GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE
A me prende male fare la valigia... sicuramente porterò l'agenda della gravidanza e, se la trovo, una camicia da notte ma x il resto spero che nn succeda nulla!!
Alla fine il socio mi ha dato una data x partire! La notte tra venerdì e sabato!!!!!! Nn vedo l'ora!!!
Alla fine il socio mi ha dato una data x partire! La notte tra venerdì e sabato!!!!!! Nn vedo l'ora!!!

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!! Come state? Come va col caldo?
Anche io non lo sopporto, ma non lo sopportavo nemmeno prima, per cui!
Io anche comincio a patire un po' di mal di schiena e gambe pesantucce (quando sono al pc a lavorare... sarà mal di schiena o voglia di ferie?
), mentre quando sono in piedi o faccio altro sto benissimo! Riesco ancora tranquillamente a fare belle camminate, nuotare e... fare tutti i lavori di casa
Io la valigia per ora non l'ho fatta; nella settimana in cui sono andata via a fine luglio ho preso l'agenda e credo farò così anche per le prossime ferie (dal 15... manca poco!!
). Poi se decido di allontanarmi verso fine agosto magari prendo una camicia ed un paio di tutine per sicurezza! Nelle ferie sistemeremo anche la cameretta, il materiale vario ed i vestitini per la pulce, non vedo l'ora!
Pucci, vanno meglio i doloretti?
Brutte brutte notizie dal fronte lavoro... c'è la seria possibilità che nel 2014 la società per cui collaboro chiuda... mi troverei a casa senza lavoro... che ansia... e senza disoccupazione nè niente perché sono a partita iva..
Meno male che c'è la pulce nella pancia...
Buona giornata e chi è ancora nel caldo cittadino (ma qui a Torino oggi non è caldissimo!) e buone ferie alle altre!
Anche io non lo sopporto, ma non lo sopportavo nemmeno prima, per cui!

Io anche comincio a patire un po' di mal di schiena e gambe pesantucce (quando sono al pc a lavorare... sarà mal di schiena o voglia di ferie?

Io la valigia per ora non l'ho fatta; nella settimana in cui sono andata via a fine luglio ho preso l'agenda e credo farò così anche per le prossime ferie (dal 15... manca poco!!

Pucci, vanno meglio i doloretti?
Brutte brutte notizie dal fronte lavoro... c'è la seria possibilità che nel 2014 la società per cui collaboro chiuda... mi troverei a casa senza lavoro... che ansia... e senza disoccupazione nè niente perché sono a partita iva..

Meno male che c'è la pulce nella pancia...
Buona giornata e chi è ancora nel caldo cittadino (ma qui a Torino oggi non è caldissimo!) e buone ferie alle altre!

-
- New~GolGirl®
Novembre, auguri in ritardo alla grande!
Dimenticavo: mio nipotino l'altro giorno mi ha chiesto se avessi un dinosauro nella pancia!
:ahah :ahah :ahah Non riuscivo a smettere di ridere!
Mamme per la prima volta... come va con l'ansia? Vi viene? Io l'altro giorno ho realizzato che mancano 2 MESI
sono felicissima... ma... mamma mia che emozione a pensarci!!!!

Dimenticavo: mio nipotino l'altro giorno mi ha chiesto se avessi un dinosauro nella pancia!

Mamme per la prima volta... come va con l'ansia? Vi viene? Io l'altro giorno ho realizzato che mancano 2 MESI

