GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Silvy75 » 3 set 2011, 14:26

jordan ha scritto:
MARITA ha scritto:Vedo che le visite sono andate tutte bene! :ok dai che tra poco tocca a noi sfornare!
:freddo Non vedo l'ora di averla tra le mie braccia ma non potrebbe uscire col teletrasporto? :fischia
:-D :-D Non sarebbe male come idea!!Se quella sconsiderata di Eva non si fosse mangiata la mela,ora a noi non ci toccherebbe di partorire con dolore!! :aargh :aargh
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 3 set 2011, 14:39

Ericass e Fenicabis forza,vi siamo vicine! :coccola
Fenicabis non saprei cosa consigliarti,magari se prima di sera hai ancora dolore,un giretto al ps puoi farlo,x stare più tranquilla.
Io oggi sono abbastanza scoppiata,ieri ho fatto le pulizie,sono stata un'ora e mezza all'INPS x sistemare la questione maternità,poi pranzo al volo e in H x l'ecografia....e oggi mi è uscita tutta la stanchezza!! :x: Ora va meglio ma stamattina avevo proprio il fiato corto!
Ah,oggi ho prepararto i sacchettini x l'H ed ho lavato anche le mie cose x poi preparare la borsa.Mi mancano solo due paia di calzini x Francesco x' non li ho trovati.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 3 set 2011, 14:58

ericass ha scritto:buongiorno pancine..ieri visita...non ho tante belle notizie........la bimba cresce bene pesa 2.311 g e 44 cm di altezza...il problema che ho un inizio di gestosi, l'uricemia delle analisi e' troppo alta,e le gambe e piedi stanno iniziando a diventare neri..ho la placenta invecchiata,che per ora non ha dato sofferenza alla piccola...se la pressione supera 140-90 devo andare subito al ps.
Tra 8 giorni devo ripetere le analisi e il 16 ho la visita di nuovo...il gine mi ha detto che se la situazione va peggiorando la fa nascere.ha gia nun giro di cordone attorno al collo!!!!!!!!
sono molto preoccupata e ho un po' paura...devo stare a letto e bere molto per drenare i liquidi in eccesso....
Ciao Ericass, la bimba sta benone a quanto pare ed è anche quasi uscita dal periodo critico: ovvero a 34 settimane anche se dovesse nascere non avrebbe bisogno della rianimazione neonatale! Quindi puoi stare serena e cerca di riguardarti! :coccola
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 set 2011, 17:42

Buon pomeriggio!

fenicabis:una mia amica a 33 settimane aveva i tuoi stessi dolori:giro in ps e non erano contrazioni ma pubalgia, ossia le ossa del bacino!Riposo e buscopan :ok

ericass stai serena ma pronta a tutto.Se dovesse nascere a 35 settimane è pronta, per il cordone mia sorella mi dice che ne nascono molti con i giri intorno al collo, loro li tolgono e via! :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 3 set 2011, 18:36

CIAO PANCIOTTE!

Anche il mio dilemma è per i vestitini di Claudia, a dire la verità ho già tutti i sacchetti pronti con tutine di ciniglia leggera, ma se dovessi anticipare di 15/20 gg mi sa che qualcuno dovrà correre a prendere qualcosa di cotone...

Ericass anche Giorgio quanto è nato aveva un giro di cordone intorno al collo e uno intorno al piede, per l'ostetrica sembrava la cosa più normale del mondo... Giorgio stava benissimo!!! comunque tanto :incrocini

io ho ancora 15 gg di lavoro ma non vedo l'ora di starmene a casa, sono stanca e ho sempre la zona del pube molto indolenzita, soprattutto quando mi alzo dal letto.

un bacione a tutte e buona domenica! :cuore
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2011, 18:42

buonasera
io ad AZZURRA ho preparato solo ciniglia, intimo in cotone, il parto è previsto a metà ottobre e non farà di certo caldissimo anche se uscendo dall'h non le metterò sicuramente il tutone...se dovesse nascere prima, ma questo vorrebbe dire almeno un mese prima, mandrei qualcuno di corsa a prendermi qualcosa di cotone, ma già fine ottobre qui si prevede autunno
Io mi sposai il primo di ottobre e anche se non faceva freddo la gente aveva già il giacchino e io le maniche lunghe, pertanto...
in ospedale comunque i caloriferi sarebbero ancora spenti.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:45

ciao,
siamo tornati ieri dal mare.........
vacanze tutto bene, le belvoline son sempre scatenate ma devo dire che abbiamo avuti anche momenti di relax e riposo.
Sono xò contenta di essere tornata a casa.......xchè adesso devo assolutamente preparare la valigia ( e quindi lavare tutte le tutine, body ecc) , e la casa all'arrivo di Tommaso..ormai manca un mese e mezzo,
partorirò infatti tra il 21 e il 24 ottobre e ancora non ho nulla di pronto. Il 15 settembre con la ginecologa decideremo bene la data e programmerò gli ultimi esami.
intanto aspetto con ansia il 7 settembre x fare l'eco di accrescimento e rivedere il mio ciccietto.

