GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da cinziapolo » 5 giu 2012, 12:56

olli per la visita :incrocini :incrocini :incrocini

cipollarossa noi la cameretta l'abbiamo colorata d'arancione non è a tinta unita ma neanche spugnata, il pittore si è divertito con il suo estro :risatina: :risatina: poi in una parete abbiamo messo la greca e adesivi di winnie the pooh, e abbiamo il lampadario con le apine, per il resto è vuota da moooooolto tempo :che_dici mi mancano anche le tende, non vedo l'ora di portare a casa lettino e fasciatoio abbiamo prenotato quelli della pali di gigie e lele :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 giu 2012, 12:59

OLLI comprendo l'agitazione, io prima di ogni visita faccio contatto diretto con il wc ... :che_dici
andrà tutto benone :incrocini

CIPOLLA io ti consiglio di comprare mobili che vadano bene anche quando il periodo del winnie pooh e dei teletubbies sia felicemente finito :risatina: Sì perchè sono bellini quei mobiletti con gli orsetti e i coniglietti disegnati ma quando crescono e arrivano a 5/6 anni sanno un po' da bambinetto e loro già guardano ben ten o le winx. Quindi qualche cosa di neutro, colori neutri, nessun disegnino, magari metti una striscia adesiva a muro con i personaggi disney (anche io ce l'ho) quella fai presto a toglierla e a dare una pitturata, ma i mobiletti costosi come sono...
E' un pensiero personale da esperienza personale, non critico nessuna scelta. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 giu 2012, 13:01

noi abbiamo la plafoniera a forma di sole, le pareti sono chiare con stencil degli orsetti...ma devo dire che purtroppo non riusciamo a non fare un'accozzaglia di colori: la marti ha il lettino rosso, poi la cassettiera azzura dell'ikea..e il lettino con le sbarre è giallo e verde... :urka
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 giu 2012, 13:45

Ragazze povera me sono disperata!! Sono iniziati i bruciori!!!! Con l altra gravidanza sono durati fino al parto !!! Anche se mangio poco tutto torna su inesorabile!!!! SoB ...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 giu 2012, 13:50

BRUCIORI PRESENTI!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 giu 2012, 13:59

La cameretta di Rossella è bianca.
I mobili sono i miei, della mia cameretta. Letto bianco con i piedini rosa, aramdio bianco con i cassetti e maniglie rosa, scrivania con i profili rosa e il cassetto rosa. Poi ho un'altra libreria tutta bianca. Il fasciatoio anche io ho quello della Pali, semplice però, è nocciola.
Alle pareti siamo costretti a dare il bianco perkè ogni 2 anni dobbiamo ripiturarla per il fatto della muffa che esce anche se si da il prodotto per la muffa che costa una botta!!
Pure io sono per non spendere una cifra, quando crescono vogliono ribaltare tutto :che_dici
Acidità nn ancora iniziata pesantamente.. con Rossella si però, finite le nausee due giorni di tregua e via all'acidità fino al parto!!! :impiccata: Ma questa volta dovrebbe essere piu' bassino, visto che ogni tanto sento dei calci alla vescicca, con Rossella mai sentiti.
Cmq quando mi è successo in qst gravidanza ( i primi segnali è stata proprio l'acidità fortissima...) mi sono trovata bene con le pasticche-caramelle della Gaviscon. Con rossella prendevo o il citrato che nn fceva una beata mazza, o il Riopan che era come acqua....E pure io me li sono portati fino al parto!!!! :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 5 giu 2012, 14:26

ciao ottobrelle! todo bien? Qui oggi è bello ma ventilato... boh!

Per quanto riguarda il mobilio mi sento di condividere quello che dice orata, i mobili più neutri possibili, tanto bastano pochi accorgimenti per trasformarli nella cameretta del personaggio preferito =)
Io ho la cameretta molto piccola e questo nanetto starà in camera con me, poi un domani faremo a cambio camera e lik metterò tutti e 3 insieme nella mia camera (Ho chiesto a giorgia se voelva stare da sola ma mi ha detto di no :sorrisoo secondo me ancora non capisce cosa vorrà dire dividere la camera con le due pesti e non avere privacy :hi hi hi hi

Anche io ho un po' di bruciori di stomaco, soprattutto la sera :impiccata: pero' li preferisco di gran lunga alle nausee :festa, certo se potessi stare bene sarebbe meglio ma dovendo scegliere tra i due senza dubbio bruciori per tutta la vita! una compressa di maalox o qualche granello di cetrata e i sintomi si attenuano almeno :hi hi hi hi

uffaaaaa mancano ancora 6 giorni alla morfologica... lo voglio vederee non ce la faccio più :pistole ho deciso di portare anche i marmocchi all'eco, voi porterete spettatori?

