GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11 GRUPPO FORMATO, IL TERZO MESE E' ARRIVATO!

Bloccato
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11 GRUPPO FORMATO, IL TERZO MESE E' ARRIVATO!

Messaggio da fenicabis » 31 mar 2011, 17:13

lagatta..io anzi noiii siamo di rimini e sto a 5 min da viserbella....dai che ci si incontra sotto l'ombrellone con il panzoneeee :ok :ok :ok

noi le vacanze le avevamo prenotate a luglio e anche già pagate i primi di gennaio...ora abbiamo annulllato tutto e recuperato niente dei biglietti aerei.. :nonegiusto :nonegiusto
a me il gine i ha consigliato di non partire nel periodo di luglio troppo avanti con la gravidanza... :domanda
a dicembra dovevamo fare una crocera sub alle maldive..ma anche lì ho dovuto disdirre la mia + grande passione... :nonegiusto :nonegiusto

prima o poi recupero tutto quello che ho perduto..ma quando?? :pensieroso :pensieroso
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 31 mar 2011, 17:15

ricapitolando...a quando i vostri prossimi esami???
intanto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte :cuore

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 31 mar 2011, 17:25

Ciao pancine eccomi qui....prima di dirvi il perche' della mia assenza volevo dirti che sono contenta per tutte le visite andate bene e mando un saluto speciale a LAGATTA,l'unica che ha chiesto che fine avevo fatto!!!!!!ieri avevo la visita...e' tutto ok...il fagiolino e' cresciuto tanto e si muove tantissimo...e' in pu' piu' grande rispetto alle mie settimane,8cm,infatti il gine mi ha anticipato la ddp.per il resto la settimana prossima ho duo-test e tn....il gine mi ha detto che al 70 per cento e MASCHIO!!!!!!
sono stata molto male questo periodo....fisicamente non mi posso lamentare apparte i 5 kg presi.....la pa pancia gia' si nota molto.ancora una settimana di progesterone e cortisone e' poi basta.
mi dispiace tanto di non poter essere stata presente e di essermi persa tutto per un mese ma ero entrata in uno stato psicologico un po duro..ogni volta che mi collegavo al pc,non facevo che leggere esperienze brutte,aborti ecc ecc stava diventando una malattia....mi sembrava che tutte le cose brutte le avevo io e entravo in paranoia con pianti,nervoso notti passate sveglia a piangere...non potevo continuare cosi' perchefacevo male al mio fagiolino...il socio si e' incazzato nero e mi ha tolto il pc.ieri gli ho promesso che non avrei piu' avuto quei momenti di ansia,,,,ed eccomi qui......vi abbraccio tutte...................hooo pancine anche per noi i mesi avanzano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 mar 2011, 18:13

ciao
ritirati gli esami
stavolta mi sentivo più ansia delle volte precedenti, e un perchè c'era.
Niente di grave, solo che scoprire di aver fatto il CMV mi ha colta di sorpresa.
IgG positive e IgM negative, quindi andrebbe bene, perchè significa che ho fatto il virus ma non ce l'ho in atto.
Solo che non so come comportarmi ora, nel senso che, cosa devo fare perchè non si ripresenti? so che se l'ho già fatto se si dovesse ripresentare non è più tanto pericoloso come se lo fosse la prima volta, però è meglio comunque non farlo.
Ma sarà così facile rifarlo?
Come posso evitarlo?
e poi, a questo punto, è stato meglio averlo fatto oppure no?
qualcuna mi risponde?

ERICASS sono contenta che sei tornata, eh sì ti capisco, anche io in gravidanza penso sia meglio non passare per gol, ti fa venire l'ansia, ti consiglio di non andare in INDAGINI PRENATALI e in QUANDO LA PANCIA NON C'è PIù. Rimani qui o vai nel salotto, o nell'angolino goliardico. Dammi retta :ok

FEDERICA! :-D Non possiamo non vederci, prima di partire ti mando il cell così ci vediamo ok? :risatina:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 31 mar 2011, 19:14

Ericass ben tornata e complimenti al tuo maschietto (sei contenta)???

ti capisco benissimo e capisco ancora di più tuo marito che ti ha seguestrato pc, dei giorni anche io, che non vado a leggere nient'altro che qui le ottobrine, dopo aver letto mi è venuta l'ansia ma sopprattutto mille paranoie. Ora però pian piano sono più serena. I primi mesi sono sempre molto pieni di pensieri...purtroppo!

Lagatta che sappia io il citomegalovirus viene trasmesso dai bambini, quindi dobbiamo stare attente (io sono purtroppo sono a rischio sia di CMV CHE TOXO) alla saliva, pipì e pupù dei nostri bimbi, soprattutto lavarsi sempre tanto e bene le mani...comunque anche io aspetto di avere maggiori info dalla gine la prossima visita...
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 mar 2011, 19:16

siria, sono sicura di averla fatta alla scuola materna dove lavoro, per questo che quando si lavora nelle scuole ti consigliano di andare subito in maternità anticipata. Io ci sono entrata il 24 di questo mese :che_dici , spero solo di averla fatta prima del concepimento.
Per fortuna la prossima visita è martedì :incrocini
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 31 mar 2011, 19:26

dai dai che tutte insieme dobbiamo arrivare a ottobre in salute... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini cerchiamo di essere positive e di sostenerci nei momenti di ansiaaaa :incrocini :incrocini :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 mar 2011, 19:30

fenicabis ha scritto:dai dai che tutte insieme dobbiamo arrivare a ottobre in salute... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini cerchiamo di essere positive e di sostenerci nei momenti di ansiaaaa :incrocini :incrocini :incrocini
hai parlato con la persona giusta :che_dici

:ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 31 mar 2011, 22:52

Bentornata Ericass! :bacio

La gatta, anche io ho avuto i tuoi risultati, ma la gine era tranquilla. Da quanto ho capito le igm restano positive per tante settimane e quindi non penso proprio tu l'abbia preso a fiinizio gravidanza:-). Controlla anche il valore delle igg, è alto?
Baci!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 1 apr 2011, 9:05

ciao belle! sta sera ho la visita di routine + prescrizione esami e parlerò x l'amnio... :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 1 apr 2011, 9:15

Buongiorno !!! :sorrisoo

Marita... per la tua visita :incrocini :incrocini :incrocini

Ericass... bentornata ! :ok io mi sono autolimuitata su GOl... ci sono messaggi che in questi mesi ci agitano e basta e non possiamo essere neanche di sostegno per chi ne ha bisogno , perchè siamo le prime a restare impressionate ... quindi magari evitare è salutare :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 1 apr 2011, 9:33

Buondì
scusate l'assenza, ma sono stati giorni frenetici, sto benissimissimo (e questo mi preoccupa nn poco :buuu ) e mi sono dedicata + alla pulizia della casa!!!! ho fatto l'esame, tutto negativo, immunizzata, ma al momento negativo :ok
8 aprile dovrei fare TN, ho letto velocemente quello che pensate...io nn sono giovanissima (34 a settembre), però il pensiero di fare degli esami invasisvi mi spaventa nn poco (a parte il fatto che ho la fobìa degli aghi :x: )aspetterò esito TN e poi valuteremo con il gine :incrocini :incrocini :incrocini
QUESTIONE VACANZE:
un pò di tempo fa vi ho accennato che giù in prov di Pa i miei hanno una villetta al mare e così, come l'anno scorso trascorrerò giù una ventina di giorni...praticamente ho da pagare solo i biglietti aerei :hi hi hi hi
ERICASS bentornata!!!!! anche io cmq mi faccio le paranoie:da quando sono in attesa, nn entro + in alcune sez (tipo "la pancia nn c'è +)
scappo, Cristiano si è svegliato
nn so se vi ho mai detto, cmq io lavoro part-time dal lun al giov e così il ven, quando sono a casa, spesso lo lascio con me :emozionee
a dopo :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 1 apr 2011, 9:36

MARITA ha scritto:ciao belle! sta sera ho la visita di routine + prescrizione esami e parlerò x l'amnio... :incrocini
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per stasera
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 apr 2011, 9:48

BUONGIORNO :ok

volevo aggiornarvi su quanto sono cretina, eh sì perchè già si vedeva quanto lo fossi, ma non così tanto.
Ieri, dopo essermi ben informata e dopo essermi un pò tranquillizzata rendendomi conto di essere fuori periocolo, mi sono chiesta se veramente non l'avessi già fatta prima di massimo o addirittura prima di angelica oppure anche nell'adolescenza
ero talmente sicura di averla appena fatta, non so perchè, visto che nelle altre gravidanze non ero così cretina come adesso e non mi sono mai preoccupata dei miei esami...
infatti controllo la cartella ostetrica di quando aspettavo massimo e vedo CMV igg POSITIVE e Igm NEGATIVE :che_dici ergo che l'avevo già fatta prima di massimo, quindi mi stavo preoccuapando per niente...ma non solo! mi sono chiesta dove davvero arrivasse la mia cretinaggine così sono andata a controllare la cartella ostetrica di quando aspettavo angelica....
ebbene sì
SONO CRETINA! :che_dici
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 apr 2011, 11:58

Buongiorno ragazze!!
Non ho molto tempo,sono appena tornata dalla piscina e devo fare qualcosa prima di preparare il pranzo!
Ericass bentornata,e mi raccomando,niente più paranoie e visite ad argomenti che portano ansia,mi raccomando!!Anch'io li evito accuratamente!!
Lagatta infatti le IGM possono impiegare anche anni prima di negativizzarsi,quindi prob che il CMV tu l'abbia fatto parecchi anni fa.Io durante la gravidanza di Sofia avevo IGG e IGM positive x la toxo e feci il test dell'avidità x verificare che l'infezione fosse passata da più di 6 mesi.Con la gravidanza di Matteo erano ancora entrambe positive,solo stavolta le IGM sono risultate negative.
Ciao Ciao a tutte!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 apr 2011, 11:59

ragazze!!!! dove siete???
mi sento una particella di sodio :x:

eh sì, voi sarete al lavoro, stacanoviste! mica lazzarona come me :spiteful:
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 apr 2011, 12:21

Volevo chiedere alle plurimamme,voi vi ricordate quando avete iniziato a sentire i primi movimenti del bambino?
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 1 apr 2011, 12:29

silvy con la prima l'ho sentita dalla 20 esima circa..
Ora vediamo questa.. :sorrisoo

Questo pomeriggio sono fuori per lavoro.. ci sentiamo sta sera che vi aggiorno!
:bacio
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 1 apr 2011, 12:47

lagatta ha scritto:ragazze!!!! dove siete???
mi sento una particella di sodio :x:

eh sì, voi sarete al lavoro, stacanoviste! mica lazzarona come me :spiteful:
mica eri fuori pericolo noia? :spiteful: :prr
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 1 apr 2011, 13:26

Ciao a tutte,
Marita tantissimi :incrocini per la visita di stasera.

Ericass bentornata...anche se anch'io sono stata molto latitante in quest'ultimo mese causa nausee.

:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Bloccato

Torna a “Ottobre”