GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Sissi78 » 14 set 2012, 8:01

Buongiorno Ottobrine!!! :hi hi hi hi

Ieri ho tolto dallo scatolone il trio che mi hanno prestato... preparare tutte queste cose mi rende immensamente felice, il giorno del nostro incontro si avvicina sempre di più!! :emozionee :emozionee

pocaontas1979, bene per la visita! :ok

ylenia85, aspetto tue notizie al rientro dal ps, spero che questo prurito non sia nulla di grave! :incrocini :incrocini

MONICAT, Delfinablu, :coccola :coccola per le vostre contrazioni!
Io per ora ancora nulla, sento qualche dolorino ogni tanto, ma nulla di che. Però il gine alla visita mi ha detto che il collo è raccorciato per cui qualche contrazioncina ci deve essere stata, ma io non l'ho avvertita. Spero che questo significhi che ho una soglia del dolore alta, anche se poi il parto sarà tutta un'altra cosa...

illyflo, anche qui il tempo è cambiato... ieri c'era un ventaccio insopportabile, oggi il cielo è azzurro ma la temperatura si è abbassata di molto. Uffi, a me piace così tanto il caldo!!!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 9:13

BUongiorno donne,
anche Isabel si muove molto in questi giorni. Nn sopporta molto se sto seduta, e se guido. mamma mia, ieri sera ero per strada per andare a prendere mio marito al lavoro e mi dava certi calci/testate sotto, sulla vescica... Io nn ho mai sentito "male" quando Rossella scalciava... ma con lei... si! Ci sono veramente in certi momenti che nn è un sentire scalciare e basta, ma sento male. Chissà cosa va a toccare.. bho chiederò al gine giovedì prossimo.
Ieri sera pure io non riuscivo a stare seduta, pancia dura e anche mal di schiena... Poi però è passato, prendendo Rilaten che devo cnmq prendere ogni 4 ore...
DELFINA :incrocini dai vedrai che di sicuro deciderà nel giro di un paio di giorni e di anticipare il tutto . Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini prima ottobrina!! :emozionee
YLENIA tanti :incrocini anche a te :bacio

Sta mattina ho dovuto tenere a casa da scuola Rossella, ha la febbre! :buuu Ma possibile?! Dopo 2 giorni di scuola è già ammalata!!!! :buuu :buuu Ma porca miseria!!!! Speriamo che nn sia un calvario come l'anno scorso, 4-5 gg a casa quasi ogni mese se li faceva... Questo da settembre a marzo! :impiccata: :impiccata: :impiccata: Cavoloooooo!!!!!
Voi, bis-mamme, ai bimbi che vanno all'asilo/scuola date qualche integratore, nn so, per le influenze o solo raffreddori?
io l'anno scorso le davo uno sciroppo... ma nn ha fatto una cippa lippa!
Poi l'anno prima, ma era ancora a casa da scuola quindi per quel motivo s'è ammalata poco,le davo l'Oscillococcinum.... ma nn s'è quasi mai ammalata perkè era ancora a casa da scuola... Poi m'han detto che l'oscillococcinum da solo nn fa nulla, bisognerebbe darle della rosa canina assieme :impiccata: Si vabbè! bhoooo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 14 set 2012, 9:36

Buongiorno panzotte... :incrocini :incrocini a tutte x le visite..
stanotte ho sognato Alex.. ho sognato il parto e tutto, ed è stato talmente reale che quando mi sono svegliata mi sono stupita di non trovarlo di fianco al letto.. :pensieroso :pensieroso (che mente malata che ho).

mi sento psicologicamente pronta, il che è stranissimo se penso ai miei stati d'animo di inizio gravidanza, a questo punto spero arrivi presto perchè sono un pò preoccupata per il poco liquido amniotico (afi 6) ( :nonegiusto te pareva che non ne ho sempre una...) ma deve aspettare almeno fino a lunedì perchè altrimenti non mi fanno fare il travaglio in acqua :argh
Qualcuna con esperienza sul poco liquido??

