GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PATATINE O PISELLINI, SU SVELATEVI OTTOBRINI!!!

Messaggio da barby74 » 8 mag 2008, 9:12

Buongiorno a tutte!!
Kri allora mi posso consolare.. anche a me è successo che da una settimana all'altra sono aumentata di un kilo continuando a mangiare come al solito... mi ero preoccupata.. dici che è normale??.. non è che inizio a prendere 1 kg a settimana fino alla fine, vero :urka :urka ??
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 9:12

Buongiorno ragazze
come state? io sarà il bel tempo ma sono ancora di buon umore :sorrisoo poi questo weekend torno a casina a trovare mammà e questo mi fa sempre star bene :sorrisoo
vi racconto un pò il mio incontro informativo sull'epidurale di ieri e sulla mia prima lezione di yoga pre-parto.
allora l'incontro è stato da un lato interessante da un lato "allarmante" perchè l'anestesista che lo teneva era abbastanza dura di modi...se dovessi beccare questa al mio parto col cavolo che mi darebbe conforto! è giovane ma mi è sembrata molto sbrigativa sulle spiegazioni e mi sembra una che anche sul lavoro piaccia andare al sodo + che badare ai fronzoli, della serie: vuoi
l'epidurale, sappi che devi cmq soffrire perchè il parto è sofferenza,
e adesso girati che te la faccio :ahaha
ne ho parlato anche due minuti all'uscita con una ragazza presente ed
ha avuto la stessa impressione :ahaha cmq ero quella più indietro con i
mesi infatti mi sono consolata vedendo quei pancioni :che_dici poi da lì
sono andata al corso yoga, eravamo una decina, anche qui tutte più avanti di me...eravamo cmq tutte al primo figlio ... all'inizio l'insegnante ha parlato di un paio di incontri che organizzava (tipo uno con l'ostetrica per le spinte), poi qualche ragazza le ha posto qualche domanda, poi abbiamo iniziato gli esercizi consistenti in respirazioni profonde (relax totale!!), allungamenti e abbiamo fatto anche dei vocalizzi: giuro che se pensavo alla situazione mi veniva da ridere ma concentrandomi mi sono intrippata un sacco a sentire vibrare tutto dentro...bellissimo!!!!!!!! :yeee mi sono proprio lasciata andare !!!! e l'insegnante ha detto che una ragazza del corso ha fatto i vocalizzi durante il travaglio e sono stati miracolosi...mi sono immaginata mentre tengo il mio concerto in sala parto :ahah cmq bello e ci ritorno mercoledì prossimo!
Devo dire che passare del tempo con altre donne gravide mi ha dato un senso di conforto e di 'appartenenza' molto stimolante, come quando sono qui sul gol che posso parlare tranquillamente di quello che provo. Poi anche affrontare discorsi sul parto mi ha dato la sensazione di vicinanza con la mia pupa, come se dovessi averla tra le braccia a breve ed è stato emozionante :emozionee

Va beh ho scritto un papiro...

:bacio a tutte
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 9:15

Kri voglio proprio vedere la tua pancina esplosa :che_dici non si vedrà la differenza !! :prrrr
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 mag 2008, 9:29

buongiorno ragazze!
ho bisogno di un confronto!
Nella prima gravidanza non mi era successo... ma in questa ho spesso punte laterali, sensazioni di aghetti nella parte bassa della pancia :domanda
Non sono dolori tipo coltellate ma punte fisse, come quando hai la vescica piena e devi assolutamente fare pipì ma non puoi.
Sabato ho il controllo con il gine... secondo me può essere dovuto un po' alla stanchezza allo stare seduta perchè in genere al fine settimana si acutizza il problema.
Che mi dite?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 9:35

barby, sono l'ultima persona che puo' consolarti sulla faccenda peso, la scorsa gravidanza sono ingrassata tanto (13kg) e per perderli è stata durissima, quindi quando ieri ho visto che avevo preso tutto questo peso mi è venuto un colpo :urka
però è normale il pupo cresce ...spero di nn crescere io troppo :fischia

CI76 nn so dirti nulla dell'epidurale, posso però dirti che grazie alla respirazione yoga il mio parto è stato una meraviglia, il dolore c'è ma si sopporta bene....anch'io avevo fatto yoga nella prima gravidanza ora nn ho tempo sono + focalizzata sui massaggi drenanti (per il discorso che facevo prima). comunque cammino molto almeno 2/3 volte a settimana 3km anche questa attività è meditativa...
per quanto riguarda la mia panza è tonda ma per fartelo vedere bene devo fare una foto di sera, di mattina si vede poco.magari oggi pomeriggio rimetto una foto così vediamo chi ride :prrrr
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 9:35

Ile io ho lo stesso problema da una settimanina circa che va e viene... aspetto cmq lunedì che ho la visita dal gine, ho un papiro di cose da chiedere :che_dici non so a cosa sia dovuto ma credo siano sempre i soliti dolori di assestamento, ingrandimento ecc ecc dato che dovrebbero essere le settimane in cui il bimbo cresce più in fretta no?

