GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Nuts » 5 ago 2014, 17:18

Anche a me il gine ha detto di andare a camminare dopo cena :uaua :uaua :uaua
Ma se io alle 9 sono già a letto stanca morta!!!!!!!!!! Ma come si fa?!?!?!!? Magari quando (e se) andrò in maternità andrà meglio ma, per ora, la sera io non ce la faccio proprio! :buuu :buuu
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 6 ago 2014, 22:03

Concordo sull'impossibilità di camminare dopo cena...
Vediamo...io dopo cena ho un autonomia che arriva fino alle 21 max 22... poi crollo... :risatina: Quindi figurarsi fare un giro... non ce la faccio proprio. Non riesco a fare nemmeno gli esercizi del corso preparto... che non è che ci voglia un gran che... si è per lo più sdraiati o seduti...
Lasciam perdere pure con i capi... io sto facendo l'ottavo mese... e mi caricano ogni gg che passa di più.. facendomi seguire progetti che non potrò portare a termine, perchè a fine agosto bye bye a tutti :byeee Ma pazienza... in più dovrei fare un training ai colleghi su delle nuove procedure... peccato che la vogliano organizzare il 2 settembre (inizio la maternità il 1°) e quando l'ho fatto notare al mio capo ha fatto una faccia come per dire... cavoliiiii è un problema... non mi ha detto niente... ma ha fatto un ohhhhhh che mi ha fatto sorridere... cara grazia che resto fino a fine agosto... adesso non è che devo posticipare per la sua bella faccia... Pazienza... si arrangeranno. Io sinceramente più di così non posso fare. E sinceramente pesa parecchio lavorare adesso. Solo che lavoro solo questa settimana e poi l'ultima. Le due centrali l'azienda chiude. Quindi per fortuna sono a casa :ok non vedo l'oraaaaa!
Francyna bellissimo leggere che pian piano le cose procedono :yeee :clap Facciamo tutte il tipo per voi :clap :yeee
Stasera ho fatto la prima lavatrice per vespino :lavatrice: :stendere: per una volta... è stato emozionante e carino... ora dovrò pure stirare e sarà meno carino :risatina: ma pazienza... Mi tocca :risatina:
Un bacione a tutte... ho finito le batterie per oggi... è giunta l'ora di dormire... che poi non ve l'ho detto...stanotte a Vespino non andava bene nessuna posizione in cui mi mettevo...ha scalciato un saacco e ho dormito pooco...sonnooooooooo :buonanotte

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 7 ago 2014, 8:16

:sorrisoo Buongiorno bambole!!!
Vedo che i capi sono bischeri tutti a loro modo :risatina: :risatina: :risatina:
Io ho iniziato a seguire la dieta della dietista. Mi fanno mangiare tantissimo e spesso , va' a finire che ingrassero', visto che avevo cercato di non prendere troppo peso :ahaha :ahaha :ahaha . Primo secondo contorno ....e chi ce la fa'!!!!
Ho avuto dei risultati sballati , ma ho individuato subito il cibo che mi da' noia. Quando mi attengo precisamente alla dieta, i valori sono regolari. Io mi sento in forma, apparte la stanchezza serale. Non ho grossi disturbi digestivi per il momento e dolori alla schiena :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini (me la sono tirata). Sto' cercando di farmi almeno una mezz'oretta di passeggiata a pausa pranzo, e la mattina e la sera tanto per andare a tornare dal lavoro un po' di strada a piedi la faccio. Spero di riuscire a tenere tutto sotto controllo, in modo da non usare l'insulina.
Il falegname ci ha dato un gran bel pacco, doveva montarci l'armadio prima delle ferie e invece a rimandato a fine agosto. L'avrei ammazzato, sto aspettando lui per imbiancare e sistemare sta benedetta camerina. Ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmm manteniamo la calma. Alla fine per fortuna che a settembre saro' a casa cosi' organizzo tutto.

