GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Bloccato
Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 9 ago 2013, 11:48

LunaMa .. ti sei espressa benissimo :ok
avevo capito che volevi donarlo anche tu e chiedevi se qualcuna di noi ci aveva pensato :sorrisoo

io stamattina fame.. ma.. anche acidità fortissima... mi viene un po' da :vomitino resistiamooooooooo :vaiii: :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 9 ago 2013, 14:40

E stanotte si parte!!!!!!!!!!!!!!!! Nn vedo l'ora!!! Speriamo di stare bene sia io che la piccola Stella! E anche Luna che farà il suo primo viaggio. Mio marito è preoccupato x le sue donne ma sono sicura che andrà tutto bene!!!
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2013, 16:58

Grisux ha scritto:
LiMa ha scritto:Epidurale
E chi lo decide? Il ginecologo di turno, maschio, che probabilmente non si fa fare neppure la pulizia dei denti senza anestesia?
Io sono profondamente convinta che ognuno debba fare le proprie scelte. Io credo che L'epidurale dovrebbe essere garantita come opzione ad ogni donna in ogni ospedale 24h/24, poi ognuno è libero di farla o meno.
Solo in italia siamo ancora a questi livelli di follia (dovuta soprattutto a carenze di personale/fondi,e non a reali motivazioni mediche).
Io con andrea ho fatto l'epidurale e ne sono lieta. Anche con anna farò la visita con l'anestesista e deciderò solo al momento se farla nuovamente o meno. Il solo motivo che mi spinge a valutare il nn farla è il tentare di accorciare la fase di spinte, causa emorroidi, che con l'epidurale purtroppo risulta solitamente più lunga.
Altro discorso è il casareo a richiesta, eppure anche in questo caso, se sono io che lo decido per mille motivazioni personali e non il ginecologo o l'ospedale che me lo impone per lucrarci economicamente, non vedo perchè mi debba essere negato a priori. Allora è meglio farmi arrivare stremata ad un cesareo d'urgenza? Ho bazzicato ospedali abbastanza per sapere che molte cose vanno a seconda delle tue "conoscenze" e consapevolezze personali. Voglio vedere se fosse la figlia del ginecologo o la moglie di un collega a richiedere l'epidurale se nn le fanno quanto richiede...di corsa arriva l'anestesista!


:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Buongiorno amiche di graviPANZA :hi hi hi hi

Metterei una firma sotto ogni parola di Grisux!!!!
Ma state scherzando?
Epidurale deve essere accessibile a tutte!!!! Se puoi non serve meglio. Io posso dire solo lasciatevi questa possibilità. Se volete, ovviamente, un consiglio da chi da un parto ci è già passato.

Io l'ho avuto in ritardo di quattro ore rispetto a quando l'avevo richiesta. Ma è una Santa cosa e sicuramente la rifarò sta volta se posso sin da subito appena la dilatazione lo permette

Baci a tutte
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2013, 17:05

Buone vacanze a chi ci sta andando!
Godete vi il relax!!!

Per me oggi è l'ultimo giorno di mare :buuu
Da domani ritorno a casa e mercoledì la visita di controllo :incrocini :incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2013, 17:13

Pucci,
Auguri anche per l'inizio dell'ottavo mese!!! :congratulations:

Liquirizia,
Complimenti per Claudia. È in forma perfetta con il peso :ok Invece per il cordone speriamo si sciolga prima :incrocini . M se no come fanno a scioglierci durante il parto ti hanno spiegato?!

Mi hai fatto ridere che non esci di casa dall'alba al tramonto. Non sapevo gravidanza avesse vampirismo come effetto collaterale :ahah :ahah

Oggi qui davano "irruzioni di aria fredda" mi chiedo allora dove sono?! :aargh
Non si respira lo stesso anche se rispetto al sole cuocente dei giorni scorsi c'è qualche nuvola in più :fischia
Ho dei giramenti e mal di testa niente male oggi. Sarà per il caldo? :che_dici
Uffa. Dove le trovo le forze per fare di nuovo le valigie e partire domattina? :domanda :buuu

Un baciotto grosso a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Veronica77 » 10 ago 2013, 17:45

Edera ha scritto:Ciao ottobrine, vorlvo chiedere alle piemontesi: avete già prenotato il corso preparto? Io no, temo di non esser in tempo per iscrivermi...uff...
Credo che per farlo con l'asl tu sia un po' in ritardo! Io ho prenotato a metà maggio, ero intorno alla 18º settimana, ho trovato al martini e lo faccio adesso ad agosto. Al sant'anna, dove volevo farlo, non avevano più posto, se non a pagamento. Adesso o trovi un buco perchè qualcuno ha disdetto, oppure ti tocca farlo a pagamento, so che anche alcune ostetriche dei consultori lo fanno.
mamma di una cucciolina

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 274
Iscritto il: 12 set 2012, 15:25

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Grisux » 11 ago 2013, 10:07

Buona domenica panzole!
noi tutto ok. volevo solo farvi un salutino.
Ma quando dobbiamo aprire il nuovo post??
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 11 ago 2013, 16:06

Buongiorno panzotte,

finalmente a casa. Abbiamo fatto la spesa e preparato il pranzo insieme ai miei uomini (socio e Greg).
Che fatica! Almeno qui c'è la lavastoviglie!! :yeee AL mare mi stavo dimenticando che lusso fosse :urka

Comunque, anche a Milano fa calduccio. Ora sono sul mio divano KO :risatina:

Il nuovo post credo si apra dopo 50 pagine. Comunque, possiamo iniziare a pensare al titolo e votare le proposte.
Avete idee?

