GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 16:34

desiderio ha scritto:a proposito a voi il CORSO PRE PARTO quando inizia e quanto dura???A me hanno detto dalla 30esima settimana per 8 settimane...cosi' tanto???
il corso pre-parto a cui mi sono iscritta io, inizia l'8 settembre e avrà 14 incontri. sarò già alla 32^ settimana, ma prima non potevo andare perchè vado al mare...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 16:36

desiderio : beata te che sei al mare.... :sorrisoo
sere : ho visto ora la foto..ammazza che tette...e come stai bene...complimenti!!! :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 16:37

intanto io mi sto magnando un bel gelato al gusto di stracciatella, menta e amrena e mi sto guardando una puntata vecchia di "una mamma per amica"...vado matta per questo telefilm e anche per il gelato.... :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 lug 2008, 16:47

io il corso FORSE lo comincerò il 21 luglio.
Ho chiamato questa mattina il consultorio, dicono che in genere andrebbe fatto intorno alle 30-31 settimane, il prox corso inizierà i primi di settembre ed io sarò a 34 settimane. Al telefono mi hanno detto di presentarmi lunedì e magari mi faranno fare questo corso. Io preferirei farlo adesso causa panza meno ingombrante :ok

Jess ottima scelta tv e gelato :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 lug 2008, 17:05

peso: non me ne parlate, io non ho messo su tanto + 5kg partendo da 48 kg...e ciononostante la curva glicemica è al limite...quindi la mia dieta ferrea continua....echecavolo
per di più che la piccola è piccina!

corso preparto: anche io lo comnceerò a settembre al consultorio vicino casa
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 17:12

Questa mattina ho speso altri 100 euro per la pupattola e ho completato gli acquisti primi giorni, ho comprato ghettine, mutandine copri pannetto, 2 paia di scarpe-calzino uno biano e uno rosa, 2 ciucci, porta ciuccio, 1 biberon piccolo, catenella per reggere il ciuccio, ora posso preparare la valigia :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 17:17

ma le ghettine a me han detto che sono inutili...
una volta che c'è il body e la tutina sono sufficienti quelli...boh...
voi che dite?

ma i biberon bisgna comprarli lo stesso ora? anche se si allatta?
Alessia 15-ottobre-2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 17:28

Solo il bodi non regge il pannetto, la chiusura sotto il pannetto si sposta con tutte le conseguenze, le ghettine servono giusto se dovesse essere un pò più freddo, al massimo le togli, comunque compra le mutandine copri pannetto, i neonati non vanno mai vestiti troppo pesanti o troppo leggeri.
Io il biberon l'ho comprato anche per nunni, pur avendolo allattato, quando aspettavo nunni comunque comprai un biberon piccolo, i ciucci e lo sterilizzatore, non si mai, comunque il biberon potresti usarlo per l'acqua, lo sterilizzatore anche per sterilizzare i giochini che mette in bocca, i ciucci per la speranza che li prenda e non rompa troppo a furia di piangere :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 17:32

mt : quindi mi consigli di comprare anche le mutandine..(aveva ragione la mia mamma :fischia )
io ho preso finora 2 body in cotone e 3 tutine di ciniglia misura 0 (50 cm)
come prime cose possono andare bene ?
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 17:34

...anche biberon...e ciucci....
e come li scelgo questi? mi fido dei commessi nel negozio?
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 lug 2008, 17:55

Anche io non ci capisco niente con biberon e ciucci!!!
Ho provato a vedere se da sola ci capivo qualcosa, invece niente, a intuito però mi piacciono molto i prodotti della Avent. Mi sa che 1 bibe piccolo e 1 ciuccio li compro di quella marca lì, poi quando la pupa sarà nata vedrò come comportarmi situazione per situazione.....spero.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 17:56

per le tutine in ciniglia se è quella estiva dovrebbe andare bene, visto che vivi a Milano, devi prendere le cose in base al tempo che più o meno c'è da quelle parti, io ho preso tutto in cotone visto che a noi prima di metà novembre il freddo non arriva. Per la grandezza non so dipende da quanto cresce il frugolo, io ho preso la 1 mese, 56 cm, perchè nunni quando nacque era lungo 50 cm ma è nato prima e anche questa promette bene, quindi un pò più grandi.
Per biberon e ciucci io ho preso AVENT, sempre quando aspettavo nunni mi diedero i ciucci in cauciù della chicco e il micro biberon in vetro con tettarella in cauciu della chicco, i ciucci li accettò, ma il micro biberon dopo neanche un mese (eppure l'ho sempre sterilizzato nello sterilizzatore) l'ho buttatto perchè la tettarella era diventata una schifezza, la ghiera si era ingiallita ed il vetro non ne parliamo e non è che l'avevo usato chissà quanto, quindi questa volta ho optato per quello avent, anche se un pò più grande, prendi comunque tutto 0+

