GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE LA TENSIONE SALE, QUESTO E' ORMAI LO SPRINT FINALE

Bloccato
ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE LA TENSIONE SALE, QUESTO E' ORMAI LO SPRINT FINALE

Messaggio da ninetta0 » 22 set 2008, 19:51

desiderio ha scritto:HELP ME: STO IMPOSTANDO LA VALIGIA...
ma il cappellino serve solo per quando si esce?
Riepilogando ogni cambio: calzini,camicina, body,tutina (o due pezzi)e bavaglino( serve?) e per quando si esce: maglioncino e cappellino...
Giusto bis mamme??

Inoltre voi lo portate in ospedale il ciucciotto?
Nel mio H non devo farmi vedere ne' con il kit ombelicale, ne' con la guaina post parto (due cose che però ci ha consigliato l'ostetrica una volta a casa)..
penso di si e cmq il ciucciotto io lo porto
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 22 set 2008, 19:52

vado che questo stare seduta mi sta facendo venire mal di pancia... e poi tra poco si cena...
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 22 set 2008, 19:53

ciao ciao buona serata a tutte
:sorrisoo :bacio
*Ottobrina '08*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 set 2008, 19:55

ragazze,mi sono c@g@t@ sotto!NON MI DEPILERO' MAI + IN TUTTA LA MIA VITA!sono tornata adesso dalle 16.00 che avevo l'appuntamento con il gine...ha guardato gli esami e fin lì tutto bene..gli ho spiegato il mio prurito di ieri sera a braccia,gambe,schiena e soprattutto in faccia e lui ha chiamato subito in H x farmi fare determinati esami..temeva proprio come temevo io ieri sera di avere problemi al fegato della serie epatogestosi o colestasi gravidica..mi ha detto senza peli sulla lingua che avrebbero proceduto subito o cmq nei giorni a venire con l'INDUZIONE :urka mi fa davanti alla mamma che mi ha accompagnata:"Se hai un canarino a cui cambiare l'acqua a casa,é meglio che passi prima da casa tua!"..come x dirmi che sarei rimasta ricoverata in H..e io :che_dici simpatico :che_dici
corro subito in H con la mamma dal suo studio..mi fanno gli esami del sangue e il tracciato...il tracciato tutto bene...e poi mi hanno fatto aspettare l'esito degli esami...mentre facevo il tracciato ho conosciuto una ragazza di 18 anni che aspetta una bimba e poi é arrivata una ragazza tr simpatica con un bel pancione e ci siamo messe subito a chiacchierare..lei mi ha detto che aspetta 2 gemelline e io le ho chiesto che nomi avrebbe dato..mi ha risp:"una Sara e una Youma xké il mio compagno é straniero" e io le ho detto:"Ah!quindi é senegalese!"e lei :"COME FAI A SAPERLO?!"e io:"anche il mio compagno é senegalese e Youma é un nome senegalese"....e lei:"CHE DESTINO NOI 2 OGGI!" :cuore poi ha aggiunto che il suo compagno era fuori che stava già x svenire..lei aveva la pressione alta ed é entrata nell'ottavo mese di gravidanza....si sa che i gemellini di solito nascono un pò prima del termine e quindi x la pressione alta c'era un pò di paura....
alla fine gli esami sono andati bene e mi hanno dimessa nuovamente..ma che paura! :urka l'induzione non la voglio :buuu xò ero contenta all'idea di abbracciare la cucciola :emozionee
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 set 2008, 19:59

Riepilogando ogni cambio: calzini,camicina, body,tutina (o due pezzi)e bavaglino( serve?) e per quando si esce: maglioncino e cappellino...
Giusto bis mamme??

Nel mio H non devo farmi vedere ne' con il kit ombelicale, ne' con la guaina post parto (due cose che però ci ha consigliato l'ostetrica una volta a casa)..
Non penso che il bavaglino serva, almeno all'inizio latte non se ne ha, quindi in realtà non mangiano, niente rigurgito, il cappellino lo userò anche in osp, non si sa mai un colpo di vento mentre la porto al nido per cambiarla, il ciuccio l'ho attaccato alla borsa di Enrica e sinceramente se mi dicono che non devo usare il ciuccio o la guaina mi faccio una gran risata e me ne frego, soprattutto la guaina dopo il cesareo è molto utile, il kit ombellicale non so ma non ho problemi se vedo che non hanno un azz mi faccio portare tutto l'occorrente.
Io ho già comprato 3 pacchi di pampers sensitive, quindi ho tutto quello che mi serve :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 set 2008, 19:59

