GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"

Messaggio da winnie » 23 mag 2009, 16:36

gin ha scritto:
vale2009 ha scritto:Ah dimenticavo per quanto riguarda i costumi per ora uso i miei dell'anno scorso a due pezzi poi vediamo...
Vale cavoli ma ti vanno bene di seno?
I miei vecchi reggiseni non arrivano neppure a coprire tutto il capezzolo :aargh

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Gin vale la stessa cosa anche per me!!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 23 mag 2009, 16:37

fagiolina05 ha scritto:Winnie per ora la fattoria è saltata... nn han posto :x: lunedì ti racconterò...
ok dai fammi sapere lunedì! :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 23 mag 2009, 16:39

barbi77 ha scritto:
vale2009 ha scritto:Io come nomi da femminuccia ho Sofia, Azzurra, Cecilia, Matilde, Rachele ora nn me ne vengono in mente altri :sorrisoo
vale, io adoro Sofia poi Cecilia e Matilde... :clap

Anche a me piacciono Sofia, Cecilia, Matilde e anche Azzurra :yeee :yeee

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 23 mag 2009, 19:19

Ciao Panciotte, buon sabato pomeriggio a tutte!!!!!!! Che bello il week-end :clap
Gin, complimenti per la morfo :congratulations: per quanto riguarda le sigle, dovrebbe essere il rapporto tra la lunghezza di alcune parti del corpo del cucciolo (tipo il femore) che servono a valutare la sua crescita. Il gine me lo spiego' un po' di tempo fa, ma ora non riccordo i dettagli :domanda

nomi: noi ormai siamo quasi decisi su Flavia :cuore e se dovesse uscire un pisellino a sorpresa, molto originalmente ci butteremo su Flavio :ahaha

non ricordo chi l'ha proposto, ma il nome Sofia e' per me meraviglioso, ma il socio storce il naso...

:bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 mag 2009, 9:37

winnie ha scritto:
gin ha scritto:
vale2009 ha scritto:Ah dimenticavo per quanto riguarda i costumi per ora uso i miei dell'anno scorso a due pezzi poi vediamo...
I miei vecchi reggiseni non arrivano neppure a coprire tutto il capezzolo :aargh

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Gin vale la stessa cosa anche per me!!
Grazie winnie, mi tiri su di morale :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 mag 2009, 9:44

Chiara1980 ha scritto: (...) Gin, complimenti per la morfo :congratulations: per quanto riguarda le sigle, dovrebbe essere il rapporto tra la lunghezza di alcune parti del corpo del cucciolo (tipo il femore) che servono a valutare la sua crescita. Il gine me lo spiego' un po' di tempo fa, ma ora non riccordo i dettagli :domanda
Grazie Chiara! :sorrisoo
Immaginavo che fosse una cosa del genere. Se qualcuna di voi lo chiede al suo ginecologo me lo fa sapere per favore? Io l'appuntamento ce l'ho a metà giugno

Buona domenica a tutte quante!!! :zonnen:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 24 mag 2009, 10:19

buona domenica a tutte le ottombrine!

Gin bella la morfo eh? io in questi giorni ogni tanto mi riguardo le foto e il filmato del mio cucciolo e non ci credo ancora che è dentro di me, nonostante si faccia sentire e come!

Elevia per il body, come avevo detto a Fagiolina l'ho comprato ma per il momento trovo di molto più aiuto le guaine, forse perchè non ho messo su molti kg. Cmq è leggero, comodo da lavare (in lavatrice) e comodo da partore.

Per i nomi femminili a me faceva impazzire Zoe che significa vita, ma il marito non era molto concorde, quindi avevamo optato per Chiara o Giada.

Matteo l'abbiamo scelto per 2 motivi il significato , cioè "dono di Dio" e perchè le iniziali nome e cognome sono uguali a quelle del padre :ahaha insomma c'è un po' di ragionamento dietro.
Per quanto mi riguarda consiglio di scriverlo una volta deciso insieme al cognome.

Non vi dico quanti nomi fatti scegliere anche dal nipotino e quanti nomi che si potevano sfottere abbiamo evitato, ad esempio valentina va - lentina! oppure Dalila -dalla qui, dalla la! :ahaha e già siamo dei :pazzo
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 mag 2009, 23:15

buona sera pancine!

