GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE LA TENSIONE SALE, QUESTO E' ORMAI LO SPRINT FINALE

Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE LA TENSIONE SALE, QUESTO E' ORMAI LO SPRINT FINALE

Messaggio da Cicci1 » 23 set 2008, 11:21

Si, la questione era già uscita...la dpp del 21/10 è quella del :cuore cioè, sono io che calcolo 9 mesi precisi dall'U.M..
Il ticker invece calcola le 40 settimane, come i ginecologi con le loro rotelle magiche.
Siccome di Arianna io dicevo "dal 15 agosto ogni giorno è buono", e lei il 15 agosto è nata, lo uso come...mantra per finire qualche giorno prima.
Anche l'ostetrica del corso di preparazione dice che tanto siamo noi a decidere quando vogliamo farli uscire...mi basta passare il 30 settembre, poi può fare quello che gli pare!!! :prrrr
Quindi...ticker e dpp non sono...allineati!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 11:27

Buondì...
Mariam :yeee :yeee :yeee vedrai che Giovanni si riprenderà e diventerà un torello :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 11:29

Vedo che qualcuna ha la sindrome da nido :fischia
per me pulizie forzate :x: viene la suocera per un paio di giorni e se ricordate la cosa mi crea ansia da prestazione, quindi sono da stamattina a pulire casa, ma adesso sono stanca, qundi riposino e poi secondo round :che_dici

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 11:32

Cicci anche la mia sorpresina tira calci a tradimento..ieri avvertivo dolore ad ogni movimento che faceva...che Tenero/a :fischia :emozionee

Cicci interessante la tua teoria su ticker e dpp, insomma togli la famosa settimana ostetrica :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 set 2008, 11:32

ah ok CICCI... anche io spero tanto che nasca prima!! :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 set 2008, 11:33

io sto stirando!!!!!! :grrr

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 set 2008, 11:47

A dopo panciotte!
Vado a riprendere la principessina a scuola...
Spero che il modem nuovo regga fino a questo pomeriggio :ahah :ahah :ahah
Non scrivete troppo, mi raccomando!!! :prrrr
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 set 2008, 11:51

ciao CICCI... a oggi

anche io vado a prendere il pane e a mangiare la pappa... che oggi devo riprendere a stirare (ho una pila infinita di panni...)
Baci a tutte

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 23 set 2008, 12:03

conni ha scritto:Vedo che qualcuna ha la sindrome da nido :fischia
per me pulizie forzate :x: viene la suocera per un paio di giorni e se ricordate la cosa mi crea ansia da prestazione, quindi sono da stamattina a pulire casa, ma adesso sono stanca, qundi riposino e poi secondo round :che_dici

Non vorrei essere nei tuoi panni :x:
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 23 set 2008, 12:06

Anche per me oggi mattinata di pulizie, anche se non sono riuscita a fare tutto quello che volevo fare, pazienza.

Ora preferisco pranzare e poi riposare, dopo la nottata che ho fatto, mi ci vuole proprio
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 23 set 2008, 12:06

Buon giorno!
arrivo per l'ora di pranzo ma arrivo!
anche MAti, lacrimoni all'entrata a scuola, comincia appena sveglia a dire che non ci vuole andare, mi sento tanto mamma cattiva, ma poi so che si diverte.
STamattina poi c'era un bimbo che ha iniziato ieri che urlava come un disperato con il risultato che è riuscito a far piangere tutti :urka sono scappata dalla loro classe perchè le maestre erano davvero in difficoltà, con questo che voleva fuggire e tutti gli altri attaccati al grambiule che frignavano.
Poi mi ha detto che sono riusciti a calmarli tutti e che Mati ha pianto pochissimo, mentre si ostina a non rispondere quando le chiedono qualcosa... le ho detto di prepararsi per quando le si sciolglie la lingua :ahaha :ahaha

MAriam!!! che bello risentirti e saperti a casa con i tuoi bambini finalmente insieme :yeee :yeee
:bacio e :incrocini perchè Giovanni cresca presto e diventi grande e forte

anche io ho avuto una notte un po' agitata, Sissi, mi immagino quanto sia faticoso alzarsi più e più volte per accudire la piccola, anche la mia si sveglia ancora, soprattutto adesso che è un po' raffeddata. Tieni duro.

vado a preparare la pappa per figlie e marito malatino (ma in via di guarigione :yeee )
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 set 2008, 12:07

stamattina ho anche io l'ansia della preparazione del nido...per cui ho lavato la valigia per metterci tutto quello che ieri avevo preparato, ho stirato la lavatrice di vestitini in piu' che mi ha dato un'amica, ho mess su a bollire delle carote (questione pancia va un po' meglio), e adesso vado a pulire i bagni...dovete sapere che sono un po' perfezionista e la mia paura è di ritrovarmi a partorire senza avere tutto perfetto!(anche perchè verranno la suocera e i fratelli per il parto)

In compenso io dormo benissimo ( a parte la pipi')e stanotte ho sognato che partorivo velocemente e dopo misuravo con il metro silvana che era 55 cm!! :-D Pesava circa 2, 750 kg e all'improvviso chiamava "nonna"!!!
Io chiedevo alle ostetriche e dicevano che nella pancia loro assorbono anche le parole!!! :ahaha (perchè non mamma o papà???)

