GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 12:59

calallo ha scritto:
lullaby ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: spero sia l'aumento fisiologico del pupo di 500 gr a settimana che calcolano loro..
mi sa che 500 grammi a settimana a partire dalla 30ma sono un po' troppi.... :fischia :fischia :hi hi hi hi
comincio da qui.. credo anch'io che ti sbagli, altrimenti a me nasce un'elefantina!

l'unica cosa che ho veramente gonfia è ... la patata.. ho di quelle vene giganti che mi fanno anche un po' impressione. :urka

cavolo spero di fermarmi allora per un pò di tempo.... e si che vado a fare il giro del lago che saranno 4\5 km circa a piedi tutti i giorni e non mangio chissà che... :buuu

perchè la vedi ancora la patata tu? io è da mò che non la vedo :ahah :ahah devo prendere uno specchietto se voglio vedere come son messa lì sotto...
:ahah :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 set 2008, 13:01

io sapevo che l'aumento fisiologico del pupo dovrebbe essere intorno ai 250 gr a settimana fino alla 36-37 per poi diminuire un pochinino verso le ultime due settimane....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 set 2008, 13:02

Panciotte! :bacio
domani,dopo il corso Pre-Parto,devo fare un'altra eco di accrescimento x vedere se la puffetta é cresciuta almeno un pochino nelle ultime 2 settimane + flussimetria della placenta + Nst e tamponi...e poi,devo ricordarmi di chiamare immediatamente il gine x fargli sapere come vanno le cose..anche se lunedì mi ha detto che ho avuto una splendida gravidanza tranquilla,che i risultati che ho ottenuto con la sua dieta sono stati eccezionali..speriamo che anche il parto proceda abbastanza tranquillamente..x quanto riguarda l'uni mi restano solo alcuni esami di francese che non riesco a passare a causa dei professori..non si capisce cosa vogliano,sembra non andare mai bene niente e sn un pò demoralizzata..quindi sono bloccata lì x laurearmi..a volte vorrei fermarmi,poi ripenso a tutte le mie fatiche degli ultimi anni e ad alcuni parenti e vicini di casa che non aspettano altro che sentire che ho mollato tutto gettando i miei progetti al vento..e mi faccio forza...speriamo che la piccola mi lasci rifare l'esame del 30 settembre che oggi ho riprenotato dal computer accedendo con i miei dati sul sito dell'uni :incrocini
News: gli zii,fratelli di mio padre,adesso che manca poco alla nascita della cucciola si stanno facendo risentire in qsti giorni..hanno pregato mia madre di
avvisarli non appena sarà venuta alla luce,pentiti di aver detto cose spiacevoli a causa del suo colore che sarà cappuccino e che non sarebbero venuti a vederla...non hanno avuto il coraggio di parlare direttamente con me e si sono accontentati di parlare con mamma facendole un interrogatorio al telefono x informarsi riguardo al mio destino.. cioé "dove andrò..anzi,dove andremo a finire io & la cucciola"dato che non sn ancora sposata con il socio....se abbiamo intenzione di restare insieme e sposarci, se resteremo così come siamo o se ci lasceremo...
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 set 2008, 13:03

bea :urka :urka già partorire???? oddio....
io non sono pronta , ho una paura pazzesca.... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 set 2008, 13:10

Sweet come sono simpatici i tuoi zii......così amabili ed affettuosi verso di te, socio e pupa :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 3 set 2008, 13:50

ho finito solo adesso di leggere gli arretrati e cconfesso di ricordare poco ...perdonatemi
ieri giornata intensissima
mattina: eco di accrescimento, anche la mia la pisola è più piccina della media (ma è stato così fin dall'inizio della gravidanza , si è sempre attestata sul 25°percentile quindi la crescita dovrebbe essere armonica)
alla 32 + 4 pesa 1, 800 per 43 cm
DBP: 82 mm
DFO: 101 mm
CC: 295mm
DAM: 93mm
CA: 271 mm
Femore: 61 mm
Omero: 54
Mi hanno detto di stare tranquilla è un pò più piccina (1 sett indietro) ma cmq è nella normalità e,considerando che io non sono esattamente una stangona e sono nata a 2,200 kg, ci può stare che anche la mia pisoletta sia un pò più piccina anzi meglio ....considerando da dove deve uscire
unica nota negativa devo continuare a mangiare 2 etti di carne al giorno, non ne posso più ...la carne la odio :x:

il collo dell'utero è ok
il mio peso è arrivato a + 10

inoltre la piccola ha un giro (anche se lasco) del cordone intorno al collo (l'ho visto nell'eco 3d... che impressione per poco non svenivo :urka ) ma anche per quello mi hanno detto di stare tranquilla, l'idea mi fa abbastanza impressione ma il dott mi ha detto che non da nessun problema basta saperlo al momento del parto

ho prenotato tamponi per il 25 settembre e visita anestesista per il 29 sett e a partire dalla 36° sett si parte con i monitoraggi :urka :urka .... il tempo corre e io sto ancora indietrissimo per la valigia e per le cose che serviranno a casa i primi tempi!!!!!
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 3 set 2008, 13:54

dimenticavo ieri ho cominciato il corso pre parto (ben 3 ore ma sono volate....c'era una gran bella atmosfera!)
ieri giornata di presentazioni (siamo in 20 quasi tutte novembrine e in 2 siamo ottobrine) le ragazze mi sembrano simpatiche, l'assistente sociale ci ha fatto fare l'elenco delle cose che ci aspettiamo di imparare dal corso in modo da poter allineare i contenuti standard alle nostre esigenze. Ci sono alcune bis mamme il cui contributo mi sembra già molto interesante. Per alcuni incontri sarà previsto anche l'ntervento dei papà.
Visto il regime di riposo mi sembra un miraggio potermi almeno concedere il corso pre parto
vado a fare la pappa
a dopo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 set 2008, 13:57

Ragazze... prendete i pesi e le misure dei gine con "le pinze"!!!!
Bastano pochi mm nelle eco x sballare. L'importante è che stiano bene, che crescano e che le/li continuiamo a sentire scalciare!!!
A volte stimano dei pesi e poi alla nascita sono totalmente diversi!!
Se loro non ci fanno fare controlli extra o ricoveri vuol dire che va tutto bene!!! :ok STATE TRANQUILLE!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 set 2008, 14:02

Stamattina ho fatto qualche compera:
- 2 biberon (1 piccolino e uno grande)
- garze e rete x cordone ombellicale
- bagnoschiuma x bagnetto
- cremina dopo bagnetto
- 2 bottigliette di latte liquido (ho scelto il Nipiol xchè ho visto che tra quelli di marca in polvere era il meno caro)
- camomilla solubile
- finocchio solubile

Devo ancora prendere
- i ciucci xchè li voglio in silicone e non li ho trovati come mi piacciono...
- Alcool x il cordone xchè in parafarmacia non l'avevano
- pannolini (ho trovato un negozio nel paese vicino al mio dove vendono una marca nota francese solo che sono di 2 scelta xchè hanno i disegnini storti e cosano 150 pannolini € 19.90 :ok ottimo!!!)

Poi credo di aver preso proprio tutto!!!!
E voi come siete messe????

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 set 2008, 14:07

Oggi la mia piccolina all'asilo è stata un'amore :emozionee
Non ha pianto e ha mangiato tutto!!!
2 piatti di pasta al pomodoro, prosciutto cotto, pane e mela
Non mangia mai così tanto a casa!!!! Che ciccina!!!! Si vede che l'asilo le fa bene (oppure la sua mamma non cucina così bene :che_dici :ahah )!!!!
AUGURO A TUTTE VOI DI AVERE UN FIGLIO COME LA MIA PATATINA!!! :emozionee :emozionee
LE VOGLIO TAAAAAAAAAANTOOOOOOOOOOO BENEEEEEEEE!!!!!!! :cuore

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 3 set 2008, 14:32

lullaby ha scritto:
mt73 ha scritto:Salve panciotte, anch'io come Bea non credo di arrivare proprio ad ottobre, oggi ho i piedi gonfi, vero che in gravidanza può essee normale, ma tenuto conto che dormo con i piedi sollevati, condizionatore acceso e mi sono sempre svegliata con i piedi sgonfi, mentre questa mattina erano già un pò gonfi, credo di essere nella fase pre parto, visto che mia madre mi ha sempre detto che quando si gonfiano i piedi dopo circa una settimana si partorisce, così ho fatto di nunni, ma mi sembra un pò troppo presto per me.
Domani vado dal gine, speram bene :incrocini
non la sapevo questa!!!!