ora vado a fare il mio consueto riposino prima di ripartire (sono stata in giro 6 ore stamattina!)

ciaoooooo :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 giu 2012, 14:35

Illy penso che porterò Rossella... anche se ho un pò paura che quando il gine dirà: maschietto (se lo confermerà...) Rossella ci resti male, bho a volte parla di fratellino a volte nn ne vuol sapere... :domanda Al mare mi ha addirittura detto che nn è vero che ho il fratellino in pancia... :domanda :buuu un pò di ci sono rimasta male..ma vabbè... è comprensibile dai.....bhooo vedremo, ho l'appuntamento alle 8.35 venerdì..mancano 3 gg... :sorrisoo

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 5 giu 2012, 14:59

ma non ho capito ma voi fate tutta la cameretta :pensieroso io prenderò solo il lettino e il fasciatoio pensate che non basta? poi avevo pensato che quando avrà 5/6 anni faremo la cameretta con i mobili e il letto

illy con me alla morfo è venuto mio marito, mentre alla prox visita ho promesso a mia nipote di 6 anni di portarla a vedere la cuginetta ci tiene tanto :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 5 giu 2012, 16:01

noi facciamo solo lettino e fasciatoio (nel nostro caso una cassettiera capiente con sopra il materassino) altro non serve per ora secondo me. aggiungeremo una sedia a dondolo per noi grandi, la plafoniera e basta!
tra qualche anno penseremo alla cameretta completa a più letti, per ora direi che è superflua.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 5 giu 2012, 18:41

delfinablu :coccola

cinziapolo io uso la cameretta che avevo a casa mia, un armadietto bianco, l'ho sistemato e per ora è più che sufficiente... poi quando cresce si vedrà :sorrisoo

Help me sono un paio di sere che mi vengono le fitte sotto le costole di sinistra, e oggi da prima di pranzo ho un dolore fisso lì... ma sarà la bimba o qualcosa di più serio? vi capita???
un'altra cosa, ma la sciatalgia ha preso solo me??? da come stò conciata credo che tra massimo un mese non cammino più... tragediaaaaaa
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 giu 2012, 21:58

eccomi!!

visita perfetta misure perfetta tutto in regola con l'epoca gestazionale....

e pare proprio che in mezzo alla gambe.......

NON CI FOSSE NIENTE!!!! Quindi è in arrivo GIULIA!!!!

Devo dire che un pochino mi sono pentita di avere portato Martina, perchè secondo me un pò non era come se llo aspettava o se voleva tirare un pò l'attenzione.....mi ha distratta abbastanza!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 5 giu 2012, 22:39

cipolla anche elia ha il letto bianco, io ho fatto le pareti di un bell'arancio winnie the pooh perchè ci volevo anche fare i disegni...poi è arrivata l'arianna e i disegni ancora non ci sono....ma li farò...ho già la pittura!!! ho il sole dell'ikea e a elia piace da matti!!! e la cassettiera hemnes a 8 cassetti sempre ikea e sopra il materassino fasciatoio ci sta benissimo!! la sua camera non è attaccata al bagno, c'è il corridoio da fare, ma ci si abitua, è un privilegio poter mettere il fasciatoio in bagno per cui non è un gran male fare due passi per arrivarci...io mi son trovata bene lo stesso!! con arianna metteremo il fasciatoio anche sulla nostra che è un'altra della serie hemnes a 6 cassetti...ma vedremo...c'è tempo!!!

bruciori io non li ho...ma da sabato la mattina non riesco a stare in piedi perchè appena faccio colazione mi si pianta tutto e mi vengono gli svenimenti se sto in piedi...e non riesco a muovere le gambe da tanto che sono pesanti!!!
io ho la sciatica e ce l'avevo anche per elia, soprattutto dopo il parto...speriamo che passi...

per il resto tutto bene... :ok

benissimo per le visite e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per chi le ha più avanti!!!
ora vado a letto perchè elia mi sa che ha un po' di mal di pancia e stanotte ci sveglieremo... :argh
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 6 giu 2012, 7:49

goodmorning!!! Ma sono rimasta solo io che ancora devo fare la morfo? mamma mia non resisto più :argh ma quando arriva lunedì?

