GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da sbu » 1 ago 2009, 13:23

io i vestitini li avevo lavati tutti (e laverò anche questi). Durante la lavorazione e il confezionamento si usano die prodotti che potrebbero essere irritanti, quindi meglio dare una lavata
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 1 ago 2009, 13:58

ciao barbi per noi niente vacanze quest'anno,tra la gravidanza e il lavoro del socio che (speriamo)è in ripresa abbiamo preferito rimanere a casa,cmq visto che abbiamo il mare a 20km ne approfittiamo nel fine settimana e speriamo anche durante il periodo di ferragosto :ok
sbu ho sbirciato tempo fa nel tuo foto album,mi sa che ti rubo l'idea della torta di caramelle :hi hi hi hi pensiamo di festeggiare il compleanno di paride al mare e visto il caldo nn mi va di portare torte che si sciolgono :x: :ok
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 ago 2009, 14:01

ciao ragazze ,vi ricordate ancora di me? sono quella che si è accorta di aspettare un bimbo quando era già di 4 mesi...e mica perchè mi fosse venuto il dubbio l'ho scoperto eh,no no ,solo perchè casualmente ho effettuato una visita ginecologica di routine... :martello va beh dopo questo riassunto delle puntate precedenti,vi chiedo scusa per la latitsnza ma anche per me (come leggevo per Cippetta) con la piccola a mo di cozza è veramente dura ritagliarsi degli spazi...
vi leggo però e volevo unirmi a tutte voi per fare tanti :incrocini a BIMBABIONDA,anzi mi chiedevo ma nessuna ha notizie??

winnie mi dispiace per l'esito della curva,ma da cosa è dipeso? qualcuno ne soffre in famiglia,oppure hai preso troppo kg?

io tutto sommato stò bene,anche se devo ammettere che questa gravidanz mi sta pesando veramente tanto...con la piccola che vuole sempre stare in braccio sono veramente distrutta...poi questo caldo..non vedo l'ora di partire per le vacanze non ce la fò più in questa cappa di Milano!
l'unico problema è che nonostante abbia già fatto una cura con l'antibiotico perchè l'urino cultura era risultata positiva,purtroppo dovrò rifarla visto che l'antibiotico mi ha fatto il solletico e così ho di nuovo l'urino cultura positiva :che_dici spero di risolvere questo problema visto che la gine mi ha detto che questo batterio può provocare un parto pre termine.. :urka
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 ago 2009, 14:07

nella gravidanza precedente non ho fatto il corso preparto...(beata incoscenza :ahaha ) in questo mi chiedevo se farlo o no..non sò dovrei informarmi dove e quando lo fanno..c'è qualcuna di Milano che sa dirmi qualcosa in più? ho partorito in Mangiagalli e devo dire che mi son trovata bene( pur non avendo potuto usufruire dell'epidurale :che_dici dove invece sostengono di garantirla 24 su 24...mah) in ogni caso vorrei partorire nuovamente li,qualcun'altra di voi partorirà li?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 ago 2009, 14:16

red anche per te tanti :incrocini

per la fascia post parto a me il gine nella preceddente gravidanza mi aveva consigliato di non usarla perchè diceva che in quel modo i muscoli addominali non lavorano rimangono rilassati e quindi l'addome ci impiega più tempo a rientrare...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm io ho seguito il suo consiglio,ma al mio addome di quello che ha cosigliato il gine glien'è fregato un kaiser e ha continuato a starsene li ,bello rilasssssaaaaaaaaaaaaaaato per mesi e mesi...quindi stavolta non sò che fare...

anche io ho lavato tuttissimo ,anche le cose confezionate,perchè in ogni caso subiscono vari processi e passano su diversi macchinari prima di essere imbustati quindi ho ritenuto che dare una sciacquatina a tutto fosse più igienico :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 ago 2009, 14:18

ciao ragazze a dopo! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 1 ago 2009, 14:37

Buongiorno panciotte!