Ma l'induzione è così tremenda? Chi ha esperienza mi può dire qualcosa?
:domanda
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 set 2008, 20:06

angi è sempre comunque tutto soggettivo, anche se l'induzione non essendo una cosa naturale non è proprio semplice o piacevole :sorrisoo
Sweet sti dott che ti fanno prendere i colpi :grrr in un periodo già non facile
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 set 2008, 20:11

sì,ma ragazze,alla fine mi hanno detto che dagli esami non ho gestosi o epatogestosi o cose gravi..ma le transaminasi non me le hanno fatte,sul foglio non ci sn...me le hanno prescritte da fare con gli acidi biliari + ancora l'urinocoltura.....le ultime erano bassissime...ma se non mi hanno fatto le transaminasi come fanno a dire che non ho niente se é da quelle che si capisce di avere una di queste patologie?! :urka
mi viene il dubbio adesso
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 22 set 2008, 20:16

mt73 ha scritto:
Giusto bis mamme??

Non penso che il bavaglino serva, almeno all'inizio latte non se ne ha, quindi in realtà non mangiano, niente rigurgito, il cappellino lo userò anche in osp, non si sa mai un colpo di vento mentre la porto al nido per cambiarla, il ciuccio l'ho attaccato alla borsa di Enrica e sinceramente se mi dicono che non devo usare il ciuccio o la guaina mi faccio una gran risata e me ne frego, soprattutto la guaina dopo il cesareo è molto utile, il kit ombellicale non so ma non ho problemi se vedo che non hanno un azz mi faccio portare tutto l'occorrente.
Io ho già comprato 3 pacchi di pampers sensitive, quindi ho tutto quello che mi serve :hi hi hi hi

ok vabbe' io pe sicurezza 3 bavaglini e 2 cappellini li porto....anche io ho comprato i pannolini sensitive (2 pacchi 3-5 kg)+ mega offerta pampes baby dry (dai 4 kg)per cui circa 160 pannolini a 25 euro (presi al volo all'ipercoop!)...ho preso la roba per il bagno( solo l'olio per i massaggi ho aspettato perchè non mi convince...) e persino lo sterilizzatore...penso di essere a posto...

ho seguito anche il vosro consiglio ed invece degli asciugamani porto il TUTTO CARTA e i copriwc + bacinella(ma questa non la metto in valigia ma la faccio portare al socio)

che n dite?mi sembra sempre di dimenticare qualcosa...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 set 2008, 20:26

Ecco qua, fatto mangiare Dado, lavato, cambiato e messo pigiamino, ora speriamo che si spenga presto che sono stanchissima, continuo a svegliarmi intorno alle 3.30/4 e riaddormentarmi verso le 7, poi alle 8.30 sveglia definitiva :x:

Dunque, io per fortuna l'induzione non l'ho provata (e spero di non provarla :incrocini ) però io so che non è che sia più dolorosa delle contrazioni naturali, solo che le provoca molto più ravvicinate senza molta pausa tra l'una e l'altra, pausa che nornalmente invece ti permette di recuperare le forze per la contrazione successiva, almeno così mi è stato raccontato :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 set 2008, 20:28

SweetLikeHoney ha scritto:sì,ma ragazze,alla fine mi hanno detto che dagli esami non ho gestosi o epatogestosi o cose gravi..ma le transaminasi non me le hanno fatte,sul foglio non ci sn...me le hanno prescritte da fare con gli acidi biliari + ancora l'urinocoltura.....le ultime erano bassissime...ma se non mi hanno fatto le transaminasi come fanno a dire che non ho niente se é da quelle che si capisce di avere una di queste patologie?! :urka
mi viene il dubbio adesso
Sweet rilassati e ricorda che se la pressione è normale dovrebbe essere tutto a posto! Le transaminasi alte da sole non sono indice necessariamente di epatogestosi!! :bacio

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 set 2008, 20:37

Non preoccuparti Desiderio mi sembra che non ti manchi niente e anche io ho sempre la sensazione di non aver preso tutto.
L'olio comunque prendilo (quello jonson va bene), dopo il bagnetto glielo metti, serve anche per idratare la pelle che i neonati appena nati cambiano nelle prime settimane, quando il socio assisteva al bagnetto e vedeva che poi mettevo l'olio su tutto il corpo al bambino e come lui si rilassava tutto mi diceva "adesso possiamo aggiungere le patatine e cuocerlo nel forno, 'sta sera pupetto al forno con patate" :ahah :ahah

