GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
- ylenia85
- New~GolGirl®
Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
ragazze che faccio? Il socio vuole portarmi al pronto soccorso io invece vorrei stare a casa fino all'ultimo... Ora ce le ho ogni 3 minuti... Aiuto...

Amore mio mamma e papà ti aspettano...
-
- Basic~GolGirl®
Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
Vai Yle!!!!!!!!
Samuele spacca il minuto!!!!!

Samuele spacca il minuto!!!!!
Ranocchio, ci riempi la vita....
- pocaontas1979
- New~GolGirl®
ylenia85

Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- Arya
- Expert~GolGirl®
YLE
dai che domattina appena mi sveglio leggo la bella notizia!!!!!
Coraggio!!!!! 

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- ylenia85
- New~GolGirl®
Ragazze ancora siamo qui a casa invece,nn sappiamo cosa fare xkè da tre sono di nuovo passate a cinque minuti.
Fanno male cmq anke se sono ancora sopportabili...nn oso immaginare quelle ke arriveranno poi!!
Ormai sto andando avanti da stamattina anke se in realtà fino a mezzogiorno,più o meno,le avevo una ogni tantissimo!!
Da pranzo invece sono continue e abbastanza regolari...o ogni 5 o ogni 3 anke se quelle da 3 minuti le ho avute per una mezz'oretta soltanto!!
Io vorrei partire se e quando diventeranno più ravvicinate ma il socio vorrebbe andare al p.s ora!!Vediamo un pò come si mettono le cose.
Certo ke cmq è strano pensare ke fino a stanotte nn avevo assolutamente nulla e invece dalle 5 sono iniziati i dolori!!
Ke abbia deciso di abbandonare lo stabile davvero??
Tra me e il socio cercheremo di tenervi aggiornate!!

Fanno male cmq anke se sono ancora sopportabili...nn oso immaginare quelle ke arriveranno poi!!

Ormai sto andando avanti da stamattina anke se in realtà fino a mezzogiorno,più o meno,le avevo una ogni tantissimo!!
Da pranzo invece sono continue e abbastanza regolari...o ogni 5 o ogni 3 anke se quelle da 3 minuti le ho avute per una mezz'oretta soltanto!!
Io vorrei partire se e quando diventeranno più ravvicinate ma il socio vorrebbe andare al p.s ora!!Vediamo un pò come si mettono le cose.

Certo ke cmq è strano pensare ke fino a stanotte nn avevo assolutamente nulla e invece dalle 5 sono iniziati i dolori!!
Ke abbia deciso di abbandonare lo stabile davvero??

Tra me e il socio cercheremo di tenervi aggiornate!!

- illyflo
- Expert~GolGirl®
Yle
tu sai bene come è la dinamica del parto, secondo me fai bene ad aspettare, tanto in h rischi solo di essere messa a letto in qualche posizione scomoda e poco congeniale al travaglio. Vedrai che quando ti visiteranno sarai anche già dilatata di qualche cm
forzaaaa!!!!

forzaaaa!!!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Arya
- Expert~GolGirl®
BUongiorno donne...
YLE
Qui sta notte è stata dura...nn per me, io tutto ok, tutto tranquillo..
ma per Rossella!!!!
All'1 e qualcosa si sveglia urlante, aveva fatto pipi' a letto e forse ha preso paura, bho nn so...mai successo che si sveglia chiamandomi così urlando...
Poi cambio il letto, la porto in bagno a cambiarsi tutta.. e deve fare c@cc@... penso che sia passata una buona mezz'ora sul wc...
E' piu' di 8 giorni che andiamo avanti così, e da venerdì le do pure le bustine di Paxabel che nn fanno un fico secco!
Lei ha lo stimolo ma forse sente un pò male, e si blocca!
Poi a scuola... che magari dopo 10 minuti che è seduta e nn fa niente la vanno a chiamare e addio stimolo..
Sta mattina volevo quasi tenerla a casa.. anche per un discorso di alimentazione, ho il menu di ogni giorno di scuola... poii nn è che mangiano chissà che quantità di pasta, per esempio che potrebbe farla stringere ancora di piu'...
Insomma alla fine l'ho mandata....Povera cucciola!!
Sta notte penso che le facesse un bel pò male il culetto perkè nn voleva nemmeno stendersi a letto....
Alla fine piangeva lei, e piangevo io!
Ma si può??!?!
mai avrei detto che con lei sarei arrivata a questo punto, è sempre stata super regolare... chissà che caspita è successo!!!!!
Ieri sera sono stata in farmacia e mi han dato delle fiale dell'Aboca per regolarizzare l'intestino, contengono succhi concentrati e olio di mandorle dolci... Bhooooo... per or ane ha prese due fiale...
Lo so che forse l'ultima strada percorribile è..... suppostina di glicerina!!!
Ma chi la tiene ferma?!?!?! 
Già nn ne sono molto pratica io.... per dirla tutta.. Figuriamoci lei... uuuuuufffffff