Comunque, anche il cucciolo si muove tantissimo.. sento proprio le piante dei piedi sulla pancia (e le vedo), soprattutto la sera fa ginnastica e da 3 giorni, e ho contrazioni e pancia dura oltre a dolori simil-mestruali....
questo w-end andiamo in montagna a trovare i miei... la valigia è in macchina e mal che vada nascerà in montagna :risatina: (li nella vasca fanno anche il parto.. nel mio ospedale solo il travaglio... :che_dici quasi quasi ci spero????)
Ranocchio, ci riempi la vita....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 set 2012, 10:03

arya l'unica cura preventiva che ha funzionato coi miei figli è stata quelle a base di bronco vaxom, è un immunostimolante a base di virus inattivati, è una rottura perchè va dato tipo 10 giorni al mese per tre mesi consecutivi e poi devi fare un richiamo al 5° mese se non ricordo male, però devi dire che quando hanno fatto la cura è andata decisamente meglio (e Giorgia in particolare era una che come volava un virus in classe se lo prendeva :che_dici )
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 set 2012, 10:09

dolcemare mi spiace ma non so cosa comporti avere poco liquido :coccola

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 10:54

illyflo ha scritto:arya l'unica cura preventiva che ha funzionato coi miei figli è stata quelle a base di bronco vaxom, è un immunostimolante a base di virus inattivati, è una rottura perchè va dato tipo 10 giorni al mese per tre mesi consecutivi e poi devi fare un richiamo al 5° mese se non ricordo male, però devi dire che quando hanno fatto la cura è andata decisamente meglio (e Giorgia in particolare era una che come volava un virus in classe se lo prendeva :che_dici )

Vediamo ogni quanto si ammalerà quest'anno, sennò sarò obbligata a "cercare" una soluzione... Nn può essere ammalata una settimana al mese anche perkè poi sarebbe un problema per Isabel... :perplesso

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 10:56

:emozionee Oggi facendo il conto dall'ultimo ciclo avuto, 14 gennaio, inizia il 9° mese per me... :emozionee
qualche giorno ancora e sarò definitivamente e ufficialmente dentro il 9° mese :cuore

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 set 2012, 11:52

Mi associo a chi ha dolori... questa notte e questa mattina continui dolori mestruali... non sembrano contrazioni, non sono ritmiche, sono dolori mestruali che prendono anche la schiena.
DELFINA sarai tu la prima Ottobrina?? :sorrisoo che emozione..
STEFY io ho ripreso tutto trio, lettino, lenzuolini dopo 5 anni quindi una bella lavata nel cicloo veloce e delicato l'ho data, e ne ho approfittato anche di questo ultimo sole.
ARYA io ogni mese di marzo e settembre do ai miei bimbi il polline delle api, sembra che funzioni, sono anni che non fanno malanni lunghi a parte le malattie esentematiche e piccoli episodi di febbre. E' tutto naturale e inoltre ha un valore nutritito molto alto soprattutto per l'anemia.
DOLCEMARE non ti preoccupare troppo per il liquido se ti hanno rimandata a casa vuol dire che la soglia era normale :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 14 set 2012, 12:23

ciao ragazze...scusate veramente se ero saprita ma di nuovo avevo il pc fuori uso (grazie a mia figlia che con un calcio involontario mi ha spaccato di nuovo l'alimentatore...)

io in questo periodo, complice l'inizio dell'asilo mi sento rinata...un pò più riposata...a parte i soliti malesseri schiena e acidità per esempio,....
ieri ho fatto la visita dalla gine ed è tutto ok e tutto ben chiuso...vedo che inbvece qui qualcuna si avvicina a grandi passi al momento!! :emozionee

altra nota positiva da luglio alla visita di ieri non ho preso niente, in tutto 5 kg e ne sono felice (una volta che mi sono tranquillizzata che giulia cresce bene) perhcè non è che fossi un fuscello, quindi ora risulto dimagrita! :hi hi hi hi