Vi bacio. :bacio
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 7 ago 2014, 10:12

Buongiorno mammine!
Yhansa bravissima per l'impegno nel seguire dieta e nel fare movimento.
Anche a noi il falegname ha paccato e quindi un mobile che avevamo bisogno arriverà ormai penso dopo l'arrivo di Camilla.
samborina mi spiace per l'insonnia, purtroppo più andiamo avanti più diventerà normale. Se riesci magari vai a letto prima, così recuperi un pochino.
Per quanto riguarda i capi stendiamo un velo pietoso, il mio nonostante sia a casa mi chiama tutti e dico tutti i giorni :pistole da lunedì e stamattina ho dovuto fare una conference call per fare il training alla poverina che si è vista appioppare gran parte del mio lavoro e non parla nemmeno francese ne italiano.. A pensare che sapevano da aprile che sono incinta, sembra che l'avessero scoperto ieri! Quindi training stamattina due ore e più ancora settimana prossima! Mi sembra di nn finire mai!
Ieri ho iniziato il corso preparto, è tenuto dall'ostetrica che segue la mia gravidanza è mi è piaciuto moltissimo. Ha esordito dicendo che non era li per insegnarci niente, perché tutte le donne dentro di loro hanno una conoscenza innata e sanno partorire e accudire un figlio/a, il corso vuole essere solo uno strumento per risvegliare queste conoscenze recondite e renderci consapevoli delle nostre capacità.
Dice che la preparazione al parto e al diventare mamme la stiamo già vivendo dal primo giorno in cui il test era positivo. Mi sembra una cosa meravigliosa :emozionee
In più è un corso in cui i papà parteciperanno a 7 di 10 lezioni ed è bello che anche loro vengano coinvolti in questo.
Mi hanno consigliato alcuni libri, vorrei passare oggi in biblioteca a recuperarne qualcuno.
Vi mando un abbraccio grande!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 8 ago 2014, 14:33

Ciao a tutte scusate la latitanza,finalmente la maternità è arrivata e l'ultimo periodo al lavoro è stato distruttivo.Ho letto che qualcuna di voi ha problemi con il sonno,anche io non riesco a dormire,il piccolo si muove in continuazione, e l'acidità di stomaco aumenta.da domani mare speriamo resista hihihi :bacetto a tutte

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 8 ago 2014, 14:57

Ciao a tutte scusate la latitanza,finalmente la maternità è arrivata e l'ultimo periodo al lavoro è stato distruttivo.Ho letto che qualcuna di voi ha problemi con il sonno,anche io non riesco a dormire,il piccolo si muove in continuazione, e l'acidità di stomaco aumenta.da domani mare speriamo resista hihihi :bacetto a tutte

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 8 ago 2014, 15:11

Alba evviva!!! Io sono in ferie da oggi pomeriggio :-D rientro ultima settimana agosto e poi maternità :-) ieri avevo scritto messaggio ma poi mi ha dato problemi e non me l'ha caricato. Bah. Cmq tra due ore... Eco <3 speriamo tutto bene il mio vespino... E che quel valore superiore alto non sia niente di che. Ho un po paura. Che libri ti hanno consigliato sarycris? Io mi son fatta cultura con quelli sulla gravidanza ma ora son arenata su quelli sui neonati... Cura... Crescita... È che di sera ho troppo sonno. Dopo due pagine svengo dal sonno... È difficile leggere. Magari in ferie sarò più produttiva. Intanto oggi mi han detto che è in consegna il lettino. Avevo chiesto settembre.. Il corriere ha sbagliato e quindi amen. Arriva lunedì :-) avevo chiesto settembre perché volevo ordinarlo (e per fortuna l'ho fatto... Visto che ora online costa 40 euro in più...) ma senza dover prendere gg di ferie... Così arriva lunedì... Che sono già a casa... E va bene... La stanza inizia a prendere forma :-) stanotte vespino mi ha fatta dormire... Meno male... Però mi butto lo stesso un pochino sul divano... Nrll'attesa di andare per l'eco... Pauraaaa
Baci a tutte

