GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da desiderio » 22 ago 2008, 14:20

io pensavo che era una percentuale :ahaha tipo 9% delle misure standard...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 22 ago 2008, 14:28

Vi auguro un buon week...vado a casina un pò prima oggi perchè mi sento terribilmente stanca.....
Un bacionissimo e a lunedì
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 ago 2008, 14:32

doralia ha scritto:Vi auguro un buon week...vado a casina un pò prima oggi perchè mi sento terribilmente stanca.....
Un bacionissimo e a lunedì

cerca di riposarti :ok :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 ago 2008, 14:36

Buongiorno panciotte!!!
Oggi il mio pc è lentissimo :che_dici ... non ha voglia di fare niente come me :prrrr

STEFI83: :coccola mi spiace x la tua sciattica!! Ti capisco xchè io ho fatto i primi 5 mesi così!! E ogni volta che di notte mi giravo nel letto mi svegliavo dal dolore!!!

GUFETTA: Che avventura con l'ape!!! :ahaha ... però che bel suicidio!!! :ahaha

LUCY79: anche io sento spesso queste "punture di spilli" o "pizzicotti" la sotto, soprattutto mentre sto camminando. A me invece non mi era mai capitato! Ma se mi dite che capita anche a voi sono più tranquilla! :ok
Nei nostri ospedali i parenti non possono prendere in braccio i bimbi xchè sono al nido. E penso che sia giusto così!!

DORALIA: guarda.. la questione "visite post parto" è una cosa a dir poco STRESSANTE!!! A parte mia mamma (che spero con tutto il cuore che venga da me il più possibile) per il resto cercherà di "limitare" le visite soprattutto nel primo periodo. I parenti non sono cattivi ma a volte devono capire che bisogna lasciare un pò di "aria" alla nuova famigliola, anche xchè tornati a casa bisogna abituarsi!!!
Io stavolta mi sa che dovrò andare in ospedale con mia mamma xchè mio marito è a lavorare a Milano e a meno che non partorisca di sabato o domenica, dovrò fare a meno di lui :buuu

SWEET: ... questi parenti sinceramente non si meritano neanche di vivere con te questa immensa gioia!! Persone che giudicano gli altri soltanto in base al colore sono persone che non meritano neanche una minima considerazione!!!! ... e sai... credo che tuo nonno sia una persona meravigliosa per quello che ti ha detto! :cuore

a me questa cosa del PERCENTILE non me l'hanno mai detta... so solo che a ogni visita c'è un grafico con 3 linee con l'andamento delle misure e la mia è sempre appena appena sotto la seconda!!! Poi non so se è quello!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 22 ago 2008, 14:44

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Ho letto tutto dall’ultimo messaggio ma basta perdervi una giornata che recuperare è veramente un incubo!!!
Mi sono letta 15 pagine di roba credo ... (in mezzo ci ho infilato anche un’ora di pausa pranzo... cous cous con le verdure... buonooooooooooo!).
Comunque...

Angy sono contenta che l'eco sia andata bene :yeee
Per quanto riguarda la circonferenza cranica non saprei se è normale o meno come misura ma decisamente 29 cm fanno un pò paura :fischia ma comunque pensiamo positive... sono cifre stimate... magari è più piccolina :fischia

Cinfa mi manderesti anche a me la lista? Il mio numero dovrebbe già essere stato inserito ai tempi, grazie :bacio

lucy che bello un pò di vacanza :yeee

Doralia .... 2,3 Kg??? COMPLIMENTI!!! :urka Direi che puoi saltare di comprare la taglia 0 ... :emozionee
Caspita se non stai bene deve essere dura continuare a lavorare :coccola
:incrocini per la pressione
Bianca è nata il 27 settembre 2008

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 22 ago 2008, 14:45

Sweet vedrai che la piccolina crescerà e poi comunque ci sono bimbi più minuti di altri :ok non preoccuparti

Fatina :yeee :yeee per la visita... e non preoccuparti per il cesareo ti diranno sicuramente presto la data :incrocini

Gufetta un’ape??? Se capitava a me saltavo giù dal balcone... sono terrorizzata!

Per quanto riguarda il parentame non mi preoccupa tanto la suocera che è donna molto discreta (e soprattutto sta dall’altra parte della città ... non guasta) quanto i miei genitori ... che abitano proprio vicino a me... Francamente non sono mai stati invadenti e spero continuino così! Per gli amici spero che abbiano la discrezione di 1) annunciarsi... 2) venire a piccoli gruppetti... non uno alla volta che portano via un sacco di tempo ma neanche 15 in un colpo solo! Penso che in quei giorni comunque saremo talmente prese dalla gioia, dall’ansia e dalle preoccupazioni che comunque si comportino tutti parenti/amici troveremo da ridire...
Il grosso comunque io spero di smistarlo in ospedale... così poi mi godo la pace a casa!!!

Io ieri sera (vi voglio fare un pò rabbia) ero talmente stanca, mi ero alzata presto per andare a lavorare, 10 ore fuori casa, autobus a gogo, arrivata a casa, spesa, lavatrice, cena... e ... alle 21,30 ero a letto con la bolla al naso e fino a stamattina alle 7 non mi sono mossa, neanche per la pipì!