-
- Expert~GolGirl®
Ciao care!
Non contando oggi...mi mancano 3 giorni per le ferie!!!
Ci saranno molte cose da fare,oltre ad andare al mare (7.30/10.30..di più non riesco),far finire i compiti al grande, comprare l'armadio per la cameretta, mettere Thomas a dormire con il fratello e provare a spannolinarlo...più vari lavori a casa.... poi vediamo...magari a settembre rientro solo mezza giornata a lavoro...
La mia valigia è pronta... devo solo infilare dentro l'ultima camicina e l'ultima tutina (che si è messa in testa di prendere la suocera..magari il giorno che partorisco?!?!?) , l'asciugamano rosa per la piccola,caricabatteria documenti e cartella...
Ma considerato che un telefono come il mio è a spasso a casa di mio padre, magari mi faccio dare quello di caricabatterie cosi non ci penso più...
Grisux si...le fitte alla schiena non sono da prendere alla leggera ma le attribuisco alla stanchezza più che altro...tirar su per le scale un omettino di 16kg (più i miei
) è da evitare...
Grazie LunaMa... tutto ok!
cerco di sbrigare le ultime cose di lavoro cosi da stare in panciolle gli ultimi due giorni e dedicarmi al mio sport preferito... l'incasso degli onorari!
Bacioni!!
Ahhh oggi ultimo giorno del mio ultimo 7' mese!!!
Non contando oggi...mi mancano 3 giorni per le ferie!!!

Ci saranno molte cose da fare,oltre ad andare al mare (7.30/10.30..di più non riesco),far finire i compiti al grande, comprare l'armadio per la cameretta, mettere Thomas a dormire con il fratello e provare a spannolinarlo...più vari lavori a casa.... poi vediamo...magari a settembre rientro solo mezza giornata a lavoro...
La mia valigia è pronta... devo solo infilare dentro l'ultima camicina e l'ultima tutina (che si è messa in testa di prendere la suocera..magari il giorno che partorisco?!?!?) , l'asciugamano rosa per la piccola,caricabatteria documenti e cartella...
Ma considerato che un telefono come il mio è a spasso a casa di mio padre, magari mi faccio dare quello di caricabatterie cosi non ci penso più...
Grisux si...le fitte alla schiena non sono da prendere alla leggera ma le attribuisco alla stanchezza più che altro...tirar su per le scale un omettino di 16kg (più i miei

Grazie LunaMa... tutto ok!
cerco di sbrigare le ultime cose di lavoro cosi da stare in panciolle gli ultimi due giorni e dedicarmi al mio sport preferito... l'incasso degli onorari!

Bacioni!!
Ahhh oggi ultimo giorno del mio ultimo 7' mese!!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- annalisaz77
- New~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte..........come state con questo caldo?
Io non lo sopporto più, è tutto più faticoso.....
Questa sera la mia piccola andrà dai nonni paterni fino sabato: uffi, come farò senza di lei in questi giorni?
Ma se lei è felice lo sono anch'io......
Fatta oggi l'eco del terzo trimestre: la mia "vitellina" sta benone, pesa già 1,8 kg e anche questo medico mi ha detto che nascerà intorno ai 4 kg......beh, non è una novità.......
Voi come ve la passate?
Io non lo sopporto più, è tutto più faticoso.....

Questa sera la mia piccola andrà dai nonni paterni fino sabato: uffi, come farò senza di lei in questi giorni?

Fatta oggi l'eco del terzo trimestre: la mia "vitellina" sta benone, pesa già 1,8 kg e anche questo medico mi ha detto che nascerà intorno ai 4 kg......beh, non è una novità.......

Voi come ve la passate?
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;

-
- New~GolGirl®
Oggi ho trovato le coppette assorbilatte lavabili Avent! Sono troppo contenta, anche perché credo che sia meglio per la traspirazione, sono in cotone e riutilizzabili un sacco di volte!
In compenso il passeggino che volevamo non ce l'hanno più in negozio e arriverà a settembre-ottobre!
Speriamo bene, anche perché l'abbiamo scelto perché ha il riduttore per neonati, visto che non prendiamola carrozzina, quindi ci serve dalla nascita!
Comunque non so voi, ma io inizio a sentire un po' di ansia, mi sto informando per epidurale sì o no, ma credo che non la farò...voi ci avete già pensato?
In compenso il passeggino che volevamo non ce l'hanno più in negozio e arriverà a settembre-ottobre!

