GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da conni » 22 ago 2008, 17:54

barby74 ha scritto:Ma scusate... il rooming-in comprende la possibilità che i parenti prendano in braccio i piccoli?? :urka :urka A questo proprio non avevo pensato!! Dove partorirò io ti lasciano il bimbo in camera, ma davo per scontato che i parenti lo guardassero cmq da lontano.. di sicuro non avevo pensato alla possibilità di una tale invadenza :pistole
O mamma... e io che a proposito di parenti speravo che venissero a trovarci in ospedale per lasciarci più tempo poi a casa da soli.. :urka
Dite che non si può sperare che usino un pò di cervello e non si avventino sul bimbo?? :bomba
Barby quello è uno dei lati peggiori del roming in, il bimbo è con te anche durante le visite quindi se i parenti non si fanno problemi ,sei tu a doverli stoppare :pistole
speriamo che usino il buon senso :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 22 ago 2008, 18:02

Teoricamente nel rooming ci dovrebbe essere una stanzina adiacente a quella dove è la mamma, separata da un vetro, in cui il bambino viene messo proprio quando ci sono visite, xciò il bambino dovrebbe stare con la mamma solo quando nella stanza non ci sono altri visitatori.... questo in teoria..... all'ospedale dove andrò ci sono stanze da due e da tre letti, praticamente anche se non hai parenti tuoi ti trovi in mezzo a quelli degli altri!!!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 22 ago 2008, 18:04

sera ragazze
scusate la latitanza ma in questi giorni non sono quasi mai davanti al pc
ho letto molto velocemente perdonatemi
le uniche cose che ricordo dipagine e pagine di arretrati sono:

visite parenti: io credo di essere l'unica che va controcorrente, forse perchè non so a cosa vado incontro, ma, nonostante le rispettive famiglie non vivano a roma, ho dato per scontato che almeno mia mamma e sorella (+ marito e nipotina) ci siano al momento del parto (ovviamente non nella sala parto) e che rimangano a roma per qualche giorno. Ma credo che anche i suoceri verranno su per l'occasione e mia madre si fermerà all'inizio a darmi una mano.
Quanto agli amici più stretti (che sono veramente pochi) credo mi farà piacere condividere con loro i primi momenti. Del resto pensavo che io quando è nata mia nipote non ci ho pensato neanche un secondo, mi sono fiondata in treno per andare in clinica a conoscere la mia adorata nipotina e sono rimasta li il we, mia sorella ne è stata contenta e a sua volta lo dava per scontato! questa per ora è la TEORIA...poi vedremo la pratica :sorrisoo

anche la mia piccola è uno scriciolo, quando ho fatto la flussimetria era al 25 percentile, adesso aspetto con ansia il 2 sett. per fare l'eco di accrescimento e sapere quanto pesa

infine ho finalmente comprato qualche cosa per il corredino della piccola, una emozione enorme :cuore dentro la prenatal ho dovuto trattenere l'emozione...mi scappava la lacrimuccia!!!
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 ago 2008, 18:46

mariam74 ha scritto:Teoricamente nel rooming ci dovrebbe essere una stanzina adiacente a quella dove è la mamma, separata da un vetro, in cui il bambino viene messo proprio quando ci sono visite, xciò il bambino dovrebbe stare con la mamma solo quando nella stanza non ci sono altri visitatori.... questo in teoria..... all'ospedale dove andrò ci sono stanze da due e da tre letti, praticamente anche se non hai parenti tuoi ti trovi in mezzo a quelli degli altri!!!

sì,so x certo ke nel Rooming In c'é sempre e x forza una stanzetta adiacente a quella in cui sta la mamma in cui appena arrivano i parenti i cuccioli devono sgattaiolare di volata..qndo é nata la mia nipotina nel Gennaio 2007 la vedevo solo dietro al vetro...lo trovo giustissimo xké da fuori si possono portare facilmente dei microbi ke possono fare ammalare i piccoli..quindi non preoccupatevi :ok appena arrivano i parenti o amici dobbiamo subito correre in quella stanzetta e mostrare i nostri cuccioli dietro al vetro
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 ago 2008, 18:55

ragazze,avete presente qndo state ore e ore su Gol,non vi va di fare assolutamente niente e vi chiamano inaspettatamente dei parenti che non vedete da 12 anni dicendo:"Siamo qui a Milano dalla Puglia e saremo a casa vostra tra mezz'ora"mentre la casa é tutto un disordine unico con la valigia dell'ospedale in anteprima :urka con l'aiuto della mamma,io lei & mio fratello abbiamo ribaltato la casa..non so voi ma io detesto sorprese del genere all'ultimo momento..so che la colpa é solo mia xké sn pigrissima e faccio solo le pulizie necessarie..quelle a cui arrivo e basta e la mamma mi aiuta con il resto...xò non mi aspettavo niente di tutto ciò :urka
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 ago 2008, 19:08

