GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "OTTOBRINO, NASCI IN FRETTA! C'È LA MAMMA CHE TI ASPETTA!"

Messaggio da Lalla78 » 16 ott 2007, 16:01

Ciao Panzarelle!
Psso veloce mentre Alex se la dorme di gusto e ride come un pazzo! Mi fa morire quando mentre dorme comincia a ridacchiare! :emozionee

Ho sentito Blackina un paio di ore fa!
Stanno bene e ha passato la notte ad ammirarsi la sua Martina!
Ieri erano indecisi se farle provare il parto naturale o partire direttamente con il cesario. Martina aveva ritmo cardiaco incostante che si normalizzava dopo una ventina di minuti di monitoraggio e quando si normalizzava rimaneva troppo costante come se Martina fosse profondamente addormentata.
Hanno provato ad indurla con le prostaglandine (credo), ma dopo mi sembra tre ore non avvertiva nulla di nulla! Questo fatto unito al tracciato irregolare hanno fatto optare i medici per il cesario.
Per fortuna, visto che alla fine aveva il cordone intorno al collo e Blackina rischiava di farsi tutto il travaglio per dover poi fare ugualmente il cesario!
Invece è andato tutto bene.
Questa notte ha avuto un po' di fastidio, ma le hanno dato lantidolorifico... stamattina già si è alzata e già ieri sera ha attaccato Martina al seno.
Mamma e papà sono molto contenti...
e io con loro!
Adesso non vedo l'ora di poterli andare a trovare! :bacio

Congratulazioni Mamma Cinzia e Papà Massimo....
Benvenuta Martina!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

@ntonella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da @ntonella » 16 ott 2007, 16:33

:yeee Evviva Martina!!! Augurissimi a mamma e papà :yeee
E un benventuto anche a Francesco!!! :yeee :yeee :yeee

Io sono ancora qui, stamattina ho fatto il monitoraggio e tutto procede bene...il prossimo ce l'ho venerdì assieme al controllo del liquido amniotico e del cordone ombelicale ma...spero di non arrivarci :incrocini

Ari sono davvero felice che si sia risolto tutto x il meglio, ti sento più serena e ne sono felice :sorrisoo
(_.•°”˜˜°º ♥ Alessandro ♥ 29/08/04 & Gabriele ♥ 17/10/07 ♥º°”˜”°•._)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 16 ott 2007, 16:35

Alla fine il piccolo terremoto si è addormentato in 30 minuti :yeee e io con lui :emozionee ci siamo svegliati, merendina, ed ora usciamo un pochino...

Dott grazie per l'interessamento :cuore mi sento molto "agitata" in questi giorni.. speravo proprio di non arrivare alla dpp.. invece :che_dici vediamo che mi dice la gine domani.. e poi ho una gran nausea :x: che non riesco neanche a stare sdraiata :buuu

Preparo Marco ed esco finchè c'è un pochino di sole..

Ah.. Paris, io con Marco ho perso il tappo 1 settimana prima di partorire.. quindi stai tranquilla, corri solo se c'è bisogno e :incrocini :incrocini

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 16 ott 2007, 17:57

BENVENUTA MARTINA!!!! EVVIVA BLACK!!!!!!!! :yeee :yeee

caspiterina meno male che era piccola... mi sa che tutto sommato ha ragione il mio ginecologo che dice che le misure a termine non hanno troppo valore!

Ciao a tutte!
io stamattina corso preparto e pomeriggio son crollata addormentata :hi hi hi hi dormo un sacco in questi giorni. Quando son tornata avevo mal di pancia tipo dolori mestruali costanti, bouh, e nausea anche io Tweety. Nausea che non ho mai avuto in gravidanza mah. Dopo il... ahem... sonnellino dalle 2 alle 5 sono sparite. Ma non ho quelle contrazioni che vengono descritte che iniziano e finiscono, son proprio dolori costanti che durano una mezz'oretta-oretta. Chissà.
Il piccolo si muove tanto ancora e si stiracchia, mica dovevano muoversi meno alla fine?
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 ott 2007, 18:45

ragazze ho un piccolo gruccio in questi giorni...e voi direte SOLO UNOOOOOOOOOOOO?????!!!!! :che_dici

va beh! parto eh..:

le tette mi sono diminuite già da parecchio tempo...e non ho mai visto uscire una sola goccia di niente dal seno...

dite che il latte a me non verrà mai???????????
o potete rassicurarmi che non è assolutamente così e che fino alla nascita della bimba il latte arriva??

