GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da SuzieQ » 22 feb 2015, 18:03

io ho oggi ho tantissima aria in pancia. :urka
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

nymue495
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue495 » 22 feb 2015, 19:03

Ciao Pancine!
ELEGIULIA riposati e vedrai che guarirai prestissimo
SUSYQ io sono vegetariana e sto prendendo materna della nestlè come folico e integratore. Ho paura di carenze di ferro e vit D
le nausee ancora non sono arrivate, in compenso un bel mal di denti sì, il dentista dice che è normale nei primi tempi di gravidanza
Sabato avrò la prima eco e non vedo l'ora.... anche il maritino sembra che stia accettando l'idea, quindi direi che per ora siamo positivi
Tanti bacini e buona serata!
Immagine

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 22 feb 2015, 20:00

Io come folico sto prendendo Multifolico Oro ma lo odio. Odio tutto quello che è arancia! :grrr
Non vedo l'ora di smettere queste bustine...

Domani prendo appuntamento dal dentista, grazie nymue che me l'hai ricordato. Io ho sempre problemi con i denti...

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 22 feb 2015, 20:33

Sera! Qua la febbre ancora regna sovrana, ma mi sono imbottita di tachipirina e nel pomeriggio abbiamo portato la piccola ingiro. Io nessun sintomo ed infondo un po mi preoccupa, di Giulia avevo molta nausea, mi pare Iniziata alla 7 settimana
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 feb 2015, 21:55

io acido folico prendo serengrav. Una pastiglietta e via.
In settimana mi arrivano i risultati degli esami su ferro e vit b12.

al momento sto prendendo progesterone preventivo, visto l'aborto di giugno. e mi ha già fatto venire le emorroidi. sono messa malissimo lì sotto. tutto grazie al parto della mia bimba.

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 23 feb 2015, 9:30

Ciao ragazze!!!!

Io anche ho trovato l'acido folico nella farmacia sotto casa :-D prenderlo mi rassicura molto!

Oddio come faccio a fare l'elenco??? :perplesso Non so se riesco a farlo sta settimana... ho i bimbi a casa da scuola e mercoledì parto per qualche giorno... ma vi prometto che appena posso lo faccio (se capisco come si fa, ahah!).

Dopo questo viaggietto io mi fionderò all'ospedale per chiedere di fare la prima visita. Non vedo l'ora ma nello stesso tempo ho paura perché non so cosa aspettarmi dall'ospedale cinese :domanda
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 23 feb 2015, 12:37

Elegiulia onestamente io non credo alla storia " più nausee, gravidanza ok ", proprio onestamente ...
Ho letto invece che chi soffre normalmente di stomaco, acidità ecc...in gravidanza statisticamente è più portato. Io soffro da sempre con lo stomaco, ecco perchè sono preoccupata. E' da ieri che mi è iniziato anche un bruciore di stomaco :x:
E sono solo alla quinta settimana... :grrr

Suzie anche io soffro di emorroidi ( sto messa malino pure io ), in via preventiva mi sono fatta dare dalle pastglie naturali dalla mia ginecologa, le prendo la sera prima di andare a dormire, aiutano ad andare di corpo.

mammanto non c'è nessuna fretta, quando puoi!
E' la prima gravidanza in cina?

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 23 feb 2015, 13:42

Ciaooo!!!
Oggi sono a 8+0, ancora un po' di ansia e poi speriamo che questo fatidico primo trimestre si chiuda!!!! Faccio fatica a fare tutto come prima, mi stanco facilmente, sono sempre di corsa e vorrei potermi prendere qualche giorno di riposo.
Sono spaventata perché la scorsa gravidanza ho passato 5 mesi a letto senza poter fare nulla e solo il pensiero mi terrorizza.
Il fatto è che per ora noi non abbiamo detto niente a casa e tantomeno in ufficio, vogliamo prima essere sicuri che vada avanti, non vorrei dire ai bambini che c'è un fratellino in arrivo e poi dovergli spiegare che non c'è più!!!!
Ci resterebbero troppo male!!!
Ma se continuo ad essere così stanca mi farò dare qualche giorno dal medico di base.
Settimana prossima vado di nuovo a dare una occhiatina al piccoletto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo.
Devo anche cominciare a pensare a che esami fare, se Villocentesi oppure TN e test sul sangue materno. La mia ginecologa insiste per la seconda opzione, ma io non ho ancora deciso.
Un abbraccio a tutte!!!!!

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 23 feb 2015, 13:47

Ciao Ciuppi!

Se ti può consolare anche io sono stanchissima, stamattina penso di avere addirittura la pressione bassa, perchè non riesco ad abbassare ed alzarmi senza vedere bianco ( ma io soffro di pressione bassa )
Credo sia normale sentirsi stanche :)

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 23 feb 2015, 13:55

Si si è normalissimo, anche io soffro di pressione bassa e in questi giorni ho capogiri frequenti.
Ma dicono che sia molto meglio in gravidanza avere la pressione bassa.
Il mio problema è tutto il resto :sorrisoo : il lavoro a tempo pieno, la casa i due figli con scuola compiti, sport catechismo amichetti... da gestire.
Se prima in qualche modo riuscivo in queste ultime due settimane faccio una fatica immane e sento proprio il bisogno di rallentare i ritmi.

