GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 20:56

è normale che stasera mi faccia male bquando si muove la piccolina?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 set 2008, 21:06

sweet, notte anche a te

desiderio, a me fa male da un po' di tempo, credo perchè è bella ciccia e si prende tutto lo spazio disponibile, ora preme con la testina sulla mia vescica e con i piedini sotto le costole a destra..
penso sempre che dipenda da come si mettono.

mt, :incrocini , fai bene a non pensare troppo , cerca di stare serena, anche se finchè non l'avrai tra le braccia sarà quasi impossibile, lo è per me, non oso immaginare quanto lo sia per te :bacio

io non ho voglia di fare niente di niente.. me ne straei tutto il giorno a poltrire... devo ancora lavare i piatti e sistemare un sacco di cose.. ma non ce la faccio!!!!

faccio anch'io la mia domandona.. non vi vengono mai delle vampate di calore? io non capisco cosa mi succede, ma spesso dopo i pasti e nel cuore della notte mi sveglio tutta sudata e mi sento mancare l'aria. mi spoglio e mi rinfresco e sopo poco passa, ma mi sta succedendo sempre più spesso.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 21:12

calallo io sono u na vampata di calore vivente!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 2 set 2008, 21:55

calallo anche io sono una vampata continua...sudo tantissimo, quando mi addormento mi sveglio sempre sudatissima :che_dici

Desiderio anche a me il piccolino fa male. sia quando schiaccia in basso, ma soprattutto quamdo preme sul fianco sinistro...un dolore :x:

mt anche io non sapevo che i piedi gonfi fossero un segnale :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 set 2008, 22:27

conni desiderio grazie per la rassicurazioni... speravo che facendo un pochino più fresco il problema pasasse invece niente.. va bhe.. che ci vogliamo fare? ci teniamo anche questa.

vado a nanna con la mia piccolina.
un bacio a tutte e sogni d'oro

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 22:30

sogni d'oro...io continuo a provare a farmi venire il sonno

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 2 set 2008, 22:39

Doralia :incrocini per l'11
anche io credo che una volta deciso il cesareo te lo facciano comunque
Anche io ho paura che suceda qualcosa prima della data prevista, ma il gine mi ha detto che con la prima gravidanza il travaglio dura 8-12 ore quindi c'è tutto il tempo per fare il cesareo
ma speriamo che non succeda nulla :fischia
io ho fatto la valigia, ma come te non ho ancorsaa messo le cose del pupo, ho tutto lavato e stirato ma sono indecisa sia per le taglie che per il tessut, tutto cotoneo anche ciniglia? :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 set 2008, 8:20

Buon giorno,
stò proprio di m...... :x: mi sono svegliata con i capelli bagnati di sudore, mani gonfissime, non riuscivo a scendere dal letto perchè se cercavo di stendere una gamba mi veniva un dolore atroce all'inguine......e per finire: mi sa che è venuto anche a me quel riflusso gastro non so che di cui parlate anche voi :che_dici

P.s. Il mio vicino di sotto che ha il giardino deve aver messo un fertilizzante al profumo di cacca di vacca.........un odorino :sento_male:

Che bell'inizio di giornata!!!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 set 2008, 8:45

mt73 ha scritto:Salve panciotte, anch'io come Bea non credo di arrivare proprio ad ottobre, oggi ho i piedi gonfi, vero che in gravidanza può essee normale, ma tenuto conto che dormo con i piedi sollevati, condizionatore acceso e mi sono sempre svegliata con i piedi sgonfi, mentre questa mattina erano già un pò gonfi, credo di essere nella fase pre parto, visto che mia madre mi ha sempre detto che quando si gonfiano i piedi dopo circa una settimana si partorisce, così ho fatto di nunni, ma mi sembra un pò troppo presto per me.
Domani vado dal gine, speram bene :incrocini
non la sapevo questa!!!!

però ho i piedi gonfi da più di un mese.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 set 2008, 8:47

Buon giorno
Sere, cosa combini? Spero che adesso tu stia un po' meglio.

io stamattina vado a tagliarmi i capelli, non ho assolutamente idea di come farmeli fare, ora li ho lunghi, ma sono tutti rovinati sulle punte, sarà un anno almeno cohe non li taglio :urka
stanott eanch'io ho dormito un po' da schifo, mi sarò alzata 50 volte a far pipì e a bere, poi con sta pancia enorme non trovo uno straccio di posizione in cui strae comoda senza senire piedini di Caterina nelle costole.

VAdo a fare due mestieri e vedo se riesco a passare dalla scuola di mio figlio per avere qualche indicazione sull'inizio delle lezioni e sul materiale.

non so se torno per pranzo, poi alle 4 ho la riunione alla scuola della piccola e probabilmente torna mio marito con Francesco
Buon agiornata a tutte!!! :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 set 2008, 8:57

Cala.....si adesso va meglio, è rimasto solo il profumo di vacca!!!!

