GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Messaggio da de77 » 16 giu 2009, 11:24

Ely se mi dici che Edoardo ci dorme bene e non ha mai avuto problemi sono più tranquilla e prendo quello! :sorrisoo
Sul poliuretano ho trovato questo
http://www.letti-materassi.com/materass ... retano.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
praticamente da quello che ho capito l'importante è che sia di buona qualità altrimenti potrebbero crearsi delle muffe sotto il materasso. Non ho idea di come fare a capire se questo di ikea sia di buona qualità :domanda comunque non credo che i bambini possano sudare a tal punto, magari ogni tanto è preferibile metterlo un po' al sole.
Hai notato se all'interno è bucherellato, se lo fosse sarebbe meglio essendo più traspirante
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 11:27

de77 ha scritto:red tu sei sempre troppo avanti in tutto! :hi hi hi hi
diciamo che sono Talebana su alcune cose !!!! :fischia
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 16 giu 2009, 11:30

De io voto Mattia :ok
Vero Red sei proprio avanti tu!!! io nn sono capace di fare niente con macchine da cucire, aghi, ferri etc etc :fischia e visto che anche la mia mamma è 0 con ricami e vari :buuu mi dovrò affidare alla suocera :che_dici .............
Terry che bello il corredino... :emozionee anche noi (nonni) la prox settimana ci daremo da fare x qualche acquisto (nascita) nn voglio riempirmi di corredo anche perchè immagino che con le varie "visite" di parenti e amici, subito dopo il parto ce ne sarà di roba!!! :-D
Anto tutto ok???????
Vale sono molto inesperta per quanto riguarda "distacco/culla/letto" ma mi sono proposta di essere abbastanza dura con il piccolo Paride...voglio che si abitui sin da subito alla sua tranquillità e indipendenza notturna :che_dici poi che ne sò, magari un semplice pianticello mi farà sciogliere :emozionee mi affiderò molto all'istinto, all'inizio... comunque il metodo di De mi sembra :ok
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 16 giu 2009, 11:32

red ha scritto:
de77 ha scritto:red tu sei sempre troppo avanti in tutto! :hi hi hi hi
diciamo che sono Talebana su alcune cose !!!!

Talebana :ahah :ahah :ahah
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 giu 2009, 11:36

Terry io non ho ancora preso nulla, ormai aspetto settembre tanto per il momento nei negozi c'è solo roba estiva e visto che dovrebbe nascere ai primi di ottobre mi serviranno delle tutine in cotone pesante o ciniglia. I body li ho già sono in lana/cotone, userò quelli della Michy che sono in ottimo stato :ok per i prodotti io mi sono trovata bene con la fissan e salvo problemi continuerò con quella, ho ancora qualcosa in casa di nuovo e poi comprerò all'occorenza. Prenderò anche qualche pacco di pannolini 2/5 kg e poi in base al peso mi regolerò al momento. Ricordo che quando era nata la Michy mi consigliarono i 3/6 kg ma per lei che era nata di 2880 gr erano decisamente troppo grandi e dovetti urgentemente spedire mio marito a comprare quelli più piccoli perchè si bagnava tutta. Andai anche urgentemente a comprare delle tutine taglia 00 perchè quelle taglia 1 sempre consigliatami erano enormi e così infagottata proprio non mi paiceva :x:
Io consiglio a tutte di non esagerare con gli acquisti sia perchè non sapendo le dimensioni effettive dei cuccioli è un po' complicato comprare sia perchè solitamente poi ti arrivano un sacco di regali sopratutto tutine e non si ha nemmeno il tempo di usarle tutte. Al massimo a comprare qualcosina che manca basta un attimo :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 16 giu 2009, 11:38

Io sono a favore del cosleeping ... hai provato a far addormentare Aurora nel lettone e a spiegarle che dopo la metterai nel suo lettino ?
Con A. se faccio cosi' dopo la notte non ci ritorna se invece per qualche motivo quando lo chiede gli dico di no sicuramente la notte ci viene !![/quote]

