GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 31 mag 2013, 13:52

Kylie ha scritto:mah io ieri ero al ristorante e c'erano le bruschette.....in teoria avrei dovuto chiedere se erano lavate con bicarbonato, ma appunto so che al ristorante le verdure sono stralavate quindi le ho mangiate....

Pensa che la mia gine dice che nn serve a nulla lavare frutta & verdura con il bicarbonato... devi usare l'amuchina.. io all'inizio lavavo con il bicarbonato e mi ha rimproverata dicendo di usare l'amuchina
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Alikucciola » 31 mag 2013, 14:01

e alla fine.....
si parteeeeeeeeeeeeeee :yeee
domenica mattina alle 7 volo verso la sardegna con la mia topolina nel pancino e la mia mammotta accanto :clap
devo fare una statua a due miei colleghi che copriranno le mie ore di assenza facendo 2 ore a testa di straordinario al giorno e al mio ritorno toccherà a me fare 2 ore al gg di straordinario ma va bene così!!!!!!! :hi hi hi hi
intanto settimana prossima sono al mare... :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 31 mag 2013, 14:04

Che bravi colleghi!! I miei mi avrebbero già mandato a stendere!! :risatina:
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 31 mag 2013, 14:58

Ali,
Evviva! Il mare e che ti sei decisa!!! Anche se fare due ore in più al giorno dopo sarà tostissimo, ma ora pensa a riposarti bene insieme alle due donne della tua vita :cuore (la mamma e la cucciola inside :-D )

Kylie,
Ma quindi tu sabato a Monza non ci sei? Ho visto che una sede di Enpa è proprio a fianco a casa nostra. Mentre il canile è un pò più distante, ma se tu ci sei mi organizzo per incontrarci :ok

Buone le bruschette! Pensa alla prima gravidanza io nemmeno sapevo di dover disenfettare le verdure :fischia - sul libro che avevo non era scritto nulla a proposito - solo di lavarle bene. Mia gine di allora non era un ossessionata anche se bravissima. Per cui lavavo tutto come sempre con l'acqua abbondante e non ho mai preso nemmeno un rafreddore.

Quando invece tre anni fa era incinta mia cognata e lavava tutto con l'amucchina la prendevo in giro a morte :spiteful: Dicevo - saranno buone le verdure al gusto di candeggina :ahaha

Non ci penso nemmeno di farlo anche io.

Ora mi state faccendo impazzire con questi discorsi : toxo, leptospirosi, salmonella ... oh, la vogliamo finire sta ossessione? Basta essere ragionevoli.

Rhen,
Senza sale vuol dire mangiare cibi senza salarli del tutto ed evitare cibi già salati. Infatti, non ho resistito più di due giorni. Mi terrò il kg in più, pazienza...

Sapete che vi dico - ora prendo un pacchetto di nocioline, vado a ritirare Greg dalla scuola e lo porto al parco. Cosi diamo da mangiare agli scoiattoli. Ieri ne avevo visto un paio proprio qui vicino. Sono bellissimi. E poi dal nostro balcone si vedono anche tanti coniglietti. Con l'erba che cresce con questa pioggia il parco è pieno di leprotti :emozionee
Ho sentito dire in una trasmissione sulle allergie che di allergie soffrono i bimbi che abitano in città e che passano poco tempo fuori casa. In effetti da piccola io stavo sempre fuori a gioccare e non so che vuol dire avere un allergia. Deciso - tempo permettendo terrò il piccolo sempre più fuori che posso - lui poveraccio di allergie ne è pieno ...
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 31 mag 2013, 14:59

Kylie ha scritto:sì LiMa penso anch'io che il sapore sia diverso :x:
pensiamo ai titoli?
Giro di boa per l'ottobrina, forza cresci bella pancina
L'ottobrina aspetta il sole per mostrare il bel pancione

Kylie,
Brava! A me piace tantissimo
L'ottobrina aspetta il sole per mostrare il bel pancione :quoto_1: :quoto_1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 31 mag 2013, 15:28

LiMa ma no....l'amuchina è candeggina, guarda che la toxo nn si elimina con bicarbonato o amuchina la toxo si elimina lavando bene etogliendo la terra....attenzione l'amuchina è davvero candeggina, prova a leggere
Siamo arrivati al punto di dover fare lo shampoo a frutta e verdura, ha scritto la rivista Altroconsumo: approfittando delle nostre paure più irrazionali, come la presenza di chissà quali inquinanti particolarmente ostinati al lavaggio, proliferano prodotti assolutamente inutili per la pulizia di "frutta e verdura, cereali e legumi secchi, ma anche mandorle, noci, arachidi".

