GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da dolcemare81 » 26 ott 2012, 15:10

Arya ha scritto:DOLCEMAREbene x il controllo!!!! :ok nn ricordo...lo allatti tu?
Io domani peso Isabel ma mi sa che nn sarà cresciuta 150 gr. Poi sentirò la pediatra che dice di fare...
noi siamo da allattamento misto... non c'è stato proprio verso di avere abbastanza latte... :argh adesso me ne stò facendo una ragione, anche se è abbastanza stressante, facciamo 20 minuti di tetta e poi biberon a integrare....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 ott 2012, 15:55

Domanda: ma i vostri scaricano ogni volta che mangiano? Isabel è da ieri sera che nn scarica....è normale ?? Qnt dubbi anche se sn al secondo..
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 26 ott 2012, 16:45

orata ha scritto:
SISSI bene il bagnetto ha fatto effetto!!! quando urla durante il cambio prova a tenere sempre coperta la pancia, cioè intanto che lo cambi sia pannolino o tutina tieni coperta la pancia con un lembo di salvietta, magari il suo malessere è dovuto alla loro estraneità normalissima dell'essere nudi :ok

TIRALATTE io a volte lo uso dopo una poppata dove sento il seno non completamente svuotato, quindi di mattina o primo pomeriggio, lo conservo in frigo direttamente nel biberon (ci sta 24 h) e lo propongo a volte la sera e così farò settimana prossima quando dovrò lasciarla a mia suocera 2 orette per una riunione a scuola.
Va scaldato appena appena a bagnomaria o nello scaldabiberon, non troppo perchè deve assomigliare a quello del seno che non esce caldo!
Grazie mille per queste indicazioni!!! Sei preziosa!!! :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 26 ott 2012, 17:08

saretta83, povera, che periodo che hai passato :coccola :coccola

Arya, il mio Lori scarica sempre. Mangia e ... riempie il pannolino!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 ott 2012, 18:03

Ho sentito la pediatra...
dice che è normale che possano nn scaricare un giorno :domanda ma di nn superare i due giorni...
e al limite di stimolarla con il sondino.. o con il termometro :domanda caspita così piccola??!!! Ha un culetto che nn è più grande di quello di un coniglietto...o addirittura di metterle una suppostina...
Bho...forse ho mangiato io qualcosa che le ha dato fastidio che ne so.... :nonegiusto
Cmq dato che qui nn fanno piu' la visita all'8° giorno di nascita lunedì la porto in privato, dato pure che la mia pediatra ha detto che nn serve farle questa visita ma si passa direttamente al controllo di un mese... A me sembra troppo aspettare un mese, insomma... Vabbè che per pesarla la peso io, devo ancora pesarla oggi ora appena si sveglia la peso...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 ott 2012, 18:59

Buongiorno ragazze! Sono di corsa, oggi Federico è noiosissimo :impiccata: Non ha più febbre, ma si vede che è disturbato, non so da chè, è tutto il pomeriggio che sta attaccato alla tetta :x:

Noi abbiamo ancora il moncone, oggi ha 20gg :urka Martedì la pediatra l'ha visto e ha detto che va bene, io non ne posso più di medicarlo e di fare quintalate di immondizia con i pannolini tradizionali, ho quelli lavabili pronti nel cassetto :ok solo che bagnano il cordone e non và bene finchè non cade...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 26 ott 2012, 19:25

salve a tutte,
auguri a susan per il piccolino e pazienza per i morsi uterini, anche a me erano belli forti per tutti i 3 giorni di ospedale poi per fortuna a casa è andata meglio.

Qui noi notte da incubo, Anna Luna si è addormentata alle 4, ogni ora voleva attaccarsi e vabbè che di notte il seno è più scarico. Poi dopo tra ruttino e tentare di farla addormentare, ce ne vuole, considerando anche che non posso metterla giù subito dopo il ruttino perchè le viene il singhiozzo e rigurgita , passano le ore. Eppure sta mettendo peso col miolatte, il pediatra era contento aveva messo in un mese 900 grammi ed è passat da 48.5 cm a 53.
Non so, spero stanotte vada meglio, io sto gia morendo di sonno
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 26 ott 2012, 20:41

Dite che sono i maledetti 40 gg e poi si migliora?

Non so...sono molto giu di morale anche io...

Poi avrei una domanda...ma le perdite a che punto sono? Io sto usando i pannolini normali ma le ho ancora rosso vivo anche se non tutto il giorno ma appunto in concomitanza colla poppata. Non ho piu' i morsi ma confermo che all inizio erano tremendi. Anche la ferita va meglio, riesco a starnutire senza sentire che mi apro in due!!

