GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da Cinf@ » 1 lug 2008, 18:13

girasole772 ha scritto:
Gerbera ha scritto:Io uso solo Avent, ho provato anche con altri ma Dado ha gradito solo quelli e mi ci trovo benissimo :ok

anche io!!!!
Mi associo alle altre bismamme aventiste :ok io ho preso anche lo sterilizzatore da mettere nel microonde: in sette minuti fa tutto!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 18:15

Invece i biberon di vetro non sono pratici vero? Però dal punto di vista dell'igiene penso che siano il massimo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 18:25

tosca ha scritto:Panciotte belle,finora abbiamo parlato di lettini,carrozzine,vestitini,creme e tante altre discussioni interessanti ma abbiamo trascurato un genere di articolo:i biberon.
Non so le altre primipare ma io più mi guardo intorno e più mi si incasina la mente. Chiedo un aiuto alle bismamme che hanno già spertimentato: quanti biberon bisogna comprare e quale tipologia? Ed in merito agli sterilizzatori? Ce ne sono tanti e di tutti i prezzi ma poi qual'è il più funzionale?
Si attendono consigli!!!
Tosca.... io non sono una bismamma, ma in merito ho le idee molto chiare!
Io userò i biberon della chicco, il biberon benessere (quello con la ghiera larga x capire!) http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... 9&cf_id=10 e per iniziare ne comprerò 3 o 4, magari 2 piccoli e 2 un pò + grandi, rigorosamente di vetro!
Il vetro a differenza della plastica mantiene + a lungo la temperatura del latte e anche a livello di sterilizzazione mi dà + sicurezza!
Le tettarelle le scelgo in caucciù, della Chicco ovviamente. Quelle in caucciù sono + rsistenti e vanno bene ad ogni età, mentre quelle di silicone, appena i bimbi mettono su i dentini le potrebbero tagliare e rompere. (così come x il ciuccio)
Lo sterilizzatore voglio quello a vapore della chicco che contiene fino a 8 biberon...
in 8 minuti sterilizza e mantiene sterilizzato per parecchie ore.
Lo voglio capiente anche perchè c'è sempre qualche oggetto in + da infilarci dentro.... tipo scatolina porta ciuccio, giochini di gomma massaggiagengive, i ciucci ecc...
Poi ho anche il liquido per sterilizzare a freddo sempr della chicco perchè ci son diverse cose che non si possono sterilizzare a vapore, tipo: i refrigeranti per le gengive, le stoviglie in metallo ecc....
Immagine

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 lug 2008, 18:32

bea 8 biberon? :urka Non è che ci nascondi qualcosa, e aspetti 4 gemelli? :hi hi hi hi

Io ho sterilizzato tutto solo per i primi mesi, poi scovolino e via! :fischia

Le tettarelle in cucciù le ho provate e in effetti sono + morbide, ma non mi sembrano mai pulite...
In effetti quelle in silicone sono + fragili, ma non è che se ne siano rotte/tagliate così tante in 3 anni e mezzo...

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 lug 2008, 18:35

Sereami ha scritto:Invece i biberon di vetro non sono pratici vero? Però dal punto di vista dell'igiene penso che siano il massimo.
di vetro vanno benone finchè li tieni in mano tu, ma quando inizia a tenerli da solo mi sembra un po' azzardato, visto quello che combinava il mio primogenito :che_dici

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 18:35

Bea per caso ti piace la Chicco come marca? :hi hi hi hi A parte che io devo stare zitta, nella lista bebè ho messo parecchie cose Chicco. Anche a me piace di più il caucciù, mi sembra che sia di origine naturale (ma sicuro sbaglio). Però prendere solo biberon di vetro....forse farò un mix, vedo però prima cosa mi regalano se me li regalano :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 18:58

Cinf@ ha scritto:bea 8 biberon? :urka Non è che ci nascondi qualcosa, e aspetti 4 gemelli? :hi hi hi hi

Io ho sterilizzato tutto solo per i primi mesi, poi scovolino e via! :fischia

Le tettarelle in cucciù le ho provate e in effetti sono + morbide, ma non mi sembrano mai pulite...
In effetti quelle in silicone sono + fragili, ma non è che se ne siano rotte/tagliate così tante in 3 anni e mezzo...
è lo sterilizzatore che è grande fino a contenerne 8.... non ne compero 8!!!! :urka ho detto che ne prendo 3 o 4.... :fischia e x cominciare di vetro.... poi se si rompono, prenderò quelli di plastica ma quando Elena comincerà a tenerli da sola! Non prima.
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 19:01