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 18:00

Sere infatti è inutile prendere un sacco di biberon o ciucci se non sai se li accetta o se devi allattare tu o allattarla con il biberon, prendere un biberon ed un ciuccio giusto per non andare di corsa a comprarli se ti dovessero servire poi il resto in base alle esigenze del pargolo.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 lug 2008, 18:13

mt73 ha scritto:Sere infatti è inutile prendere un sacco di biberon o ciucci se non sai se li accetta o se devi allattare tu o allattarla con il biberon, prendere un biberon ed un ciuccio giusto per non andare di corsa a comprarli se ti dovessero servire poi il resto in base alle esigenze del pargolo.
Ok grazie MT :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 18 lug 2008, 9:13

Buongiorno pancine
questi giorni al lavoro sono stati incasinati meno male che è venerdì... e -10 alla maternità :-D :yeee
ieri sera dopo la palestra sono andata col socio a passeggio per Pordenone che c'erano i negozi aperti e ho comprato un'altra tutina a Camilla... quanto mi trattengo per non svaligiare il negozio :ahaha ho visto anche delle felpine da benetton ma non capivo la taglia xchè non andava per mese ... mah... però erano talmente carine che credo che ne comprerò una ! ho chiesto per le mutandine sotto il body ma anche quella commessa ha detto che non si usano più, però io le vorrei... vedremo domani da IOBIMBO quando andrò ad ordinare TUTTO per la piccola!!! :emozionee
poi mi sono concessa anche un gelatino dato che ho fatto una luuuunga passeggiata ... una sola pallina che ho divorato :hi hi hi hi

buona giornata a tutte!! :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 18 lug 2008, 9:17

Ragazze, riposto l'elenco dei consigli per il corredino nel caso l'aveste perso la prima volta che l'ho scritto:
CONSIGLI PER IL CORREDINO:
PER LA CARROZZINA
1 copertina per carrozzina
1 telo cerato proteggi-materassino per carrozzina
1 materassino con scuscino antisoffoco per carrozzina
2 coordinati lenzuola per carrozzina
1 zanzariera per carrozzina (se estate)
Ombrellino per il sole carrozzina/passeggino

PER IL BAGNETTO
1 accappatoio quadrato con cappuccio in spugna
2 asciugamani morbidi per il cambio
1 fodera bianca in spugna per fasciatoio
Teli igienici per il cambio usa e getta

PER IL LETTINO
1 tela cerata proteggi-materasso per letto
1 avvolgimaterasso in spugna
2 coordinati lenzuola per lettino
1 coordinato paracolpi con eventuale piumotto sfilabile
1 copertina in lana o pile per la mezza stagione
1 zanzariera per lettino (se estate)

PER I PRIMI GIORNI
1 cuffietta in lana o cotone
3 body 1° misura
2 body 2° misura
(anche magliette se si preferisce)
4 mutandine anatomiche in spugna o cotone
3 tutine 1° misura
2 tutine 2° misura
(anche coprifasce son ghettina se si preferisce)
1 giacchino in lana o cotone
2 paia di calzini primigiorni
4 paia di scarpine o babbucce
1 copertina morbida per l'allattamento
8 bavaglini in spugna misura piccola

Tutti i capi che vanno a contatto con la pelle del bambino vanno lavata prima di essere utilizzati. E'bene inoltre togliere tutte le etichette che potrebbero irritare la pelle delicata del bambino

PER L'ALLATTAMENTO
2 biberon per piccole dosi (125 ml)
1 biberon grande (250 ml)
tiralatte
set di scovolini per pulire biberon e tettarelle
1 sterilizzatore (metodo a caldo elttrico, a microonde oppure metodo a freddo con liquido)
2 succhiotti
1 portasucchietto
1 scaldabiberon
1 catenella salvasucchietto

PER L'IGIENE QUOTIDIANA
1 paio di forbicine con punte arrotondate
1 spazzola con pettine
1 aspiratore nasale e una confezione di soluzione fisiologica
1 detergente liquido ultradelicato
1 shampoo
1 olio
1 pasta protettiva per sederino
1 confezione di salviette detergenti per il cambio
2 confezionid i pannolini 1° misura
1 termometro per la temperatura dell'acqua
1 termometro per la temperatura corporea
cotone idrofilo garze sterili in abbondanza e una retina ombelicale disinfettante per l'ombelico

PER LA MAMMA
2 reggiseni da allattamento
1 confezione di coppette assorbilatte o conchiglie raccoglilatte
1 confezione di assorbenti in garza di cotone
1 fascia velcro post-parto
1 detergente per il seno
1 detergente delicato per l'igiene intima
2 confezioni di mutande a rete o di carta
2 camicia da notte aperte fino al seno
1 camicia da notte totalmente apribile

W LO SHOPPING PER IL BABY :yeee :yeee
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 18 lug 2008, 9:54

Buongiorno a tutte come state?
Io abbastanza bene, domenica forse vado al mare finalmente non vedo l'ora di mettermi in ammollo

Ma gli aggornamenti non puo farli nessuna di voi: farò l'eco del terzo trimestre il 12 agosto, il peso e +6kg , il nome del pupo e cambiato abbiamo scelto DAniele e anche la Dpp e cambiata e 12/10
Io li ho scritti se qualcuna puo aggiornare le saro riconoscente.