Baciotto e buona domenica a tutte :cuore
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da betelgeuse » 11 ago 2013, 22:52

Buonasera panciotteee...appena tornata da una domenica ad Avellino da un'amica...
Anche io donerò il cordone e per l'epidurale, beh, penso anche io che bisogna dare a tutte la possibilità di scegliere al momento... Inutile soffrire troppo se non ci se la fa :hi hi hi hi preferirei evitarla per tanti motivi ... Ma non mi negherò la possibilità se dovessi ritenerlo necessario...
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 12 ago 2013, 10:54

Buongiorno, care panze di ottobre!

Come va oggi? Io KO sul divano. Ormai tutto sta diventando pesante. Stamattina anche un po' di sangue al naso e doloretti giù come quelli del ciclo. Non riesco a capire se è effetto peso bimba sui muscoli o qualche contrazione di passaggio. Dopodomani ho la visita - cercherò di chiarire.

Uffa che fatica che sta diventando tutto :impiccata:
Mi stanco solo ad allarmi dal divano - senza parlare del letto. Per quello tra poco mi ci vorrà una gru :ahah

Buonissima giornata a tutte voi!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 12 ago 2013, 11:00

Buongiorno a tutte!! Qui a Roma si schiatta ma è comunque un temperatura diversa da Torino. Sono servita alla grande. I miei suoceri non mi fanno fare niente :-D . Mia suocera mi ha fatto vedere tutti i lavoretti che ha fatto a maglia! Bellissimi!!!! Unico neo: hanno il letto durissimo che non mi ha mai dato fastidio gli altri anni ma ora con la panza è tremendo! Manco il peso del mio culone lo fa affossare!!!
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Lara11 » 12 ago 2013, 11:16

Sono alle imprese con lo sfoderamento del trio appena tirato fuori dalla cantina .... Che fatica :impiccata: non voglio immaginare cosa sarà ad infilarlo su a lavaggio e asciugatura terminati :fischia
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LunaMA » 12 ago 2013, 16:27

Buon pomeriggio a tutte...
Mi mancano 2 giorni di lavoro e poi in ferie fino al 26 evvai!!!Non vedo l'ora!Non ne posso più di stare alla scrivania... :sarcastico_1: Ma almeno questa settimana lavoro da casa e posso stare svaccata come voglio... unica nota negativa: sono troppo vicina al frigorifero!! :ahah :ahah :ahah
Lara anche io ho cominciato sabato i lavori di lavaggio e a sistemare vestiti e accessori vari... :argh che fatica, però che emozione! :emozionee
Ho contato solo i body di cotone a manica corta che ho ereditato da sorella e fratello... 22 :-D dite che basteranno? :risatina: La cassettiera sembra un banco del mercato! :risatina:
Com'è Milano a metà agosto? E a Roma?Si muore di caldo? Qui a Torino per fortuna fa caldo, ma sopportabile! Ma da giovedì scappo in montagna!
Liquirizia, complimenti x Claudia! Sicuramente come dici tu non è una cosa grave, altrimenti te l'avrebbero detto!
Finalmente mi hanno chiamata per il corso pre parto, prima lezione il 2 settembre!
Un abbraccio a tutte!

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 12 ago 2013, 18:02

Situazione meteo a Roma: caldo!!!!
Luna dove lo fai il corso? Io devo chiamare dopo il 20 x sapere tutto bene.
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LunaMA » 13 ago 2013, 8:26

Buona giornata a tutte! Si può prendere il raffreddore il 13 di agosto?? Uff... :argh
LiMa, io farò il corso all'ospedale di Chivasso; fanno così, una prenota intorno alla 20° settimana e poi ti richiamano loro non si sa bene quando...!

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 13 ago 2013, 10:12

Ah ok. Da noi se nn prenoti appena sai di essere incinta nn trovi posto! Nn vedo l'ora!
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LunaMA » 13 ago 2013, 10:34

Anche io sono curiosissima! Così magari chiariranno un po' di dubbi pre e post parto!
Ma voi andrete con il socio al corso? Io non so ancora: molto dipenderà dagli orari in cui lo faranno... magari pensavo di portarlo al primo incontro e poi vediamo come reagisce! :ahah :ahah

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LiMa » 13 ago 2013, 11:57

A dire il vero io so che sono lezioni solo x le mamme. Ce ne saranno 2 o 3 anche con i papà ma te lo dicono loro quando. Dovrebbero essere 12 lezioni in tutto di cui una dopo il parto
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 196
Iscritto il: 8 feb 2013, 9:50

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Rhen » 13 ago 2013, 12:08

luna io il corso lo farò al sant'anna, e anche io ho dovuto prenotare con larghissimo anticipo...sono previsti 4 incontri di 2 ore l'uno al mattino a cadenza settimanale solo per le mamme...e poi ci sono degli incontri (non so quanti) a cui hanno accesso anche i futuri papà :cuore

oggi noi si festeggiano 32 settimane di pulcetta :) e fra 9 giorni eco del terzo trimestre....lol...nel mentre continuiamo a sentirla e vederla ballare la break dance nella mia panza :congratulations: avremo un/a ballerino/ballerina

proposta per il nuovo titolo:
il traguardo è ormai vicino....ma pulcetta...aspetta ancora un pochino :)
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da LunaMA » 13 ago 2013, 14:51

Rhen, mi piace il nuovo titolo!!
Anche noi abbiamo una ballerina/o... non si ferma un secondo nemmeno più quando sono in piedi ormai! :emozionee E la pancia si deforma se si mette da un lato... :risatina: fantastico!!!
Abbiamo pensato ad un po' di nomi... Simone e Chiara in pole position (seguiti da Stefano e Aurora), vi piacciono??

Bloccato

Torna a “Ottobre”