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 9:37

ile ha scritto:buongiorno ragazze!
ho bisogno di un confronto!
Nella prima gravidanza non mi era successo... ma in questa ho spesso punte laterali, sensazioni di aghetti nella parte bassa della pancia :domanda
Non sono dolori tipo coltellate ma punte fisse, come quando hai la vescica piena e devi assolutamente fare pipì ma non puoi.
Sabato ho il controllo con il gine... secondo me può essere dovuto un po' alla stanchezza allo stare seduta perchè in genere al fine settimana si acutizza il problema.
Che mi dite?
un pochino anche a me capita, sinceramente non mi ero preoccupata, ho già anche la sensazione di pesantezza in basso alla pancia cosa che con bea mi pare di aver avuto solo verso la fine....
Kri

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 9:52

Kri ieri l'esperienza è stata positiva per una come me che non stacca il cervello per pensare manco quando dorme :ahaha però ieri sono stata piacevolmente colpita... l'unica cosa è che non so nel momento del parto se una ha la lucidità per mettere in pratica certe cose ma vedo che tu ci sei riuscita ! :ok speriamo!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 mag 2008, 9:54

bene se non solo la sola sto già più tranquilla saranno allora dolori di assestamento :sorrisoo
Vi dico poi cosa mi dice il gine!
E' che ho la sensazione di avere la muscolatura dura e questo mi dava da pensare :bacio

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 9:58

CI76 ha scritto:Kri ieri l'esperienza è stata positiva per una come me che non stacca il cervello per pensare manco quando dorme :ahaha però ieri sono stata piacevolmente colpita... l'unica cosa è che non so nel momento del parto se una ha la lucidità per mettere in pratica certe cose ma vedo che tu ci sei riuscita ! :ok speriamo!
guarda non è che durante il parto hai la lucidità di rileggere gli appunti :hi hi hi hi , per me è stata una cosa istintiva...non ti so spiegare...il fatto di aver fatto respirazione durante lo yoga mi ha aiutata!
mi ha aiutato molto anche l'omeopatia avevo preso verso la fine dei granulini per facilitare la dilatazione (la mia gine cura con omeopatia e questa volta anche l'ostetrica)...in ospedale ci sono arrivata che ero già dilatata di 7cm!!!
comunque stai serena questa è la cosa + importante!
a proposito ho riguardato la tua pancina, ma com'è alta!
Kri

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 10:01

ile ha scritto:bene se non solo la sola sto già più tranquilla saranno allora dolori di assestamento :sorrisoo
E' che ho la sensazione di avere la muscolatura dura e questo mi dava da pensare :bacio
senti ma anche te appassionata di ANIMALACCI VEDO :-D
ma quel gattone nero, stile pantera come si chiama? è stupendo ed io adoro i gatti neri.
Kri

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 10:02

kri ha scritto:
tami79 ha scritto:si qui e mooolto ricercata da tante famiglie, che purtroppo non possono fare ammeno di di lavorae entrambi e quindi si rivolgono all assistenza sociale. si puo dire che lavoro per i assistenti sociali :hi hi hi hi
e intanto guadagno anche abbastanza bene
quando ho letto il tuo post ho guardato subito da che regione scrivi....ora è tutto chiaro: sei swizzera!!! :hi hi hi hi
qui in italia ce li sogniamo certi servizi!!!!

e compure mia zia che si trova a treviso la fa anche ,solo che lo fa in privato e non tramite la sociale
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 mag 2008, 10:05

kri ha scritto:
ile ha scritto:bene se non solo la sola sto già più tranquilla saranno allora dolori di assestamento :sorrisoo
senti ma anche te appassionata di ANIMALACCI VEDO :-D
ma quel gattone nero, stile pantera come si chiama? è stupendo ed io adoro i gatti neri.
si chiama niko lama fredda..... :fischia
mi ha fatto più danni lui di cane e figlio messi insieme :ahaha
ti dico che appena arrivato a casa aveva appena 40 giorni ha messo subito sotto il mio cagnone (nella foto) e il pastore tedesco di mia suocera :ahaha

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 8 mag 2008, 10:06

un gattone di quelli vecchio stile :ok
bellissimo comunque occhi verdi???
Kri

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 mag 2008, 10:09

tami79 ha scritto:conni, io tanto ora sono a casa da cuando e nato dennis
mutui da pagare non ne abbiamo e con la bustapaga del socio ci basta per vivere discretamente
non vedo il motivo per cui dover lasciare mio figlio a qualcuno , anche se fosse mia mamma non essendocene bisogno
compure a casa faccio anche la mamma diurna, cioe significa che oltre mio figlio bado ad una bimba di 14 mesi e una di 2 anni e mezzo, dalle 8.00 alle 17.00 . in fondo amo i bambini e ho anche lavorato un perÌodo come maestra d asilo nido,
Che bello Tami.... l'insegnante in un asilo nido... nella mia prossima vita farò esattamente quello!!! ...oh.... potessi tornare indietro!!! Adesso sarei in mezzo a tanti bimbi birichini!!!! :emozionee
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 mag 2008, 10:12

kri ha scritto:un gattone di quelli vecchio stile :ok
bellissimo comunque occhi verdi???
no gialli!
pensa nonostante sia castrato mette sotto tutti gli altri gatti maschi della zona.... e le femmine lo vengono a chiamare :ahaha illuse!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 mag 2008, 10:14