Siamo tutte nella stessa barca...ma dite che tenerli sempre in braccio si viziano gia?
Domenica aurora fa un mese e io non vedo la luce alla fine del tunnel!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 26 ott 2012, 22:01

Dai mammineeeee!!!! Su col morale che lo smarrimento passa veloce...poi quando conosceremo come le nostre tasche i nostri cuccioli sarà moooooolto più rilassante la vita!!!
STEFI ma cos'ha federico??? Noi siamo passati dal pediatra stasera e ha detto che i bronchi vanno bene e che la febbre che ha (37.1 x un neonato d 16 gg che prende latte materno è già troppo...) è probabilmente la virosi del fratello...miiiiii elia ci ha stesi tutti!!!!

ARYA la mia quando la cambio per la poppata ha sempre solo un filino d cacchetta...tipo scoreggina mentre la caccona la fa 1-2 volte algiorno...ma più importante è la pipi!!

MORSI UTERINI io li ho sentiti ma non erano niente di che...mi ha dato più fastidio la colite e la tosse...

MONCONE noi lo stiamo perdendoooo!!!! Però l'ombrigolo è in fuori,chissàsarà una loro caratteristica!!!
POCAONTAS come ti capisco...anche io sn messa uguale...e le mie tette
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 26 ott 2012, 22:27

Non ne possono piu!!inoltre anche arianna sembra che di notte voglia stare sempre.addosso a me...ma credo che sia.tutto istinto non vizio...io co elia ero mooolto rigida un po perche non potevo tenerlo e quindi nn avevo il "controllo" della situazione...un po per paura.dei vizi...ma alla fine ora mi manca tantissimo questo legame simbiotico dei primi mesi!!! Del resto dobbiamo capirli...fino a ieri erano DENTRO di noi...ora ci chiedono almeno di starci ADDOSSO!!!!;-);-)

PERDITE io le ho ogni tanto rosse se no acquose e sbiadite...penso che l'utero si contragga ad ogni poppata.e butti fuori quel che avanza ancora là dentro!!! Cmq possono durare anche 40 gg....quindi rilassiamoci e compriamo assorbenti!!

PANNOLINI ma quelli lavabili sono davvero così comodi??? Io faccio fatica a far benir via la cacca dagli asciugamani del fasciatoii...

Ora vado a letto felice di riuscire a collegarmo!!!

Notte.serena a tutte le mamme e a tutti i cuccioli!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 ott 2012, 8:56

Ciao...anche qui mrale sotto terra mi sa tnt che la fase tetta sia gia finita...
Ieri sera l'ho pesata e secondo bilancia mia nn é cresciuta di nulla anzi dalla dimissione ha xso 10gr.
Poi appunto dall'altra sera nn scarica quindi sta mattina la portiamo in pediatria...
Per ora me lo tolgo e finche ne ho andremo avanti cosi anche se nn é facile...
Vorrei tnt mi stesse attaccata tt il gg ma che ctescesse xo... :buuu

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 27 ott 2012, 9:41

Forza ARYA vedrai che la piccola non ha niente,magari è solo un pô pigra...e anche il suo intestino...

VIZI:ah mi faccio un sacco di paranoie!!! Thomas si addormenta solo in braccio...ho letto un libro (il linguaggio segreto dei neonati) che incentiva all'autonomia gia da subito perché se no si viziano e non glielo togli più...ma io dico:il mio tato ha 15 giorni è stato 9 mesi nella mia panza,avrà bisogno un pó del contatto fisico (e anch'io)...è che il suo contatto dura più di mezz'ora...come faro quando peserà 10 kg?
MAMME ESPERTE COME FATE VOI? :pensieroso

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 27 ott 2012, 10:19

Lilla io non sono mamma esperta, ma ho deciso dopo aver sentito tutti i pareri ed essermi fatta tutte le paranoie del caso... che vivo alla giornata!!! io e il piccolo Alex abbiamo deciso che facciamo quello che ci va.. ne stava andando della nostra sanità mentale!!!!
mi spiego meglio... io non credo che un neonato di 20 gg possa essere viziato perchè stà troppo in braccio.. idem se vuole mangiare ogni 30 minuti invece che ogni 3 ore... però sono convinta che abbiamo delle esigenze anche noi, che non ci possiamo imolare al neonato...

quindi, io faccio cosi, se il piccolo vuole stare in braccio e io ho voglia di tenerlo in braccio allora la cosa si fa.... altrimenti frigna un pò nella culla e poi si addormenta lo stesso.. mica succede niente se piange un pò... :domanda sbaglio??
col mangiare faccio diversamente, se ha fame gli dò da mangiare... punto. :ok in fin dei conti, penso che se io ho fame, apro il frigo e mangio qualcosa... allora perchè lui non dovrebbe??? (questa cosa tento di spiegarla al socio da quasi un mese... visto che la suocera gli ha inculcato che i neonati devono mangiare ogni 3 ore... :argh )

ho smesso di stressarmi anche con l'allattamento... se ho la sensazione di avere latte gli dò la tetta e poi eventualmente integro.. se sono troppo stanca o penso di non avere latte... gli dò direttamente l'artificiale.. così il piccolo in 10 minuti ha mangiato e collassa... :ok e io posso riposare....

