GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Alikucciola » 9 set 2013, 16:29

tartina non ti preoccupare che i cuccioli non crescono in base al nostro peso :ok
io nell'ultimo mese avevo preso solo qualche etto.. e la bimba è cresciuta di piu di 1 kg :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 9 set 2013, 16:45

tartina....per il peso non preoccuparti :) se ai controlli ti dicono che la pulcetta sta bene stai tranquilla...io penso di essere una mosca bianca e un buon esempio...all'ultimo controllo il gine mi ha detto che ho messo 4 chili dall'inizio (ero a 35+3) e ha detto che va benissimo!!! poi mi ha fatto l'eco per vedere il feto...cresce bene, si muove, e pesa sui 2chili e mezzo...STA BENONE!!! il fatto che la tua bilancia non segnali aumenti di peso (io per 2 mesi non ho variato i numeri) significa che la tua pulcetta prende nutrimento dalle tue riserve (k tu ne abbia tante o poche) quindi non preoccuparti!!!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 set 2013, 16:51

Grazie per i complimenti :thank_you:
A dir la verità l'ultima torta elaborata è stata a maggio... probabilmente riaprirò la produzione a Natale come sempre per il dolce del pranzo...
Eh ragazze si fa... basta un po' di rodaggio :sorrisoo ..considerate che durante le vacanze il grande l ha tenuto il papi a casa e il piccolo fino a una certa ora mia mamma..e anche ora, quando lavoro sta dalla nonna.... però il tempo per fare altro lo si trova... se devo stirare aspetto che dorma almeno il piccolo e poi metto sotto tutto lo stirabile... specie se tira un po' d'aria... tralascio alcune cose, tipo scopa e straccio, ma solo perché avendo il socio in casa ci pensa lui a passare tutto(tranne il bagno che devo fare necessariamente io perché se no mi sembra sempre sporco)..ora vedremo con la cucciola come va... e male che vada sarà il caos per un altro anno.. poi Thomas inizierà la materna ... :yeee :risatina:

Tartina tranquilla..esistono i cosiddetti scatti di crescita... magari un periodo prende poco e il periodo dopo prende di più e cmq i pupi prendono lo stesso anche se noi non "cresciamo".... la mia pupattola a 34+6 per me (34+3 per la gine) era stimata 2.329 gr.. ma sono stime...mi diceva una mia amica che dalla 30' lo scarto può essere anche di 500gr..
Ti porto ad es. il mio 2... a 30+5 stazzava 1680 mi sembra, alla nascita a 39+2 era 3750...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 set 2013, 18:47

Buonasera panciotte,

LiMa
:incrocini x far passare il tuo raffreddore!
Io cerco di non uscire di casa e proseguo a tisane e fumenti. Anche Greg tira il naso :bomba , ma cerchiamo di bloccare il tutto in maniera che non peggiori.

Tartina,
Io non ti so dire quanto pesi la mia piccola (non me lo dicono :nonegiusto ad ogni visita - alla eco del terzo trimestre pesava 1870). Comunque, la sento cresciutissima, anche perché la pancia è diventata tanta, pesa e sento a momenti la pressione forte della testolina sia davanti che a volte dei colpetti dietro :fischia - per cui da come si legge sui libri sta pian pian scendendo :ok .
Inoltre, concordo con tutte le altre che la crescita dei piccoli non dipende assolutamente dai ns aumenti di peso :quoto_1:

Buona serata a tutte voi, panzerotte!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 10 set 2013, 8:20

Lara questo nuovo doc è privato, prima ero al consultorio...ma non credo che consultorio si/no faccia la differenza è piuttosto una questione di medico...e di voglia di lavurà! come in tutti i settori...vabbè...

oggi se riesco finisco di stirare tutta la roba avanzata...aiutoooooo ci sono una decina di camicie :nonegiusto si salvi chi può!!!! eppoi stasera primo incontro facoltativo del corso preparto e verrà anche il paponzo!!! :cuore :cuore

oggi è martedì, il 10 settembre, e per noi si conclude la 36esima settimana.... :emozionee fra 10 gg sapremo se dovremo prenotare velocemente le visite pre-cesareo e la data in cui, a meno che non si rigiri, la nostra bella pulcetta nascerà!

vi mando un bacione baciotto...la montagnola mi reclama :pensieroso
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 set 2013, 9:21

Buongiorno a tutte!
Stamattina di corsa in ufficio per aprire perché mio padre ha portato sua moglie in H a fare i calmanti... l ultimo ciclo di chemio (e la domenica al mare con tanto di super nuotata...ma dico..stai buona no, hai finito due giorni prima la terapia) ha lasciato forti dolori....
E poi gran giramento perché il socio sapeva che era tardi e che dovevo arrivare io qui e che fa? Scende sotto e lascia il piccolo libero in giardino...e ci son voluti 10 min per recuperarlo.... poi si mette a fare il pagliaccio insieme al figlio maggiore davanti al finestrino cosi non solo non riuscivo a partire ma mi coprivano anche la visuale delle macchine che passavano..... se mi arriva la multa la faccio pagare a lui....
Che poi sotto ci si son messi i suoceri che di prima mattina non sono proprio il massimo.... :argh nemmeno con una triplice dose di caffè...