YLE

Qui sta notte è stata dura...nn per me, io tutto ok, tutto tranquillo..
ma per Rossella!!!!
All'1 e qualcosa si sveglia urlante, aveva fatto pipi' a letto e forse ha preso paura, bho nn so...mai successo che si sveglia chiamandomi così urlando...
Poi cambio il letto, la porto in bagno a cambiarsi tutta.. e deve fare c@cc@... penso che sia passata una buona mezz'ora sul wc...

Poi a scuola... che magari dopo 10 minuti che è seduta e nn fa niente la vanno a chiamare e addio stimolo..
Sta mattina volevo quasi tenerla a casa.. anche per un discorso di alimentazione, ho il menu di ogni giorno di scuola... poii nn è che mangiano chissà che quantità di pasta, per esempio che potrebbe farla stringere ancora di piu'...
Insomma alla fine l'ho mandata....Povera cucciola!!
Sta notte penso che le facesse un bel pò male il culetto perkè nn voleva nemmeno stendersi a letto....

mai avrei detto che con lei sarei arrivata a questo punto, è sempre stata super regolare... chissà che caspita è successo!!!!!
Ieri sera sono stata in farmacia e mi han dato delle fiale dell'Aboca per regolarizzare l'intestino, contengono succhi concentrati e olio di mandorle dolci... Bhooooo... per or ane ha prese due fiale...
Lo so che forse l'ultima strada percorribile è..... suppostina di glicerina!!!

Già nn ne sono molto pratica io.... per dirla tutta.. Figuriamoci lei... uuuuuufffffff

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
-
- New~GolGirl®
Yle
a quest'ora sarai gia mamma...
Arya povera Rossella speriamo riusciate a risolvere questa cosa pverina...

Arya povera Rossella speriamo riusciate a risolvere questa cosa pverina...
-
- Original~GolGirl®
giorno....speravo di leggere stamattina che Samuele era già nato!!
Ma spero sia questione di poco!!
IO non so voi ma sono stanchissima!!! Non riesco a combinare niente, comincio a fare lavori e poi dopo poco mi sento debole e devo interrompere...e mi fa venire il nervoso perchè vorrei che tutto fosse a posto e in ordine!!!
poi comincia un pò di ansia per il parto....la paura che qualcosa vada storto....forse nella vita dovrei essere un pelo più ottimista!!
Ma spero sia questione di poco!!
IO non so voi ma sono stanchissima!!! Non riesco a combinare niente, comincio a fare lavori e poi dopo poco mi sento debole e devo interrompere...e mi fa venire il nervoso perchè vorrei che tutto fosse a posto e in ordine!!!
poi comincia un pò di ansia per il parto....la paura che qualcosa vada storto....forse nella vita dovrei essere un pelo più ottimista!!

Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- orata
- Master~GolGirl®
uaoo quasi travaglio in diretta!!
YLENIA forza stai per diventare mamma!!!!!
ARYA povera tatola Rossella...potrebbe essere una reazione collegata all'arrivo della sorellina...
insisti con le fibbre, pasta integrale, pane integrale, yogurt, verdure a go go..
OLLI più che pessimismo, direi che è semplice comprensibile paura del parto, forse il fatto di essere già mamme ci fa sentire responsabili verso la nostra famiglia, questo porta ad avere paura che qualche cosa vada storto.. anche io stessa cosa. Il giorno della visita quando mi è stata detto che avrei fatto l'induzione il giorno dopo invece di essere felice mi sono messa a piangere come una bambina... e ho anche detto a mio marito "se succede qualche cosa, rifatti una vita ma cerca una persona che prima di tutto ama i bambini.." assurdo ma la nostra indole donna mamma è così...
CINZIAPOLO scaduta a che punto sei??
YLENIA forza stai per diventare mamma!!!!!

ARYA povera tatola Rossella...potrebbe essere una reazione collegata all'arrivo della sorellina...

insisti con le fibbre, pasta integrale, pane integrale, yogurt, verdure a go go..