L' Aurora si addormenta da sola nel suo lettino e non vuole ne ninne ne favole, poi a meta' notte e spesso anche prima viene nel lettone...., quindi non capisco il motivo perche' alla sera all'ora della nanna se ne sta in camera sua al buio solo con una piccola lucetta mentre noi siamo ancora in sala a vederci un film e poi non so' cosa succeda di notte..
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 11:46

de77 ha scritto:Terry io non ho ancora preso nulla, ormai aspetto settembre tanto per il momento nei negozi c'è solo roba estiva ----------Io consiglio a tutte di non esagerare con gli acquisti sia perchè non sapendo le dimensioni effettive dei cuccioli è un po' complicato comprare sia perchè solitamente poi ti arrivano un sacco di regali sopratutto tutine e non si ha nemmeno il tempo di usarle tutte. Al massimo a comprare qualcosina che manca basta un attimo :sorrisoo
Sono super d'accordo con DE ... io per es. le tutine 00 e i pannolini 2/5 praticamente nn li avrei usati .. il cucciolino e' nato di 4,130 !!! quindi prendere qualche cosina per i primi giorni e poi arrivano anche tanti regalini :hi hi hi hi
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 11:47

vale2009 ha scritto:L' Aurora si addormenta da sola nel suo lettino e non vuole ne ninne ne favole, poi a meta' notte e spesso anche prima viene nel lettone...., quindi non capisco il motivo perche' alla sera all'ora della nanna se ne sta in camera sua al buio solo con una piccola lucetta mentre noi siamo ancora in sala a vederci un film e poi non so' cosa succeda di notte..

Le spengi la lucetta quando vai a letto te ?
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 16 giu 2009, 11:53

Buongiorno panciotte :sorrisoo

oggi vi vedo attive :ok

Intanto :incrocini :incrocini :incrocini a ely per la morfo e a tutte quelle che hanno visite ed esami in ballo.
Il mio dolore non accenna a passare, ieri sera ho dato i numeri. Secondo voi l'agopuntura potrebbe giovarmi?
Si può fare in gravidanza? Scusate se vi stresso ma non so più dove sbattere la testa... mancano ancora 3 mesi e mezzo, son troppi per soffrire passivamente :x:

Corredino: questo è un argomento su cui io non ho le idee chiare. Essendo il primo figlio, ho scaricato varie liste da internet, ma fiondamentalmente ognuno ha la sua versione dei fatti. Io non ho preso ancora niente, e non parlo solo di vestititini: per esempio il biberon devo comprarlo subito o aspetto? E poi ce ne sono tremila tipi, e anche il ciuccio, ma come si fa a orientarsi?
io non ho sorelle o amiche già mamme a cui appoggiarmi, quindi sono un po' perplessa.
Ogni vostro suggerimento sarà gradito: di base, vorrei evitare spese inutili, ma anche di trovarmi impreparata :sorrisoo

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 11:54

barbi77 ha scritto:sono molto inesperta per quanto riguarda "distacco/culla/letto" ma mi sono proposta di essere abbastanza dura con il piccolo Paride...voglio che si abitui sin da subito alla sua tranquillità e indipendenza notturna :che_dici poi che ne sò, magari un semplice pianticello mi farà sciogliere :emozionee mi affiderò molto all'istinto, all'inizio... comunque il metodo di De mi sembra :ok

Leggete Besame Mucho di Carlos Gonzales :clap o il Concetto del Continuum di Jean Liedloff ... eppoi appunto l'istinto materno e' quello che va meglio per i nostri cuccioli, nn si puo' dire a priori cosa si fa o nn si fa perche' dipende da come sara' il nostro cucciolo ... certo ci sono altri libri tipo Estivil ( :pistole :martello :impiccata: ) che insegnano "metodi" che considerano il neonato un soggetto "che cerca di ingannare con sotterfugi i genitori!" ... ma vi sembra possibile ????? vabbe' ... SON TALEBANA LO SO :thank_you:

e se un neonato chiede di stare a contatto con la mamma o il papa ... pensate un po' a voi piace stare abbracciati al vostro compagno/ marito ???
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 11:59