Sereami ha scritto:Bea per caso ti piace la Chicco come marca? :hi hi hi hi A parte che io devo stare zitta, nella lista bebè ho messo parecchie cose Chicco. Anche a me piace di più il caucciù, mi sembra che sia di origine naturale (ma sicuro sbaglio). Però prendere solo biberon di vetro....forse farò un mix, vedo però prima cosa mi regalano se me li regalano :fischia
Si, per i beberon e i ciucci mi piace la chicco e la preferisco di gran lunga alle altre marche. Le altre, con quelle forme che dicono essere speciali, mi sembrano dei giocattoli.... mentre la chicco propone forme anatomiche x il palato e mi ispira fiducia.... in effetti la chicco da poi che è chicco..... le altre marche così nuove, mi frenano! così.... istinto! :x:
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 19:02

ciao Bimbe.... :cuore
faccio una cappatina al McDonald e poi mi dirigo dritta dritta a casa!
Domani non ci sarò perchè ho il secondo incontro del corso preparto.... Ci risentiamo Giovedì!
:bacio a tutte!
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 19:25

Bea non comprare tettarelle e biberon tutti subito, ogni bambino è a se, bisogna vedere se Elena gradirà la tettarella e che tipo.
Io sterilizzo tutto ancora adesso, ho lo sterilizzatore della chicco, ma solo perchè quello dell'avent era enorme, poi per ciucci e biberon mi sono affidata all'avent, visto che il primo biberon di nunni è stato il micro biberon della chicco la cui tettarella non è durata neanche un mese ed è diventata una schifezza :hi hi hi hi
Ora vi saluto, ho lavorato fino ad ora e adesso esco a fare una passeggiata con nunni, a domani
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 1 lug 2008, 22:11

Ciaooooooooooooooooo :sorrisoo
certo che di sera qui non mi si fila proprio nessuna ............ :grrr
purtroppo di giorno mi è praticamente impossibile connettermi :martello
ma io voglio ugualmente salutarvi,
ricordarvi che ci sono e che quando posso vi leggo
....e dire anche la mia !!!!!!!!!!!!!! :prrrr

in quanto alle tettarelle di ciucci e/o biberon ho letto su un libro di puericultura che è consigliabile scegliere quella che piu' assomiglia come forma al proprio capezzolo (????!!! bah...il concetto è positivo ma non saprei bene interpretare)

per la mia esperienza ho usato come marche inizialmente Chicco e Avent
poi anche la marca Coop
Lorenzo non ha mai preso il ciuccio nonostante gli abbia proposto modelli, forme e materiali diversi
invece come biberon non ha mai mostrato preferenze .

Io sono piuttosto spartana ... per la nascita di Lorenzo ho preparato solo 2 biberon piccoli e 1 succhiotto in caucciù, un biberon piccolo è servito le prime 2 sere a casa per una piccola aggiuntina soporifera (che ha funzionato alla grande in attesa della montata lattea) per sterilizzare ho usato una pentola con il coperchio e le pastiglie effervescenti (e Lorenzo non ha mai avuto nessun tipo di problema di mughetto o altro).
Comunque il biberon prima o poi serve (se ci si toglie il latte o per un allattamento misto o per camomilla/acqua/tisana al finocchio ) i bimbi possono avere delle preferenze ma piu' spesso si adattano a quello che la mamma propone :ok
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 lug 2008, 8:52

buon giorno!!!
yavn che sonno!!!
iniziamo un'altra giornata!!! ogi mi sa che sarà più caldo di ieri, ma qui direi che non posso per niente lamentarmi!!
argomento ciuccio e biberon...io non sono ancora per niente informata!! :inciucciato:
...ma faranni i saldi anche di quelli o no?
io pensavo di prendere giusto un biberon e un ciuccio e poi vedere in seguito...come dicevano le bis mamme per l'emergenza iniziale bastano e poi si fa in tempo a comprare cosa serve man mano...
ah domanda ma i biberon di plastica si possono scaldare a microonde o solo quelli in vetro? :fischia
buona giornata!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 2 lug 2008, 9:10

Buongiorno mammine......purtroppo non sempre riesco a scrivere ma seguo assiduamente ogni argomento!!! :hi hi hi hi
Come state...???? Vedo che per tutte è finalmente un periodo abbastanza tranquillo!
Io stanotte ho avuto una nottataccia: Oltre ad un attacco di cistite acuta pazzesca...mai avuto così in vita mia....mi veniva quasi da piangere dal dolore e dal fatto che ogni tre secondi levataccia per una goccina!!!! :grrr
Inizio con l'avere i crampi al polpaccio che mi rimane indolenzito il giorno seguente e un dolore tremendo all'anca destra....non riesco neppure a girarmi dal male!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2008, 9:14