Vabbe' va.. mi metto a fare qualcosa...vi lascio una buona mattina panciotte! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 set 2013, 10:38

mi sono persa un pò di pagine ma come avete visto su fb ho messo le foto della cameretta sistemata :emozionee poi la pulce 1 ha iniziato oggi la scuola e ha ripreso danza, quidi sono super di corsissima!!!
stasera mi faccio bruciare il mignolo per vedere se la ballerina inside si decida a girarsi :cuore speriamo :incrocini
rhen bene per il gine nuovo :-D
tartina la ballerina a 32+3 era 1760 kg nn preoccuparti :incrocini
vi bacio tutte vado un pò a pisorniare, nn so voi ma io ho la schiena a pezzi :x: :x: :x: :x: :x:
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 10 set 2013, 12:02

Buongiorno!
Pucci forza e coraggio e speriamo che vada tutto bene!
Rhen,buona stirata....io per fortuna ho già dato nel weekend con le camicie del socio!
Kilie,anche io mal di schiena oggi...sveglia alle 4 con dolore tipo muscolare e fitte dietro il fianco sinistro...chissà che cosa sarà...a voi capita? Comunque la pulce mi fa compagnia!

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 10 set 2013, 12:11

alla fine lunama non ho stirato...perchè ho risolto alcune questioni via telefono...grrrrr

inoltre mi è sorto un dubbio...in ospedale dicono ci sia caldissimo anche in pieno inverno...(forse è una domanda stupida...ma non riesco a darmi una risposta)...se c'è tutto sto caldo e per le mamme chiedono pigiami/camicie da notte in cotone...perchè per i bimbi oltre ai body devo mettere anche le tutine ? cioè...per la notte non basta body+lenzuolino+copertina?? (parliamo di fine settembre primi di ottobre...quindi autunno...)
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 10 set 2013, 12:46

ciao a tutte
Rhen anch'io ho il tuo dubbio. Al corso ci hanno detto che in sala parto fa più fresco e loro sono appena usciti da un ambiente caldo, quindi è necessaria la tutina, addirittura c'è chi mette il cappellino. In reparto invece fa caldo, e infatti in questa stagione giravano tutti con solo il body corto... io per non sbagliare porto sia i body che le tutine, poi si vedrà! Tra l'altro mi sa che partoriamo entrambe al sant'anna. Giusto?
E ottimo per il gine nuovo... hai fatto strabene, è necessario che ci sia un rapporto di massima fiducia con il proprio medico in un periodo come questo. E sono d'accordi non c'entra nulla che sia privato o del consultorio, ci sono medici ottimi al consultorio e pessimi privati!

LunaMa anch'io ho dei dolori forti alla schiena, accentuati dai due mesi abbondanti passati a riposo forzato, ora che posso e inizio a muovermi un po' si fanno sentire, pensavo infatti di sentire un amico fisioterapista per un paio di manipolazioni nei punti più critici!

Kylie che tenera la pulce grande. Anche da noi è iniziata la scuola oggi, questa mattina sono uscita per esami del sangue proprio in orario inizio scuola e c'erano tutti questi bimbi con i loro grambuilini e i genitori che andavano a scuola... mi hanno fatto una tenerezza!

Un saluto a tutte quante!
mamma di una cucciolina

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 10 set 2013, 13:04

Grazie a tutte per avermi tranquillizzata!
Si vede che con tutti i chili che ho preso negli scorsi mesi il cucciolo ora vive di rendita! :fischia
Benvenuto Federico! 19/10/2013

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 10 set 2013, 13:26

Buongiorno a tutte!! Oggi 1° giorno di "scuola" anche x me! Ho iniziato finalmente il corso preparto! E' stato interessante anche se nn abbiamo affrontato nessun argomento in particolare. Ci siamo conosciute ed abbiamo saputo quali saranno gli argomenti trattati e se ce ne dovessero essere altri di cui noi abbiamo bisogno di affrontare. Peccato solo le 3 cose sedute/allungate su questo tappetino che, con il pancione nn è stato semplicissimo! Poi sono tornata a casa, ho fatto un giretto veloce al mercato e la mia vista è caduta su un sacco nanna bellissimo (ovviamente x me) che le ragazze su fb possono "ammirare". E' bellino xchè cmq si apre e diventa copertina.. molto morbidosa!!! Oggi pomeriggio ho l'appuntamento con la ginecologa e, a parte il trauma peso, spero di riuscire a vedere la mia topolina e di sapere peso/lunghezza. L'unico neo di questa gine è che nn te lo dice mai!!! Quindi ragazze tanti :incrocini x me oggi pomeriggio! Stella ho voglia di vederti!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 10 set 2013, 14:01