Barbi: grazie :cuore oggi sto meglio anche se il caldo mi sta distruggendo!Speriamo che vada meglio dopo la visita. :incrocini per tutto quello che devi fare lunedì!E poi buone vacanze al fresco! :bacio

Paris: bentornata tra noi!Per la curva non lo so.Di kg non ne ho presi molti ma mia cugina è diabetica!Speriamo che con la visita di martedì mi sappiano dire qualcosa.

Bimbabionda: :coccola appena riesci facci sapere!

Sbu: bentornata dalla vacanze!

Cipetta: è tanto che non ci si sente, ma con i piccoli in casa ti capisco!

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 1 ago 2009, 15:11

ciao paris bentornata :sorrisoo vedo che anche tu sei alle prese con la cozza :ahaha cmq il mio per fortuna nn vuole stare in braccio altrimenti avrei già partorito con 16kg e mezzo sul groppone+panzone :sorrisoo però mi chiama per giocare giocare giocare e nn fa nemmeno il riposino pomeridiano :impiccata:
ciao winnie per la visita :incrocini :incrocini pure io ho fatto la visita diabetologica anche se la curva era buona mi hanno dato una dieta da 1850 kcal in base al mio IMC di prima della gravidanza però nn riesco tanto a seguirla soprattutto in questo periodo col mal di stomaco,il secondo piatto a pranzo proprio nn mi va :x:
vado a fare un pò di shopping :spiteful: :spiteful: a presto :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 1 ago 2009, 15:11

Buon week-end a tutte!
:bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 1 ago 2009, 15:13

cipetta ha scritto:ciao paris bentornata :sorrisoo vedo che anche tu sei alle prese con la cozza :ahaha cmq il mio per fortuna nn vuole stare in braccio altrimenti avrei già partorito con 16kg e mezzo sul groppone+panzone :sorrisoo però mi chiama per giocare giocare giocare e nn fa nemmeno il riposino pomeridiano :impiccata:
ciao winnie per la visita :incrocini :incrocini pure io ho fatto la visita diabetologica anche se la curva era buona mi hanno dato una dieta da 1850 kcal in base al mio IMC di prima della gravidanza però nn riesco tanto a seguirla soprattutto in questo periodo col mal di stomaco,il secondo piatto a pranzo proprio nn mi va :x:
vado a fare un pò di shopping :spiteful: :spiteful: a presto :bacio

Grazie Cipetta! :cuore
Anche il mio pargolo non vuole più fare il riposino e da lunedì che non andrà più al nido, ci sarà da ridere :hi hi hi hi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 ago 2009, 15:32

cipetta ha scritto:sbu ho sbirciato tempo fa nel tuo foto album,mi sa che ti rubo l'idea della torta di caramelle :hi hi hi hi pensiamo di festeggiare il compleanno di paride al mare e visto il caldo nn mi va di portare torte che si sciolgono :x: :ok
ti spiego come l'ho fatta io: ho preso dal Brico un anello di polistirolo (non so per quale hobby si usi, roba tipo decoupage penso) da circa 80 centesimi. Visto che ero molto cicciotto l'ho tagliato in due usando un coltello riscaldato sulla fiamma.
Poi ho infilzato i lecca lecca, in ogni bastoncino avevo infilato delle caramelle ad anello e poi negli spazi vuoti ho messo altre caramelle varie ed eventuali, riempiendo anche il buco in mezzo, dove avevo messo la candelina appoggiando sempre su un pezzetto di polistirolo. Ho chiuso il tutto con la plastica da fioristi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 1 ago 2009, 16:18

Ragazze quanto tempo che nn vi leggevo....purtoppo non ho più internet....e poi siamo di ritorno da una settimana di mare....ne avevo bisogno!

Ho letto solo ora di bimbabionda.....tanti :incrocini :incrocini :incrocini di cuore per te!!!

Anche io domani visita.....per fortuna la curva è andata bene, valori relativamente bassi!!
Però ho già preso 8 kg e la gine mi ha cazziato...ma voi quanti ne avete presi ????

In compenso ho comprato un sacco di cosine per la prossima estate...effetto saldi...e ancora nulla per ottobre!!!!

