GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 10:53

Gilda... un'altra patatina :emozionee ....!!!! che bello.... :emozionee
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 11:02

Gappea ha una visita oggi!
Tantissimi :incrocini
:bacio
Immagine

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 11:05

beabice ha scritto:Gappea ha una visita oggi!
Tantissimi :incrocini
:bacio

anche io ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 11:06

beabice ha scritto:
Ma quando e dove si prenota la visita per l'epidurale? :domanda
Ma la fanno in tutti gli ospedali? Le mie amiche che ha partorito da poco sostengono che nell'ospedale della mia città non la facciano! è possibile? :che_dici
uhhh sai che non lo so ? nel senso che ovviamente nell'incontro di ieri si parlava delle esperienze dell'ospedale di Pordenone dove la prassi è appunto quella di fare una visita tra la 31esima e la 38esima settimana (non giurerei sui numeri però :fischia ) e poi al momento del parto basta che io dico 'voglio l'epidurale' e loro me la fanno (ovviamente con tutta una valutazione del travaglio in corso). Nel caso non facessi questa visita me la fanno solo se c'è una particolare situazione altrimenti per il 99% no...
La cosa negativa è che l'anestesista è 'comune' a tutto l'ospedale per cui se ne hai bisogno devi cmq attendere che ce ne sia uno libero e la tipa ci ha detto chiaro e tondo che la notte e nei weekend essendocene uno solo i tempi potrebbero allungarsi... invece ci ha detto che a Padova per esempio ce ne è uno a disposizione per l'ostetricia ...
secondo me ti conviene sentire il tuo gine !
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 11:12

Grazie mille Ci..., anche se non credo che il mio gine ne sappia molta sull'ospedale di Cesena, perchè lui è del Sant'Orsola di Bologna e viene a Cesena in ambulatorio 1 volta a settimana x seguire le donne che hanno problemi di poliabortività e di infertilità di coppia... Non è di quì!
Comunque tentar non nuoce! :bacio
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 11:16

gappea :incrocini :incrocini :incrocini

epidurale anche io sono pro :ok
ma sul parto ancora non ho le idee chiare, il gine non me ne ha parlato, mi è parso di capire che in caso di fivet lui è pro cesareo, noltre io ho l'utero un pò arcuato e anche questo è un motivo a favore del cesareo, ma non saprei.Mi scoccia molto ilfatto che lui lavori in clinica :che_dici quindi ho paura che succeda qualcosa all'improvviso e lui non ci sia :x: In ogni caso farò il corso preparto organizzato all'asl per essere pront ad ogni evenienza :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 11:16

Ciao, a tutte, e grazie beabice, che ti sei ricordata della mia visita :emozionee

Sono appena rientrata. Il cucciolotto sta benone. Per lo più se ne è stato girato di schiena :aargh , così non abbiamo potuto vedere se è pisellino o patatina...Mi sa che alle 8.00 di mattina lui dorme sempre...Anche per la TN il gine ha dovuto sollecitarlo un po' perché si muovesse, altrimenti misurare la plica sarebbe stato impossibile anche dopo 3 ore!!! Purtroppo ho prenotato anche la morfologica a quell'ora perché il socio, causa lavoro, non può esserci in altri orari...Speriamo che in quel giorno si muova! Mi sembra sempre più grande (è circa 16 cm!) e si vedono benissimo il profilo (quando finalmente si è degnato di girarsi un po'!), le ossicine e persino i quattro settori del cuoricino! :emozionee E' proprio un bimbo in miniatura: sembra che non gli manchi nulla!!!

Nota negativa della visita è che il distacco si è in gran parte riassorbito, ma non del tutto...e la placenta è bassa. Nel secondo trimestre non si parla ancora di placenta previa, ma, se non si alza, il destino è quello :buuu
Quindi, per favorire l'innalzamento della placenta, RIPOSO, RIPOSO, RIPOSO... :martello Ma poi come cavolo fa a risalire da sola??? :domanda

Va be', sono un po' di cattivo umore, perché pensavo proprio che oggi mi desse l'OK a fare una vita quasi normale...e invece mi sa che mi tocca continuare a fare l'invalida per un bel po'...Meglio pensare al fagiolino, che sta bene e cresce a dovere: è sicuramente la più grande soddisfazione!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 11:20