Buongiorno panciotte!!!
Ieri non sono riuscita a collegarmi e purtroppo anche oggi sarò latitanate!!!
Non ho neanche il tempo di leggere gli arretrati quindi perdonatemi!!
Solo che dato che sabato partiamo in questi gg sono presissima.
Oggi tocca alle valige... domani alla pulizia casa e ceretta... venerdì sono ad un matrimonio!!!!
Cavoli, ieri mi sono pesata e ho perso quasi 1 kg!!!
Sarà il caldo!! Allora ieri ho fatto festa!!! ieri sera mi sono concessa la Nutella... e poi un bel frappè alla fragola!!! Ogni tanto ci vuole!!!! :fischia

Dimenticavo: sono riuscita a trovare il tankini premaman!!! :yeee
Ho contattato una ragazza tramite annuncio sul giornale della mia città e a 30 euro ho preso: tankini azzurro prenatal, un costume intero della Brums e un paio di pantaloncini di jeans!!!!
Il costume è favoloso!!! Quando torno dal mare che ho fatto le foto le inserisco così lo vedete!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2008, 9:17

Doralia: :coccola mi spiace tanto per tutti i tuoi doloretti!!!

Io fortunatamente sarà un mese che non mi alzo più a fare pipì.... dite che mi devo preoccupare???? :domanda
per i crampi riesco a beccarli in tempo e allora tiro il piede in su e riesco a non farli "agire"

Però il brutto è che sono 3 gg buoni che la mia patatina è tranquillissima, si muove pochissimo... sarà il caldo anche x lei????
Ieri addirittura mi sono messa a fare l'ANGELSOUNDS xchè mi stavo preoccupando e invece il cuoricino batteva all'impazzata!!
I vostri si muovono sempre tanto???

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 2 lug 2008, 9:18

Argomento nonni: Io sono libera professionista quindi purtroppo dovrò rientrare al lavoro a gennaio....la mia pupa avrà 3 mesi.
Io non ho più la mamma e mio papà ebbe un'aneurisma cerebrale circa 4 anni fa quindi ora, per fortuna è autosufficiente, ma afasico e non è in grado di accudire ad un nipote. I Suoceri...che nota dolente!!! :ahaha
Mia suocera andrà in pensione ad aprile....quindi si pone il problema dove lasciare Silvia fino ad aprile??? Asilo nido...ma a quel punto la si lascia sempre li.
In più ci sono diverse difficoltà per cui abbiamo optato per l'asilo nido:
Abitiamo a 35 km da mia suocera e al mattino usciamo di casa alle 7. Portare Silvia da lei significa svegliarla alle 5 del mattino e dover fare 2 ore di macchina, con il traffico che c'è, per portarla da mia suocera e poi andare al lavoro (dall'altra parte di dove abitano!!).
I miei suoceri purtroppo non sono istruiti e questo conta molto perchè ieri sera siamo andati a cena da loro e ...quanti strafalcioni!!!! :buuu
Purtroppo i bambini assorbono tutto e come fai a dirgli che il nonno ha sbagliato e che non sa l'italiano? Non puoi.....Quindi per evitare!!!
Purtroppo questo conta davvero tanto...
In più mia suocera è una persona che si lamenta sempre di ogni cosa e quest'anno compie 60 anni......e lamenta dolori ovunque...soprattutto le spalle che quindi usa molto poco.....come faccio a lasciarle una bimba???
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 lug 2008, 9:20

doralia per la cisite mi ispiace un sacco dev'essere brutto!!! per i crampi io l'ho risolta con un integratore di magnesio e con le banane...tentar non nuoce!!!

betty il mio disperato si muove un sacco normalmente (ma qui non fa veramente caldo caldo) l'altro giorno invece che ero al mare con un caldo insopportabile senza un filo d'aria io ero sfinita e lui non si è mosso per tutto il giorno!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 2 lug 2008, 9:20

gufetta ha scritto: ah domanda ma i biberon di plastica si possono scaldare a microonde o solo quelli in vetro? :fischia
buona giornata!!
tutti, sia plastica che vetro.
ma non comprare il ciuccio per ora. quando ho partorito io ,e anche le mie amiche per la verità, in ospedale mi hanno dato una valigetta piena di campioncini di ogni cosa e c'era persino un ciuccio della chicco...per iniziare puoi cominciare con quello...di solito danno il gommotto, che è buonissimo per i primi tempi...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2008, 9:22

CONSIGLIO DA BIS-MAMMA:
Per non farvi trovare impreparate, x quando tornate a casa dall'ospedale, tenete in casa una confezione di latte così se il pupo ha qualche problema e non riesce a mangiare, soprattutto la notte, non sveglierà tutto il palazzo!!! :ok :ok

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 lug 2008, 9:23

grazie mille girasole!! :bacio
quindi mi basta un biberon piccolo!!
...ma secondo voi se io passo ora al consultorio mi danno già la lista specifica per l'ospedale così riesco ad andare ai saldi per camicie da notte e altre robette simili?!?!

Bloccato

Torna a “Ottobre”