GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 17 ago 2014, 22:15

Oggi inferno....mi sento strana da stamattina e alle 17 ho avuto perdite acquose (circa una mezza tazzina di caffè)...ho la nausea enon sto bene. Devo resistere fino a domani...andare in ospedale di domenica è da folli!!!!
Spero di addormentarmi, svegliarmi e che tutto sia passato.
Non sono pronta
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 ago 2014, 23:07

Urca Luvibea vai al ps domani. Tanti incrocini per te :-*

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 18 ago 2014, 9:54

Ciao a tutte!
Luvibea ci sono aggiornamenti? Come stai oggi?
Bravissima Francyna, tenete duro! Dai che sta volando!
Forza anche Grecale, sei un mito! :-D non so proprio come tu possa farcela con tutta la prole e due piccoli in arrivo!
Sono contenta che la festa sia andata bene Luna, chissà che gioia il piccolo Davide! Ora riposati un po', te lo meriti!!!
Io oggi tt ok, sto leggendo un libro sull'allattamento visto che avevo in programma giornata al lago con mia sorella m come al solito qui il tempo è super nuvoloso... :bomba
Ieri invece abbiamo fatto una grigliata qui a casa ed è andata benissimo. Ci siamo organizzati bene e non è stata pesante, poi mio marito è stato bravo e mi ha dato una gran mano a sistemare.
Sono molto contenta :sorrisoo
Samborina com'è andata? La mia pancia invece cresce ma è sempre a punta e bella in alto..
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 ago 2014, 17:17

Luvibea facci sapere!!
Io sto soffrendo il caldo, spero che arrivi presto settembre con un po' di frescolino.. non reggo più nemmeno un po' di caldo tra anemia e pressione bassa, acidità, peso della pancia.. sono stufa :martello

Abbiamo finito la maggior parte dei lavori in casa, finalmente si torna alla routine.. che è sempre impegnativa ma meno di questi ultimi 10 giorni!!

Un bacione a tutte!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 19 ago 2014, 12:07

Ciao pancine :byeee
Come state?? Luvibea tutto bene? Facci sapere mi raccomando!!
Grecale...forza resisti che manca proprio poco!!
Francyna anche per te il tempo sta passando...pian piano ma sei già anche tu alla 34° settimana!! :yeee Bene bene!
Luna mi spiace proprio per l'acidità. Io devo dire che son stata fortunatissima tutta la gravidanza finora. Mangio di tutto... (pure troppo secondo il gine... :fischia ) e non ho niente. Unica cosa, l'altro ieri avevo malissimo alla coscia interna destra. Male da non riuscire a camminare bene... soprattutto quando ero seduta e poi mi alzavo. Poi dopo un gg mi è passato. Magari era Vespino che spingeva da quualche parte e schiacciava qualche nervo, non so. Cmq oggi sto bene. Meglio così.
Ho finalmente finito di ricamare i sacchettini per i cambi di Vespino dell'ospedale :emozionee
Peccato essermi accorta di non avere un borsone grande abbastanza secondo me per tutte le cose da portare... :martello Socio dice che son grandi... per me son piccolissimi... cmq al massimo ne porto due. E buonanotte.
Mi sa che non vi ho detto... hanno rubato il lettino... ma vi pare?? La Pali mi ha scritto dicendo che era stato smarrito (ma probabilmente rubato) dal corriere... e quindi aspettano settembre per una nuova spedizione. Devo aspettare l'inizio di settembre... sembra un'odissea!! Speriamo arrivi presto..anche perchè io ho già pagato tutto...
Per il resto... ho trovato anche la vestaglia. devo prendere solo ciabatte. olio capezzoli. olio per bimbo. e poi qualcos'altro tipo i baby monitor, deumidificatore...però direi che ci siamo.
Ah... mi son accorta che nella cassettiera che ho già non ci sta praticamente niente... quindi ne devo prendere una nuova e quella la metteremo da qualche altra parte. La vorrei prendere all'ikea, così è subito disponibile e me la posso portar a casa subito. Vedremo... vorrei andare in questi gg che siamo ancora in ferie... non ho voglia di tornare a lavoro lunedì...ma sapere che manca solo una settimana e poi non li vedo più per un bel po'... che belloooooooooooooooo :yeee :yeee :yeee
Vi mando un bacione! :bacio