però ho i piedi gonfi da più di un mese.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

idem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 set 2008, 14:34

betty : che tenera la tua Cristina...meno male che è così brava!!!!

argomento pannolini : io non ho idea che marca prendere? mi sembrano tutti uguali no?
Alessia 15-ottobre-2008

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 3 set 2008, 14:56

Anche io ho fatto compere...ho tante cosine di ale, ma qualcosa di nuovo per matteo lo volevo e quindi
2 tutine taglia 0
body intimi
lenzuoline lettino

Mi manca una giacchina/maglioncino, qualcosa da mettere sopra la tutina quando lo porteremo a casa dal'oespedale e per uscire ...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 3 set 2008, 15:20

Grazie ragazze
a tutter per l'incoraggiamento :cuore :cuore :cuore ,
le misure della mia piccina, come quelle di White,sono inferiori solo di una settimana e quindi per ora me ne staro' tranquilla in attesa di sentire se il gine consiglia una nuova eco piu' avanti, giusto per verificare che la crescita prosegua. :ok
Chissà ...mi sono fatta un po' di timori per via che siamo tutti grandi in famiglia e pure Lorenzo è sempre stato un po' sopra la media.... ma la mia piccina non deve rispettare alcuna tabella conta solo che sia in buona salute :incrocini :incrocini :incrocini

Mamma mia ...devo iniziare a pensare anche alla valigia ...
avete preso le camicie da notte per l'ospedale/parto? io vorrei qualcosa di aperto completamente sul davanti ma con la mezza manica e ormai in giro vedo solo maniche lunghe....non vorrei patire il caldo in ospedale e poi mi sa che la mezza manica è piu' comoda per eventuali flebo,,,che dite?
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 set 2008, 15:24

Io invece di tutine per Caterina non ho preso niente di nuovo, di cose piccoline ne ho davveor tante, ma dai 6 mesi in poi non ho più nulla :domanda immagino di aver prestato tutto, ma non riesco a ricordare a chi.
mi rifarò con gli acquisti più avanti :ahaha

Betty complimenti alla tua Cristina! :yeee
Io tra poco ho la riunione, vedremo cosa combinerà la mia..

Sweet come mai tutti quei controlli e la flussimetria? mi sono persa qualcosa ho sono di routine?
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 3 set 2008, 15:33

betty1977 ha scritto:Oggi la mia piccolina all'asilo è stata un'amore :emozionee
Non ha pianto e ha mangiato tutto!!!
2 piatti di pasta al pomodoro, prosciutto cotto, pane e mela
Non mangia mai così tanto a casa!!!! Che ciccina!!!! Si vede che l'asilo le fa bene (oppure la sua mamma non cucina così bene :che_dici :ahah )!!!!
AUGURO A TUTTE VOI DI AVERE UN FIGLIO COME LA MIA PATATINA!!! :emozionee :emozionee
LE VOGLIO TAAAAAAAAAANTOOOOOOOOOOO BENEEEEEEEE!!!!!!! :cuore

Che brava!

...Lorenzo il 15 comincia l'inserimento al nido :emozionee
speriamo sia altrettanto bravo!
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 set 2008, 15:51

RAGAZZE....

HO UFFICIALMENTE CHIUSO LA VALIGIA!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
(ho finito adesso i sacchettini x l'ospedale e li ho messi dentro!!!)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 set 2008, 15:53

girasole772 ha scritto:Anche io ho fatto compere...ho tante cosine di ale, ma qualcosa di nuovo per matteo lo volevo e quindi
2 tutine taglia 0
body intimi
lenzuoline lettino

Mi manca una giacchina/maglioncino, qualcosa da mettere sopra la tutina quando lo porteremo a casa dal'oespedale e per uscire ...
Qui da noi a Ottobre fa già freddo e quindi io ho la tutona fatta a sacco x portarla fuori dall'ospedale!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 set 2008, 15:55

WHITE: la mia a 32+2 era a Kg 1.682 x 41 cm e il gine mi ha detto che va benissimo!!!!! Quindi ...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 set 2008, 15:56

riguardo ai GONFIORI io niente di niente... nè piedi ... nè mani... pressione sempre perfetta.... speriamo di continuare così :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”