Io comunque ancora non ho fatto NIENTE ne di valigia ne di lavaggio di tutine, tanto alla fine sono tra le ultime...poi questa settimana ho avuto i pittori...quindi mi saa che comincerò dalla prossima.
Sono così emozionata ma non nascondo anche un pò di timore per la nuova vita in 4...spero di essere in grado a gestire tutto!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 14:01

Olli nn sei l'unica ad aver timore della nuova vita a 4... A volte mi sento tranquilla, altre volte vado in panico ma dal'altra parte... nn ci resta che aspettare e vedere :ok :emozionee

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 set 2012, 15:34

io invece non ho paura della nostra nuova dimensione a 5, sono sicura che non cambierà poi molto (a parte il neonato in giro per casa :che_dici !)

delfinaaaaa, non è che ci fai lo scherzatto? hahahaha aspettiamo notizie :bacio

oggi ho passato una giornata thriller, in giro tutto il giorno in macchina, ora sono appena tornata dal fare l'ecg (che è durato tipo 10 secondi :domanda caspita che velocità per stabilire che sto bene :domanda ) e me ne vado un po' a dormire perchè sento gli occhi che mi si chiudono :perplesso

ora devo fare solo i tamponi vaginali e le ultime analisi (credo che chiuderò la pratica lunedì mattina) e poi non voglio più sentire niente e nessuno, il prossimo ago che voglio vedere dev'essere quello delle gammaimmunoglobuline (se anche questo figlio avrà preso il gruppo sanguigno del papy!)

dopo di che BASTA ANALISI, ME SO PROPRIO ROTTAAAAAA :impiccata:

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 14 set 2012, 15:37

ciao. stamattina ho ritirato i tamponi e ...POSITIVO!
so che dovrò fare l'antibiotico in travaglio, non mi importa, ma non significa vero che dovrò farmi il travaglio sdraiata, vero?
e quanto prima dovrò andare in ospedale? speravo di stare a casa il più possibile...
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 set 2012, 17:02

questi dolori mi preoccupano... continuano e si intensificano poi nulla. Appena mi addormento (mi sono concessa un riposino tra le urla dei bambini..) smettono poi mi sveglio ripartono..
domani è il mio compleanno, mica mi farà questo regalo :-D

ILLY anche a me non preoccupa molto la vita in 5.. Non vedo l'ora, i fratelli la nominano in continuazione. avrò solo un bel po' di traffico in più quando devo portare i bimbi all'asilo e scuola : vesti e imbaucca la piccola, dorme deve mangiare.. Poi quest'anno Ari è in seconda elementare credo più gestibile rispetto alla prima o alla terza (quando si studia).
Pure te con la simpatica iniezione nelle chiappette per l'rh negativo :ahaha
Io me ne sono fatta già ben 5, due dopo i parti e tre dopo i raschiamenti!!

CIPOLLAROSSA con Alberto avevo il tampone rettale positivo ma non hanno fatto in tempo a farmelo causa parto lampo e l'hanno fatto al bambino appena nato, poi fortunamente non ha contratto il batterio.
Comunque mi era stato detto di essere 4 ore ore prima del parto in ospedale, quindi andare ai primi dolori. Perchè quello è il tempo che impiega l'antibiotico in endovena, ma ti parlo di 5 anni fa magari ora le cose sono cambiate.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 17:38