Si Veronica anche io sant'anna, e nonostante abbiano detto di portare 6 tutine + 6 body...io ho fatto con le cose che mi hanno regalato...di tutine ne ho SOLO 5 di cui 3 intere di cotone, una spezzata di cotone e una spezzata di ciniglia...mi pare uno spreco andare a comperare le cose apposta per l'ospedale quando 1) non si sa quanto sarà grande al momento della nascita 2) crescono talmente velocemente che manco se le godono...pecco forse di inesperienza e superficialità???
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 10 set 2013, 14:52

Ma no Rhen hai fatto bene, io anche volevo fare così. Poi ad agosto mi sono agitata che non riuscivo a fare nulla per via del riposo forzato, infatti il passeggino lo abbiamo ritirato l'altro giorno e lo abbiamo scelto un po' di fretta, e mi sentivo in colpa, pensavo che l'avrei fatta nascere senza vestiti povera piccola! Quindi al primo giro per passeggini ho comprato giusto giusto 6 body e 6 tutine, alcune già 3-6 mesi pazienza se ci navigherà un po' dentro, sarà tenera! Se poi nel frattempo qualcuno mi regala o presta qualcosa ben venga, però così mi son tranquillizzata che se anticipa veramente, qualcosa con cui vestirla c'è!
A noi l'hanno detto proprio al corso di non prendere tutine della taglia più piccola che sono sprecate!
mamma di una cucciolina

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 10 set 2013, 15:08

dove hai fatto il corso?? proprio al sant'anna? perchè eventualmente ti chiederei se hai partecipato agli incontri facoltativi e come li hai trovati...e se, inoltre, ricordassi i contenuti di quegli incontri...sarebbe ancora meglio :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo io il primo, quello con la ginecologa, l'avrei oggi ma sono abbastanza indecisa sull'andare o meno
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 set 2013, 17:24

mi hanno chiamato dall'ospedale, il 3/10 prericovero e il 22/10 cesareo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dede giratiiiiiiiiiii

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 set 2013, 17:45

:urka o santa polenta Kylieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... che pelle d'oca che mi è venuta mammamia....

DEDE scolta la mamma giratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :vaiii:
Giorgiaaaaaaaaaaaa girati pure tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :vaiii:

due monelline abbiamo :ahaha
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 set 2013, 18:05

Kylie ha scritto:mi hanno chiamato dall'ospedale, il 3/10 prericovero e il 22/10 cesareo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dede giratiiiiiiiiiii
Che efficienza! Io ho il TC fissato -per ora- l' 8/10 e..... devo andare di persona il 20 a portare il foglio con le analisi richieste dalla gine+ anestesista e cardio.... poi chiedere all'ostetrica se confermano l' 8 e poi a fine mese o in occasione del prericovero farmi rivedere alla gine (che spero sia in H ) per vedere se partorirò proprio l' 8 o prima! :argh :argh

Dai Dede e Giorgia....giratevi!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 10 set 2013, 18:44

Rhen ha scritto:dove hai fatto il corso?? proprio al sant'anna? perchè eventualmente ti chiederei se hai partecipato agli incontri facoltativi e come li hai trovati...e se, inoltre, ricordassi i contenuti di quegli incontri...sarebbe ancora meglio :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo io il primo, quello con la ginecologa, l'avrei oggi ma sono abbastanza indecisa sull'andare o meno
No rhen il corso l'ho fatto al martini, perchè quando ho prenotato al sant'anna non c'era più posto. Al martini ci son stati 6 incontri con l'ostetrica, uno con il pediatra e uno con il ginecologo (che sarà domani, ma anch'io non ho nessuna voglia di andarci)
mamma di una cucciolina

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 set 2013, 19:07

Alikucciola ha scritto::urka o santa polenta Kylieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... che pelle d'oca che mi è venuta mammamia....

DEDE scolta la mamma giratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :vaiii:
Giorgiaaaaaaaaaaaa girati pure tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :vaiii:

due monelline abbiamo :ahaha
ali nn dirlo a me, ma in mangiagalli funziona così...per il posto letto, però mi fa impressione, pensa quando ho detto ad angelica che il 22 nascerà la sorellina :emozionee :buuu che emozione!!!!!
pucci bhè allora qui sono organizzatissimi :risatina:
scappo a domani

Rispondi

Torna a “Ottobre”