Io ancora non ho preparato le cose da mettere in valigia ma aveveo pensato di farlo.

Devo tirare fuori tutte le cosine piccole che ho usato per Davide ma prima devo riordinare gli spazi perche n molti cassetti dell'armadio ci sono cose che devo togliere e farli diventare i casetti dei bambini

La carrozzina non lo ancora preparata perche ho il trio della chicco e DAvide usa nacora il passeggino quando usciamo la sera perche si addormenta ed e molto piu comodo di quelli piccoli

Ci sono tante cose da fare ma ce ancora molto da attendere purtroppo non vedo l'ora che nasca :emozionee
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 18 lug 2008, 10:06

lucy79 ha scritto:
Ma gli aggornamenti non puo farli nessuna di voi: farò l'eco del terzo trimestre il 12 agosto, il peso e +6kg , il nome del pupo e cambiato abbiamo scelto DAniele e anche la Dpp e cambiata e 12/10
Io li ho scritti se qualcuna puo aggiornare le saro riconoscente.
FATTO !! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 lug 2008, 10:12

Ciao a tutte, compagne di pancia!
Rieccomi tra voi!
Sono stata una settimana ad Ibiza e purtroppo è volata! Il mare è splendido e il tempo è stato perfetto: sole caldissimo, ma ventilato, per cui si stava benissimo!

Discorso corredino: per me non ho preso ancora nulla, ma ho approfittato dei saldi perché sia da Prénatal, che in altri negozi, scontavano le tutine in ciniglia e così ne ho prese un po' di varie misure!! Ho preso una sola tutina taglia 0 perché non so quanto sarà grande alla nascita...non vorrei dover passare direttamente alla taglia successiva (...io sono nata di 3,8 Kg e dalle misurazioni la frugolotta non mi pare uno scricciolo...). Comunque avere tra le mani quelle tutine minuscole è così emozionante! :emozionee
Ho preso anche 5 body e 4 paia di calzine.

L'altro ieri ho anche prenotato il bagnetto-fasciatoio da mettere nella cameretta di Beatrice. Ma toglierò la vaschetta e inserirò il ripiano supplementare, perché tanto ho intenzione di comprare il Bagnotime della Brevi da mettere sulla vasca. Mi hanno detto che a settembre uscirà il nuovo modello, più facilmente adattabile ai vari tipi di vasche...Staremo a vedere!

Ieri ho fatto la visita di controllo: la piccola cresce bene (pesa 940 g) ed è podalica. Prima era cefalica, ma ho l'impressione che si giri in continuazione...per lo meno, a volte mi sembra di avere un frullatore nella pancia! :-D Comunque il gine mi ha assicurato che si girano fino all'ultimo momento! E in ogni caso credo di essere una delle pochissime che preferirebbe il parto cesareo al parto naturale, per cui, se non si girasse, non sarebbe assolutamente un problema!! La cosa più importante è che finalmente la placenta è risalita quasi del tutto!!! Purtroppo, però, siccome ho contrazioni - un po' come quelle di Conni , nel senso che non ho dolore, ma mi si indurisce di colpo la pancia - devo continuare a stare a riposo. Fortunatamente mi è accaduto anche durante la visita, così il gine ha visto bene. Mi capita abbastanza frequentemente, soprattutto stando alzata. Se mi sdraio generalmente migliora. Per ora il gine non ha voluto darmi farmaci perché la mia pressione è già bassa di suo. Quindi ha detto, visto che sono a casa, di stare sdraiata il più possibile e di bere tanta acqua (?) Se le contrazioni rimangono frequenti o se peggiorano, passeremo ai farmaci....A volta mi sembra letteralmente di covarla questa creatura! Alla faccia di quelli che ti ripetono che la gravidanza non è una malattia...non sono stata così tanto sdraiata in vita mia!!!!!! Ma non vedo l'ora di abbracciare il frutto di tanto impegno!!!

Un bacio a tutte :bacio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 lug 2008, 10:15

ah rieccomi signore belle!
oggi è venerdì e l'umore va un po' meglio... :ok
avrei una domanda però: dall'analisi delle urine il mio ph è risultato un po' alto (7,5 e il limite è 7)...secondo voi è grave? da cosa può dipendere? non ho fastidi particolari a parte il fatto che continuo a fare pipì :che_dici ...può essere un'infezione?
Grazie.

Bloccato

Torna a “Ottobre”