GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

Bloccato
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

Messaggio da karabà » 22 set 2011, 10:46

MARITA ha scritto:ragazze vi abbraccerei una ad una! siete splendide! :coccola alla fine sono anche felice così ci organizziamo bene con melissa e sistemo tutto per andare in ospedale.. adesso ho messo su una lavatrice e me ne manca una di cose scure..
al massimo mi faccio un po di villeggiatura e pranzi comodamente preparati dall'ospedale..

una cosa però... ieri sera ho mangiato peperonata e oggi non sono ancora andata in bagno.. non credo sia il caso ormai di andare fino in famacia a prendere una purga.. anche perchè vorrei pranzare all'una.. :domanda
secondo me fai prima a chiedere direttamente alle ostetriche in ospedale... o magari ti fermi in farmacia mentre vai in ospedale e ti compri le suppostine così ti liberi stasera e domattina sei prontissima :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 22 set 2011, 10:48

Marita coraggio, facciamo il tifo per te!!!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 22 set 2011, 10:50

chi mi spiega come funziona questo gel per l'induzione ???
credo che l'ossitocia sia solo con flebo in vena...ma il gel si spalma ? prevede prima delle manovre di "apertura" con eventuali rottura acque o lo fanno solo dopo in sala parto?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 22 set 2011, 10:51

ginevra72 ha scritto:marita mangia qualcosa di liquido,magari un pò di pastina con olio,magari ti aiuta ad andare!!!
Vedrai che anche un pò la tensione e la faranno il paura faranno il loro effetto... :fischia Tu non pensarci,semmai lo dici a loro in H e ti danno loro qualcosa!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 set 2011, 10:52

marlene io ho avuto un bel parto naturale a 37 settimane e sono arrivata in h. completamente dilatata:

da noi ninete clistere ma ci aveva cmq pensato il mio corpo a farmi scaricare prima..
niente depilazioni e niente episiotomia... durante le spinte ed il passaggio della testina mi hanno buttato tanto olio sulla patata per lubrificare il passagio.. avevo la camicia da notte tutta alzata sopra la pancia .. all inizio ho spinto in varie posizioni.. in piedi , sullo sgabello, a carponi sul letto e con una gamba sulla spalla dell'ostetrica.. ma poi volevo andar sul classico lettino da parto e qua mi sono data forza tenendomi sulle maniglie del letto.. il socio è sempre stato con me.. solo nell'espulsione hanno preferito farlo rimanere alle mie spalle in modo che non vedesse perefettamente la scena..

ma ogni ospedale ha le sue regole.. il mio h. è molto per il parto naturale e ha una bassissima percentuale di cesarei.. e fanno molti vbac..

dico gel per l'induzione ma credo sia la fettuccina...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 set 2011, 10:55

karabà dipende dall'ospedale e dal collo dell'utero.. se è tutto chiuso da noi applicano una fettuccina con degli ormoni all'interno senza rompere o smuovere.. ne fanno 3 applicazioni se non si apre i lparto vanno di oxitocina in vena.. se arrivi con le acque rotte e non inizia il parto non mettono il gel ma vanno direttamente di farmaco in vena..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 22 set 2011, 10:55

devo scappare , ci si rilegge questa sera tardi. :ciaociao

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 22 set 2011, 10:55

Io avrei tanto voluto fare un vbac...ma qui il cesareo va alla grande :buuu

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 22 set 2011, 11:01

Marlene provo a darti la mia opinione:
-non ho mai fatto clistere,di solito è proprio uno dei sintomi dell'imminenza del travaglio il fatto di scaricarsi più volte.A me è successo così!
-al primo parto mi hanno messo un paio di punti,nessuno x il secondo.
-per partorire camicia da notte aperta solo sopra.
-il mio compagno è sempre entrato in sala travaglio e parto;x il travaglio è bello averlo accanto ed avere il suo sostegno durante le contrazioni,quando poi si passa al parto,beh,lì lui non può fare granchè e nemmeno io prestavo più molta attenzione alla sua presenza,però penso sia comunque bello che anche lui partecipi!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 22 set 2011, 11:42