Freak78 ha scritto: Corredino: questo è un argomento su cui io non ho le idee chiare. Essendo il primo figlio, ho scaricato varie liste da internet, ma fiondamentalmente ognuno ha la sua versione dei fatti. Io non ho preso ancora niente, e non parlo solo di vestititini: per esempio il biberon devo comprarlo subito o aspetto? E poi ce ne sono tremila tipi, e anche il ciuccio, ma come si fa a orientarsi?
io non ho sorelle o amiche già mamme a cui appoggiarmi, quindi sono un po' perplessa.
Ogni vostro suggerimento sarà gradito: di base, vorrei evitare spese inutili, ma anche di trovarmi impreparata :sorrisoo
Biberon aspetta ... potresti avere un bambino allattone e sarebebro soldi buttati !

ciuccio io ho usato il mollis, mi sono trovata bene ... certo il ciuccio e' una "scelta" ... c'e' chi dice di darlo e chi no , cmq se vuoi allattare (okkio alla risposta se e' no scoppia la mia talebanaggine :ahah :ahah :ahah ) nn va dato prima di un mesetto

fate una scorta di "lavette" (io ho usato ikea) bianche che si "mangiano" ad ogni cambio di pannolini

... se qualcuno chiede cosa regalarvi un pensierino ... un unica riposta .. PANNOLINI
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 16 giu 2009, 12:01

Le spengi la lucetta quando vai a letto te ?[/quote]

No e' accesa tutta la notte...

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 12:02

Freak78 ha scritto: Il mio dolore non accenna a passare, ieri sera ho dato i numeri. Secondo voi l'agopuntura potrebbe giovarmi?
Si può fare in gravidanza? Scusate se vi stresso ma non so più dove sbattere la testa... mancano ancora 3 mesi e mezzo, son troppi per soffrire passivamente :x:

l'Agopuntura si puo' fare basta che sia un'esperto a farla ...
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 12:04

vale2009 ha scritto:Le spengi la lucetta quando vai a letto te ?
No e' accesa tutta la notte...[/quote]

mmmmm fa tanta luce ? hai provato a spengerla ?
questo e' un libro molto bello sul sonno
http://www.bonomieditore.it/letardi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

se vi rompo con tutti questi suggerimenti ditemelo che la smetto :sorrisoo
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 16 giu 2009, 12:04

fate una scorta di "lavette" (io ho usato ikea) bianche che si "mangiano" ad ogni cambio di pannolini
ehm... sarebbero?
a proposito di pannolini: qualcuna di voi ha mai provato quelli lavabili? Io non sono talebana ma sono molto ecologista, per quanto ovviamente lo consente la vita di città... :sorrisoo

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 16 giu 2009, 12:10

Corredino: Io penso di Aspettare quando rimettono la cose autunnali, cmq conto di fare come per L'Aurora avevo portato 5 cambi completi all'Ospedale con a ll'interno di ogni sachetto: 1 Tutina /spezzato, 1 Body, 1 camicino della fortuna, 1 paio di calzine, poi avevo portato 2 copertine 1 da tenere nella culletta e una per quando la tenevo in braccio,1 ciuccio (anche se sono contraria, pero' ho paura che sia una piagnona e al nido gli darebbero uno dei loro per carita' sterilizzati ma li usano tutti), poi visto che ora dove andro' a partorire hai i bimbi tutto il gg in stanza mi portero' un asciugamano da mettere nel fasciatoio quando la cambio, infine portero' 1/2 bavaglini , 1 capellino e 1 golfino; poi c'e' tutta la roba per me .....

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 16 giu 2009, 12:12

Figurati Red non rompi affatto con i tuoi consigli anzi sei gentilissima :bacio

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 16 giu 2009, 12:14

lavette sono quegli asciugamanini quadrati piccoli circa 25*25 ...io li usavo per asciugare dopo il cambio pannolino

lavabili con Andrea nn ho avuto il "coraggio" di provare ma con questa ci sto pensando ... cmq ho usato i moltex e i coop che sono quelli con meno skifezze dentro ...
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 16 giu 2009, 12:21

Ah dimenticavo ! ho sentito per il corso preparto lo fanno anche ad Agosto inizio alla 32° e finisce quando partorisci completamente gratuito (è rimasto tutto come alla prima gravidanza)

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 16 giu 2009, 12:28

Buongiorno panciotte!!!!
Bambi oggi meglio ma ieri è stato tremendo.....la bimba nn si è mossa per niente avrà avuto caldo anche lei!!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

Bloccato

Torna a “Ottobre”