CI76 ha scritto:
beabice ha scritto:
Ma quando e dove si prenota la visita per l'epidurale? :domanda
Ma la fanno in tutti gli ospedali? Le mie amiche che ha partorito da poco sostengono che nell'ospedale della mia città non la facciano! è possibile? :che_dici
uhhh sai che non lo so ? nel senso che ovviamente nell'incontro di ieri si parlava delle esperienze dell'ospedale di Pordenone dove la prassi è appunto quella di fare una visita tra la 31esima e la 38esima settimana (non giurerei sui numeri però :fischia ) e poi al momento del parto basta che io dico 'voglio l'epidurale' e loro me la fanno (ovviamente con tutta una valutazione del travaglio in corso). Nel caso non facessi questa visita me la fanno solo se c'è una particolare situazione altrimenti per il 99% no...
La cosa negativa è che l'anestesista è 'comune' a tutto l'ospedale per cui se ne hai bisogno devi cmq attendere che ce ne sia uno libero e la tipa ci ha detto chiaro e tondo che la notte e nei weekend essendocene uno solo i tempi potrebbero allungarsi... invece ci ha detto che a Padova per esempio ce ne è uno a disposizione per l'ostetricia ...
secondo me ti conviene sentire il tuo gine !
Stavo cercando di informarmi anch'io in proposito, ma qui in Brianza è difficilissimo trovare ospedali che la facciano. Io non so se la vorrò, perché sto prendendo in considerazione il parto in acqua, che mi attira molto. Ma, se non ci sono le condizioni per partorire in acqua, credo che vorrei il parto con epidurale...Ma trovare ospedali che la pratichino sembra un'impresa titanica :bomba
So per certo che la fanno al Buzzi di Milano, ma per me non è il massimo della comodità....

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 11:23

Bea

Hai provato a cercare in internet,,,,,,,,,,magari se crechi sotto il nome del ospedale???????????Ci sa
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 11:24

Ah, Doralia, per favore, segni in prima pagina che il 19 giugno ho la morfologica?

Grazie mille!! :bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 11:26

bea quindi dove partorirai?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 11:28

tami79 ha scritto:Bea

Hai provato a cercare in internet,,,,,,,,,,magari se crechi sotto il nome del ospedale???????????Ci sa
Io ho fatto proprio così ed è saltato fuori poco...nel senso che trovi solo le esperienze di altre partorienti che dicono se è stata praticata l'epidurale o meno. Così ho scoperto dove sicuramente non la praticano (perché è stata richiesta invano...). Ma non ho trovato dove sicuramente la praticano...Del Buzzi l'ho saputo tramite un'amica...Tra l'altro io sono nata lì e non mi dispiacerebbe andarci, solo che è abbastanza scomodo....se mi vengono le contrazioni alle 7 e mezzo di mattina, arrivo che è già nato, col traffico che c'è a Milano...!

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 11:29

Gappea, :coccola per la placenta

sono contenta che il o la piccolo/a stia bene ,,,, a quanto pae li piace dormire :ahaha

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 11:33

gappea l'importante è che il fagiolino cresca :ok ,
come mai hai fatto la TN a 15 settimane :domanda

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 11:34

Gappea ha scritto:
tami79 ha scritto:Bea

Io ho fatto proprio così ed è saltato fuori poco...nel senso che trovi solo le esperienze di altre partorienti che dicono se è stata praticata l'epidurale o meno. Così ho scoperto dove sicuramente non la praticano (perché è stata richiesta invano...). Ma non ho trovato dove sicuramente la praticano...Del Buzzi l'ho saputo tramite un'amica...Tra l'altro io sono nata lì e non mi dispiacerebbe andarci, solo che è abbastanza scomodo....se mi vengono le contrazioni alle 7 e mezzo di mattina, arrivo che è già nato, col traffico che c'è a Milano...!
Nel peggiore dei modi ti affitti l elicottero privato :ahah

Scusa :hi hi hi hi volevo sdramattizzare un po!

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 11:38

Gappea, beabice,

Non vi preoccupate ,,,, troverete la soluzzione avete ancora Cca 4-5 mesi davanti,,,,,,,, lo so passano al volo......... pero!

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 mag 2008, 11:38

Gappea :incrocini :incrocini :incrocini per il distacco e la magica "risalita" della placenta :domanda , magari prova a metterti un po' a testa in giù :ahaha

Bea, la sorella di un mio collega di Cesenatico ha partorito a Rimini per avere l'epidurale, quindi credo che a Cesena non la facciano.
La visita invece è una semplice visita anestesiologica (si dice così :domanda ) e ti fanno fare degli esami del sangue per verificare la coagulazione e altre cose che hanno a che fare con l'anestesia.
L'analgesia che hanno fatto a me è stata indolore, potevo camminare (infatti ho fatto il travaglio in piedi) e sentivo anche le contrazioni ma non il dolore.
Io la rivoglio di sicuro! :ok
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 11:41

Cinf@ ha scritto:Gappea :incrocini :incrocini :incrocini per il distacco e la magica "risalita" della placenta :domanda , magari prova a metterti un po' a testa in giù :ahah

:ahah :ahah :ahah

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 11:45

conni ha scritto:gappea l'importante è che il fagiolino cresca :ok ,
come mai hai fatto la TN a 15 settimane :domanda
No, Conni, mi sono espressa male. Intendevo che, anche quando ho fatto la TN (3 settimane fa) il pupo sonnecchiava

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 11:48

ok ragasse devo andare altrimenti arriva mio marito, e mi vede davanti il pc si guarda il caos intorno e diventa verde tipo l incredibile Hurk :fischia :hi hi hi hi

a piu tardi :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”