GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

Messaggio da CI76 » 9 giu 2008, 14:52

Cinf@ ha scritto:
4 kg a metà strada non sono mica troppi! :ok Io sarei contenta se riuscissi a non superare i 10 (contro i 13 abbondanti dell'altra volta...) :che_dici
ma infatti anche a me non sembrano troppi!! anch'io ne ho messi su 4 ma non mi stò facendo paranoie... non fatemene venire voi nè? :fischia
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 9 giu 2008, 15:07

ciao a tutte....
impossibile star dietro alle milioni di pagine che avete scritto!!!!!!!

ci provo, o perlomeno incomincio!

Stefy bentornata!!! mi hai fatto venire nostalgia di New York....

Gappea anch'io sono cottissima... altro che il solito tran tran cui ero abituata... ora ogni occasione è buona per crollare e fare una super pennica!

questione peso... io ho ampiamente superato i 6 kg... e vado a balzelloni (a volte stabile per un po', altre volte 1 kg in una settimana.... sigh)

doralia :yeee :yeee per la morfologica!!!!!!!!!!!!!!

tosca: anch'io voto per gloria!! ma mi piace molto anche camilla!

ora sospendo.... ogni tanto tocca pure lavorare....

tra un po' spero di riuscire a leggere la seconda tranche!!
Immagine

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 9 giu 2008, 15:28

Cinf@: 4 kg non sono troppi? A me sembrano tantissimi :buuu !!!
Certo ho mangiato.....inutile che dica bugie :fischia .
Grazie comunque,detto da chi ha già esperienza di gravidanza mi conforta tanto.......
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 giu 2008, 15:36

Jess23 ha scritto:
white ha scritto: Oggi ho chiamato il consultorio e mi sono iscritta al corso pre parto..si parte a settembre!! io pensavo di essere in anticipo
mamma mia....io non ci ho ancora pensato a ste cose...mi sa che è meglio che mi muovo....!!!

in realtà non so nemmeno dove andare a partorire....non saprei quale struttura scegliere e in base a che cosa...

jess anche io non ho ancora deciso dove partorire proprio per questo mi sono rivolta al consultorio, un altro vantaggio è che in ospedale spesso il corso si paga mentre al consultorio è gratisss

se vuoi fare il corso ti conviene decidere al più presto, almeno a me stamattina hanno detto che era troppo tardi poi per fortuna mi ha inserito lo stesso!! tieni conto che noi abbiamo agosto in mezzo che è un mese morto
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 9 giu 2008, 15:38

vado con la seconda tranche...

Cinf, altro che vecchia babbiona! Tosca, altro che nonna! io ne compio 36 il 30 luglio.... ma siamo dei fiorellini nel pieno dello splendore!!! :fischia

gappea, hai fatto bene a comperarti quell'aggeggio! almeno ora ti puoi rilassare! le scuole di pensiero dei bimbi che nascon da soli.... beh van bene! ma tanto non sono molto convincenti, se uno non è rilassato!

Memy, panna e fragola :incrocini :incrocini (e anche a tutte quelle che sicuramente mi dimentico!!!!!!!)

e con questo vi ho letto fino a domenica!!
mi fate proprio lavorare!!!

ah, diimenticavo, anch'io ho iniziato il sesto mese.... che effetto!!!!!!!!!!!!!

Angy: :yeee :yeee !! lascia perdere tutti i rinc... che fanno i calcoli delle età. ognuna è un mondo a sè!
per i capezzoli, anche la mia gine mi ha suggerito l'olio VEA. è quello che poi si può usare pure in allattamento!