OLLI più che pessimismo, direi che è semplice comprensibile paura del parto, forse il fatto di essere già mamme ci fa sentire responsabili verso la nostra famiglia, questo porta ad avere paura che qualche cosa vada storto.. anche io stessa cosa. Il giorno della visita quando mi è stata detto che avrei fatto l'induzione il giorno dopo invece di essere felice mi sono messa a piangere come una bambina... e ho anche detto a mio marito "se succede qualche cosa, rifatti una vita ma cerca una persona che prima di tutto ama i bambini.." assurdo ma la nostra indole donna mamma è così...

CINZIAPOLO scaduta a che punto sei??

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
-
- Original~GolGirl®
Orata mi hai fatto venire le lacrime...però è proprio vero è così.....orata ha scritto:OLLI più che pessimismo, direi che è semplice comprensibile paura del parto, forse il fatto di essere già mamme ci fa sentire responsabili verso la nostra famiglia, questo porta ad avere paura che qualche cosa vada storto.. anche io stessa cosa. Il giorno della visita quando mi è stata detto che avrei fatto l'induzione il giorno dopo invece di essere felice mi sono messa a piangere come una bambina... e ho anche detto a mio marito "se succede qualche cosa, rifatti una vita ma cerca una persona che prima di tutto ama i bambini.." assurdo ma la nostra indole donna mamma è così...
per esempio poi non vedo l'ora di andare in ospedale ma anche il pensiero di lasciare Martina mi fa stare male....
e poi c'è questa strana sensazione per cui non vedo l'ora che nasca però so che Giulia finchè è dentro di me è protetta e IMMAGINATA.....poi comunque ci sarà da affronatre la dura realtà!! Forse ne parlava proprio Delfina qualche tempo fa!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
- orata
- Master~GolGirl®
OLLI non ti preoccupare, andrà tutto bene. Ci saranno momenti di paura, di incapacità nel gestire questo nuovo esserino che dipende tutto dalle nostre cure, respira, mangia, dorme abbastanza.. ma tutto passa, tutto fila via, soprattutto per chi ha già un figlio. Essere mamma è l'emozione più bella del mondo, ma anche il mestiere più incredibile e responsabile che ci sia, ma siamo forti, siamo grandi. Forza, manca poco 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Olli non posso che quotare Orata, la vita della mamma è questa: si divide tra il donarsi completamente e la paura di sbagliare.. vedrai che verrà tutto naturale
oggi primo monitoraggio: calma piatta
Ari ma povera rossella
non so proprio che dirti, non conosco il problema quindi non ho neanche consigli da darti, se non il generico bere molto e mangiare più fibre possibile!
Yle aspettiamo notizieeeeeeeeeeee

oggi primo monitoraggio: calma piatta

Ari ma povera rossella

Yle aspettiamo notizieeeeeeeeeeee

- ylenia85
- New~GolGirl®
Ragazze purtroppo ancora non è successo nulla! Ieri sera poi abbiamo deciso di aspettare a casa. Le contrazioni sono continuate fino a stamattina. Poi siamo andati in H perché avevo il monitoraggio. Segna molte contrazioni. Ora siamo dal gine che mi fa lo scollamento! Speriamo bene! A dopo!

- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Ieri è tornato finalmente mio marito; direi che ogni tanto la lontananza fa bene, ero talmente felice ed emozionata all'idea di rivederlo
Poi Greta, quando ha visto il vestito che il papà le ha portato non stava più nella pelle.
Stamattina sono uscita a prendere un po' di cosine in vista del parto, e a parte gli assorbenti che non ho trovato credo di essere a posto; domani altro giro all'ipermercato per sfruttare uno sconto di 10 euro che scade, così farò un po' di scorta di pannolini.
E intanto ci avviciniamo a rapidi passi alla meta...
Ylenia, ti penso tanto.
Probabilmente ormai avrai già il puntualissimo Samuele tra le braccia.
Arya, se dopo 8 giorni di Paxabel Rossella non si è ancora scaricata probabilmente il dosaggio non è adeguato; hai già provato a sentire il pediatra?
Noi abbiamo avuto problemi molto simili, ma Greta era molto più piccola (circa 2 anni e mezzo) e sono durati 4/5 mesi.
Sono iniziati perchè Greta in un paio di occasioni aveva le feci molto dure e ha sentito male quando doveva fare cacca, e da quel momento non voleva più farla.
Abbiamo risolto con infinita pazienza; ricordo che la facevo sedere sul water e la abbracciavo, le massaggiavo la schiena e le sussurravo parole rassicuranti.
Vista la situazione io proverei comunque a sbloccarla con una suppostina di glicerina (quelle per bambini in realtà sono delle mini-perette); non fa male e non è difficile da usare.
Facci sapere come va, capisco benissimo come ti senti
Olli, ma sai che io questa sensazione invece l'ho avuto quando aspettavo Greta, ma non con Alice? Questa idea di simbiosi perfetta tra di noi, che sembrava non poter essere turbata da nulla.
L'ostetrica sostiene che questo sia uno dei motivi per cui con lei sono andata post-termine
Capisco benissimo anche l'ansia e il turbamento per quanto riguarda Martina, ne abbiamo parlato anche l'altro giorno; io spero che l'istinto ci suggerirà le cose giuste da fare.