Olli spero che Flavio non faccia storie, ma insomma ha quasi 7 anni non dovrebbe creare confusione alla morfologica: certo sicuramente per loro non sarà chiaro e interessante (neanche io nelle ecografie ci capisco molto!) però mi piacerebbe renderli partecipi, volenti o no il fratellino tra 4 mesi sarà qui :hi hi hi hi ed è ora che comincino a rendersene conto :festa ... a volte non me ne rendo conto neanche io :urka

sto covando l'idea che partorirò prima, però non voglio farci la bocca altrimenti già il finale di gravidanza non passa mai.... così poi!

ho incontrato una mamma che usa ancora la fascia (nonostante il bimbo abbia quasi un anno) e devo dire che mi ha fatto un discorso che mi ha convinta: voglio comprarla anche io. Lei mi ha consigliato il mei tai, ma io non so neanche cosa ci sia di diverso tra tutti i vari tipi di fascia :hi hi hi hi qualcuna di voi l'ha usata e mi sa spiegare un po' come funziona?

ora scappo, il terzultimo giorno di scuola ci aspetta :vvvia:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 6 giu 2012, 8:52

Olli, evviva la tua Giulia :yeee
Io non porterò Greta alle ecografie; ho bisogno di serenità, e non di una bimba che non sta ferma un secondo e stordisce le persone di domande :fischia

Lilla, ho controllato a casa l'olio di mandorle, ma non è indicata nessuna marca :che_dici
Comunque la confezione è di plastica marrone a forma di parallelepipedo con l'applicatore spary in alto; c'è il disegno di 3 mandorle, una con la buccia, una con metà buccia e una senza.
Non so se si capisce qualcosa :risatina:
In alternativa anche quello della Kaloderma non unge, ma credo sia meno naturale come prodotto.

Cameretta: anche noi per ora abbiamo riciclato la mia vecchia cameretta, che è in legno chiaro.
Con Greta non abbiamo colorato muri, ora è da ridipingere prima dell'arrivo del pupo, ma credo sarà ancora bianca.
Poi insieme a Greta sceglieremo qualche sticker/decorazione, cercando di creare un angolino per lei e uno per Lenticchia.
Vedremo se prendere anche una cassettiera dell'IKea, magari colorata di rosso come la lampada, perchè non sono sicura che i vestiti di entrambi entrino nell'armadio.
Il fasciatoio invece sarà in bagno, lo trovo molto più comodo.
Greta per ora ha solo personalizzato l'armadio con qualche disegno e adesivo di Hello Kitty.

Delfina, io per ora ho qualche bruciore random, dipende molto da cosa mangio.
Con Greta ricordo che sono iniziati più o meno a quest'epoca e sono durati fino al parto.
La gine all'epoca mi aveva consigliato il Maalox, ma alla fine non l'ho mai preso e mi sono tenuta il bruciore, sapendo che certi alimenti lo aumentavano.

Illy, anche io devo ancora aspettare per la morfologica; sarà il 18/06.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 6 giu 2012, 9:33

Olly :yeee x Giulia!!!!

Kuz grazie...mi metterò alla ricerca e ti terró informata :sorrisoo

Delfina io x ora niente bruciori :incrocini ,ma soprattutto la sera mi sembra di avere un mattone sullo stomaco...ma nonostante questo mangio come una fogna! :x:

Cameratta anche noi siamo del club del riciclo...x ora Thomas si farà andar bene la trentennale cameretta in legno chiaro del papi...e il mio lettino. La camera ha una forma strana e nella nicchia dove andrà il letto ci piacerebbe dipingere le pareti verde chiaro e disegnarci o più probabilmente attaccarci delle scimmiette e dato che abbiamo le travi a vista ci appenderei qualche animaletto qua e la...ma c'è tempo e potrei cambiare idea...
Il fasciatoio dovrebbe arrivare in prestito e andrà nel bagno del 2^piano che è attaccato alla sua cameretta.il bagno è piccolo,ma mi sembra la posizione più strategica,soprattutto x le necessita notturne... :urka

Anche a me piacerebbe prendere fascia o marsupio...cosa mi consigliate?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 giu 2012, 11:33