SweetLikeHoney ha scritto:ragazze,avete presente qndo state ore e ore su Gol,non vi va di fare assolutamente niente e vi chiamano inaspettatamente dei parenti che non vedete da 12 anni dicendo:"Siamo qui a Milano dalla Puglia e saremo a casa vostra tra mezz'ora"mentre la casa é tutto un disordine unico con la valigia dell'ospedale in anteprima :urka con l'aiuto della mamma,io lei & mio fratello abbiamo ribaltato la casa..non so voi ma io detesto sorprese del genere all'ultimo momento..so che la colpa é solo mia xké sn pigrissima e faccio solo le pulizie necessarie..quelle a cui arrivo e basta e la mamma mi aiuta con il resto...xò non mi aspettavo niente di tutto ciò :urka
anche io odio queste sorprese e, come te, in questo momento faccio il minimo indispensabile e anche meno :fischia
Ma ho deciso che in gravidanza sono giustificata :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 ago 2008, 19:10

SweetLikeHoney ha scritto:
mariam74 ha scritto:Teoricamente nel rooming ci dovrebbe essere una stanzina adiacente a quella dove è la mamma, separata da un vetro, in cui il bambino viene messo proprio quando ci sono visite, xciò il bambino dovrebbe stare con la mamma solo quando nella stanza non ci sono altri visitatori.... questo in teoria..... all'ospedale dove andrò ci sono stanze da due e da tre letti, praticamente anche se non hai parenti tuoi ti trovi in mezzo a quelli degli altri!!!

sì,so x certo ke nel Rooming In c'é sempre e x forza una stanzetta adiacente a quella in cui sta la mamma in cui appena arrivano i parenti i cuccioli devono sgattaiolare di volata..qndo é nata la mia nipotina nel Gennaio 2007 la vedevo solo dietro al vetro...lo trovo giustissimo xké da fuori si possono portare facilmente dei microbi ke possono fare ammalare i piccoli..quindi non preoccupatevi :ok appena arrivano i parenti o amici dobbiamo subito correre in quella stanzetta e mostrare i nostri cuccioli dietro al vetro
:bacio
Non sempre è così, nell'H del mio paese c'è il roming in ma bebè al nido durante le visite :ok . Quando sono stata ricoverata a Bari era il caos bebè con mamma notte e giorno, compreso orario visite :urka

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 ago 2008, 19:13

white sono d'accordissimo per i parenti stretti, anche io voglio lamia mamma :hi hi hi hi e sono sicura che verranno su i miei suoceri, ci mancherebbe
il brutto è quando ti trovi in camera 50 persone :urka poi magari sei così contenta che non ci pensi
oppure quando appena rientrata a casa, magari c'è un pò di caos :fischia , e ti arriva la visita della zia superpignola :fischia

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 22 ago 2008, 19:14

bella conni! Anche io la penso come voi anche se in questo periodo in cui sono sola ...a volte sistemo le cose anche solo per tenermi impegnata....è triste??? :domanda
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 ago 2008, 19:19

sn preoccupata xké da stamattina non sento muoversi la puffetta :domanda ...ieri,dopo l'eco,la ginecologa mi ha messa sotto tracciato x tenere d'occhio solo i suoi movimenti e mi ha detto ke vuole vedermi ogni giovedì mattina x tenerla sotto controllo..poi,mi ha rilasciata dicendo ke andava tutto bene ma ke se a casa non la sentivo muoversi dovevo correre subito in ospedale xké non sarebbe normale se non si muove..se appoggio la mano sulla pancia,sento il suo cuoricino ke batte ma lei non accenna a muoversi...ho provato anche a stuzzicarla un pò nel caso in cui stesse facendo la nanna,ma niente..ha fatto un leggerissimo movimento xké le ho rotto teneramente le scatole come x dirmi:"Dai,non stuzzicarmi!"...vediamo se verso le 23.00/24.00,ore in cui di solito si muove di +, comincia a muoversi xké sembra ke oggi voglia farmi prendere un coccolone..non é da lei non farsi sentire,proprio lei ke é sempre stata un fetino-terremoto dall'inizio :domanda ieri era cefalica e mi sembra ke in qsta posizione stia diventando pigra