Torakiki :ahaha si con i nomi è meglio vedere le possibili storpiature! ottimo il consiglio di accostarci il cognome per vedere come suona! Bello il nome Chiara: le amiche che ho che si chiamano così sono tutte ottime ragazze!
Io sono indecisa sul body: cosa un po' e non so se con questo caldo estivo lo sopporterei, già mi devo subire le calze den70! ma d'altra parte un sostegno per la pancia mi piacerebbe per aiutare i tessuti e la pelle e trovami piena di smagliature!

Gin mi dispiace non so esserti d'aiuto, si potrebbe fare una ricerca su Google o siti di gravidanza...

Vale a me piacciono Cecilia e Rachele!
Bimba tra quelli che hai indicato io sceglierei Alessandro.

Noi per ora siamo orientati su Luca.
Stasera mi sono depilata in vista di mercoledì che farò l'ecodoppler alle gambe per vedere la mia circolazione come va!
ma che bello: in gravidanza si hanno meno peli e se ne vengono via senza dolore!
poi me le sono docciate (le gambe) con acqua fredda e bendate due minuti con le bende che erano in frigo delle terme di Ischia: che goduria!!!!! :hi hi hi hi :clap
Penso che sarà un appuntamento serale da ora in poi con questo caldo...

Di Phoebe non si sà nulla vero? :incrocini speriamo!

notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 25 mag 2009, 8:29

Buongiorno dolcissime panciottine!!!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 25 mag 2009, 8:58

buongiorno mammine
sono gia' al lavoro dopo 1 mese...chissa' se ho fatto la cosa giusta??? in fondo ancora la sera sento la pancia un po' dura, come una sensazione di pienezza d'aria, non so se rendo l'idea...
ieri poi ho letto da qualche parte che chi ha fatto l'amniocentesi si porta dietro il rischio di aborto fino alla fine della gravidanza..ma è vero??? mi ha messo un'ansia questa cosa...domani chiedero' alla nuova ginecologa.
ieri sera oltre a sentire lo sfarfallio..ho sentito dei colpetti, ho messo la mano sulla pancia..e si' era proprio lui si sentiva bene!!! chissa' se era una manina o un piedino sono riuscitaa farlo sentire anche a mio marito...con Martina ricordo che questi movimenti li sentitii molto piu' tardi verso la fine del 5 mese inizio del sesto..forse perche' è la seconda gravidanza???
poi un altro dubbio...io dovrei finire il termine il 27 ottobre..ma corrisponde alla 42 esima settimana???
io della prima ho partotito alla 39+2 quindi corrisponderebbe al 06/10 nn ci sto capendo nienteeeeeeeee
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 mag 2009, 10:08

Buongiorno pancine belle!!

Ieri e oggi con qs caldo sono k.o. :impiccata: ma da mercoledì hanno detto che la situazione dovrebbe migliorare...speriamo. :bomba

Bimbabionda:per il rientro al lavoro se ti sentivi di tornare hai fatto bene.Conosco molte persone che dopo l'amnio sono tornate al lavoro come te e non hanno avuto nessun problema, anzi hanno lavorato fino all'8 mese. Il fatto che il rischio di aborto rimanga fino alla fine non saprei dirti, è la prima volta che lo sento. Domani chiedi alla gine. :ok
Belli i colpetti vero? :cuore Anch'io con la prima gravidanza gli ho sentiti dopo, ma ora li sento forti e chiari.Che bello!!
Per la settimana del termine, secondo me a volte i contatori sbagliano.Io mi fido di quello che mi ha detto il gine!

Torakiki: brava per i nomi bisogna fare delle prove e vedere che non saltino fuori storpiature.

Elevia: anche a me piace Luca. Bella scelta!! :ok

Chiara: Flavia è un bel nome è la migliore amichetta di Edoardo! :sorrisoo

Gin: :sorrisoo

Dimenticavo sabato sono andata alla prenatal e c'era lo sconto del 20% così ho preso due costumi. Uno con la canotta sopra un pò arricciato più slip, mentre l'altro è tre pezzi reggiseno canotta e slip che potrò utilizzare anche dopo eventualmente :yeee :yeee

:bacio

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 25 mag 2009, 10:55

buongiorno comarelle pancine.
baciotti sparsi a tutte, io sono di corsa, scusate...

oggi morfo :emozionee
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 mag 2009, 10:57

MARIAC: :incrocini :incrocini poi facci sapere!!

