GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da MENDIL » 28 giu 2012, 15:14

io farò il naturale!
il tampone positivo non è una motivazione per fare il cesareo!
Tu come mai l'hai fatto?
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da elecd » 28 giu 2012, 15:31

Buon pomeriggio :sorrisoo
grazie per tutte le risposte sul peso che almeno mi tranquillizzo un pò, mio marito ha detto che mi lamento troppo, esattamente testuali parole " volevi fare un figlio senza mettere nemmeno un etto? " effettivamente ha ragione... cmq con questo caldo tutte a tirare stamattina??? :risatina:
Domani ultimo giorno di lavoro, peccato che non mi spetti nemmeno la maternità uffi... dovrò imparare a stare a casa... m'inventerò qualcosa per tenermi impegnata :fischia
aria come si chiama la crema? solo a sentire quello che dici la voglio anche io... un pò di freschezza alle gambe ci vuole :ok

a mi sono iscritta al corso preparto ad un ospedale qui vicino, hanno cominciato ieri e con oggi mi son persa due lezioni, io comincio lunedì :spiteful:
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 28 giu 2012, 17:16

Arya vogliamo il nome della crema!!! Io mi ero fatta convincere alle terme quest'inverno e ho acquistato sta crema gambe leggere ma mi sa che è una bufala!!! :nonegiusto

Io sono parecchio stanca, faccio un lavoro sedentario (avvocato) ma oggi sono stata ad una udienza lunghissima e ora sono un pò ko!
Ho vari doloretti, soprattutto se non mi azzardo a mettere la mutanda anti stupro e pensare che voglio portare ancora una volta Simone a Gardaland 8ingresso solo serale però...), speriamo di riuscirci prima di rotolare del tutto.

peso, sono a+0,5 ma partivo sovrappeso, il gine visto che lei cresce bene non si preoccupa anche se ha detto di non esagerare al contrario! Per fortuna niente curva glicemica per me...per fortuna!!!

Sapete che ancora non ho preso nulla, non ho tirato fuori nulla, non ho pensato alla borsa a niente insomma...non so se è una specie di modo per ritardare il momento...e si che non sono scaramantica, per simone comprammo il passeggino alla 9na settimana perchè trovammo l'offerta!!! :fischia
E' come se ancora non me rendessi conto e avessi paura di lasciarmi andare...come dire...finchè non ce l'ho tra le braccia.... :cuore
Fosse per me comprerei tutto dopo la nascita!

E poi a volta ho la brillante idea di entrare nel forum della pancia non c'è più e mi angoscio :urka

E prima la paura della grav. chiamica, e poi della GEU, e poi dei risultati della villo, e poi della morfologica e poi ...o insomma che pizza!!! :nonegiusto

Ora mi sa che vado, sono in ufficio ma sono al limite, sono stanca e mi fa male la schiena. E ho fame, oggi a pranzo un piccolo tramezzino e della frutta.

Ciaooo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 28 giu 2012, 23:06

:bandiera: :fonzie2: :bandiera: :bandierina_italia: :bandierona: :bandierona: :bandierona: :palleggio_1: :flag_italy:
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 giu 2012, 7:24

ciao gente! qui a Roma oggi è festa, ed io, non mi vado a svegliare alle 6.30 di mattina? :martello

Delfina anch'io entro in quel forum ogni tanto, non so perchè lo faccio ma lo faccio... masochismo? cmq quando mi vengono le paranoie cerco di razionalizzare e penso che ogni giorno che passa diminuiscono le possibilità di complicazioni, ogni giorno che passa il mio piccino è sempre più pronto alla vita :sorrisoo

ma lo sapete che ancora non sappiamo come lo chiameremo? per il momento abbiamo trovato l'accordo in ALESSIO, ma Flavio si è fissato che lo vuole chiamare ANDREA e non cede di un millimetro.. la vedo proprio dura! Ho detto a GIorgia di addurre come scusa il fatto che lei voleva una sorellina e, visto che invece nascerà un maschio come voleva lui, il nome almeno vorrebbe sceglierlo lei.... vediamo se funziona :spiteful: so' diabolica!!