Ciao ragazze, buongiorno a tutte!
Stamattina non ci sono santi, col socio rivoltiamo casa che è un caos totale e visto che non c'è Dado ne approfittiamo. Dado si sta riempiendo di bolle mi ha detto mia mamma e comincia ad avere il prurito però è buono, mangia, dorme, gioca e... mi manca un sacco :buuu Sabato mattina vado da lui, non vedo l'ora :emozionee
Ile per quanto riguarda i doloretti tipo puntura potrebbe essere benissimo che la pancia sta crescendo, l'utero si sta allargando e la pelle comincia ad essere più tesa e potrebbe dipendere da quello. Tenete la pelle della pancia, soprattutto intorno all'ombelico, ben idratata mi raccomando :ok
CI purtroppo ci sono molte persone nell'ambiente ospedaliero maternità che sono ancora dell'idea che si deve partorire con dolore perchè se la natura ha stabilito così deve essere così... tu fregatene, l'epidurale è un tuo diritto quindi se la chiedi te la devono fare e basta. Poi che persone così dovrebbero stare in macelleria invece che in sala parto purtroppo è un altro paio di maniche :grrr Comunque tranquilla, sarai talmente "impegnata" durante il parto che te ne strafregherai di quello che pensano loro, ti farai valere vedrai :che_dici
Un :bacio a tutte le altre e a quelle che passeranno, a chi ha esami o eco tanti :incrocini e un pensiero speciale per mt visto che domani è il "gran giorno"... cerca di stare tranquilla stella, andrà tutto bene :incrocini :ok
Vado a rivoltare casa :hi hi hi hi
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 8 mag 2008, 10:17

kri ha scritto:
guarda non è che durante il parto hai la lucidità di rileggere gli appunti :hi hi hi hi , per me è stata una cosa istintiva...non ti so spiegare...il fatto di aver fatto respirazione durante lo yoga mi ha aiutata!
mi ha aiutato molto anche l'omeopatia avevo preso verso la fine dei granulini per facilitare la dilatazione (la mia gine cura con omeopatia e questa volta anche l'ostetrica)...in ospedale ci sono arrivata che ero già dilatata di 7cm!!!
ma dài?? :urka ieri l'insegnante ha anche dato un elenco approvato da una ginecologa di prodotti omeopatici per il parto e allattamento, dicendo che aiutano molto... e vedo che è vero!!! buono a sapersi !!!
kri ha scritto: a proposito ho riguardato la tua pancina, ma com'è alta!
è un bene o un male?? :che_dici

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 8 mag 2008, 10:20

Finalmente mio marito ha lsciato il pc a casa e posso di nuovo partecipare alle discussioni. Certo che scrivete tantissimo.......
Ad Ile voglio dire che da qualche giorno anch'io ho questi dolorini strani al basso ventre,in realtà non sono proprio dolori perchè non fanno male ma è solo un indolenzimento sordo e costante.
Credo siano dovuti all'accrescimento e poi.....forse.....è un modo per farsi sentire!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 8 mag 2008, 10:21

beabice ha scritto:
tami79 ha scritto:conni, io tanto ora sono a casa da cuando e nato dennis
mutui da pagare non ne abbiamo e con la bustapaga del socio ci basta per vivere discretamente
non vedo il motivo per cui dover lasciare mio figlio a qualcuno , anche se fosse mia mamma non essendocene bisogno
compure a casa faccio anche la mamma diurna, cioe significa che oltre mio figlio bado ad una bimba di 14 mesi e una di 2 anni e mezzo, dalle 8.00 alle 17.00 . in fondo amo i bambini e ho anche lavorato un perÌodo come maestra d asilo nido,
Che bello Tami.... l'insegnante in un asilo nido... nella mia prossima vita farò esattamente quello!!! ...oh.... potessi tornare indietro!!! Adesso sarei in mezzo a tanti bimbi birichini!!!! :emozionee
Si bea e un lavoro fantastico, purtroppo al epoca cioe 12 anni fa ce stato il boom, tutte volevano fare questo lavoro e i posti erano limitatissimi,
il caso ha voluto che l asilo dove lavoravo chiudesse per cause economiche e trovare un posto nuovo era inpossibile. :buuu
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

Bloccato

Torna a “Ottobre”