GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Bloccato
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Messaggio da Gerbera » 4 apr 2008, 12:50

Buongiorno belle panzottine mie! :cuore
Allora, mi sto leggendo piano piano gli arretrati ma intanto vi aggiorno sulle visite di ieri.
Colloquio con la genetista, appuntamento alle 15, timbro ricetta e poi CUP :che_dici ma prima no, eh... quindi caldo e scarpinata fino al CUP, poi attesa, attesa, attesa e finalmente colloquio tipo alle 17... calcolate che alle 17.15 avevo appuntamento dalla gine :urka il colloquio tutto ok, praticamente ci hanno fatto fare tutta la storia di famiglia. Fortuna che anche la gine era in ritardo così sono arrivata alle 17.45 (meno male che sta vicino all'ospedale) e ho aspettato un pò. Visita tutto ok, utero bene, esami sangue perfetti, ecografia, poi mi ha pesata dopo avermi detto un sacco di volte che mi trovava molto bene. Ho preso 3 kg mi aspettavo il cazziatone e invece mi ha detto che va benone, che però ora devo stare attenta e non prendere più di 11 kg in totale e ha continuato a dirmi che sto benissimo :ok Mi ha segnato già la morfologica, la flussimetria e addirittura mi ha detto già di prenotare i monitoraggi :urka perchè ci sono grosse difficoltà a trovare posto ed è meglio muoversi con larghissimo anticipo... prox visita il 16 maggio.
Devo dire che un attimino di panico l'ho avuto quando la gine cercava il battito di fagiolino senza trovarlo :urka muoveva muoveva muoveva ma niente e se la prendeva con la mia pancia ciccia :hi hi hi hi ho ricominciato a respirare quando finalmente l'ha trovato :ok

Ora proseguo con gli arretrati!
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 4 apr 2008, 13:03

lulla :coccola è capitato pure a me con la prima gravidanza: avevo rischio di sindome di down 1:75, la tn era buona ma l'esame del sangue era sballato.
poi la bimba era sana.
sono esami statistici...stai tranquilla...senti ma da noi prima di arrivare all'amnio fanno un altra ecografia (la consulenza genetica che io farò il 29/4), e poi se anche quella da rischio ti consigliano l'amnio...perchè non provi un'altra ecografia prima di arrivare a fare l'amnio?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 4 apr 2008, 13:07

Kri siamo li, io l'amnio ce l'ho il 30 aprile e ieri ho pure conosciuto una ragazza, anche lei al secondo figlio che la farà lo stesso giorno così ci faremo compagnia.
MammaMAtteo perdite marroncine sono normali, preoccupati solo se sono rosso vivo, passano presto, a me la scorsa volta sono passate in due o tre giorni con un po' di riposo :ok
Sissi :urka mamma mia, non deve essere stata una bella esperienza, fortuna che è passata :coccola un fantastiliardo di :incrocini per il risultato!
Tosca evviva per l'ecografia e per il fagiolino ciccioso :yeee
Lulla cerca di non agitarti, :incrocini io non sono esperta, ma il bitest non è puramente statistico? Questo è uno dei tanti motivi per i quali ho deciso per la sola amniocentesi, intanto l'hai prenotata, prenditi un momento per pensarci su, magari parlane per bene con il tuo gine e poi decidi con serenità, ma ripeto, cerca di non agitarti e di stare serena. Lo so che è una parola :coccola

Qui oggi la giornata è fredda e nuvolosa...
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 apr 2008, 13:09

lullaby ha scritto:ciao ragazze, ho ritirato il bitest e il risultato è un rischio molto alto per trisomia 21.
ora cerco di riprendermi.
ho prenotato l'amnio ma non so cosa fare.