Speriamo bene, anche perché l'abbiamo scelto perché ha il riduttore per neonati, visto che non prendiamola carrozzina, quindi ci serve dalla nascita!
Comunque non so voi, ma io inizio a sentire un po' di ansia, mi sto informando per epidurale sì o no, ma credo che non la farò...voi ci avete già pensato?
Benvenuto Federico! 19/10/2013
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Pensato no xchè sono una (forse delle poche) che nn vuole farla e nn stà facendo tanti giri x cercare l'H che lo fà a "richiesta"... da me nn lo fanno così ma solo ovviamente in caso di necessità. Tipo la mia amica che dopo 11 ore di travaglio hanno pensato bene di farle fare il cesario. Ma è stata una loro decisione.

- Edera
- Master~GolGirl®
Ciao ottobrine, vorlvo chiedere alle piemontesi: avete già prenotato il corso preparto? Io no, temo di non esser in tempo per iscrivermi...uff...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Io l'ho prenotato al terzo mese proprio xchè mi avevano detto di farlo subito. Inizio a settembre. Prova a telefonare. Non si sa mai anche se la vedo dura.

-
- New~GolGirl®
Io anche penso che non la farò, ho più paura di quella che del parto...anche se prevedo dolori, visto che a causa del mio collo dell'utero piccolino ho sempre sofferto tanto anche i dolori mestruali...LiMa ha scritto:Pensato no xchè sono una (forse delle poche) che nn vuole farla e nn stà facendo tanti giri x cercare l'H che lo fà a "richiesta"... da me nn lo fanno così ma solo ovviamente in caso di necessità. Tipo la mia amica che dopo 11 ore di travaglio hanno pensato bene di farle fare il cesario. Ma è stata una loro decisione.
Io il corso preparto l'ho prenotato da un sacco di tempo e lo inizierò il 23 agosto, ma non sono piemontese quindi da voi non so come funzioni...
Benvenuto Federico! 19/10/2013
-
- Expert~GolGirl®
INIZIAMO L' 8 MESE!!!!!!!
Buongiorno panciotte! Sia alle vacanziere che alle "casalinghe" !!
Stanotte alle 3 il mio piccolino ha ben pensato di svegliarsi e farmisi portare in sala.... aveva sete ma di farsi portare l acqua a letto non ne ha voluto sapere!
Così ha bevuto e dopo 20 minuti si è riaddormentato... lui! Io sono tornata a letto alle 5.30 con il risultato che stamattina ho spento la sveglia e sono arrivata tardi!
Sembra che oggi sia l'ultimo giorno di caldo torrido (speriamo...qui si prevedono punte sopra i 37°) e da domani pioggia! Sarebbe bello dormire senza sentire la gocciolina che da dietro l orecchio scende sul cuscino...
Va beh.. mi metto a lavorare! Baci baci

Buongiorno panciotte! Sia alle vacanziere che alle "casalinghe" !!
Stanotte alle 3 il mio piccolino ha ben pensato di svegliarsi e farmisi portare in sala.... aveva sete ma di farsi portare l acqua a letto non ne ha voluto sapere!

Sembra che oggi sia l'ultimo giorno di caldo torrido (speriamo...qui si prevedono punte sopra i 37°) e da domani pioggia! Sarebbe bello dormire senza sentire la gocciolina che da dietro l orecchio scende sul cuscino...

Va beh.. mi metto a lavorare! Baci baci
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
buongiorno bimbebelle....
noi lo iniziamo all'ospedale di Vimercate provincia MB il 7 settembre...
prenotato a fine giugno perchè si riempie velocemente!!!!
faremo corso teorico e come pratico Pi(R)lates...
noi lo iniziamo all'ospedale di Vimercate provincia MB il 7 settembre...

faremo corso teorico e come pratico Pi(R)lates...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- Basic~GolGirl®
No, alt....una parla di epidurale e l'altra di cesareo??LiMa ha scritto:Pensato no xchè sono una (forse delle poche) che nn vuole farla e nn stà facendo tanti giri x cercare l'H che lo fà a "richiesta"... da me nn lo fanno così ma solo ovviamente in caso di necessità. Tipo la mia amica che dopo 11 ore di travaglio hanno pensato bene di farle fare il cesario. Ma è stata una loro decisione.
Nn fanno a richiesta cosa? L'epidurale o il cesareo?