Non serve. I detergenti venduti non sempre sono sicuri e in alcuni casi non dichiarano gli ingredienti utilizzati. Per togliere eventuali tracce di pesticidi potemmo lasciare tracce di detergente poco rassicurante.

Frutta e verdure sono coperti per lo più di polvere, terra, ed eventuali tracce di pesticidi o altro, ma è sufficiente un buon lavaggio con semplice acqua di rubinetto (acqua potabile) per rendere il tutto perfettamente tranquillo. Se invece serve sicurezza per evitare il toxoplasma in gravidanza, allora basta un po di bicarbonato.

La Toxoplasmosi è pericolosa in gravidanza, molti la contraggono inconsapevolmente ed hanno gli anticorpi, altri mai. Chi è in gravidanza e non ha contratto la toxoplasmosi (pur non avendo mai usato alcuna precauzione) oltre a tenersi lontana da gatti ed altri animali per il periodo di gravidanza è meglio che pulisca più accuratamente frutta e verdura utilizzando appunto semplice bicarbonato. Negli altri casi basta semplicemente lavare con acqua potabile.

L'uso di soluzioni a base di candeggina (come l'Amuchina) per lavare frutta e verdura è raccomandato solo in situazioni particolari. I disinfettanti, infatti, possono provocare perdita di vitamine ed altri elementi fondamentali che passano nel liquido di lavaggio. Gli stessi detergenti possono rimanere in tracce.

cioè nn è che bicarbonato o amuchina lavano via la toxo....il bicarbonato aiuta a lavare bene la verdura e a togliere residui di terra che portano la toxo....l'amuchina invece è proprio un disinfettante, ma se lo dice la tua gine e tu sei + tranquilla fai pure :ok
lorena bella asti :-D
ali buone vacanze allora e riposati :bacetto
lara in teoria nn vorrei venire perchè nn c'è da sedersi, e poi forse è brutto....io ho bisogno di un appoggiakiul dopo un pò, nn riesco a stare in piedi per più di un tot....mi sa che si deve aspettare il 15, loro parcheggiano in via buonarrotti :cuore al max porti greg che conosce angelica :cuore vedi tu
io vi saluto la vado a prendere a scuola e si preparara come sempre un altro diluvio :nonegiusto
buon we panzerotte :risatina:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 31 mag 2013, 17:45

Ciao a tutte...
sto per andare..prendo i pupi e torno a casa che alle 19 devo essere dal dentista con il socio...

Rhen...la sapevo pure io questa cosa della camomilla...però me la bevo lo stesso....me la davano anche in clinica la sera quando ero ricoverata per le coliche con Thomas inside!! Per il raffreddore spero passi prestissimo!

Alikucciola buona vacanza!!

Amuchina...io l ho usata nella prima gravidanza per un paio di mesi..ma era insopportabile l odore che lasciava quindi o bicarbonato o acqua corrente...

Lorena che bello che vedi anche tu il tuo ometto nelle eco!! Buon soggiorno dalla mamma!!

Già ai titoli????

:pensieroso

Siamo arrivate a metà viaggio e per ottobre ci stiam preparando.

Fuori il tempo non è dei migliori ma nei pancioni splende sempre il sole

L Ottobrina non vede l'ora di mostrare al sole il suo bel pancione

E se ora si muove il pancione non son bolle ma un bel calcione



Lunedì mattina non ci sarò... alle 9.30 ho la morfologica finalmente!! :incrocini :incrocini :incrocini
Speriamo che l' ortaggio non sia diventata un legume! :risatina: :cuore

Buon Fine settimana a tutte!!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 31 mag 2013, 17:46

Kylie tesoro,
Sarebbe bello domani vederci - ma si da al caso che sono non tanto diversa da te nel senso della necessità di avere un poggia ciappet dopo due minuti che sto in piedi, per cui resistiamo fino al 15 :risatina: ? In realtà a camminare sono bravina, ma appena sto ferma la testa comincia a girarmi tipo una super giostra :spiteful:. Inoltre, ns papy si è programmato a portare Greg dal barbiere domattina, anche perché di cugini IT in casa basta uno, ovvero la sottoscritta :ahaha

Ei, panciotte lombarde, che conoscono bene il posto del raduno, ora che ci penso - ci sono bagni a disposizione in giro la, vero??? Perché anche da quel punto di vista quando cammino ho un autonomia massima di un mezz'ora. Gli ultimi giorni poi quando cammino la piccola si trova comoda portando tutto il suo mezzo kg di peso direttamente sulla mia vescica ed aumentando così la mia incontinenza :ahah
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da novembre78 » 3 giu 2013, 8:05

Tra un'ora ho la morfologica incrociatevi per me !!!!! :triste

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 3 giu 2013, 9:29

:incrocini :incrocini :incrocini aspettiamo i risultati!!
Immagine

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 3 giu 2013, 9:29

:incrocini :incrocini :incrocini aspettiamo i risultati!!
Immagine

Avatar utente
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1574
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da syriailaria » 3 giu 2013, 9:38

BUONGIORNO PANCINE
DOMANI PER LA MIA GINE ENTRO NEL SESTO MESE PER TUTTI GLI ALTRI DOTTORI CHE MI HANNO VISTA ENTRO NELLA 21 SETTIMANA :pensieroso MHA....