A proposito, quella storia dei piedi non la sapevo neanche io!!! Ma i miei non sono gonfissimi anche se mi stringono le scarpe.....bho :domanda
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 3 set 2008, 10:22

Vampate di calore:Non ne parliamo......io,che non sono mai stata calorosa,da circa un mese sono un tizzone ardente che cammina. Sudo costantemente e di notte mi bagno tutta,collo,capelli,seno,schiena ecc.
Da 20 gg mi porto dietro raffreddore e tosse perchè quando la vedo brutta accendo a palla il condizionatore in camera con tutto che sono sudatissima.Il socio,invece, non fa altro che coprirsi con le lenzuola e russare di continuo......una rabbia!!!!
Gonfiori: Al momento,non voglio dirlo, ma non ho piedi,mani e gambe gonfie. La pressione la misuro ogni due giorni e si aggira intorno ai 65/95.....credo sia buona!!Speriamo tutto bene!!!
Movimenti: Sinceramente quando sento che parlate dei movimenti dei vostri piccolo vado nel panico. Tutte che sentite dolore e movimenti fortissimi e violenti,io invece la sento ogni giorno ma è sempre molto delicata e si aggira tra la zona ombelico ed a volte sento dei piccoli movimenti appena sopra il pube. Ancora non ho compreso come sia messa!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 3 set 2008, 10:35

cosa mi è successo ieri pomeriggio...
anzi ho iniziato ieri verso le 12, non mi sentivo bene, un forte stimolo di...ehm...cacca...ma non riuscivo, un blocco totale. sono quasi svenuta in bagno, per fortuna c'era mia mamma...Ho provato di tutto, supposte di glicerina, due perette, stavo malissimo. Lo stimolo di farmela addosso, ma non riuscivo a farla.
Mia madre ha chiamato il mio gine privato(io non riuscivo a parlare, ero sdraiata per terra nuda in preda a sudori freddi) e lui l'ha liquidata dicendole di chiamare più tardi perchè era a tavola, non vi dico mia madre...
allora ha chiamato il 118, sono usciti e volevano portarmi al san raffaele, e io non ci sono voluta andare, loro a monza (dove sono in cura in gravidanza) non mi volevano portare perchè fuori distretto, così ho firmato per mandarli via.
alla fine è arrivata mia suocera che ha tenuto ale e con mio papà siamo andati al san gerardo. Ho passato il pomeriggio tra monitoraggi, eco, visite e non capivano che a me scappava solo la cacca porca miseria. alla fine FINALMENTE hanno realizzato che matteo stava benone e che il problema era solo mio, mi hanno fatto un clisterone e ho risolto, ma non vi dico i dolori...probabilmente questo virus intestinale che avevo preso mi ha irritato e causato un blocco. che sensazione, come se te la stai facendo addosso, ma non riesci a farla...Non riuscivo nemmeno a fare pipì, niente, tutto bloccato.
mentre mi portavano in oespedale mi ha chiamato il mio gine privato e mia madre gli ha detto un pò agitata che stavamo andando appunto al ps e lui da bravo gino ha capito che avevo le contrazioni e di fargli sapere dopo...poi l'ho chiamato ieri sera e gli ho spiegato bene che non avevo contrazioni, ma un blocco intestinale, non avevo mal di pancia, mi faceva male ...il sedere.
scusate discorsi di m***a a quest'ora....
e ho pure perso l'incontro col pediatra al nido.
ora sto bene, terrorizzata però all'idea di farla di nuovo.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 set 2008, 10:41

girasole che disavventura!!

però il gine lo avrei mandato... a ca***e, tanto per restare in argomento.
E scusate il francesismo... :grrr :grrr
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 set 2008, 10:57

buon giorno!!
sweet, ma per caso il libro l'ha scritto la prof....da noi facevano così quelli che avevano bisogno di vendere e per farlo ti obbligavano ad andare all'esame con il libro con scritto a penna nome e cognome in più pagine!!!
Bea ciao!!! no dai non mi aspetti!!! :sorrisoo beh facci sapere se ci sono news!!!
calla io dormo con addosso solo una maglietta, e spesso e volentieri di notte lancio lenzuolo e coperte (il socio dorme con due copertine e pigiama lungo) perchè ho caldo!!
girasole cavoli che avventure!!, riguardo al tuo gine quoto in pieno lulla!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 set 2008, 10:59

allora ieri visita..
tutto ok il piccolo cresce secondo le curve, il collo dell'utero è chiuso, ma ammorbidito, tamponi fatti al volo dalla gine insieme alla visita...
mi ha dato un altro appuntamento per il 23 settembre...dicendomi che se masce prima di telefonare!!! :-D
beh la prospettiva mi mette un po in agitazione...allora è proprio ora che inizo a preparare qualcosa!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 11:10