- LiMa
- Basic~GolGirl®
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Eccomi!
Ecoflussimetria fatta: la bambina pesa 2kg, sta benone, il cordone fa il suo sporco lavoro e a lei piace al punto da esserselo girato attorno al collo.
Tra parentesi, l'ho scoperto solo leggendo il referto, la dottoressa non me lo aveva detto. Per fortuna, conosco abbastanza i medici da sapere che se fosse stata una cosa seria mi avrebbe detto "signora, non è niente, non si preoccupi ma lo faccia presente alla ginecologa". Confesso che per una mezzoretta mi ha ronzato per la testa il pensiero "oddio si strangola"...poi finalmente ho realizzato che per strangolarsi dovrebbe respirare!
Nel pomeriggio, poi, ho chiamato la ginecologa per prendere appuntamento con lei e farle presente questa cosa del cordone. Mi ha confermato che non c'è assolutamente da preoccuparsi (se non si slega da solo, lo fanno in sala parto), tant'è che per questo mese non ci vediamo nemmeno. Lei prende appuntamenti solo nel primo pomeriggio e calcolando che dobbiamo solo valutare i referti delle analisi che ho fatto a fine luglio e decidere le prossime, non ha senso farmi uscire di casa con 38° se tanto si può fare la stessa cosa via mail...
Meno male, perché onestamente uscire dopo l'alba e prima del tramonto mi crea serie difficoltà...fa troppo caldo!
Ecoflussimetria fatta: la bambina pesa 2kg, sta benone, il cordone fa il suo sporco lavoro e a lei piace al punto da esserselo girato attorno al collo.
Tra parentesi, l'ho scoperto solo leggendo il referto, la dottoressa non me lo aveva detto. Per fortuna, conosco abbastanza i medici da sapere che se fosse stata una cosa seria mi avrebbe detto "signora, non è niente, non si preoccupi ma lo faccia presente alla ginecologa". Confesso che per una mezzoretta mi ha ronzato per la testa il pensiero "oddio si strangola"...poi finalmente ho realizzato che per strangolarsi dovrebbe respirare!
Nel pomeriggio, poi, ho chiamato la ginecologa per prendere appuntamento con lei e farle presente questa cosa del cordone. Mi ha confermato che non c'è assolutamente da preoccuparsi (se non si slega da solo, lo fanno in sala parto), tant'è che per questo mese non ci vediamo nemmeno. Lei prende appuntamenti solo nel primo pomeriggio e calcolando che dobbiamo solo valutare i referti delle analisi che ho fatto a fine luglio e decidere le prossime, non ha senso farmi uscire di casa con 38° se tanto si può fare la stessa cosa via mail...
Meno male, perché onestamente uscire dopo l'alba e prima del tramonto mi crea serie difficoltà...fa troppo caldo!