Mariam :yeee per Giovannino! Comunque come si diceva qualche pagina fa ... meglio che crescano dopo essere usciti

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 22 ago 2008, 14:46

adesso vado a studiare il sito della f@@@@ p@@@@@@@ che alle 18 vado a fare una spedizione punitiva con il socio :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 ago 2008, 14:57

Oggi vi devo già salutare...
vado a sistemare i panni che ho ritirato, mi faccio una bella doccia e vado da una mia amica a fare merenda (ha un bimbo dell'età di Cry così giocano un pò insieme)...
Ci sentiamo o domani o lunedì!
Buon week-end a tutte!!! :bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 22 ago 2008, 14:58

CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 22 ago 2008, 15:03

Ciao a tutte, lo so sono intermittente ma ho 1 pò di cose da comunicare...
1- ho fatto l'eco alla 32 settimana la gine dice che è grosso già 2 kili e mezzo e quindi sospetta che nasca un paio di settimane prima e che sia stato appunto concepito prima...oppure che sono diabetica ho fatto la curva oggi e speriamo bene. questo perchè mi dice ma mangi tanto? e io no, anzi, infatti sono magra e se quest@ diventa 4 kili chi lo tira + fuori mannaggia...ecco xchè il consiglio di mangiar meno, ma io mica posso deperire...già mangio poco!!! era già cefalico e comunque sta bene anche se ho il liquido amniotico lievemente ridotto, controllo tra 2 settimane...ma nn è tardi???
Immagine

Netzhit...Herui...ti aspettiamooooooooo

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 22 ago 2008, 15:05

Grazie Cinf@ :bacio
MP arrivato!

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 22 ago 2008, 15:12

2- oggi da demente ho usato lo sgorgatutto non ho inalato la fumella diretta ma quella dopo con il risciacquo dell'acqua solo un momento e da lontano...un pò mi brucia l'okkio destro devo imparanoiarmi o andare all'ospedale??? :urka
3- questione parenti. anche i miei sono lontani, quelli del papi in Etiopia, i miei a Padova e quindi saremo soli soletti a dover affrontare tutto...o meglio io sola visto che lui lavora...mamma però scenderà a Roma qche gg che altrimenti il bimb@ nn supera il 1 giorno a casa... :x:
Immagine

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 22 ago 2008, 15:13

mi dispiace devo postare a singhiozzo xchè i post lunghi nn me li invia nn capisco xchè :grrr
Immagine

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 22 ago 2008, 15:36

domanda: ma a voi esce ancora qualche goccia di colostro...??perchè a me succedeva fino a circa un mese fa che la mattina uscisse ma ora niente ....
e' capitata a qualcuna di voi?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 22 ago 2008, 15:41

azadeh :incrocini :incrocini speriamo che non sia il diabete! Per il resto, io sono sopravvissuta a un 3.850kg, ma non è che sia stata proprio una passeggiata eh :che_dici diciamo che se questa fosse un po' più piccina non sarebbe male :fischia Vedremo la prossima settimana cosa mi dice l'ecografista...

desiderio io non ho mai avuto una goccia di colostro fino a dopo il parto, poi però il latte è arrivato lo stesso :sorrisoo

domandina Per chi è in maternità o sta ancora lavorando, la maternità parte dal giorno corrispondente alla dpp? Cioè nel mio caso la dpp è il 12/10, il 12/9 me ne sto a casa o devo lavorare? Lavoro in un'azienda piccola ed è meglio che mi informi bene per conto mio visto che non abbiamo un ufficio del personale...
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 22 ago 2008, 15:43

cinfse non erro dal giorno dopo(il 12/ 09 lavori..e dura fino al 12/02 incluso.

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 22 ago 2008, 16:58

desiderio ha scritto:cinfse non erro dal giorno dopo(il 12/ 09 lavori..e dura fino al 12/02 incluso.
Io invece davo per scontato (non mi ricordo se è un errore mio o me lo avevano detto) che il 3 settembre (nel mio caso e 12 settembre nel tuo caso) sarei stata a casa.
Comunque nel dubbio ho mandato una mail alla mia consulente del lavoro ... vediamo cosa mi risponde :sorrisoo

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 ago 2008, 17:12

A me hanno detto che il giorno della dpp è compresa (quindi il 12 /9 dovresti già stare a casa), e lo stesso ha fatto una mia amica con un'altra ditta.
Uff.. anche n queste cose ognuno ti dice una cosa diversa.. tanto per semplificare la vita :aargh
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 ago 2008, 17:15

Lucy, Betty anche io sento quelle fitte "pizzicotti" che non capisco bene se sono vaginali o a livello di apparato urinario..e anche a me succede soprattutto quando cammino.
Il gine non ci ha dato peso ( e per non dirmi niente lui, vuol dire che è normale :che_dici ).. ieri sera cmq mi sono tranquillizzata perchè Davide aveva il singhiozzo e ogni sobbalzo era una fitta :che_dici ..quindi credo proprio che siano loro la causa.

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 ago 2008, 17:20

Ma scusate... il rooming-in comprende la possibilità che i parenti prendano in braccio i piccoli?? :urka :urka A questo proprio non avevo pensato!! Dove partorirò io ti lasciano il bimbo in camera, ma davo per scontato che i parenti lo guardassero cmq da lontano.. di sicuro non avevo pensato alla possibilità di una tale invadenza :pistole
O mamma... e io che a proposito di parenti speravo che venissero a trovarci in ospedale per lasciarci più tempo poi a casa da soli.. :urka
Dite che non si può sperare che usino un pò di cervello e non si avventino sul bimbo?? :bomba

Bloccato

Torna a “Ottobre”