Anche io sono stanca di esami.. e pure io ILLY sono rimasta folgorata dalla velocità cn cui mi han fatto l'ecg.... per nn parlare dell'ecografia al cuore, per carità... accurata, nulla da dire ma il cardiologo nn ha fatto mezza parola, solo quando ho spiegato IO perkè facevo quell'esame allora ha fatto due parole.. :che_dici
Io farò le analisi del sangue o lunedì o martedì. E' che martedì volevo fare l'ultimo incontro pre-parto all'ospedale... ma avendo Rossella ammalata nn so se riuscirò a farlo... bho... vediamo cmq o lunedì o martedì esami...
Poi il 26 ho il tampone, anche io l'avevo positivo 4 anni fa ma nn mi hanno fatto l'antibiotico in quanto alla fine ho fatto cesareo.
No io niente puntura per l'rh- meno male... Rossella ha cmq preso il gruppo 0+ come il padre, mentre il mio è A+. :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 14 set 2012, 17:40

Eccomi! Allora stamattina pressione ancora salita, addirittura in una misurazione era 155-95. Preparo il tutto x andare dal ginecologo e prima passo in farmacia, la provo anche li è mi da 145-80. Sono pronta a qualsiasi decisione. Alla fine me la prova pure lui e la trova 140-90 quindi mi dice che continuiamo a tenere tutto controllato, ora sono proprio borderline anche come proteine, non siamo ancora alla preeclampsia in quanto la discriminante è proprio le proteine. Devo controllare ogni giorno con lo stick e un giorno si e uno no con test laboratorio. Pressione tutti i giorni, se si mantiene attorno ai 140-90 va bene lo stesso ma appena sale devo avvisare. In pratica vuole guadagnare qualche gg se possibile arrivare a 38 quindi fine settimana prossima. Insomma fra un Po ci siamo.... Io sono piu tranquilla perché lui era comunque tranquillo e disponibile a cambiare tutto in caso di necessità. Se invece tutto rimane stabile si arriva alla data decisa. Ma non so se ci aprivo ...nonostante le contrazioni il collo era a posto, tanto liquido lei sta bene, insomma sono di nuovo a casa, in attesa. :-D

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 set 2012, 17:55

DELFINA mamma mia, è snervante così però! Nn capisco cosa aspetti... In questi casi si fa un cesareo e via, dai, oppure che ti ricoveri e ti tenga sotto controllo qualche giorno all'ospedale.. Ma si sa, la sanità Italiana fa SCHIFO e questo è il risultato!!! Che poi magari l'ansia, o cmq anche lo stesso pensiero nn aiuta con la pressione...
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 14 set 2012, 18:57

delfina che stress così però... Per fortuna però la bimba sta bene, che è la cosa più importante. Spero che nei prossimi giorni vada meglio e che tu riesca a goderti la fine della gravidanza... :incrocini

cipolla io ce l'avevo positivo la volta scorsa. Mi hanno fatto l'antibiotico endovena, al bimbo nulla perchè ho fatto il tc d'urgenza. Tranquilla che non inficia su quello che puoi fare in travaglio!

orata anche per me stessa cosa, ormai da tre giorni: tante contrazioni, regolari, dolorose tipo ciclo, dolore ai reni e alle gambe. La mattina e la sera. Il pomeriggio nulla... Due notti fa sono stata sveglia (e ho svegliato il marito) perchè credevo fossero quelle "buone". Dopo due ore: stop.
Mah... A questo punto o nasce domani o deve starsene buona buona finchè torna il papino!!

olli, arya anch'io sono un po' preoccupata... anche se con il primo figlio sono diventata più "elastica" e spero di riuscire a gestire le cose con più serenità... come si dice: lo scopriremo solo vivendo!

ylenia come è andata al ps? cosa ti hanno detto?
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 14 set 2012, 19:17

Domanda sc**a...ma x via del cesareo mi devo togliere lo smalto ai piedi??

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 14 set 2012, 19:50

non credo... perchè ti è venuto in mente??? :domanda

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 14 set 2012, 19:51

by the way: ma voi ci arrivate ancora ai piedi?? :ahah
Io ho difficoltà anche a depilarmi, lo smalto ai piedi è un lontano ricordo per me! :risatina:

Bloccato

Torna a “Ottobre”