Gappea ha scritto:
desiderio ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
calallo ha scritto:Sono andata in posta con Matilde, mi è arrivato il primo stipendio decurtato.. la bellezza di 147 euro posso piangere??? Adesso ritornerò solo per chiudere quel maledetto libretto postale e prelevare fino all'ultimo centesimo. che tristezza però...
scusa decurtato per quale motivo?
calallo!Anche io sono andata in maternità a rischio ma non mi hanno decurtato nulla!Per legge lo stipendio deve essere lo stesso tranne in facoltativa!(FIDATI LAVORAVO ALL'UFFICIO DEL PERSONALE...)
A me non solo hanno decurtato lo stipendio, ma hanno anche tolto i ratei di 14ma corrispondenti ai mesi in cui sono stata a casa (una bella mazzata, visto che non me l'aspettavo proprio!). L'ufficio del personale mi ha detto che sulla 14ma la legge è poco chiara e dà adito a diverse interpretazioni (e naturalmente la mia azienda ha pensato bene di scegliere quella più conveniente per lei). Comunque, appena riesco, vado ai sindacati con i cedolini di questi mesi e faccio fare un controllino perché non mi fido per niente...
:urka vabbè che vivo in prov. autonoma ma i ccnl sono a livello nazionale appunto e le regole sono tali.. ma forse si stà parlando di contratti ccoo o come cavolo si scrive :hi hi hi hi riguardo al fatto che la legge sia poco chiara.. bah io il contratto del commercio l'ho letto bene ed è chiarissima poi per gli altri settori non sò.

certo cmq ti auguro di fare chiarezza quanto prima :incrocini :incrocini
anch'io ho preso delle belle fregature in ambito lavorativo, lascia perdere.. da ragazzina quando facevo le stagioni me ne sono successe di tutti i colori infatti ora faccio una telefonata in più di controllo piuttosto che lasciar perdere!
pensa che una volta lavoravo ad un supermercato che in periodo di stagione era aperto giorni di chiusura compresi e domenica facendomi più di 12 ore al giorno.. risultato??? mi sono stati pagati in busta paga e di conseguenza dichiarati che facevo solo un part-time di 5 gg :bomba con regalo di un bell'esaurimento nervoso.... un'altra volta lavoravo in un albergo dove anche lì più o meno 10 ore al gg tutti i giorni da giugno a settembre, per carità lì i soldi li ho avuti buoni buoni ma senza nemmeno uno straccio di documentazione, anche se sul libretto di lavoro risultavo :domanda fatto stà che la risposta che ottenni da parte del datore di lavoro fu=" i soldi li hai avuti no? le busta paga le ho bruciate perchè non corrispondevano a quello che ti ho dato" :urka chissà che miseria di contributi ho preso ... che vuoi un paese piccolo dove si credono di poter fare quello che gli pare e poi parlano della sicilia.. chi frega la gente c'è in tutta Italia putroppo!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 11:12

gufetta ha scritto:allora ieri visita..
tutto ok il piccolo cresce secondo le curve, il collo dell'utero è chiuso, ma ammorbidito, tamponi fatti al volo dalla gine insieme alla visita...
mi ha dato un altro appuntamento per il 23 settembre...dicendomi che se masce prima di telefonare!!! :-D
beh la prospettiva mi mette un po in agitazione...allora è proprio ora che inizo a preparare qualcosa!!!
gufetta ma vedo che sei della provincia di Trento!!! :yeee (meglio tardi che mai :che_dici ) da dove? in che ospedale hai deciso di partorire?

in bocca al lupo :incrocini :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2008, 11:19

GONFIORI= secondo me non sono affatto legati alla fase pre-parto, una mia amica che ha partorito a febbraio (quindi non era neanche colpa del caldo) i piedi gonfi li ha avuti praticamente per due mesi prima di partorire, in più la bimba era già incanalata anche lì da 2 mesi.. doveva stare calma e tranquilla per non correre rischi di parto prematuro.. risultato??? E' nata con 2 settimane di ritardo con parto indotto ...

quindi secondo me è tutto soggettivo, l'unica cosa che dovremmo pensare è di stare tranquille il più possibile, senza fare troppe maratone o sforzi che potrebbe causare l'anticipo, prepararsi con tutto l'occorrente e poi se proprio deve succedere.. vuol dire che quello era il momento... :sorrisoo :bacio

PARENTESI PRESSIONE= certo che io a confronto delle vostre sono totalmente fuori parametro... sempre avuta sui 70 min e 120 max , una volta era 51 min e max 90 ma avevo appena passato l'influenza intestinale ed un'altra sui 60\110, l'ultima volta era 80\130... mi hanno sempre detto che è perfetta. :domanda :domanda

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 3 set 2008, 11:25

ciao fatina!!
:sorrisoo io sono dell'alta valsugana e tu?
per il parto ho letto delle tue visite a Vipiteno e devo dire che dalla descrizione mi farebbe gola, ma alla fine penso che rimarrò a Trento al S. Chiara!!...
alla fine dovrebbero essere solo tre giorni e :incrocini le dita che tutto vada bene dovrebbero passare veloci!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”