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 ago 2008, 19:58

Ragazze, non ho tenuto in considerazione che avendo il rooming in in ospedale se ti vengono a trovare c'è il "rischio" che chiunque ti può prendere il pupo in braccio......Io spero solo che si accorgano che ringhio perchè l'idea che me la passano sbatacchiare e riempire di schifezze batteriologiche è orripilante :pistole :pistole

Sweet :urka :urka io non riscirei ad aspettare mezzanotte per sentire se la pupa si muove!!!
Forza piccola riempi la tua mamma di calci, fatti sentire :incrocini :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 22 ago 2008, 23:30

sweet mangia qcosa di dolce di solito funziona... :sorrisoo
Immagine

Netzhit...Herui...ti aspettiamooooooooo

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 ago 2008, 6:13

Cinf@ ha scritto: domandina Per chi è in maternità o sta ancora lavorando, la maternità parte dal giorno corrispondente alla dpp? Cioè nel mio caso la dpp è il 12/10, il 12/9 me ne sto a casa o devo lavorare? Lavoro in un'azienda piccola ed è meglio che mi informi bene per conto mio visto che non abbiamo un ufficio del personale...
io ho la dpp il 5/10 e mi hanno detto che l'ultimo giorno di lavoro è il 5/9 ....

ROOMING-IN da noi funziona così ... hai il pupo sempre in camera con te (camere singole o al max 2 persone ... io spero di finrie in una doppia altrimenti mi stufo da sola....) notte e giorno ad eccezione dell'orario di visita quando vengono tutti portati al nido e i parenti-amici possono osservarli attraverso una vetrata. Io credo sia la soluzione ottimale :ok
L'orario di visita è solo 1 ora al giorno (19-20, tranne la domenica che c'è anche al pomeriggio 14-15) e sono super fiscali ... se tu partorisci alle 19 di sera (come io con Ali) non puoi vedere nessuno fino alle 19 del giorno dopo !
Eccezione solo per il marito e gli altri eventuali figli (ma tipo i nostri genitori no) che possono venire quando diavolo vogliono.

Io la sera comincio ad esser cotta...
Bis mamme .. come ve la cavate con l'incontinenza ????
Io ieri sera stavo facendo una bella passeggiatone in ciclabile .. ad un certo punto mi scappa un colpo di tosse e ... ZAC me la sono fatta un pò addosso :buuu :buuu ... che tristezza... meno male che era sera :prrrr

La mia panzona è in folle crescita e comincia un pò anche ad abbassarsi .... ho messo una fotina nel photo album :sorrisoo
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 23 ago 2008, 12:02

Panciotte! :bacio Tutte latitanti,eh?!Si vede ke é Sabato!
é stata dura ma ieri sera ho aspettato con pazienza:alle 23.53 la piccola ha ricominciato a muoversi leggermente dopo una giornata intera in cui era stata stranamente tranquilla..qndo ho rivisto i bozzoni sulla pancia,ero contentissima :-D mi sn messa a contare e a controllare i suoi movimenti e la notte é passata in fretta in sua compagnia :emozionee alle 4.30 ha iniziato a fare i suoi soliti movimenti da terremoto e a spingermi con la testa in basso..ho sentito dei pizzicotti tremendi,ma ero molto felice..tutti i dolori possono essere superati tranne il dolore di non sentirla x un giorno intero :cuore
stavo iniziando a pensare ke la placenta non fosse ossigenata bene e ke lei avesse dei problemi,ma Giovedì la dottoressa me l'aveva controllata tramite flussimetria dopo l'eco di accrescimento e andava tutto bene..anche il tracciato andava bene e mi hanno rilasciata xò a dir la verità anke quella dottoressa si é accorta ke la piccola non si muove + di tanto e x qsto aveva fatto un sacco di controlli prescrivendomi anke di fare il tracciato dei movimenti ogni settimana + una nuova eco di accrescimento tra 2 settimane...
a qsto punto,mi sn ricordata ke qndo sn partiti i miei genitori i primi di Agosto lasciandoci a casa 3 gg xké il viaggio era tr lungo in macchina,la piccola x 2 giorni non si muoveva come prima..come se avesse sentito ke i nonni non c'erano..forse non sentiva + i brontolii della nonna e i nostri continui battibecchi :sorrisoo e sn andata a pensare ke probabilmente lei senta la mancanza di suo padre ke ha avuto una buona occasione di lavoro in Sardegna ed é partito il 6 Giugno scorso...con la piccola in arrivo abbiamo concordato insieme ke soldi in + non potevano farci male,anzi...il fatto é ke lui accarezzava sempre la mia pancia qndo era a casa e la riempiva di bacini..forse la piccola non ha + sentito il calore delle mani del padre e in qsti giorni le manca di +...o sente ke il padre sta x tornare a casa..il 2 Settembre é abbastanza vicino quindi dovrebbe tenere duro un'altra settimana nel caso in cui fosse la mancanza del padre il vero motivo del suo essere diventata pigra