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 22 set 2008, 20:48

:cuore Bambole vado a fare la pappa....buona serata a tutte e carezzine alle pancine........ :cuore

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 set 2008, 20:50

Angi70 ha scritto::cuore Bambole vado a fare la pappa....buona serata a tutte e carezzine alle pancine........ :cuore
Buona serata,Angi :cuore
Una carezza anche alla tua pancina :emozionee
:bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 set 2008, 21:01

Ma :urka ma :urka ma :urka ragazze, sto via 3 ore e avete scritto 12 pagine!!!!!!
Innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini per Blu
Sweet tu come sempre medici simpatici hai :martello

Sono completamente a pezzi, sono stata a casa della suocera a vedere quella cavolo di dimostrazione che invece di durare 1 ora è durata 2 e mezzo e la tipa l'ho semi-demolita perchè presentava un prodotto da 2000€ che io vendo a 500€ e mi diceva: ma questo ce l'ha?? quest'altro pure??? E io: guardi che vendo piccoli elettrodomestici da 4 anni e mezzo :che_dici ne so più di te!!!!
Poi ho fatto basta per rispetto a mia suocera e alla fine sono rimasta a cena da lei, ma adesso sono qui davanti tutta spaparanzata a godermi le mie contrazioncine!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 set 2008, 21:03

Sweet :ok per lo scampato pericolo :ok

Desiderio anche io credo ci sia tutto, secondo me va benissimo l'olio di mandorle, leggendo quello che hai messo tu mi sono accorta che mi mancano i copri wc o almeno un disinfettante :che_dici e i calzini :che_dici

Oggi la pancia mi pesa da morire, fa quasi male, me ne andrei a letto, ma se mi stendo ora quante volte mi sveglierò???

Vi farò ridere...ad agosto avevo presoil gaviscon e il foglietto dice che è sicuro in gravidanza ecc...oggi ho comprato il 2 flacone...hanno cambiato il foglietto adesso dice che si può prendere, ma è meglio limitare il più possibile l'assunzione, so che sono clausole di garanzia delle case farmaceutiche...ma mi mandano in crisi :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 set 2008, 21:06

A proposito di cibo..io non mi sto proprio mantenendo :fischia , sono a +10 ma ormai mi sembra di essere arrivata fino in fondo quanto posso mettere in neanche un mese??? Quindi sto mangiando di tutto carboidrati e dolci senza ritegno, forse sto esagerando :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 set 2008, 21:11

conni ha scritto:A proposito di cibo..io non mi sto proprio mantenendo :fischia , sono a +10 ma ormai mi sembra di essere arrivata fino in fondo quanto posso mettere in neanche un mese??? Quindi sto mangiando di tutto carboidrati e dolci senza ritegno, forse sto esagerando :fischia
CHE TI FREGA!!! :mangia_mai:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 22 set 2008, 21:11

conni ha scritto:Sweet :ok per lo scampato pericolo :ok

Desiderio anche io credo ci sia tutto, secondo me va benissimo l'olio di mandorle, leggendo quello che hai messo tu mi sono accorta che mi mancano i copri wc o almeno un disinfettante :che_dici e i calzini :che_dici

Oggi la pancia mi pesa da morire, fa quasi male, me ne andrei a letto, ma se mi stendo ora quante volte mi sveglierò???

Vi farò ridere...ad agosto avevo presoil gaviscon e il foglietto dice che è sicuro in gravidanza ecc...oggi ho comprato il 2 flacone...hanno cambiato il foglietto adesso dice che si può prendere, ma è meglio limitare il più possibile l'assunzione, so che sono clausole di garanzia delle case farmaceutiche...ma mi mandano in crisi :buuu

sono contenta di essere d'aiuto!In compenso non porto sapone liquido ma aspetto di vedere se lo danno loro...tanto al max qualcuno da mandare a comprarlo cè sempre!!! :ok Devono o non devono partecipare questi parenti??????

Devo comprare solo delle pantofole...e invece della guaina (per cui mi hanno chiesto 40 euro! :urka )ho deciso che dopo compro una normalissima pancierina!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 set 2008, 21:19

preferisco di gran lunga anche 100 ore di travaglio al naturale xké voglio le pause tra una contrazione e l'altra..con l'induzione arrivano a raffica....

Bloccato

Torna a “Ottobre”