è che non riesco mai a capire questa cosa dell'allattamento
qualche giorno fa Nicoletta diceva che tutte abbiamo il latte perchè siamo dei mammiferi ...e allora perchè sento dire a molte di voi che dovete dare le aggiunte? e perchè tante (compresa mia cognata) dice che non ha potuto allattare perchè il latte non le è mai arrivato?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 ott 2007, 18:46

Ciao Mamma Lalla....

che bello sentirti così innamorata.. :emozionee

:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 16 ott 2007, 18:48

paris ha scritto:ragazze ho un piccolo gruccio in questi giorni...e voi direte SOLO UNOOOOOOOOOOOO?????!!!!! :che_dici

va beh! parto eh..:

le tette mi sono diminuite già da parecchio tempo...e non ho mai visto uscire una sola goccia di niente dal seno...

dite che il latte a me non verrà mai???????????
o potete rassicurarmi che non è assolutamente così e che fino alla nascita della bimba il latte arriva??

è che non riesco mai a capire questa cosa dell'allattamento
qualche giorno fa Nicoletta diceva che tutte abbiamo il latte perchè siamo dei mammiferi ...e allora perchè sento dire a molte di voi che dovete dare le aggiunte? e perchè tante (compresa mia cognata) dice che non ha potuto allattare perchè il latte non le è mai arrivato?
Solo il 2% delle donne hanno davvero problemi di tipo fisico per cui non c'è latte! Così ci diceva il Primario di Neonatologia...
Per il resto i problemi sono dovuto ad un avviamento errato dell'allattamento.
A noi le ostetriche ripetevano continuamente "Più attaccate il pupotto, più il latte verrà"...
Stai tranquilla Paris, anche io mai visto una sola goccia di nulla finchè il pupo non è nato... anzi, per l'esatezza due giorni dopo! :yeee Adesso se strizzo il capezzolo il latte non cola... sprizza! :emozionee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 16 ott 2007, 18:49

Come stai Paris?
Ho letto del tappo...
Pronta? :hi hi hi hi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 ott 2007, 18:55

Bentornata Lalla, sono felice di sentirti così serena e gioiosa :cuore

Sei davvero una persona stupenda e ti auguro tutto il bene del mondo :cuore

Paris, Lalla ha ragione al 100% :ok nemmeno a me è mai uscito nulla, nemmeno a mia cugina eppure alla nascita di mia nipote è venuto fuori tanto di quel latte ed ha allattato per piu' di un anno :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 ott 2007, 19:01

si ma voi (tu e lalla) avete du tette che in confronto la mucca carolina si sente una vostra lastra!!come la sottoscritta!!!! :hi hi hi hi

chiaramente la mia è tutta invidia!! ho proprio paura con ste due ciliegine di non riuscire a combinare un cavolo!!! :buuu
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 16 ott 2007, 19:03

Ciao Serene!
Ti ringrazio per il bel pensierino...
però non è sempre così sai! Ci sono momenti da paniko! Ma va bene così!
Mi basta guardare Alex dormire sereno con quel musetto simpatico :emozionee , e ritrovo le energie!
Stamattina poi sono anche riuscita a fargli il bagnetto da sola... una grande impresa! :ahaha

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 ott 2007, 19:04

lallaaaaaaaaaaaa...certo che sono pronta!!! :urka :buuu :domanda :fischia :buuu :buuu

ho chiesto a NIcole se poteva materializzarsi dal nulla da un momento all altro...ma..ha detto che preferisce le cose tradizionali e che vuole uscire proprio da li quando meno me lo aspetto!! :x:

:hi hi hi hi

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 16 ott 2007, 19:06

Paris, le dimensioni non contano assolutamente!
Al massimo fa un po di differenza la forma/dimensione del capezzolo, ma in ogni caso non è mai un impedimento!
E poi cmq non bisogna farne una tragedia! I bambini sono cresciuti bene anche con il latte artificiale... la cosa indispensabile vè che abbiano una mamma il più serena possibile! :bacio

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 ott 2007, 19:07

vado a portare fuori Paris...prima che per dispetto decida di farmela sulla gamba! :che_dici

a dopo......