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 19 ago 2014, 15:39

buongiorno pancine anzi pancione ormai :bacio scusate la latitanza qui tutto tranquillo siamo stati un paio di gg in montagna un freeeedddo!!!e adesso siamo a casa a sclerare :risatina:
oddio leggo di luvibea....chissà come va :incrocini :incrocini :incrocini
grecale,mi sa che a te nn manca tantissimo forza
francyna il peggio è passato forza :-D :vaiii:
ragazze inutile dire....nn ho ancora fatto la valigia...ma mi sto impegnando oggi ho lavato tutte le cosine nuove e che avevo già,per me ho già tutto
ma come detergente intimo voi che avete preso per il post parto???
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 19 ago 2014, 17:28

Ciao mammine...rientrata alla base!!!come sempre andare in ospedale mi rende moooolto nervosa :martello . Ho avuto una perdita, ma è tutto sotto controllo , ho ancora molto liquido. Mi hanno dovuto fare più visite a secco (senza gel) per non falsare i risultati....pensavo di morire(mi brucia tutto laggiù). Se capita ancora mi hanno detto però di andare in un ospedale più grande (40 km) perché sono di 33 settimane, lei non è un gigante e il reparto di neonatologia non c è!...io spero che lei stia qui bravina. Io cerco di fare il meno possibile...ma più d'un tanto...la mia ragazza ha bisogno e non può vedermi sempre a letto!
Intanto oggi ho cercato di montare il velo della culla....non ci sono riuscita...mi sono messa a piangere :buuu ...più che in zona 40 sembro in zona 4 anni!!!eccetto le rughe :triste
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 20 ago 2014, 18:12

E ti credo...pure a me renderebbe parecchio nervosa e ansiosa l'ospedale. Meno male Luvibea che è tutto sotto controllo. Riposa più che puoi mi raccomando!!! Vedrai che la piccola starà buonina e capirà che ancora non è tempo di conoscere la famiglia :sorrisoo
Io oggi ho stirato le cosine di Vespino, poi ho iniziato a riempire i sacchetti... all'ospedale vogliono almeno 4 cambi. ALMENO cosa vuol dire? Uff... ho portato 4 cambi + cambio per uscire + 2 bodiny e 1 tutina in più... che poi in realtà ho preparato sia tutine ciniglia sia cotone...così siam pronti ad ogni evenienza!
Oggi cmq scalciava di brutto sulla pancia poco sotto l'ombelico a sinistra... ma tanto!! Mi faceva un po' male. E poi mi è già successo un'altra volta, pomeriggio ero sdraiata sul divano da un po' e quando ho cercato di alzarmi mi faceva malissimo sopra il fianco sinistro. Si vede che Vespino e il suo dolce peso mi stavano bellamente schiacciando qualcosa... e bene proprio non faceva. Son rimasta 5 minuti lì a provare a girarmi, alzarmi, ma zero... ogni movimento sempre più male. ovviamente il Socio non c'era... con un po' di coraggio alla fine mi son alzata... ma è stata proprio una fatica... chissà cosa stava schiacciando... Mah!
Un abbraccio a tutte!

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 21 ago 2014, 8:25

Siamo tornatiiiiiii
Ciao pancione!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 21 ago 2014, 8:28

Io mi sono resa conto che non ho ancora una borsa, non ho più le cose x me x clinica, non ho ancora i vestiti per Alice, ecco vi avevo detto il nome??? Non ricordo!! Arriva Alice :cuore

Ora devo farmi prestare almeno le vestaglie perché le mie le ho bruciate 4 anni fa' perché le odiavo! Sono terribili e di ricomprarle proprio non mi va'!!!
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 ago 2014, 12:55

lahelga ha scritto:Io mi sono resa conto che non ho ancora una borsa, non ho più le cose x me x clinica, non ho ancora i vestiti per Alice, ecco vi avevo detto il nome??? Non ricordo!! Arriva Alice :cuore