MARITA tranquilla...sei nelle mani di un gine scrupoloso e vedrai che tutto andrà bene allora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e attendiamo news

KARABA'....io non so bene (perchè al primo parto) ma dalle cose che mi hanno detto il gel si spalma e dovrebbe stimolare ..qui a rimini non dovrebbero farti altre manovre..solo dopo 3 applicazioni di gel se niente parte ti fanno fare il cesareo...

lagatta ...attendiamo news :incrocini :incrocini

io ho passato tutta la notte a svomitacchiare... :vomitino :vomitino oggi mi sento debole e stanca..ma nulla si smuove..se va avanti così partorisco a 42 settimane!!!!

oggi sono andata a concludere la pratica per la CONSERVAZIONE del cordone..pagato un ticket di 265 euri e passa la paura..ah oggi ho fatto anche il tampone vagino rettale..e uscendo dall'H ho incontrato 2 miei amiche a cui scadeva il tempo il 28 che andavano a partorire con le contrazioni ogni 5 min... MI E' PRESO UN GRAN PANICOOOOO :impiccata: :urka :impiccata:

ora mi preparo il pranzetto..ci si rilegge dopo..con tante news... :bacio :cuore

se andiamo avanti a scrivere così dovremmmo aprire un nuovo post... :risatina:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 22 set 2011, 13:23

Marita, mamma mia! Questa non me l'aspettavo!! In bocca al lupoooooooo :incrocini :incrocini

:incrocini anche per Lagatta e la sua visita!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2011, 13:50

Marita :incrocini :incrocini :incrocini ma alle 5 di domani mattina? Capisco la tua paura ma pensa che tra poche ore sarà tutto passato e stringerai la tua piccola tra le braccia :emozionee Ti stringo forte!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2011, 13:57

Marlene ha scritto:Oggi ho un po' di domande "panico" per le giàmamme che hanno avuto parti naturali:
- vi hanno fatto il clistere? e se no, avete avuto "problemi" in questo senso? ( il pensiero mi agghiaccia)
- vi hanno fatto l'episiotomia?
- che vi siete messe per partorire? normale camicia da notte, aperta solo sopra, tutta aperta
- è entrato il vostro compagno/marito e come è stato averlo li'?
Non mi hanno mai fatto un clistere, con Ginevra mi era capitato di andare in bagno diverse volte ad inizio travaglio e mi ero liberata, cmq guarda che se succede qcs durante il parto non è un problema, loro sono abituate, succede spesso!

Non mi hanno fatto l'episiotomia ma ho avuto entrambe le volte una lacerazione spontanea con diversi punti, sinceramente tra le due cose non so cosa sia meglio, io so che non ho avuto grossi fastidi dopo, speriamo neanche stavolta visto che ormai me l'apetto :che_dici Non partire prevenuta, spesso non danno neanche un punto!

Camicia da notte tutta chiusa, tipo magliettone, basta alzarla, ed è sempre la stessa ben lavata dalla suocera dopo ogni parto!

Il mio compagno è sempre stato lì dall'inizio alla fine, a me ha aiutato molto, xò la decisione spetta ad entrambi in base ai propri caratteri.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 set 2011, 14:01

karabà ha scritto:chi mi spiega come funziona questo gel per l'induzione ???
credo che l'ossitocia sia solo con flebo in vena...ma il gel si spalma ? prevede prima delle manovre di "apertura" con eventuali rottura acque o lo fanno solo dopo in sala parto?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Io ho avuto un parto indotto con gel di prostaglandine a 37 settimane x rottura sacco senza avvio travaglio spontaneo, xò sono passati 7 anni, quindi magari anche qui non si usa più! Mi hanno fatto due applicazioni a distanza di qualche ora e poco dopo la seconda sono partite le contrazioni. Non mi hanno fatto nessuna manovra particolare!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 22 set 2011, 15:38