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 25 mag 2009, 11:10

gin ha scritto:
Non so se' e' una sfortuna, ma se faccio come la 1 gravidanza a me il seno mi esplode dopo il parto per ora mi e' aumentato ma non in maniera drastica

Io stamani ho qualche doloretto/fastidio tipo mestruazioni in arrivo e ho trovato qualche macchia nelle mutande, pero' dopo la pipi niente, non so' cosa pensare se il sangue e' dovuto alla piaghetta oppure qualcosaltro.... :buuu
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 25 mag 2009, 11:18

Bimbabionda: il rischio dopo l'amnio sinceramente nn ho mai sentito che può essere fino alla fine della gravidanza anche perchè credo che il risco sia perchè si buca la placenta e il foro dell'ago è talmente piccolo che si rimargina tutto!!! Cmq è sempre meglio chiedere a chi sà di più quindi l'unico che dovresti sentire è il gine....mercoledì anche io ho la visita chiederò :incrocini
Vale: potrebbe essere la piaghetta,comunque tu rimani a riposo e nn sollevare cose pesanti...chiama il gine :bacio
Seno???? il mio stà scoppiando :buuu
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 25 mag 2009, 11:19

Buongiorno Stelline panciottose !!!!
Qui fa un caldo pazzesco !!!

Nomi a me piace Anna, Adele , Ginevra, Alice ... al marito Allegra ... ma a me no quindi ... vediamo !!!

Costumi W il 2 pezzi ! e un bel pareo !!! :hi hi hi hi

seno ma a voi succede di sentirlo caldissimo ??? nn ricordo che mi sia successo con Andrea... ma alcune volte addirittura mi brucia !!!!

controlli Giovedi' ho la vistia + eco .. nn vedo l'ora !!!

pancerina nn so se ve l'avevo detto ma l'ho comprata, marca Anita ed e' stra comoda !!! e' questa http://www.anita.com/it-it/Collezioni,A ... 0_BabyBelt" onclick="window.open(this.href);return false;®

Anto xche' mi assumi ??? :ahaha

Cintura anch'io ho usato il Be Safe e' fantastico !! peccato che nn riesco a trovarlo xche' nn ricordo dove l'ho messo con il trasloco !

Bimbabionda forza stai tranquilla :bacio
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 25 mag 2009, 11:30

Mariac :incrocini

Gambe e Caldo allora sto prendendo succo di mirtillo 4 cucchiai allungati con Succo o acqua tutte le mattine + crema rinfrescante (la tengo in frigo) che mi hanno consigliato in erboristeria (con menta e altre erbette ) c'e' anche la Centella che in gravidanza nn andrebbe usata ma non prendendola per bocca sia l'erborista che mia cognata (farmacista) mi hanno detto che nn causa problemi xche' la quantita' e' minima !
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 mag 2009, 11:31

Vale: sarà sicuramente la piaghetta. stai a riposo :coccola e chiama il gine :cuore

Seno: pure il mio sta scoppiando!! :fischia :fischia Red anche io lo sento a volte bollente. :caldo:
Ma mi passo un pò di acqua fresca e un pò di crema all'olio di mandorla e passa tutto. Anche a me con Edoardo nn era successo :domanda

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 25 mag 2009, 11:54

Ciao a tutte,

seno il mio inizia a prudere, ma devo dire che fino ad oggi non ho visto grandissimi cambiamenti a parte un po' il colore delle auree dei capezzoli che si fa più scuro! Mia sorella mi ha consigliato di mettere su uno straccio umido caldo e sui capezzoli un cucchiaio di argento per evitare ragadi..insomma i vecchi rimedi della nonna, ma fino a quando sopporto preferisco non fare nulla se non mettere la crema seno.

:yeee forza Mariac siamo tutte con te!

Vale senti il gine che è la cosa migliora e quella che ti rassicurerà di più

Costumi così prenatal ha lo sconto del 20% devo vedere se anche qui li hanno così magari una canotta e slip li prendo volentieri...mare aspettami ormai manca meno di un mesetto :ahaha

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 25 mag 2009, 11:57

bimbabionda tornado a lavoro, sei riuscita a trovare qualche info sul bonus bebè? Così ti faccio distrarre un po' dalla tua preoccupazione. Ovvio che ai primi dolori vai a casina a riposo :cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”