Ora devo farmi prestare almeno le vestaglie perché le mie le ho bruciate 4 anni fa' perché le odiavo! Sono terribili e di ricomprarle proprio non mi va'!!!
Bentornata! Bellissimo nome! :clap
A me sono arrivati ieri i reggiseni d'allattamento, li ho lavati e stesi, mancavano solo loro.. devo sterilizzare il ciuccio e poi ho fatto davvero tutto. Mi sembra incredibile ma ormai manca davvero poco.. Dai ragazze che ormai ci siamo :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 21 ago 2014, 14:07

Bentornata lahelga!! Cavoli io sarei stata troppo in ansia se non avessi avuto ancora niente. :P siamo appena tornati dall'ikea. Missione cassettiera per vespino compiuta. Ora non ci resta che montata così posso mettere via i vestitini. Intanto mentre socio la monta io preparo valigia... Vediamo se ci starà tutto o no :p luna anche io devo sterilizzare ciuccio. Domanda: reggiseni allattamento son indispensabili? Perché mi hanno consigliato quelli tipo fascia. Quindi quelli allattamento non li ho presi. Bo non so che fare...

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 21 ago 2014, 14:34

Ciao ragazze! Bentornata Lahelga! Bellissimo Alice, era tra i nostri preferiti!! :emozionee
Samborina io i reggiseni allattamento li ho trovati da H&M a 14€ così come le canottiere per l'allattamento. Li ho presi di una taglia in più, spero proprio che nn esploda ulteriormente il seno, già nn è piccolo! :che_dici
La borsa per Camilla è pronta, per me dovrei aver tutto ma mi manca il borsone, dovrebbe darmelo domani mia mamma.
Cipetta io ho preso Lactacyd ( nn so se si scrive così) delicato... In più un detergente antibatterico per le mani.
Luvibea vedrai che la piccola starà li buona. Tu cerca di stare a riposo!
Oggi finalmente c'è il sole e sono appena arrivata in una piscina all'aperto vicino a casa per godermi qualche raggio in attesa di partire per la Sardegna domenica prossima..
Un bacione a tutte!!!

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 ago 2014, 17:30

samborina80 ha scritto:Bentornata lahelga!! Cavoli io sarei stata troppo in ansia se non avessi avuto ancora niente. :P siamo appena tornati dall'ikea. Missione cassettiera per vespino compiuta. Ora non ci resta che montata così posso mettere via i vestitini. Intanto mentre socio la monta io preparo valigia... Vediamo se ci starà tutto o no :p luna anche io devo sterilizzare ciuccio. Domanda: reggiseni allattamento son indispensabili? Perché mi hanno consigliato quelli tipo fascia. Quindi quelli allattamento non li ho presi. Bo non so che fare...
Guarda con Davide non li ho usati, non servono per forza quelli appositi basta che sia un buon reggiseno confortevole che sorregge bene senza comprimere. Quelli a fascia te li sconsiglio proprio perché tendono a comprimere di più il seno, inoltre alzare e abbassare la fascia per allattare è più difficile.. non so che misura hai ma io partivo da una terza abbondante e in allattamento avevo una sesta piena... quindi calcola che il seno sarà grande! Secondo me se vai in un negozio e provi dei modelli confortevoli in puro cotone vanno benissimo, l'essenziale è il buon sostegno e il confort :ok

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 21 ago 2014, 17:36

Grazie. Io ho il seno piccolo.. Secondo me arriverò al maaaassimo ad una terza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 21 ago 2014, 17:37