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 23 feb 2015, 14:21

Non posso che darti ragione...posso solo immaginare una vita con due figli, bellissima ma piena di cose da fare, e in questo periodo diventa tutto più complicato :)

Io forse ho anche troppo tempo per pensare, vuoi passarmi uno dei due, così hai più tempo libero? :D :D

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 23 feb 2015, 14:30

Guarda lo farei volentierissimo in questo periodo...
A volte li strozzerei entrambi!!! anche se li amo alla follia

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 23 feb 2015, 16:59

ciuppi ha scritto:Guarda lo farei volentierissimo in questo periodo...
A volte li strozzerei entrambi!!! anche se li amo alla follia

:emozionee :cuore
Forza forza, ce la puoi fare :)

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 23 feb 2015, 18:05

Ciao ottobrine .. ben ritrovate !!! Vedo che più o meno siamo tutte sulla stessa barca tra nausee , pressione bassa , giramenti , mal di denti ... Oggi ho fatto la seconda eco dal gine , siamo a 7 settimane e 6 giorni secondo la rotella sua , ma anche oggi l'ecografo ha dimostrato che il fagiolo è un gigante e lo data a 8+5... Mi ha già dato le indicazioni x la villo e le date entro cui prenotare la morfo (è troppo avanti lui :urka1 , io manco ci pensavo ancora ...). Stamattina ho anche iniziato il corso di nuoto(almeno 15 vasche .. :ghigno) e direi che oggi mi sento benissimo (x una come me che faceva tennis 3-4 volte a settimana stare ferma era diventato logorante )... Anche io sono a casa dal lavoro xché troppo pesante , e con un bambino di 9 anni da scarrozzare tra sport , scout , catechismo e amichetti , non ho un pomeriggio libero , ma è bello così , me lo sto godendo un sacco e capisco chi invece lavora a tempo pieno ed ha + figli quanto sia impegnativo ... Teniamoci aggiornate !!!! Buona serata !!! :gruppissimo:
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 feb 2015, 6:53

Ciao a tutte!

Anche io stanca... in questa settimana di vacanza mi sono ciondolata dal divano alla sedia al letto... tremendo! :che_dici

Io qua in Cina non lavoro, do solo una mano a mio marito con le scartoffie, ma da casa, quindi per fortuna posso stare tranquilla... mando un forte abbraccio a tutte quelle che hanno lavoro, figli, catechismo, sport etc etc :bacetto siete mitiche! I miei figli vanno a scuola a tempo pieno, le attività extra le fanno là e tornano cono lo scuolabus, per fortuna!

Sì è la mia prima gravidanza in Cina, i due pagoli sono nati in Italia.

Adesso mi faccio una lista di quante siamo così appena riesco faccio il listone anche sul post :ok
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 feb 2015, 7:29

Ehm.... ho provato a guardare come si fa il listone ma non ne vengo fuori... qualcuna sa darmi una dritta??? :sorry
Immagine

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 24 feb 2015, 9:31

Buongiorno a tutte!!ieri pomeriggio eco...davvero poco soddisfacente!cioè il gamberetto c'è ma è minuscolo...poi mi aspettavo il battito,ma niente...!la gine però dice che va tutto bene e che lo si vede pulsare(dev'essere merito dell'occhio esperto perché io non ho visto pulsare proprio nessuno!!!).comunque aspetterò con ansia ancora qualche giorno!la mia ginecologa da quel lato è un vero tesoro...sa che di tanto in tanto ho bisogno di un'eco per stare tranquilla!!!secondo lei a rendere l eco più complicata è stato il mio utero retroverso e il fatto che ho le budelle(sue testuali parole!!!)troppo vuote!che vanno a sovrapporre l utero,e si mettono in mezzo!!ho perso 5 kg da quando aspetto!sto uno schifo.non riesco a mangiare niente!ma se andrà tutto bene ne riprendero almeno il triplo!!quindi non è che la cosa mi preoccupi più di tanto!!
Mammanto per quanto riguarda suggerimenti per fare la lista...non ho proprio idea di come si possa fare!!io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo!!!
buona giornata a tutte!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 feb 2015, 10:30

Dady a che settimana sei? Può essere che tu abbia ovulato dopo?

Mammaanto la lista la facciamo quando abbiamo fatte tutte il.giro della prima eco dai. Poi ti aiuto io!

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 11:22

mammanto devi modificare il post iniziale inserendo i link di tutte noi.
Ho visto un esempio in un altro topic, scrivevano così

forum/settembrine-2015-eccoci-qui-t67571.html

Ciao Dady!
Dai l'importante è che è tutto ok per ora, che c'è, per il resto se ci vuole tempo pazientiamo :)
Anche io ho l'utero retroflesso, è più difficile vedere così?

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 24 feb 2015, 11:25

Non mi fa modificare il post, volevo aggiungere, mammanto non fa niente se non riesci...come dice suzie, lo facciamo alla prima eco di tutte :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Ottobre”