arya lo voglio pure io il nome della crema miracolosa, in realtà fortunatamente non accuso quasi mai stancezza alle gambe (nonostante il pomeriggio passi 4/5 ore in piedi) però dobbiamo pure dire che sto a 23 settimane ancora..... luuunga è la salita! La sera ho una pancia enorme, ma dove arriverò? oggi se riesco metto una foto così ve la faccio vedere :fischia vi avviso: sembro a termine!

ora vado a svegliare i cuccioli che oggi se ne vanno in piscina con la zia, io avevo comprato un tankini l'anno scorso ma non riesco a trovarlo (potrebbe entrarmi) quindi per oggi purgatorio, con calma lo cerco e se non dovessi trovarlo (o non dovesse entrarmi!) domani corro a comprarmi qualcosa!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 giu 2012, 7:33

ahh peso io sono arrivata a +5: je sto a da troppo giù de pasta :hi hi hi hi infatti ho iniziato la cura delle verdure e insalate, vediamo se riesco a saziarmi così senza ricorrere troppo ai cari vecchi carboidrati :cuore

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 29 giu 2012, 8:00

Buongiorno a tutte,
ieri ho ritirato la curva glicemica, sembra tutto ok almeno niente rinuncia ai gelati con sto caldo :hi hi hi hi

Ieri, pomeriggio al mare, speravo di rilassarmi e alleggerire un pò la stanchezza alle gambe con l'acqua fresca e invece nulla , e come non bastasse mentre il piccolo giocava vicino l'acqua un ragazzo l'ha spinto in acqua, lui piccolo era di spalle neanche l'ha visto ed è caduto di faccia in acqua. Che paura e ui piangeva e indicava il ragazzo. :pistole
Terremo d'occhio sto ragazzo le prosime volte
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 giu 2012, 8:27

Buongiorno ragazze...
la crema purtroppo non ha un nome, è un preparato che fanno la parafarmacia dove va mia mamma di solito...
Se volete vi scrivo gli ingredienti così se trovate qualcosa di simile... Cmq ua mia amica mi ha detto che c'è qualcosa di simile della Gialean non so se conoscete questo marchio, sono prodotti che si vendono porta a porta tipo Avon...

Ora sono un pò di corsa, st amattina vado in piscina.. in quella di cui vi scrivevo ieri... :sorrisoo :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 29 giu 2012, 9:03

Mendil, ma se riuscirai a trovare l'antibiotico giusto per debellare lo streptococco non ti tocca l'antibiotico durante il travaglio, almeno per me con Greta è stato così.
Ero positiva allo streptococco beta-emolitico, poi cura antibiotica, successivo tampone negativo. Niente profilassi antibiotica.

Arya, anche a me ha già fatto fare un tampone, sia perchè sono abbastanza soggetta ad infezioni vaginali varie, sia perchè essendo già stata positiva allo streptococco con l'altra gravidanza la gine mi ha detto che c'è una certa predisposizione.

Delfina, nemmeno io ho ancora fatto nulla di nulla.
Secondo me comunque passata la smania del primo figlio è un po' diverso :risatina:
Io ci penesrò sicuramente dopo l'estate, ma del resto di quello che mi serve ho già praticamente tutto, devo solo tirar fuori e lavare.
Mi mancha giusto qualche capo di abbigliamento per i primi mesi, ma adesso non si trova quasi nulla di invernale.
Non entrare in quel forum, ti fai venire paranoie per nulla.

Illy, prima ti lamentavi del brutto tempo, adesso del caldo...ma insomma, non sei mai contenta :prr
Il nome Alessio mi piace molto, ma noi l'avevamo scartato da subito visto che mio marito si chiama Alessandro, troppo simile.