Lunedì il mio piccolo rientrerà all'asilo così potrò iniziar a fare qualcosa.
per ora devo ancora smaltire le 10.000 lavatrici del mare e della montagna .
Lunedì 12 poi il mio grande inizierà la scuola elementare ops..primaria, sono davvero emozionata..spero che possa ritrovare qualche suo compagnetto dell'asilo ma soprattutto insegnanti valide e capaci e che possano trasmettergli l'amore per lo studio :incrocini
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:46

lagatta ha scritto:buonasera
io ad AZZURRA ho preparato solo ciniglia, intimo in cotone, il parto è previsto a metà ottobre e non farà di certo caldissimo anche se uscendo dall'h non le metterò sicuramente il tutone...se dovesse nascere prima, ma questo vorrebbe dire almeno un mese prima, mandrei qualcuno di corsa a prendermi qualcosa di cotone, ma già fine ottobre qui si prevede autunno
Io mi sposai il primo di ottobre e anche se non faceva freddo la gente aveva già il giacchino e io le maniche lunghe, pertanto...
in ospedale comunque i caloriferi sarebbero ancora spenti.

anch'io preparerò solo ciniglia e body in cotone e anch'io credo che userò x uscire un giubottino, poi verso novembre il tutone

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:47

stegoT ha scritto:
ericass ha scritto:buongiorno pancine..ieri visita...non ho tante belle notizie........la bimba cresce bene pesa 2.311 g e 44 cm di altezza...il problema che ho un inizio di gestosi, l'uricemia delle analisi e' troppo alta,e le gambe e piedi stanno iniziando a diventare neri..ho la placenta invecchiata,che per ora non ha dato sofferenza alla piccola...se la pressione supera 140-90 devo andare subito al ps.
Tra 8 giorni devo ripetere le analisi e il 16 ho la visita di nuovo...il gine mi ha detto che se la situazione va peggiorando la fa nascere.ha gia nun giro di cordone attorno al collo!!!!!!!!
sono molto preoccupata e ho un po' paura...devo stare a letto e bere molto per drenare i liquidi in eccesso....
Ciao Ericass, la bimba sta benone a quanto pare ed è anche quasi uscita dal periodo critico: ovvero a 34 settimane anche se dovesse nascere non avrebbe bisogno della rianimazione neonatale! Quindi puoi stare serena e cerca di riguardarti! :coccola

quoto e mi raccomando riposa riposa :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:49

SILVY ti ho mandato mp con i miei dati :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:51

stegoT ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Ecchime
Visita fatta, tutto ok, sono ingrassata "solo" 12 kg :fischia tutto chiuso, Giulia è enorme:2.390 Kg :urka :hi hi hi hi
MA guarda che 12/14 kili in una gravidanza son considerati giusti se si parte da una situazione di normopeso. In ogni caso non sono tanti. Dai, brava Tic Tac

io che ero partita da brava bravina
negli ultimi mesi sono ingrassata un sacco e adesso sono a più 9,5 kg...........tra sedere e pancia :fischia :fischia
tra bomboloni e piadine al mare
e foramggi e gelati in montagna

stasera poi sono stata leggera: lasagne- pollo con patate e peperoni- torta cocco e nutella :hi hi hi hi :hi hi hi hi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:53

jordan ha scritto:
MARITA ha scritto:Vedo che le visite sono andate tutte bene! :ok dai che tra poco tocca a noi sfornare!
:freddo Non vedo l'ora di averla tra le mie braccia ma non potrebbe uscire col teletrasporto? :fischia

pure io vorrei il teleprasporto........
diciamo che l'idea del terzo cesareo un po' mi preoccupa :freddo
ma tant'è speriamo che vada tutto bene :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:54

fenicabis ha scritto:ciao ragazze oggi ho dei dolorini insopportabili..tipo fitte nella zona del pube..dove avevo le contrazioni all'inizio della gravidanza... e non so che fare.. mi fa male anche quando mi muovo..non volevo andare in H voi che dite??
come va?
ma la pancia diventa dura?
ti prendono la schiena?
forse è pubalgia :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:55

teacher ha scritto:eccomi qua!
sono una candidata per il TC :fischia
Il 20 faccio l'ultima eco,visita e tracciato e se è ancora podalico la settimana dopo cesareo!
mamma mia manca pocooooooooooooooooo :freddo

ma 20 settembre???????????
quindi manca pochissimo :-D :-D :-D :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 22:55

lagatta ha scritto:Appuntamento al Niguarda
GIOVEDI' 15 SETTEMBRE ORE 12 :incrocini

mille e mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 set 2011, 23:01

ok ho monologato abbastanza....