Eccomi
la situazione è tranquilla, la mia gine ha tirato un sospiro di sollievo, lei pericoli non ne vede.
Il versamento non c'è più, quelle "cose" nel cuore trovate al niguarda lei non le vede, vede solo un piccolo ammasso visto anche a varese nella zona aortica, ma di ridotte dimensioni, il flusso è regolarissimo e le camere si riempiono bene. Vede anche lei le camere di destra leggermente più grandi di quelle di sinistra, come a Varese, diversamente dal Niguarda, probabilmente dovuto o al diametro aortico leggermente inferiore alla norma (ma deve controllare sul manuale, poi mi farà sapere) oppure alla posizione della piccola che da quando è stata concepita è lì così.
Ho fatto anche uno stick urine perchè dagli ultimi esami risultavano tracce di proteine che non va bene, invece era tutto negativo, ma comunque me le fa rifare perchè lei è molto scrupolosa, il resto va bene: la bambina è 2800g (al niguarda hanno esagerato) rientra nel 50° percentile, ed è tutto ancora chiusissimo. Settimana prossima faccio i tamponi da lei, e poi mi farà fare un consulto a varese prenascita ma molto prima del termine per sicurezza.
Mi ha congedata dicendomi che non devo assolutamente preoccuparmi, di fare le visite del caso postnascita ma secondo lei tutto rientrerà nella norma :sorrisoo

detto questo, rispondo alle domande di MARLENE
al primo parto non mi fecero il cliestere, durante il travaglio e le spinte feci la cacca :risatina: al secondo parto invece lo feci, nessun problema, ho evacuato e il parto tutto apposto.
poi
al primo parto feci l'episiotomia, dieci punti mi pare, al secondo no. Ma non senti nulla non preoccuparti. In un'altra situazione ti farebbe sicuramente molto male, ma durante il parto...cara mia...lassa sta :che_dici
poi
al primo parto camicia da notte, al secondo magliettona di mio marito, corte entrambe
poi
il marito è entrato ad entrambi i parti, è la loro morte poracci :hi hi hi hi per quanto mi riguarda, mi sentivo più sicura averlo lì, per il resto è completamente inutile, che può fare...però devo dire che mi ha spronato molto, mi diceva: "è l'ultima spinta, c'è la testa fuori" altrimenti avrei mollato la prima volta e mi avrebbero cesarizzata :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 22 set 2011, 15:43

Ho dato una sbirciatina nelle Settembrine...è nata LAURA DI LADY :yeee :yeee

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 22 set 2011, 15:49

Flute ha scritto:Ho dato una sbirciatina nelle Settembrine...è nata LAURA DI LADY :yeee :yeee
che bello :-D
BENVENUTA LAURA :congratulations: :congratulations:

Lagatta sono molto contenta per te :sorrisoo
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 22 set 2011, 16:00

EVVIVA LAURAAAAAAAAA
E siamo a 4 ottobrini sfornati :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 22 set 2011, 16:04

LA GATTAAAA, non avevo letto!!! Sono davvero contenta per te e la piccola Azzurra! :clap :clap

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 22 set 2011, 16:05

Welcome LAURA !

Lagatta, sono contenta per l'esito della tua visita! Direi che ora puoi stare serena veramente! Certo che sei seguita proprio molto bene, grande la tua ginecologa! Se non abitassi così lontano, verrei anche io da lei :ok !

Torno nel mio torpore ... In questi giorni sono staanca e assonnata, non connetto molto! Per fortuna ormai a lavoro ho già quasi finito il passaggio di consegne e non posso far danni!!! :-D Non vedo l'ora di essere in maternità!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Bloccato

Torna a “Ottobre”