Lucy: :yeee per il nuovo pisellino!!!
Immagine

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 9 giu 2008, 15:40

ragazze mi confortate, io da inizio gravidanza ad ora ho preso 3,5, ma solo nell'ultimo mese ho messo 2,5 eppure la gine mi ha spedito a fare la curva glicemica ...speriamo bene :buuu
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 9 giu 2008, 15:45

white io da aprile a maggio (un mese) ho messo su due kg e il gine mi ha detto solo di stare attenta, perchè poi più avanti ci sono donne che mettono su 4 kg al mese... quindi anche a me è capitato di ingrassare due kg in un solo mese! ma ne ero consapevole dato che non mi ero fatta mancare nessuno sfizio, quindi la colpa me la sono presa tutta :fischia quindi non penso sia dovuto al diabete il tuo aumento...

cmq domani mattina ho la minicurva ti farò sapere :incrocini
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 giu 2008, 15:53

Ciao ragazze! Vedo che oggi vi siete scatenate con i commenti e/o pareri sui grandi acquisti! :ok
Secondo me ogni bimbo è diverso quindi quello che può andar bene per il mio non va bene per un altro e via dicendo. Detto questo mi sento di quotare alla grande chi dice che se la carrozzina riuscite a farvela prestare è meglio, meglio ancora se la carrozzina in questione non è di un trio, confermo che sono molto più piccole di quelle "sciolte". Io per Dado ne ho usata una prestatami da mia cognata, della Chicca, molto leggera, semplice e bella comoda. Dado ci ha dormito dentro fino a 4 mesi...
Non ho quindi esperienze di trio da darvi, però ho acquistato il Duo della Chicco, passeggino e ovetto. Quest'ultimo l'ho usato tantissimo sul telaio del passeggino dai due mesi circa, molto più comodo da portare in giro, lui ci stava bene col riduttore e la carrozzina così non prendeva smog visto che ci dormiva.
Il passeggino è un po' grandino e pensantuccio, me ne sono resa conto dopo, però non per questo scomodo da portarsi appresso, lo uso tantissimo tutt'ora, è resistente e ha un grandissimo cesto portaoggetti sotto, ci metto molta spesa, ma tanta eh... però ha la pecca di essere solo fronte strada, ecco, questa è una cosa alla quale non avevo pensato e per la quale mi sono data le manate sulla fronte, anche se devo ammettere che da quando stanno seduti quindi con lo schienale alzato (5/6 mesi) non fa molta differenza.
Ora spero di trovare di nuovo qualcuno che mi presti la carrozzina (mia cognata partorisce due mesi prima di me :hi hi hi hi ) e acquisterò, anzi meglio, i miei suoceri ci regaleranno il passeggino gemellare e terrò quello di Dado per quando sarò sola con Valerio :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 giu 2008, 15:54

Dado sta bene, l'ho portato ieri da mia mamma che avevamo un battesimo e con il tempo strano di questi giorni non mi andava di rischiare che si fregasse di nuovo ma oggi pomeriggio vado a riprendermelo :emozionee
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 16:02

white ha scritto: jess anche io non ho ancora deciso dove partorire proprio per questo mi sono rivolta al consultorio, un altro vantaggio è che in ospedale spesso il corso si paga mentre al consultorio è gratisss

se vuoi fare il corso ti conviene decidere al più presto, almeno a me stamattina hanno detto che era troppo tardi poi per fortuna mi ha inserito lo stesso!! tieni conto che noi abbiamo agosto in mezzo che è un mese morto
anche in ospedale il corso è gratis...se fatto con l'SSN e non quello privato...
intanto in pausa mi sono stampata la lista dei consultori ...
ma non so ancora se verrò a lavorare a settembre e non so dove scegliere la struttura per fare il corso preparto, se vicino all'ufficio (milano) oppure dove abito io (paderno dugnano)...
...perchè è tutto così complicato???? :buuu
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 9 giu 2008, 16:26

Jess ma un ospedale di 'fiducia' dove ti rivolgi (tu o la tua famiglia) per visite o pronto soccorso non ne hai?