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 8 ago 2014, 16:53

Buongiorno a tutte!!
Ciao Alba! Sono contenta che tu stia bene, ora un po' di meritato riposo!
In bocca al lupo per la visita Samborina!! :incrocini
Dai che anche a te manca pochissimo, poi sarai finalmente a casa!
Le altre mammine stanno bene?
Io ho iniziato a leggere "sono qui con te" di Elena Balsamo ed è bellissimo, molto in linea con le mie idee di maternità e crescita. Li trovate sicuramente in biblioteca, io li ho presi li!
Poi vorrei leggere "un dono per tutta la vita" di Gonzalez sull'allattamento, "facciamo la nanna" di Honegger Fresco, "Bebé a costo zero" di Cozza e "E se poi prende il vizio" di Bortolotti.
Ora che sono a casa mi sono portata in sacco avanti con la borsa per l'ospedale, in più alcune amiche che hanno appena partorito mi hanno dato alcune cose che hanno avanzato, tipo assorbenti grandi della Chicco, degli slip monouso avanzati, ancora qualche vestitino e abiti premaman a manica a lunga. Mi manca solo una camicia da notte per me ma vado al mercato a prenderla, non usandole non voglio spendere troppo per una cosa che metterò un paio di volte, i paracapezzoli in argento che ho ordinato da mia cognata in farmacia. In più domenica mi danno anche il trio di mia nipote, poi siamo davvero pronti!!! :-D

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 8 ago 2014, 20:16

1,9 kg di vespino <3 il mio valore sballato non conta perché sta crescendo benissimo. Aspirinetta fino al 25 poi basta :-) sbadigliava... Un amore <3 Cazziata perché ho preso 4 kg da fine giugno... Devo star più attenta.. Ops!! Bacio a tutte... Pappa!!!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 9 ago 2014, 1:17

Bene Samborina!!!! Che tenero vespino :emozionee
L'importante è che ti stia bene, ai kg si penserà poi!
Torno ora da una serata con i colleghi, che teneri sono venuti tutti a Como x salutarmi, loro mi vogliono proprio bene, ovviam cena senza capi!
Vado a nanna.. notte pancine!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 9 ago 2014, 17:10

Meno male che almeno i colleghi son carini sarycris :-) io oggi caldo... Spero sinceramente ci sia un po di pioggia... Così rinfresca... Caaaaldo

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 10 ago 2014, 5:51

Mamme ...ho bisogno del vostro aiuto!
L altro giorno sono andata a trovare mia nonna in ospedale (medicina d'urgenza )sono stata la un paio d ore ...e quando stavo per uscire un'infermiera mi ha redarguita dicendo che non il pancione non si va in quegli ambienti, che rischio tantissimo, che ci sono un sacco di virus....

Io sono scappata a casa in lacrime, con un carico d'ansia pazzesco. Ho fatto una doccia dove mi sono scorticata la pelle dal tanto che mi sono strofinata . Ho pianto e sto continuando a piangere. Mi sento una cacca, un'ignorante e mi sento in colpa perché per l'ennesima vota ho trascurato la mia bambina. Ed ora come al solito sono qui nelle mie notti insonni ...e piango piango...e attendo il virus .
Mi sento inconsolabile
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 10 ago 2014, 7:35

luvibea ha scritto:Mamme ...ho bisogno del vostro aiuto!
L altro giorno sono andata a trovare mia nonna in ospedale (medicina d'urgenza )sono stata la un paio d ore ...e quando stavo per uscire un'infermiera mi ha redarguita dicendo che non il pancione non si va in quegli ambienti, che rischio tantissimo, che ci sono un sacco di virus....

Io sono scappata a casa in lacrime, con un carico d'ansia pazzesco. Ho fatto una doccia dove mi sono scorticata la pelle dal tanto che mi sono strofinata . Ho pianto e sto continuando a piangere. Mi sento una cacca, un'ignorante e mi sento in colpa perché per l'ennesima vota ho trascurato la mia bambina. Ed ora come al solito sono qui nelle mie notti insonni ...e piango piango...e attendo il virus .
Mi sento inconsolabile
Ma no non farti prendere dal panico!! E' vero che è meglio evitare il più possibile rischi di contagio (ma pure dal medico di base è meglio andarci e starci il meno possibile, così come nelle aree prelievo) però non significa che devi per forza beccarti qualcosa o andare in paranoia.. a volerla dire tutta dovremmo evitare qualsiasi luogo affollato (pure il cinema o l'autobus!) perché potenzialmente girano più virus.. ma non possiamo mica chiuderci in una teca!! L'infermiera è stata eccessiva con te, non preoccuparti e stai tranquilla!!