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 16 ott 2007, 19:09

paris ha scritto:lallaaaaaaaaaaaa...certo che sono pronta!!!
ho chiesto a NIcole se poteva materializzarsi dal nulla da un momento all altro...ma..ha detto che preferisce le cose tradizionali e che vuole uscire proprio da li quando meno me lo aspetto!! :x:
mi sembra già una bimba saggia! :hi hi hi hi
Io quando guardo le foto fatte in sala parto ancorami commuovo! E non ti dico che emozioni vedere un parto in tv.... :emozionee
Per me è stata un'esperienza molto difficile, ma indimenticabile ed emozionante.... con il senno di poi naturalmente!!! :ahah

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 16 ott 2007, 19:12

accccc... sei fuggita! Va be'... vado a cambiare il pannolino a Kakkadispenser....
Un bacione a tutte...
buona serata! :bacio

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 16 ott 2007, 19:17

Paris, ciao!
Proprio oggi al corso l'ostetrica ci diceva che nulla c'entra la dimensione del seno con la produzione del latte. Seno grande può voler dire solo massa adiposa e non ha influenza sulla quantità di ghiandole, son quelle che secernono il latte non la ciccia! :ok
Dice anche che, nel caso ci fossero pochi ghiandole, poco male, verranno stimolate a produrre taaaanto latte, e faranno lo stesso lavoro di tantissime ghiandole che producono poco latte ciascuna.
Dice che il meccanismo della produzione dle latte parte dal momento in cui si stacca la placenta, quindi il parto. Se questo meccanismo si innesca prima, durante la gravidanza, è "colpa" di alcuni ormoni che sono già in circolo, fisiologico pure questo, ma non è il meccanismo "giusto" per la produzione di latte per nutrire il bimbo.
Sii serena su questo.
Oltre al segnale "distacco della placenta" interviene un controllo del sistema nervoso periferico, legato al fatto che il bambino succhia e succhiando "spreme" le ghiandole, che sono quindi stimolate a produrre altro latte (importante che il bambin apra bene la bocca e succhi premendo sulle ghiandole non solo sul capezzolo). Quindi la combinazione del distacco della placenta + succhiare del bimbo fa partire la produzione, e, come dice Lalla, solo pochissime non possono allattare.
Se qualcuno ha difficoltà è perchè non è così facile come scriverlo, intervengono diversi fattori ad influenzare il tutto, come il non essere state istruite ed assistite bene all'inizio. Ma le difficoltà iniziali si possono risolvere, non è niente di irreversibile, anche un'eventuale aggiunta per un problema momentaneo.
Se ti consola anche io non ha mai visto uscire nulla. E sono comunque fiduciosa, anche se mi aspetto delle difficoltà nel "rodaggio".

Ohè, son stata abbastanza noiosa? e' che proprio ggi ci ha fatto questa "lezione" e io ho preso diligentemente appunti ;)

LALLA!!! strupendo che ve la caviate così bene! sono proprio felice! e che soddisfazione deve essere vederlo sorridere :emozionee :emozionee
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 16 ott 2007, 19:25

ciao...qui...ancora...si sistema...ma siamo...alla.fine...ho marito...d'oro :emozionee ora.è andato...a comprare...la pizza... :hi hi hi hi ARI SONO VERAMENTE...CONTENTA!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ANCHE PER LE ALTRE...CHE DOMANI...HANNO VISITA, anche io domani..mattina...vado...a ritirare...esito...tampone.....2 monitoraggio........anche io ho un dolorino...sotto...la pancia..e se me lo tocco..di piu sara...la sua...testolina.... :bacio :bacio :bacio a tutte le neo mamme e mamme bis...e uno a mary....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 16 ott 2007, 19:27

PARIS mi sa allora...che non manca...molto!!!!!!QUEEN...anche tu non scherzi!!!!! NON è DOMANI...IL CESAREO...DI STAR????? :incrocini
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 16 ott 2007, 20:03

Ciao
grazie antonella.
é vero sono un po' più serena almeno ho solo paura e non panico.

Per quanto riguarda il latte hanno ragione Lalla e Oplà sono le stesse cose che hanno detto al corso.
PARIS se tu hai poco seno io sono una lastra di vetro. Ma se riuscirò a stare tranquilla verà anche a me. Il problema è stare tranquille. Già, facile a dirsi. Ma caso mai c'è quello artificiale.

:ok
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”