:coccola guarda io posso dirti solo questo:
più di una persona mi ha detto che dal risultato del bi test davano probabilità alta di deformazioni o problemi vari, poi quando nasceva o facevano l'amnio era tutto ok..
ma hai lo hai fatto sempre presso la stessa struttura o hai cambiato?

io lo avrei rifatto da un'altra parte, perchè appunto una di queste ragazze al quale è successo quello detto prima si era rivolta in un ospedale dove ti dicono che lo fanno ma in realtà non sono specializzati, vuoi perchè l'apparecchiatura è nuova e non sono ancora pienamente formati.. vuoi perchè :fischia

quindi posso solo consigliarti di non fissarti troppo sull'esito di questo test ed aspettare l'esito dell'amnio... ed augurarti in bocca al lupo!! :incrocini
poi devi seguire il tuo cuore :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 apr 2008, 13:14

Allora, l'ho fatto in una delle migliori strutture di genetica.
l'ecografia andave bene, la TN era ottima e l'osso nasale visualizzato, infatti con i soli dati ecografici il rischio era molto basso (ora non ricordo ma tipo 1:1500).
E' il prelievo di sangue che ha abbassato tutto a 1:154...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 apr 2008, 13:58

lullaby dai non preoccuparti per adesso, sono dati statistici e poi con l'amniocentesi si risolverà tutto...per il momento stai tranquilla e vivi questo periodo di intervallo con serenità...
forza !!!! :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 4 apr 2008, 14:17

Lulla... mi spiace, ma stai tranquilla.. alla mia amica era successa la stessa cosa ed anche la TN non era delle migliori. La bimba è nata sana e senza problemi! Comunque cerca di stare calma e sii fiduciosa!
:bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 4 apr 2008, 14:31

Lullaby mi dispiace un sacco!!!! e capisco che ora sei sconvolta, non riesco a dirti di stare serena... però ricordo che avevi detto che anche la scorsa gravidanza l'esame del sangue non era a postissimo o sbaglio? eppure Marco è un gran bel bambino :sorrisoo
Hai fatto benissimo a prenotare l'amnio ed io seguirei anche il consiglio di girasole, di provare a chiedere qualche ecografia più specifica. Sempre qui su gol (lo cito sempre perchè è fonte inesauribile - a volte anche troppo è vero - di esperienze e consigli) ho letto di persone nella tua stessa situazione che dopo il bi-test hanno fatto una serie di esami prima di arrivare all'amniocentesi...
col tuo gine sei già riuscita a parlare?

io stò ancora aspettando stì maledetti esiti uffi !!! ansia !!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 4 apr 2008, 14:40

LULLA come dice GERBERA e' solo una cosa probabilistica, infatti pure io sono partita per fare direttamente la villo, sono d'accordo che ci sono solo 1 caso ogni centinaia, ma purtoppo una che rientra in quel caso ci sta! Quindi meglio togliersi il dente subito secondo me! :sorrisoo

GERBERA azz a me che sono ingrassata quasi un chilo il gine che mi ha visto per il controllo dopo la villo mi ha fatto un cazziatone triplo ! :x: Ma tu da quanti chili parti? Se sei sottopeso dicono anche parecchi chili vanno bene, io sono un po' in carne (62 kg. per 1,73) quindi non devo prenderne tanti......! :buuu

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 4 apr 2008, 15:06

Sissi1966 ha scritto:LULLA come dice GERBERA e' solo una cosa probabilistica, infatti pure io sono partita per fare direttamente la villo, sono d'accordo che ci sono solo 1 caso ogni centinaia, ma purtoppo una che rientra in quel caso ci sta! Quindi meglio togliersi il dente subito secondo me! :sorrisoo

GERBERA azz a me che sono ingrassata quasi un chilo il gine che mi ha visto per il controllo dopo la villo mi ha fatto un cazziatone triplo ! :x: Ma tu da quanti chili parti? Se sei sottopeso dicono anche parecchi chili vanno bene, io sono un po' in carne (62 kg. per 1,73) quindi non devo prenderne tanti......! :buuu

in carne 1.73 x 62kg??????? ma sei in forma direi! cosa dici??????
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 4 apr 2008, 15:16

lulla non so che dirti, non ho esperienza di Tn ma anche la mia gine mi ha fatto presente che i falsi positivi si possono verificare, immagino che sia difficile restare serena, ti abbraccio :incrocini
gerbera: mi fa piacere che ieri sia andato tutto ok e alla fine non è arrivato neanche il cazziatone :hi hi hi hi
scusate se non ho letto tutti gli arretrati ...vi bacio tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2008, 15:56