Farò come mi hai consigliato.. Proverò qualche modello e sceglierò il più comodo

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 21 ago 2014, 17:50

Luna88 ha scritto:
samborina80 ha scritto:Bentornata lahelga!! Cavoli io sarei stata troppo in ansia se non avessi avuto ancora niente. :P siamo appena tornati dall'ikea. Missione cassettiera per vespino compiuta. Ora non ci resta che montata così posso mettere via i vestitini. Intanto mentre socio la monta io preparo valigia... Vediamo se ci starà tutto o no :p luna anche io devo sterilizzare ciuccio. Domanda: reggiseni allattamento son indispensabili? Perché mi hanno consigliato quelli tipo fascia. Quindi quelli allattamento non li ho presi. Bo non so che fare...
Guarda con Davide non li ho usati, non servono per forza quelli appositi basta che sia un buon reggiseno confortevole che sorregge bene senza comprimere. Quelli a fascia te li sconsiglio proprio perché tendono a comprimere di più il seno, inoltre alzare e abbassare la fascia per allattare è più difficile.. non so che misura hai ma io partivo da una terza abbondante e in allattamento avevo una sesta piena... quindi calcola che il seno sarà grande! Secondo me se vai in un negozio e provi dei modelli confortevoli in puro cotone vanno benissimo, l'essenziale è il buon sostegno e il confort :ok
Luna Anche io prima di rimanere incinta avevo una terza abbondante.. Ora ho una quarta... Dici che arriverò alla sesta!!?! Aiuto!!!! Io ho preso la 5D per l'allattamento, dici che basterà?
Era la più grande disponibile da H&M... Che vergogna :urka1
Però ci tengo tantissimo ad allattare, quindi non mi importa anche se diventerò una mucca Carolina :risatina:

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 ago 2014, 22:08

Sarycris85 ha scritto:
Luna88 ha scritto:
Luna Anche io prima di rimanere incinta avevo una terza abbondante.. Ora ho una quarta... Dici che arriverò alla sesta!!?! Aiuto!!!! Io ho preso la 5D per l'allattamento, dici che basterà?
Era la più grande disponibile da H&M... Che vergogna :urka1
Però ci tengo tantissimo ad allattare, quindi non mi importa anche se diventerò una mucca Carolina :risatina:
E' soggettivo, a me è arrivata la quinta in gravidanza e la sesta in allattamento quindi se sei alla quarta ti crescerà massimo di una taglia :risatina:

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 22 ago 2014, 10:07

Con tutto questo parlare di allattamento... Stanotte ho sognato che allattavo :-P devo dire che appunto con il fatto di aver il seno piccolo (normalmente ho la prima...) ho paura che non avrò latte... Tutti mi han detto che non dipende dalla taglia... Mah speriamo!!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 22 ago 2014, 12:01

samborina80 ha scritto:Con tutto questo parlare di allattamento... Stanotte ho sognato che allattavo :-P devo dire che appunto con il fatto di aver il seno piccolo (normalmente ho la prima...) ho paura che non avrò latte... Tutti mi han detto che non dipende dalla taglia... Mah speriamo!!!
Non c'entra niente cara! Mia cognata peserà si e no 50kg, ha la prima anche lei ma le si è gonfiato il seno e ha allattato normalmente.. mia madre che ha sempre avuto una taglia grande (5^ da giovane e magra!) non ha mai avuto latte oltre il primo mese di vita mio e di mio fratello.. fidati, la taglia non c'entra nulla!

L'arrivo del latte è soggettivo ma normalmente arriva a tutte, può essere inibito dallo stress e da altri fattori.. io ad esempio ricordo i consigli dell'ostetrica: indossare sempre reggiseni comodi e che non comprimono ma sostengono, curare bene il seno per evitare ragadi e mastiti (es all'arrivo della montata lattea si indurisce tantissimo, io ho risolto sotto la doccia tenendo il doccino caldo, non bollente ma caldo, sul seno.. l'effetto del caldo ha "smosso" e non ho mai avuto fastidi), allattare sempre in posizioni comode (non bisogna essere con le spalle rigide perché né risente il flusso del latte.. per questo sono molto comodi i cuscini d'allattamento, quelli a C), in più ci sono alimenti che aiutano la produzione es. l'avena.. io ne mangiavo in quantità, non so se faceva davvero effetto ma comunque fa bene :risatina:

Bloccato

Torna a “Ottobre”