Pediatra sono mamma degenere... l'ho portato solo alla visita del mese all'ospedale.... non siamo ancora stati dal pediatra...
la prox settimana mi impegno... e ce lo porto...il problema è che la pediatra che ci hanno assegnato, non ha una buona fama e quindi non mi convince... e con le prime influenze che girano, non mi va molto di portare Alex nella sala d'attesa di un medico, che sarà piena di bambini di varie età con potenziali virus di influenze/varicelle/morbilli/ecc....
:pensieroso

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 27 ott 2012, 10:47

Grazie mille Dolcemare anch'io ero partita con la tua stessa filosofia...anche perché ci sto io con lui 24h su 24! Poi leggi un pó di cose,ognuno ti da il suo parere e ti fai un pó di pippe...

Altro dubbio:anche i vostri cuccioli hanno il viso pieno di piccoli foruncoletti rossi?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 ott 2012, 10:53

dolcemare81 ha scritto:Lilla io non sono mamma esperta, ma ho deciso dopo aver sentito tutti i pareri ed essermi fatta tutte le paranoie del caso... che vivo alla giornata!!! io e il piccolo Alex abbiamo deciso che facciamo quello che ci va.. ne stava andando della nostra sanità mentale!!!!
mi spiego meglio... io non credo che un neonato di 20 gg possa essere viziato perchè stà troppo in braccio.. idem se vuole mangiare ogni 30 minuti invece che ogni 3 ore... però sono convinta che abbiamo delle esigenze anche noi, che non ci possiamo imolare al neonato...

quindi, io faccio cosi, se il piccolo vuole stare in braccio e io ho voglia di tenerlo in braccio allora la cosa si fa.... altrimenti frigna un pò nella culla e poi si addormenta lo stesso.. mica succede niente se piange un pò... :domanda sbaglio??
col mangiare faccio diversamente, se ha fame gli dò da mangiare... punto. :ok in fin dei conti, penso che se io ho fame, apro il frigo e mangio qualcosa... allora perchè lui non dovrebbe??? (questa cosa tento di spiegarla al socio da quasi un mese... visto che la suocera gli ha inculcato che i neonati devono mangiare ogni 3 ore... :argh )

ho smesso di stressarmi anche con l'allattamento... se ho la sensazione di avere latte gli dò la tetta e poi eventualmente integro.. se sono troppo stanca o penso di non avere latte... gli dò direttamente l'artificiale.. così il piccolo in 10 minuti ha mangiato e collassa... :ok e io posso riposare....

Pediatra sono mamma degenere... l'ho portato solo alla visita del mese all'ospedale.... non siamo ancora stati dal pediatra...
la prox settimana mi impegno... e ce lo porto...il problema è che la pediatra che ci hanno assegnato, non ha una buona fama e quindi non mi convince... e con le prime influenze che girano, non mi va molto di portare Alex nella sala d'attesa di un medico, che sarà piena di bambini di varie età con potenziali virus di influenze/varicelle/morbilli/ecc....
:pensieroso
STRAQUOTO TUTTO!!
è il mio stesso atteggiamento! ieri ad esempio è stato un pomeriggio da incubo... attaccata ogni ora... la sera fino a mezzanotte poi finalmente è crollata e ha dormito fino alle 6.40 :hi hi hi hi
Mio marito è rientrato dal lavoro alle 7.20 e alle 8.30 è uscito per una riunione quindi vi lascio dire... al ritorno gli ho mollato la bimba gli ho detto che se non vedo sto granchè di crescita smetto.. ho altri due bimbi non posso esaurirmi e nello stesso tempo avere il dubbio che lei possa avere semplicemente fame... Poi ho preso Alberto il mio ometto di 5 anni e mi sono sdraiata con lui nel letto e ci siamo addormentati naso contro naso :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 ott 2012, 10:58

altr cosa VIZI stessa modalità con gli altri due : sono stati spesso in braccio e nel lettone il prmi mese e forse anche oltre, poi a 3/4 mesi li ho messi nella loro cameretta nel loro lettino e da lì non sono più mossi :risatina:
stanno nel lettone la sera per le coccole, preghierine o favola poi vanno nella loro cameretta senza alcun problema, poi ci sono delle eccezioni tipo i brutti sogni o quando sono molto malati così li controllo.
:ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 ott 2012, 11:02