qui fa ancora un caldo caldone e io invece non vedo l'ora che arrivi un po' di freschetto....
andrò a stendere l'ennesima lavatrice :che_dici
il martirio ha monopolizzato la tv con un film tremendo si alieni :x:

potrei mangiar eun po' di torta :hi hi hi hi

domani ho ospiti a pranzo e devo ancora decidere cosa cucinare :pensieroso
in questo momento Tommaso è tutto sulla parte destra della mia pancia....infatti ho un rigonfiamento ridicolo :emozionee :emozionee
il signorino si agita sempre la sera a quest'ora e poi in piena notte...iniziamo bene :risatina:

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 4 set 2011, 9:45

ma buongiorno ... :-D

eccomi di ritorno ... sono mancata per un mese, ma intanto ho finito di lavorare, sono stata in ferie ed ho iniziato i preparativi per l'arrivo del nostro piccolino.
Ormai manca pochissimo , sono una ventina di gg (..se ce li concede...) ...e poi saremo in tre.

Qui tutto tace, tante contrazioni , ma nulla che faccia pensare ad un parto imminente, quindi aspetto la prox visita di mercoledì 7 e vediamo.

parlavate di valigia ?
l'ho preparata prima di andare al mare ... non si sa mai! Ho scelto tutine di cotone, non leggerissimo,ma neppure ciniglia, però io dovrei partorire intorno al 24settembre, per chi ha la ddp 1 mese dopo , certo sarebbero troppo leggere.

Sono caduta dal pero quando un'amica mi ha detto di portare anche tutto l'occorrente per l'igiene del bimbo , inclusi i pannolini... non pensavo che in certi ospedali non dessero neppure i suoi pannolini, cmq ne ho messi un po' in valigia .

Voi come state ?
siete tutte in maternità ?
tutte rientrate dalle ferie ?

bacioni ...vado a stirare... ci si rilegge in giornata.
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 4 set 2011, 10:17

buongiorno....oggi piove a dirotto....con il riposo,bevendo tanta tanta acqua e mangiando poco e bene le mie gambe e piedi sono un po' diminuiti...anche la pressione non e' salita...quindi per ora e tutto stabile! :incrocini
ciao KARABA ti manca davvero poco!!!!!!!!!!!!!! :bacio
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 4 set 2011, 10:38

Buona domenica a tutte! :sorrisoo
Io la passerò a fare pulizie: ieri abbiamo imbiancato la camera, ora devo pulire bene (comprese serrande e finestra) e poi montiamo il nuovo letto preso all'ikea da una piazza e mezza (altrimenti non entra la culla)!!! :fischia
Mi aspetta proprio una tranquilla giornata...e ancora è caldooooo!!!
Fenicabis..il dolore che hai potrebbe essere pubalgia; capita spesso in gravidanza e io ne soffro ormai da due mesi...passa un po' solo con il riposo.
Lagatta ...tanti :incrocini :incrocini per la visita!
Ericass..vedrai che ora che rinfresca andrà meglio :ok
Gila...bentornata!!! E che emozione il bimbo che inizia ad andare a scuola :emozionee ....anche se inizierai a combattere anche tu con i compiti!!! Ieri ho detto a mio figlio che la sorella da quando è stata concepita non ha fatto altro che sentir ripetere: studia...studia! Sicuramente la sua prima parola non sarà mamma....ma STUDIAAAAAA :ahaha
Di certo dimentico qualcuna....ma la mia memoria vacillaaaaaa...scusatemi!
Altre novità: il figlio quindicenne ha avuto l'esame di mat ed è stato promosso :ok e quindi questa settimana mi devo anche muovere per i libri.
Martedì ho la visita per il diabete; controllo i valori a casa due volte al giorno e vanno sempre bene! E intanto dal 4 agosto che ho iniziato a controllare l'alimentazione nn sono più ingrassata (sono a +9kg).
Poi andrò a fare le analisi e a fare la visita dalla gine, così mi dirà che altri controlli fare......e cmq a me il tempo non passa mai .....dovrei godermi queste ultime settimane, ma tra il caldo insopportabile e la pubalgia è dura!
Va beh....riprendo le pulizie.....a dopo!
Nicole è nata il 22.10.2011

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 4 set 2011, 11:02

ciao a tutte!!
grazie per i consigli..non credo fosse pubalgia..visto che di pubalgia ne soffro ormai dal 5 mese.. :x: cmq oggi va meglio ho solo alcune fitte forti..ma non sono contrazioni..anche se credo che siano da attribuire all'utero che si muove!!
ieri è nato il bimbo di una mia amica..fra pochi gg finisce il termine un'altra mia amica..e poi toccherà a me!!!
che ansia...oggi è anche morto il mio nonnino..e sono tristissima! :buuu

un bacio a tutte,... bene ericass per il riposo e le gambe! ciao karabà manca davvero pochissimo, ciao gila ben riletta e ben tornata, lagatta sei + tranquilla??sunflowers...quando finisci i lavoretti da te..passi anche da me che dovrei pulire casa? :fischia

baciottissimi a tutte :cuore
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Bloccato

Torna a “Ottobre”