Buongiorno donne,
io morfo venerdì.... nn vedo l'ora!!! :sorrisoo E pure io sono indecisa se portare Rosselal o no.... a volte sembra curiosa, a volte (come successo al mare) mi dice ceh nn è vero che in pancia c'è il fratellino.. a volte è convinta e fermissima dell'idea che sarà una sorellina (come ieri dalla mia amica, odio chi chiede: E tu cosa vorresti, un fratellino o sorellina?! :che_dici Ma statti zitto porca miseria!! Cosa vuoi?? Ma che domanda è??! Nn si può volere, tanto è già stabilito.... :sberla: ) vabbè... quindi nn so che reazione avrà quando il gine dirà, confermando magari, maschietto! Bhhhhoooo!!!
all'altra eco che avevo fatto ad aprile nn è stata ferma un secondo, e nemmeno mio marito s'è goduto tanto l'eco... :pensieroso Mmmm mi sa che starà a casa con la zia... e andrà all'asilo come sempre! :prr
ILLY sisi pure io ho la ferma convizione che arriverà prima, innzanzi tutto perkè c'è l'estate da passare e già sabato che ero dai miei e c'era parecchia afa avevo due piedi come due salsicce :impiccata: Pressione ok, mia mamma ha appena preso una nuova macchinetta, al sabato l'avevo 120 per 71 e alla domenica, ceh mi sentivo uno straccio, avevo 101 per 61... Dovrò prendere l'abitudine di misurarmela giornalmente... :fischia
Vabbè vedremo un pò cosa vorrà fare, poi magari nasce a novembre :risatina: Nn il 2 però!!!! :ahaha No fino al 2 nn ci arriverò mai... ma se arrivase tipo ai primi di ottobre nn mi dispiacerebbe almeno, si spera, che le giornate siano ancora belline.. le ultime con l'ora legale (ora c'è l'ora legale vero?! Nn ci capisco mai nulla.... :fischia )

Sta mattina giretto al mercato.... Bè ho preso un bel pò di cosine, frutte e verdura comprese e mi sembra di nn aver speso una follia.. Bho! Sarà un impressione mia.... :perplesso

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 giu 2012, 11:37

Ah pe rla fascia o marsupio.. nemmeno io me ne intendo tanto... Vedremo dato che si va verso la stagione invernale nn si uscirà spessissimo insomma... bho.. poi Rossella nn usa piu' il passeggino da un bel pò di tempo... Nn penso che prenderò in considerazione di comperarla..
E... se mi permettete un consiglio alle primipare...
NON COMPERATE, o noleggiate, ASSOLUTAMENTE LA BILANCIA!!!!
Non fatelo perkè vi fa solo montare la testa per nulla!!! Se il bimbo lo vedete sereno state tranquille!
ve lo dico perkè anche ame dicevano così, poi un'amica mi prestò la bilancia che era di sua cugina... L'errore piu' grande dei primi mesi fu proprio quello di avere la bilancia sempre a portata di mano e quindi pesavo Rossella prima e dopo la poppata, e mi segnavo tutto su un foglio... Ragazze, nn fate MAI così!! ne uscite di testa, credetemi! Tanto, ogni mese c'è il controllo dal pediatra, e magari, se avete dubbi scassate i maroni (scusate il francesismo... :fischia ) una volta in piu' al pediatra piuttosto che fare di testa propria!!!

Ok, parentesi "mamma-saggia" (che nn lo sn per nulla!!!!) finita... :unghiette :hi hi hi hi :prr :bacio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 6 giu 2012, 11:41

Fascia: anche io vorrei acquistarla, o meglio, farmela regalare :hi hi hi hi
Però non ho ancora idea del tipo/modello, ce ne sono veramente tantissime.

Bilancia: io con Greta l'avevo in casa, ma non mi sono fatta preneder dall'ansia, l'ho utilizzata pochissimo.
E' davvero un discorso molto soggettivo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 giu 2012, 13:55

io la bilancia l'ho comprata economica, ma avevo bisogno di capire se all'inizio mangiava, poi dopo i primi giorni l'ho usata solo 1 volta la settimana. Il controllo del mese non basta, da noi in ospedale dicono che per verifica dovrebbere crescere tot a settimana. Quindi basta usarla solo una volta la settimana che non crea nessuna ansia. Poi ovvio è molto soggettivo.
Anche io sono attrata dalla fascia, chi ci porta la sua esperienza?
Alla morfologica non ho portato nessuno se non mia mamma invece del marito :risatina: e con la chiavetta tutti i casa si sono rivisti l'eco tranquillamente. :sorrisoo
OLLY evvivaaaa tutto bene anche la tua morfologica e la femminuccia in arrivo!!

lo dico piano piano piano.. ma sono l'unica a non avere alcun tipo di dolore o fastidio??? tutto ciò mi fa pensare che sono dietro l'angolo acidità e sciatalgia.. niente di niente solo la pancia e i calcetti.. :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”