Un abbraccio a tutte......e spero di potermi ricollegare presto!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 ago 2009, 17:05

vali76 io ho preso 9 kg e non mi lamento, l'altra volta a quest'epoca ero a +12 kg,e alla fine della gravidanza ne avrò presi forse 18 o più (non avevo il coraggio di pesarmi). Adesso che sono tornata dalla ferie mi rimetto in riga e spero di non prenderne più, anche perchè l'altra volta ho fatto una fatica incredibile a perderli

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 ago 2009, 17:06

visto che stavo pensando alla valigia ho cercato il topic sugli assorbenti post-parto.
Vi metto il link del topic
forum/viewtopic.php?f=7&t=13306&p=91304 ... ti#p913043" onclick="window.open(this.href);return false;

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 1 ago 2009, 18:30

Io allora sono quella che ha preso più kg!!!!Mi vergogno!Sono a +15,7 Kg!Però c'è da dire che sono alta 1,70 m e pesavo 50kg scarsi prima della gravid.Li ho messi tutti nella pancia che è enorme e tutti chiedono se aspetto due gemelli!La gine dice che sono magrissima e di mangiare tutto quel che mi sento(a parte precauz per toxo)!Meno male! :ok
PARIS:che antibiotico hai preso?Io 5 cicli di antibiotico(Amplital e poi Eritrocina) :buuu
Ho un prurito vaginale orribile con sto caldo,continuo a mettere gel rinfrescante! :aargh
Oggi abbiam fat prove con carrozzina:montaggio carrozzina e smontaggio,idem con seggiolino auto ecc.La mia auto non è l'ideale per una bimba!è a 4 posti,sportiva e cabrio.C sta tutto al pelo!
Fa troppo caldo e noi nn and in ferie!Ancora 66 gg da patire prima del termine!Speriamo almeno che dopo ferragosto sta afa si calmi!
Baci a tutte! :incrocini TORA
Un abbraccio a BIMBA
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 ago 2009, 17:03

Eccomi ragazze! sono tornata ieri sera dalle vancanze! ora ho un pacco di arretrati da leggere e tanti aggiornamenti da fare. per ora spero tanto di leggere solo belle notizie e che stiate tutte bene :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 ago 2009, 8:23

Ieri ho comprato coppette assorbilatte all'Iper:sono 30 e le ho pagate 3,60euro.poi salviettine umide e calzini per me...
Oggi fa freschissimo,tutto coperto da nuvole e le previsioni sn di pioggia!!! :sorrisoo
Almeno un giorno in cui non m gira la testa!
Ancora 64 gg!
Stanotte ho sognato la mia piccola:biondina e ricciolina!
Passo dopo perchè vado a tagliare il prato!Metà io e metà mio marito stasera! :ahaha
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 ago 2009, 9:50

Buongiorno mammine e buon lunedì!!! Qui di nuvolo nemmeno l'ombra, Marianna cara!!!!!!!! :fischia
Un saluto veloce perchè inizio a organizzare il borsone, mercoledì scappo in montagna finalmente :sorrisoo ... ho bisogno di tanti :incrocini :incrocini vado a ritirare analisi e pomeriggio visita + eco! :bacio a tutte
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 3 ago 2009, 10:02

Buongiorno panciotteeeeee!!!! Di ritorno dalla montagna ma parto domenica poer il mare!!! Mi siete mancate allora cosa si dice?????? nn ho letto ancora nulla!!! UN MEGA BACIO A TUTTE!!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 ago 2009, 10:03

Marianna83 ha scritto:Ieri ho comprato coppette assorbilatte all'Iper:sono 30 e le ho pagate 3,60euro.poi salviettine umide e calzini per me...
Oggi fa freschissimo,tutto coperto da nuvole e le previsioni sn di pioggia!!! :sorrisoo
Almeno un giorno in cui non m gira la testa!
Ancora 64 gg!
Stanotte ho sognato la mia piccola:biondina e ricciolina!
Passo dopo perchè vado a tagliare il prato!Metà io e metà mio marito stasera! :ahaha
Che bello la piccola ricciolina bionda :emozionee

Io ai calzini nn ci ho mica pensato! ma perchè? :domanda

buona giornata e mi raccomando vacci piano con il tagliaerba!!! :che_dici
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”