Lullaby, mi dispiace moltissimo. Immagino a stento come ti senti, anche perché prima di dissipare i dubbi e i tormenti dovranno passare tanti giorni...Ma anche a me il gine ha accennato, in caso di brutto risultato del bi-test, uno step intermedio, prima di procedere con l'amnio...Solo che - mannaggia - ora non ricordo bene di cosa si trattasse.... :aargh

Un grosso abbraccio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 apr 2008, 16:56

sissi tu in carne? :urka Sei in formissima
che devo dire io che partivo da 65-66 kg x 1,70 :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 4 apr 2008, 17:22

conni ha scritto:sissi tu in carne? :urka Sei in formissima
che devo dire io che partivo da 65-66 kg x 1,70 :buuu
No e' che io ho l'ossatura sottile, e quando facevo agonismo ho sempre pesato 56-57 kg. purtoppo meno palestra e piu' lavoro quindi ho preso un po' di kg! :x:

INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2008, 17:52

...Mi sto deprimendo...qui siete tutte magre!!! :buuu
E io oggi pomeriggio, che non ho tanta nausea, mi sono sparata una focaccia buonissima........Mi sa che stasera a cena brodino....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 apr 2008, 18:24

gappea io mi sono fatta fuori una busta di patatine fritte e un panino con la coppa (ho ripetuto gli esami x la toxo 3 volte e sono sempre immune...dovrei stare tranquilla :che_dici )

stasera insalatona...spero :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 4 apr 2008, 18:40

Ragazze, buonasera, passaggio velocissimo che sto uscendo.
Per rispondere a Sissi io non sono magra, sono partita a inizio gravidanza con 66kg per 1.66 di altezza, ma calcola che per l'altra gravidanza ero partita da 77 kg... per questo la gine è contenta, prima di rimanere incinta di nuovo ho fatto una dieta e ho perso quasi 15 kg (calcola che dopo il parto ero arrivata a 80 kg). Ora con le nausee e il rifiuto di tutte le verdure ho mangiato praticamente solo carboidrati e formaggi, il resto non lo mandavo proprio giù e la gine ha detto che ok, ho preso 3 kg perchè non potevo fare una dieta equilibrata, ora che però le nausee sono passate posso ricominciare a mangiare bene e devo cominciare a stare attenta :ok Ecco perchè non mi ha cazziata :sorrisoo
Un :bacio a tutte e buona serata!

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 4 apr 2008, 20:15

lulla mi dispiace tanto :coccola quoto girasole, prova a fare qualche altro esame specifico prima dell'amnio, io purtroppo non sono esperta e non so consigliarti :incrocini

gerbera :yeee
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 4 apr 2008, 20:29

LULLABY che dire ... ovvio che se hai fatto il bitest è perchè il problema lo senti quindi credo che ora fingere che sia solo un test probabilistico o nascondersi dietro al fatto che potrebbe essere un falso positivo (come ovviamente ti auguro con tutto il cuore) sia impossibile.
Io, sicuramente, farei un esame invasivo anche se sarei in preda a 1000 "ma" e "se".
Però so che non riuscirei a convivere con questo dubbio fino alla fine della gravidanza, nemmeno se un'eco di livello superiore mi dicesse che sembra tutto a posto... ormai questo risultato l'ho avuto e quindi non posso cancellarlo.

Di sicuro i prossimi giorni saranno duri ... ma io tifo per te !!! :bacio :bacio
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 4 apr 2008, 20:33

Ma LULLABY per la villo sarebbe troppo tardi ????
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Bloccato

Torna a “Ottobre”