:koanoangioletto

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 23 ago 2008, 12:23

buongiorno, scusate l'intrusione, sono una settembrina.
Sul rooming, volevo dirvi questo: se lo chiedete all'ospedale, al momento della visita dei parenti il bimbo torna dietro il vetro. L'ho visto al san giovanni di Roma, quando mi hanno ricoverato per tre giorni. Credo, quindi che anche io al momento del parto, poi chiederò che mio figlio al momento delle visite stia dietro un vetro, perché non vaccinato, ed amici e parenti non tengono mai "le mani a posto", troppo pericolo per il cucciolo. Mio marito concorda con me :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 ago 2008, 13:30

buongiorno...stamani è volato il tempo...mi sono svegliata piu' tardi, ho fatto un dolce per una coppia di amici che stasera mi ha invitato a mangiare da loro (anche lei è incinta e sa che sono sola in questi gg) e ora sto aspettando per mangiare i miei bei peperoni fatti al forno con mollica condita...un pasto leggero ma buono...

stamattina mi sono pesata ma da quando sono tornata non ho preso peso, puo' capitare?E' possibile che sia dovuto al fatto che ho ricominciato a mangiar sano?Fatto sta che io sto mangiando tutto ...mah!
Ora sono a 10 kg per cui non mi dispiace tenere il peso purchè non incida sulla crescita della piccola!
Non vedo l'ora di fare l'eco ormai non la vedo da 2 mesi!!!!!!!!!!!!!In compenso la sento tanto e non mi dispiace affatto :ok
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 23 ago 2008, 13:35

desiderio, anche io all'8 mese non ho preso altro peso
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 23 ago 2008, 13:38

tutto l'ottavo?A quanto sei ferma?E la gine ti ha detto che è normale?

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 ago 2008, 14:07

Buongiorno a tutte!
Beata tu Desiderio che non hai preso peso,io invece credo di essere a +12 ed anche se a volte cerco di trattenermi, soprattutto con i dolci, non sempre ce la faccio.Verso la fine della gravidanza è normale x alcune donne non ingrassare più,io non sono tra quelle!! :fischia :fischia

Per il rooming in nell'ospedale dove vado io i bambini vanno portati al nido durante gli orari di visita ed anche al mattino quando i medici fanno il giro di visite.Non credo sia molto salutare x loro stare lì quando in camere di 4 degenti si forma la folla!!A parte che anch'io i gg successivi al parto avrei volentieri fatto a meno delle visite, ad eccezione del mio compagno e familiari stretti!! Tra il dolore per i punti, la stanchezza accumulata x la difficoltà di riposare la notte e la crisi post-parto,non ero proprio dell'umore adatto.Spero che stavolta vada meglio!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 23 ago 2008, 14:16

desiderio ha scritto:tutto l'ottavo?A quanto sei ferma?E la gine ti ha detto che è normale?
mi fece fare un'altra eco, per vedere l'accrescimento del bimbo, ed era tutto ok; ora sono al 9 e ho preso 1,5 kg, sono arrivata a 16,5 kg, ma partivo da uno stato di sotto peso, quindi sono nella norma

Bloccato

Torna a “Ottobre”