Di solito faccio sogni premonitori e mi sta bene tutto ma mi farebbe un po' impressione una neonata che parla appena nata!!!! :ahaha :ahaha
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 12:13

Titina ha scritto:
conni ha scritto:Vedo che qualcuna ha la sindrome da nido :fischia

Non vorrei essere nei tuoi panni :x:
neanche io vorrei essere nei miei panni :che_dici chi vuole fare cambio con me? :prrrr

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 23 set 2008, 12:14

Giovanni :emozionee :cuore Mariam,vedrai che ce la farai ad occuparti del tuo
piccolino anche se lo vedi minuscolo..ha bisogno di + coccole e amore proprio xké é piccolissimo :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 12:22

desiderio ha scritto:e adesso vado a pulire i bagni...dovete sapere che sono un po' perfezionista e la mia paura è di ritrovarmi a partorire senza avere tutto perfetto!(anche perchè verranno la suocera e i fratelli per il parto)
solo tu mi puoi capire :ahaha
Quando mi sono lamentata che per l'arrivo - comunicato ieri sera- della mamma avrei dovuto ripassare tutta casa mi ha detto non ti stancare, tanto mia mamma mica ci fa caso!!!!!Nooooooooooooooooooooooo non ci fa caso. Per carità pulirebbe lei, ma a me dà fastidio, quando credo di avere tutto in ordine lei ha l'abilità di riordinare ecc.
Vabbè il socio è contento e mi sta bene così :fischia

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 12:24

conni ha scritto:
desiderio ha scritto:e adesso vado a pulire i bagni...dovete sapere che sono un po' perfezionista e la mia paura è di ritrovarmi a partorire senza avere tutto perfetto!(anche perchè verranno la suocera e i fratelli per il parto)
solo tu mi puoi capire :ahaha
Io non sono perfezionista, ma se so che devono venire visite -soprattutto se so che si tratta di persone pignole :fischia - ho l'ansia della casa dariordinare e pulire
Quando mi sono lamentata che per l'arrivo - comunicato ieri sera- della mamma avrei dovuto ripassare tutta casa mi ha detto non ti stancare, tanto mia mamma mica ci fa caso!!!!!Nooooooooooooooooooooooo non ci fa caso. Per carità pulirebbe lei, ma a me dà fastidio, quando credo di avere tutto in ordine lei ha l'abilità di riordinare ecc.
Vabbè il socio è contento e mi sta bene così :fischia

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 12:28

Desiderio precoce Silvana già dice nonna :-D

Il mio/a non si azzardasse a fare una cosa del genere :bomba dopo l'insonnia ecc. e tutti i disturbi... minimo deve dire come prima parolina mamma :emozionee , gli concedo d dire papà...esagerando :ahaha

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 23 set 2008, 12:34

desiderio effettivamente un neonato che già parla farebbe impressione a chiunque se poi dice nonna :bomba

Ad una mia amica che ha partorito da poco è stato detto da un parente che è andato a vedere la bambina in ospedale: "ma è tutta tua suocera!" ovviamente lei avrebbe voluto morire :ahah
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 23 set 2008, 12:40

giorno a tutte..
ho appena finito di stirare le camicie da notte per l'ospedale, così ora potrò cominciare a metterle dentro la valigia, anche se ora del parto mi sa che si saranno stropicciate di nuovo ben benino...

stamattina sono stata al telefono con i vari ospedali e cliniche per prenotare :
tampone
visita anestesista
ECG...
che sbattimento parlare con sta gente...uff...mi scoccio sempre un sacco... :bomba

per il resto tutto ok...la piccola si muove tantissimo, alcune volte mi fa un male atroce da togliere il respiro, poveretta chissà come è stretta lì dentro.... :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 set 2008, 12:46

Titina ha scritto:desiderio effettivamente un neonato che già parla farebbe impressione a chiunque se poi dice nonna :bomba

Ad una mia amica che ha partorito da poco è stato detto da un parente che è andato a vedere la bambina in ospedale: "ma è tutta tua suocera!" ovviamente lei avrebbe voluto morire :ahah
un bel vaffa non glielo toglieva nessuno :grrr

Bloccato

Torna a “Ottobre”