Scusate la latitanza ma noi stiamo ridipingendo la sala ed è tutto un caos :risatina:
Un bacione grande grande a tutte!!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 10 ago 2014, 8:23

Grazie luna delle parole di conforto....purtroppo mi sono tornati tutti i sensi di colpa di quando stavo male ad inizio gravidanza e a causa della mia salute cagionevole sono dovuta stare in ospedale e lei non cresceva...insomma le parole dell infermiera mi hanno fatto sentire una mamma imprudente e pressapochista. Certo la reazione di mio marito che si è super incavolato non mi ha sicuramente aiutata .con frasi tipo "ma non ci hai pensato?" Tu che prendi tutti i virus del mondo...eccc
im******e, se ci avessi pensato non sarei qui in lacrime no????

Attendo le 48 ore delle incubazioni virali....e vediamo....
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 10 ago 2014, 8:53

No dai Luvibea non ti fare venire sensi di colpa. Concordo con luna. Dovremmo evitare di andare ovunque ma ovviamente non si può restare 9 mesi in un ambiente sterile. Io sono andata da mio papà in ospedale qualche mese fa. Ogni giorno... Ero sempre li. Non è successo niente. E d'altronde ci son casi in cui non è possibile evitare l'ospedale. Quindi ora inutile che stai male... Vedrai che non avrai preso niente. Ti abbraccio forte. Un bacione a tutte pancione belle

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 10 ago 2014, 9:04

Buongiorno a tutte!
Luvibea anche io concordo con le ragazze.
Io sono convinta che se ti devi prendere qualcosa, ti succede anche a casa. Vivi la gravidanza serena, perché la tua bimba ha bisogno che tu sia felice, ne risentono molto della nostra tristezza o cattivo umore.
Poi anche quell'infermera, che modi!!?! :martello
Fosse così come la mette lei, dovrebbero stare tutti in isolamento in ospedale... Dai mi sembra un po' eccessiva.
Tu cerca di stare tranquilla e allontana questi pensieri negativi, ok?
Tanto non è successo nulla di grave.
:coccola

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 10 ago 2014, 12:31

:cuore :cuore :cuore grazie ragazze....le vostre parole mi servono tantissimo !!!!!!!
Ho finalmente chiuso i rubinetti :buuu
Basta lacrime : avete ragione!!!
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 10 ago 2014, 22:29

Mammine...ho bisogno di voi! ho iniziato a ricamare i sacchettini per l'ospedale. In realtà non sapendo se sarà Vespino o Vespina stavo iniziando a scrivere solo il suo cognome (quindi quello del papà). peccato che il socio mi abbia fatto venire un dubbio...non è che ci devo scrivere il mio? ho fatto due lettere...ma non vorrei dover disfare tutto e rifar da capo...voi che dite?? che poi... come funziona...cioè gg per gg si danno i cambi oppure si danno tutti insieme?
uff che problemi :risatina: mi rendo conto siano cose così...ma visto che ci si mette unpo'...vorrei farlo una volta e basta... grazieeee
buona serata...mi sto squagliando oggi... :martello

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 11 ago 2014, 0:22

samborina80 ha scritto:Mammine...ho bisogno di voi! ho iniziato a ricamare i sacchettini per l'ospedale. In realtà non sapendo se sarà Vespino o Vespina stavo iniziando a scrivere solo il suo cognome (quindi quello del papà). peccato che il socio mi abbia fatto venire un dubbio...non è che ci devo scrivere il mio? ho fatto due lettere...ma non vorrei dover disfare tutto e rifar da capo...voi che dite?? che poi... come funziona...cioè gg per gg si danno i cambi oppure si danno tutti insieme?
uff che problemi :risatina: mi rendo conto siano cose così...ma visto che ci si mette unpo'...vorrei farlo una volta e basta... grazieeee
buona serata...mi sto squagliando oggi... :martello
Nel mio ospedale lo davo giorno per giorno e serviva x prima cosa il nome della mamma (sei tu refertata) poi io avevo messo anche nome e cognome della bimba
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 11 ago 2014, 3:55

Grazie Luvibea. Direi che se metto il cognome di vespino e poi il mio va bene allora... Farò così :-)

Bloccato

Torna a “Ottobre”