COMUNQUE TUTTO BENE A PARTE I SOLITI DOLORINI BASSI TIPO QUALCOSA CHE TIRA E THOMAS CHE SI FA SENTIRE MOLTO LA NOTTE ADESSO. IERI POI PER LA PRIMA VOLTA HO VISTO LA PANCIA MUOVERSI MA ANCORA NON SI SENTE NULLA APPOGGIANDO LA MANO. DA Quand'è CHE ACHE LE PERSONE ESTERNE SENTONO I MOVIMENTI? LE MIE BIMBE SONO IMPAZIENTI.
VENERDI UNA MIA AMICA HA PARTORITO UNA BELLA BIMBA DI 3,600 KG :-D ALLA FACCIA
UN BACIOTTO A TUTTE
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 3 giu 2013, 10:48

Tanti :incrocini per le morfo!!!! Aspettiamo con ansia... :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da novembre78 » 3 giu 2013, 11:05

Eccomi di ritorno........................... STA BENE !!! Ed è....................... :baby_f: UNa Bimbaaaaaaaaaaaaa !!! Le mie 3 piccole donne !!!! :risatina: :cuore

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 3 giu 2013, 11:09

novembre :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap :clap
pucci :incrocini :incrocini :incrocini
lara devo sentire alikucciola, ma c'è un bar lì nei dintorni quindi c'è il bagno....al max io e te ci appostiamo vicino al bagno mentre i papy portano i bimbi in giro :risatina:
anch'io dede nn la sento moltissimo...quand'è che si comincia a sentire bene? :domanda
un bacione a tutte...sono un pò rinco oggi, ieri ho camminato forse un pò trp e nn sono più abituata :impiccata:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da LiMa » 3 giu 2013, 11:20

:congratulations: Novembre!!!!!!!! Prima cosa xchè stà benissimo e poi xchè è BIMBA!!!!!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da betelgeuse » 3 giu 2013, 12:37

Ahahah siiiiii...un'altra polpettina in gran formaaaa :cuore !!!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 lug 2005, 8:31

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da novembre78 » 3 giu 2013, 13:23

Grazie a tutte Il papà ed io siamo al settimo cielo !!! E' stata una sorpresa perchè ci avevano detto che probabilmente era un pisellino ma, quando il dottore ha detto tutto OK poteva essere qualsiasi cosa visto l'inizio non molto roseo e i miei precedenti aborti... Che dire dobbiamo dirlo alle bimbe ahhh che EMOZIONE !!!!!! :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 3 giu 2013, 15:28

Ciao Panciottoline!!!
Stamattina ho avuto la morfologica .....ed è confermata la patanina!!
La birbantella si è messa in bella mostra ma non ha voluto mostrarci il visino.... una volta con la manina, un'altra mi si appiccicava alla parete interna... :che_dici :cuore però abbiamo visto come si ciucciava il pollice!! Ma la cosa importante è che va tutto benissimo... le misure sono perfette e anche lo sviluppo degli organi è esatto!!


Quando ha detto " E' una femminuccia" il papà è lievitato 3 metri per aria e ha messo su un sorriso da orecchio a orecchio.... (lo sapevamo ma lui aspettava la morfologica)....
Poi quando siamo usciti gli ho detto scherzando..."Eh tua figlia mostra le grazie ma non il faccino".... Ha deciso di rispolverare l antica usanza della cintura di castità e ha sentenziato che 1)non dovremo mai comprarle minigonne e 2 ) indosserà i pantaloni fino a 30 anni! :ahah :ahah

Novembre!! che bello il tris di femminucce!!!!!!! :emozionee
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da PucciBirba04 » 3 giu 2013, 15:44

Queste sono le misure della miss

DBP (diametro biparietale) 51,1 mm
CA (circonferenza addominale) 155.8mm
Femore 36.3 mm
CC (circonferenza cranica) 188.3mm

Da qui mi stima un peso di 402.24 gr (alla dott 396gr) e una lunghezza di cm 27,42 :emozionee
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Ottobre”