti lascai il tempo che trova .. praticamente dovresti contare dieci colpetti nell'arco delle 12 ore ... metti che tu comincia contarli alle 9 di mattina ... se per le 10 già te ne ha dati 10 tu sei a posto tutto il giorno...
Io quando lo sento lo sento proprio ballare ed è un continuo calci e quindi i 10 colpi li sento in 10 minuti !!!
Con questa situazione io semplicemente vedo di sentirlo più volte nel giorno.

Fasciatoio ...secondo me la vaschetta è scomoda.... io ho tenuto il fasciatoio in camera ... lavavo la pupa in bagno (i primissimi tempi la teneva con la mano dx sotto la pancia e la lavavo con l'altra ... poi ho iniziato nella vasca utilizzando i primi tempi questo http://www.okbaby.it/bagnetto/prod_it.p ... p=1&img=01 appoggiato nella vaschetta del bucato e poi quando è cresciuta e stava seduta mi son trovata benissimo con questo http://www.okbaby.it/bagnetto/prod_it.p ... p=1&img=01), l' avvolgevo nell'asciugamano e la cambiavo in camera...
mi apre l'home page :che_dici , mi dici il nome così li guardo :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 24 ago 2008, 8:09

conni ha scritto: mi apre l'home page :che_dici , mi dici il nome così li guardo :fischia
ops pardon :martello :martello
Allora vai nella sezione bagnetto ... io ho usato il buddy inizialmente e poi il flipper evolution che consigilo caldamente perchè è proprio comodo !!!!!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 24 ago 2008, 8:12

SweetLikeHoney ha scritto: é davvero stupendo!anche a me manca il fasciatoio,non avevo ancora trovato un modello ke mi facesse scattare la molla di comprarlo,ma qsto :emozionee mi sn innamorata :emozionee

visto che carino :cuore :cuore ... però è davvero caro :che_dici
A me poi in generale piacciono proprio quelli a muro ... pensa che se me l'avessero venduto avrei preso anche quello che hanno all'ikea nei loro bagni ... non so se l'avete mai visto ... è molto molto robusto, di legno .... ma non lo producono loro e quando avevo trovato il nome del fornitore e guardato i prezzi m'era venuto un mezzo colpo (peggio dell'uovo!!!)
Io alla fine per Alice ho preso solo il fasciatoio (la parte morbida per capirci) e l'ho appoggiata sopra alla cassettiera in camera...

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 24 ago 2008, 8:19

curiosando ho visto che fanno anche un altro modello di fasciatoio... ma i prezzi son sempre alti !!!
http://www.timkid.de/fraset2.html?http: ... _mobo.html

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 ago 2008, 8:55

Buon giorno panciottine, vedo che si parla di lettini, fasciatoi e bagnetti....Io per il lettino al momento ho optato per uno semplicissimo Ikea, lo abbellirò con il paracolpi e lenzuolino della Bellora, lo so che costa un botto ma ho risparmiato sul lettino... :hi hi hi hi Il fasciatoio è sempre Ikea, quello che si appende al muro e si apre all'occorrenza, non certo un oggetto di design ma pratico ed economico, lo posizionerò di fronte al lavabo che è ampio quindi per i primi mesi bagnetto nel lavabo poi quando cresce mi organizzerò per il bagnetto nella vasca o nella doccia...Non ho spazio per la cassettiera, poi non avendo ancora allestito la vera e propria cameretta non ho voglia di comprare un mobile che poi non userò in futuro...Tutto ciò che risparmio in mobili lo "investo" in corredino....ancora non ho iniziato veramente, oggi secondoi miei calcoli entro nell'ottavo mese, il mio ticker è sballato, domani shopping selvaggio!!!!!
Mi devo consolare perchè la gine mi ha detto che le mie transaminasi troppo alte mi espongono al rischio di epatogestosi e parto prematuro consequenziale....mi sfogo neglia acquisti!!
Buona domanica a tutte!!! Angi :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 ago 2008, 11:43

Io, dato che ora ho la cameretta e che quindi il fasciatoio non mi sta, ne ho fatto uno da mettere sulla lavatrice, con scampoli di trapuntino. L'ho fatto che scende dai lati con tasche, da una parte x mettere i pannolini e dall'altra tutti i prodotti. e poi ho unito un pezzo di trapuntino ad una salvietta e sopra lì lo cambio!!! E' pratico e così sfrutto anche il posto x la lavatrice!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 ago 2008, 12:48

....E brava Betty, quanta soddisfazione il fai da te, vero? :sorrisoo
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 24 ago 2008, 12:53

Desiderio se vai sul sito nidodigrazia.it alla sezione bagnetti fasciatoi trovi proprio il bagno time e non c'è scritto che è uscito fuori produzione, mi ricordavo di averlo visto, quando cercavo una borsa fasciatoio comoda e capiente visto che quelle in dotazione con i passeggini non servono a niente :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 24 ago 2008, 12:54

Ciao bimbe! Sono presissima nella preparazione delle valige, domani si parte e stamattina ho riempito la valigia di Dado e finalmente ho finito di preparare la valigia per l'ospedale che porterò con me a scanso di equivoci, non si sa mai... :incrocini
Vedo che parlavate di fasciatoi, io inutile ribadire che se non lo avessi già (è ancora nuovo e ancora lo sto usando con Dado), ricomprerei ad occhi chiusi il Bagnotime della Brevi, oltre tutto quando non ho più usato la vaschetta l'ho semplicemente tolta e ho lasciato fisso sulla vasca solo il fasciatoio :ok non mi è mai piaciuta l'idea del mobile fasciatoio in cameretta anche perchè va bene i primissimi tempi ma poi appena il cucciolo comincia a muoversi significa acqua da tutte le parti :x: Poi finchè era piccolo piccolo ho messo nella vaschetta anche il Buddy della Ok Baby!
Il lettino ancora non ho deciso se passare Dado nel letto "da grandi" con la sponda o se comprare un lettino più piccolo da Ikea per Valerio spostando Dado più in la... ci penserò poi!
Comunque io ho sempre avuto una vera passione per quelli semplici in legno con le sbarre (che mi ha passato tra l'altro mia sorella).

Infine volevo lasciarvi tanti :bacio e tanti saluti, ci si rilegge dal 1° settembre in poi quando torno alla base! :bacio :cuore
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 24 ago 2008, 13:00

Desiderio il Bagnotime della Brevi non è uscito di produzione, lo vendono anche online su Newbabyland.com e su bimbomarket.it :ok
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 24 ago 2008, 13:00

Gerbi tesoro, goditi le ferie, anche tu accanita sostenitrice del bagno time :ahaha , peccato che non ho le foto sul pc di nunni ancora con il cordone (gli è caduto a 10 gg), che fa il bagnetto nel bagno time :hi hi hi hi

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 24 ago 2008, 13:01

Oh si mt Bagnotime forever :ok :-D per la mia schiena è stato veramente prezioso e poi come dici giustamente tu, ha il fasciatoio molto più grande di quelli normali e soprattutto non devi mettere il bimbo in posizione laterale che io odio, ma lo hai dritto davanti a te!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 ago 2008, 13:02

Panciotte! :bacio
state suggerendo consigli preziosissimi,ma purtroppo l'unico neo é lo spazio...
aspetto ke torni il socio così vediamo come organizzare al meglio gli spazi x farle il bagnetto,etc...
già so che adoro le paperelle di gomma e quei giochini in gomma che suonano..mi sa che ci giocherò + io di lei! :sorrisoo

Buona Domenica a tutte!e Buona Partenza,Gerbera!

:koanoangioletto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Bloccato

Torna a “Ottobre”