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 16:34

CI76 ha scritto:Jess ma un ospedale di 'fiducia' dove ti rivolgi (tu o la tua famiglia) per visite o pronto soccorso non ne hai?
per fortuna non ne abbiamo avuto realmente mai bisogno....
l'unico che "frequentiamo" è il Niguarda...ma ho sentito pareri negativi del reparto maternità...
Alessia 15-ottobre-2008

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 9 giu 2008, 16:44

eccomi di nuovo dopo la piscina :sorrisoo
Betty usa tranquillamente l'olio di mandarle sul seno e sul capezzolo io lo usa da mesi, ora però voglio comprarmi una crema abase di lanolina proprio per il capezzolo e il perineo dicono sia fantastico :ok
Bea anche io allestirò la cameretta solo verso la fine di agosto anche perchè ancora non ho idea di quale lettino/armadietto e fasciatoio prenere :domanda voi avete scelto? Mi vado a fare un giro nel web vediamo se mi piace qualcosa...
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 giu 2008, 16:50

Ma la curva glicemica a che settimana si fa? Ma la fanno tutte di prassi o la fa solo chi ne necessita? Perchè il mio gine non mi ha detto nulla a proposito :fischia ..... o forse me ne parlerà venerdì al controllo!
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 9 giu 2008, 17:07

Bea la curva a me è stato uno di quegli esami che il gine ha prescritto alla primissima visita chiedendomi se avevo casi di diabete in famiglia (e ne ho) e mi ha detto di farla il 10 giugno.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 9 giu 2008, 17:10

Cari tesori...mamma mia oggi scatenate, non riesco a stare al passo con tutti i temi affrontati!!
Trio e co, quoto Tosca, anche io vorrei fare scelte sobrie e magari farmi prestare la carrozzina per poi spendere per attrezzature più importanti quando il bimbo cresce. Le mie cognate (una ha un bimbo di otto mesi e l'altra partorisce tra un mese) si sono sbizzarrite, specie la prima, io ho un attegiamento più distaccato nei confronti delle spese pazze, vado più sul pratico...Devo essere sincera però non sono affatto informata, dopo la morfologica faò una full immersion.
Corso preparto...altra nota dolens...dove farlo? Io che faccio sempre la spola tra la Puglia dove abitano i miei e le Marche, dove abito io, vado in crisi. Mio padre è malato e mia mamma lo segue quindi non si può spostare. Partorire in Puglia o nelle Marche? Grande dilemma. Mi dò un mese di tempo ancora e poi decido.
Colpetti del pupo: sensazione bellissima.... :cuore ormai si fa sentire spesso, sempre sotto l'ombelico, se non gradisce una pecifica posizione si fa sentire eccome!!!
Grazie a tutte per i consigli su come trattare il seno....mi èdiventato gigante!! Da una modesta seconda oro sono una quarta....con qualche smagliature, purtroppo :buuu
Salutoni a tutte, a dopo!!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 giu 2008, 17:21

CI76 ha scritto:Bea la curva a me è stato uno di quegli esami che il gine ha prescritto alla primissima visita chiedendomi se avevo casi di diabete in famiglia (e ne ho) e mi ha detto di farla il 10 giugno.
Anche a me ha chiesto se c'erano casi di diabete in famiglia, ma io non ne ho.... allora forse è x questo motivo che non me l'ha prescritta, ma meglio se chiedo conferma venerdì!
Grazie Ci....
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 17:25

beabice ha scritto:Ma la curva glicemica a che settimana si fa? Ma la fanno tutte di prassi o la fa solo chi ne necessita? Perchè il mio gine non mi ha detto nulla a proposito :fischia ..... o forse me ne parlerà venerdì al controllo!
mi sembra che sia da fare tra la 24esima e la 27esima settimana se è tutto nella norma.
se ci sono altri casi in famiglia forse la fanno fare prima per tenere sottocontrollo il tutto.
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 17:25

a domani pupe...!!!

bye bye
Alessia 15-ottobre-2008

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 9 giu 2008, 17:31

Eccomi ad aggiornarvi sulla mia morfo...tutto :ok
ed è in arrivo una FEMMINUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
...da oggi diventerà tutto rosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spendero' un sacco di soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Bloccato

Torna a “Ottobre”