-
- Basic~GolGirl®
E chi lo decide? Il ginecologo di turno, maschio, che probabilmente non si fa fare neppure la pulizia dei denti senza anestesia?LiMa ha scritto:Epidurale
Io sono profondamente convinta che ognuno debba fare le proprie scelte. Io credo che L'epidurale dovrebbe essere garantita come opzione ad ogni donna in ogni ospedale 24h/24, poi ognuno è libero di farla o meno.
Solo in italia siamo ancora a questi livelli di follia (dovuta soprattutto a carenze di personale/fondi,e non a reali motivazioni mediche).
Io con andrea ho fatto l'epidurale e ne sono lieta. Anche con anna farò la visita con l'anestesista e deciderò solo al momento se farla nuovamente o meno. Il solo motivo che mi spinge a valutare il nn farla è il tentare di accorciare la fase di spinte, causa emorroidi, che con l'epidurale purtroppo risulta solitamente più lunga.
Altro discorso è il casareo a richiesta, eppure anche in questo caso, se sono io che lo decido per mille motivazioni personali e non il ginecologo o l'ospedale che me lo impone per lucrarci economicamente, non vedo perchè mi debba essere negato a priori. Allora è meglio farmi arrivare stremata ad un cesareo d'urgenza? Ho bazzicato ospedali abbastanza per sapere che molte cose vanno a seconda delle tue "conoscenze" e consapevolezze personali. Voglio vedere se fosse la figlia del ginecologo o la moglie di un collega a richiedere l'epidurale se nn le fanno quanto richiede...di corsa arriva l'anestesista!

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
buongiorno panzutelle
io firmerò il foglio per l'epidurale.. ma deciderò solo al momento se farla o meno.....
vedrò al momento... non mi tolgo nessuna possibilità...

io firmerò il foglio per l'epidurale.. ma deciderò solo al momento se farla o meno.....

vedrò al momento... non mi tolgo nessuna possibilità...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
- New~GolGirl®
Buongiorno pancine! Che bello qui a Torino ha un po' rinfrescato...
Edera, a me avevano detto di chiamare intorno alla 20° settimana per il corso pre parto e così ho fatto; ora sono in attesa che mi richiamino dall'ospedale per confermarmi le date (con calma!), ma dovrebbe essere a fine agosto/inizio settembre! Magari privatamente trovi ancora, ma non saprei dirti altro...
Grisux, io sono d'accordo con te per epidurale e cesareo! premetto che sono alla prima gravidanza, ma mia sorella in Francia l'ha fatta senza problemi, è solo qui da noi che non è concessa a tutte... Ma proprio non capisco perché debbano negare alle donne un modo per soffrire meno. Io credo proprio che mi informerò e poi deciderò sul momento che cosa fare. Tra l'altro io vorrei anche fare la donazione del cordone ombelicale, qualcun'altra ci ha pensato? (Magari ne avete già parlato).
Mi metto a lavorare con somma voglia...
Un bacione a tutte!
Edera, a me avevano detto di chiamare intorno alla 20° settimana per il corso pre parto e così ho fatto; ora sono in attesa che mi richiamino dall'ospedale per confermarmi le date (con calma!), ma dovrebbe essere a fine agosto/inizio settembre! Magari privatamente trovi ancora, ma non saprei dirti altro...
Grisux, io sono d'accordo con te per epidurale e cesareo! premetto che sono alla prima gravidanza, ma mia sorella in Francia l'ha fatta senza problemi, è solo qui da noi che non è concessa a tutte... Ma proprio non capisco perché debbano negare alle donne un modo per soffrire meno. Io credo proprio che mi informerò e poi deciderò sul momento che cosa fare. Tra l'altro io vorrei anche fare la donazione del cordone ombelicale, qualcun'altra ci ha pensato? (Magari ne avete già parlato).
Mi metto a lavorare con somma voglia...

Un bacione a tutte!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
LunaMa io donerò il sangue del cordone
ho gia parlato col mio gine... e ha detto che non c'è problema... se lo tieni conservato costa un saaaaaaaaacco di soldi.... e io NON li ho.....
e quindi ho deciso che donerò

-
- New~GolGirl®
Sì anche io intendevo quello ma mi sono espressa male! Anche io vorrei donare il sangue del cordone e non tenerlo conservato (per il tuo strsso motivo!Alikucciola ha scritto:LunaMa io donerò il sangue del cordoneho gia parlato col mio gine... e ha detto che non c'è problema... se lo tieni conservato costa un saaaaaaaaacco di soldi.... e io NON li ho.....