LILLA per i brufoletti se sono molti prova ad eliminare per qualche giorno il pomodoro e il cioccolato, poi reintegri ma non esageri. :ok

riuscirò a farmi una doccia oggi???? :che_dici

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 27 ott 2012, 11:19

Grazie Orata visto che sei pluri-mamma mi conforta sapere che la strada è comune.... :ok

doccia io lo "riempio" x benino e poi mi doccio... :fischia

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 27 ott 2012, 11:22

buongiorno a tutte

Oggi notte bellissima, è stata sveglia dall'1,30 alle 3 e poi si è svegliata alle 8 :yeee godiamoci il momento e sono anche riuscita a lavarmi i capelli :vaiii:

LILLA anche la mia piccolina ha qualche brufoletto, ma il pediatra ha detto che non è nulla

ora vado a fare l'aerosol al grande, per non farci mancare nulla è a casa dall'asilo per una brutta tosse e 2 giorni fa febbre a 39, e siamo ancora in autunno
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 ott 2012, 11:45

DONNEEE e' arrivato l'arrotino e l'ombrellaio!!

innanzututto SUSAN CONGRATULAZIONI!!! :clap :yeee

:bacetto KUZ adesso ti coccoleremo tutte, visto che sei la nostra ultima panzuta Ottobrina 2012 :bacetto
come ti senti? goditi la panzona che il momento arriva presto! E non ti inventare di diventare novembrina sai? :sberla:

Ma ciao ottobrine!!

Finalmente siamo a casa, sono stata dimessa ieri pomeriggio alle 17.00, ma non mi sono affacciata qui sul forum perchè il "viaggio" in macchina per tornare a casa mia ha letteralemte stremata, ogni buca (e a Roma non è che ce ne siano proprio poche :urka) mi tiravano i simpatici punti, ma soprattutto mi sentivo tutti gli organi che si sballottavano di qua e di là :impiccata:

Ho avuto qualche problemino con il mio utero che non si voleva contrarre a dovere, quindi in pratica ho passato due giorni con flebo di ossitocina attaccata al braccio :impiccata: (il travaglio che non ho fatto prima l'ho fatto dopo!) ora mi farò 5 giorni di metergyn anche se a me pare di avere troppo poche perdite... questo tempo maledetto mi ha fatto venire un mal di testa atroce, complice la stanchezza e la copiosa perdita di sangue (e quindi ferro basso) oggi mi sento davvero uno straccetto, cmq sto bene. L'umore ancora tiene, anche se ho deciso di non tenermi niente per me e se qualcuno mi farà arrabbiare esprimerò il mio dissenso senza alcuna remora: ora devo tutelare la mia sanità mentale :ok Soprattutto perchè ho notato che già qualcuno si permette di riprendere Flavio per i suoi (naturali) comportamenti "esosi".

Andrea è un amore, si sveglia giusto per mangiare e poi si riaddormenta subito! alle dimissioni pesava 3.740, quindi ha già praticamente colmato il calo fisiologico (considerate però che sono uscita un giorno dopo del normale, cioè al 4° giorno!)
Per il momento siamo riusciti ad allungare la pausa tra una poppata e l'altra a 2h /2h e mezza, e stanotte siamo anche arrivati a 3h e mezza, però non mi illudo, so che ci saranno giornate in cui lui avrà più appetito o magari il mio seno non sarà pieno come lui desidera e rognerà un po', ma fa parte del gioco dell'allattamento al seno :ok mai scoraggiarsi!

devo dire che mi fa una tenerezza incredibile perchè è la copia esatta di Giorgia, le somiglia tantissimo (è "solo" 7 cm più lungo :ahaha) e questo non può che essere di buon auspicio, visto che Giorgia è stata una neonata docile e tranquilla :emozionee

Ovviamente sono pazza di lui e non faccio altro che annusarlo quando lo tengo in braccio, l'odore che hanno i neonati ha un potere ipnotico, secondo me la natura l'ha studiato proprio per favorire l'attaccamento mamma/bambino :cuore

mi scuso se ho scritto un papiro ma soprattutto se non ho letto tutto tutto quello che avete scritto indietro, ma oggi ho davvero troppo mal di testa :martello e purtroppo mi sono pure già giocata la tachipirina 1000 (senza esiti purtroppo)

Ciao belle, magari passo dopo il pisolino pomeridiano :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”