Ieri è tornato finalmente mio marito; direi che ogni tanto la lontananza fa bene, ero talmente felice ed emozionata all'idea di rivederlo

Poi Greta, quando ha visto il vestito che il papà le ha portato non stava più nella pelle.
Stamattina sono uscita a prendere un po' di cosine in vista del parto, e a parte gli assorbenti che non ho trovato credo di essere a posto; domani altro giro all'ipermercato per sfruttare uno sconto di 10 euro che scade, così farò un po' di scorta di pannolini.
E intanto ci avviciniamo a rapidi passi alla meta...
Ylenia, ti penso tanto.
Probabilmente ormai avrai già il puntualissimo Samuele tra le braccia.

Arya, se dopo 8 giorni di Paxabel Rossella non si è ancora scaricata probabilmente il dosaggio non è adeguato; hai già provato a sentire il pediatra?
Noi abbiamo avuto problemi molto simili, ma Greta era molto più piccola (circa 2 anni e mezzo) e sono durati 4/5 mesi.
Sono iniziati perchè Greta in un paio di occasioni aveva le feci molto dure e ha sentito male quando doveva fare cacca, e da quel momento non voleva più farla.
Abbiamo risolto con infinita pazienza; ricordo che la facevo sedere sul water e la abbracciavo, le massaggiavo la schiena e le sussurravo parole rassicuranti.
Vista la situazione io proverei comunque a sbloccarla con una suppostina di glicerina (quelle per bambini in realtà sono delle mini-perette); non fa male e non è difficile da usare.
Facci sapere come va, capisco benissimo come ti senti

Olli, ma sai che io questa sensazione invece l'ho avuto quando aspettavo Greta, ma non con Alice? Questa idea di simbiosi perfetta tra di noi, che sembrava non poter essere turbata da nulla.
L'ostetrica sostiene che questo sia uno dei motivi per cui con lei sono andata post-termine

Capisco benissimo anche l'ansia e il turbamento per quanto riguarda Martina, ne abbiamo parlato anche l'altro giorno; io spero che l'istinto ci suggerirà le cose giuste da fare.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- kuz
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo: ieri ho fatto i tamponi.
Nessuno problema o fastidio per quello vaginale, ma per quello rettale invece
Adesso aspetto i risultati per venerdì, e speriamo che questa volta sia tutto negativo
Nessuno problema o fastidio per quello vaginale, ma per quello rettale invece

Adesso aspetto i risultati per venerdì, e speriamo che questa volta sia tutto negativo

- illyflo
- Expert~GolGirl®
Yle allora continuiamo ad incrociarci per te
dai che oramai manca davvero pochissimo!
kuz perchè pure il tampone rettale?

kuz perchè pure il tampone rettale?
- kuz
- Expert~GolGirl®
Illy, il protocollo dell'ospedale dove partorirò lo prevede.
Ma con le ragadi è tutt'altro che simpatico
Ylenia, leggo solo ora.
Ormai sei davvero ad un passo.
Ho appena smontato la carrozzina e adesso metto tutto in lavatrice; direi che sono perfettamente in liena con i tempi della mia epoca gestazionale
Ma con le ragadi è tutt'altro che simpatico

Ylenia, leggo solo ora.
Ormai sei davvero ad un passo.
Ho appena smontato la carrozzina e adesso metto tutto in lavatrice; direi che sono perfettamente in liena con i tempi della mia epoca gestazionale

- kuz
- Expert~GolGirl®
Ho inserito nel mio album un paio di foto nuove; vista così la mia pancia mi fa impressione 

- ylenia85
- New~GolGirl®
io non posso vedere l'album! E non li vedrò mai visto che a 1000 non credo ci arriverò mai! Comunque visita fatta, scollamento eseguito! Che dolore! Ma ora sono dilatata 1cm...continuiamo ad aspettare e vediamo che succede. Intanto i dolori ci sono e pure contrazioni ma irregolari. A più tardi...