Oggi ultimo giorno di materna per Greta; mi sembra impossibile che questo primo anno di "scuola" sia già finito.
Oggi pomeriggio partiamo per il mare, insieme a degli amici che staranno con noi solo per il weekend.
Ieri stiraggio e valigie, tra un gol dell'Italia e l'altro, ma finalmente è tutto pronto, anche se ho sempre la sensazione di aver dimenticato qualcosa :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 29 giu 2012, 10:17

Buongiorno belle ottobrine... oggi dovevo fare la curva glicemica, ma è tutto rimandato a lunedì perchè stamattina alle 7 ha chiamato l'operaio che deve sistemarci un lavoro ed è disponibile stamattina.. e dato che io avevo già chiesto il permesso al lavoro x fare le analisi, me tocca stare a casa con lui...vabbè l'importante è che mi sistemi 'sta rogna...

tornando alle cose serie.... ieri mi sono avvicinata x la prima volta alle tutine da neonato... :fischia ho visto che al carrefour hanno come marca la petit bateau (che mi hanno detto essere buona) in offerta... ( non so, ma 2 body in cotone a 18 euro a me pare buono...ditemi voi) a questo punto chiedo alle esperte che taglia prendere.... la taglia 0 misura 46 cm (e a me sembra piccolissima) poi c'era la taglia 1-3 mesi di 60 cm (esiste una via di mezzo???) voi che dite? IO SPERO CHE NASCA PICCOLINO A DIR LA VERITà :risatina: ma non vorrei prendere delle cose che non metterà mai... :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 29 giu 2012, 10:33

buongiorno belle ottobrine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 29 giu 2012, 10:39

dolcemare81 ha scritto:Buongiorno belle ottobrine... oggi dovevo fare la curva glicemica, ma è tutto rimandato a lunedì perchè stamattina alle 7 ha chiamato l'operaio che deve sistemarci un lavoro ed è disponibile stamattina.. e dato che io avevo già chiesto il permesso al lavoro x fare le analisi, me tocca stare a casa con lui...vabbè l'importante è che mi sistemi 'sta rogna...

tornando alle cose serie.... ieri mi sono avvicinata x la prima volta alle tutine da neonato... :fischia ho visto che al carrefour hanno come marca la petit bateau (che mi hanno detto essere buona) in offerta... ( non so, ma 2 body in cotone a 18 euro a me pare buono...ditemi voi) a questo punto chiedo alle esperte che taglia prendere.... la taglia 0 misura 46 cm (e a me sembra piccolissima) poi c'era la taglia 1-3 mesi di 60 cm (esiste una via di mezzo???) voi che dite? IO SPERO CHE NASCA PICCOLINO A DIR LA VERITà :risatina: ma non vorrei prendere delle cose che non metterà mai... :che_dici
Prendi la taglia 1-3 e magari solo una cosa 0 se a termine le misurazioni indicadive dovesserro risultare piccolino!
Mio figlio che non era una gigante è nato 3 kg x 49 cm e portava la 1/3 mesi!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 29 giu 2012, 10:44

Dolcemare, sono assolutamente d'accordo con Mendil.
La taglia 0 comunque la mettersti pochissimo, sempre che tu riesca a metterla.
Io con Greta ho preso direttamente la taglia 1, e l'ho messa pochissimo.
Ma lei è nata di kg 3,700 per 53 cm.

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 29 giu 2012, 11:45

giorno, scusate scrivo poco ma leggo sempre!!

Io mi sto godendo la mia ultima ora libera dato che oggi MArtina finisce l'asilo!!
sarà dura le prime settimane fino a che non mi scatterà la maternità perchè essendo in malattia mi tocca stare sempre a casa...e di sicuro lei si annoierà!!

per il resto anche io non ho ancora preso niente niente per Giulia, ho pensato che magari coi saldi....anche se coi saldi metteranno le cose leggere no!?!?

per il parto io non ho ancora parlato con la mia dottoressa perchè qualcuno mi ha detto che se ho fatto il cesareo qui a padova non fanno provare il naturale...speremo ben!!

e comunque anche io sono piena di paranoie anche perchè purtroppo ad una collega è successa una brutta cosa proprio due settimane fa e non posso non pensarci....soprattutto per lei!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 29 giu 2012, 12:09

un quesito: in questo periodo l'unico modo in cui riesco a dormire è a pancia in giu...secondo voi faccio del male alla piccola??
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 29 giu 2012, 12:10

Olli, da Bimbo Store al piano di sopra c'è un angolo outlet dove generalmente si trovano cose della stagione precedente. Stessa cosa anche alla Chicco (ma qui si sale di prezzo).
Durante i saldi temo si troveranno prevalentemente capi estivi, con anticipi della prossima stagione a prezzo pieno :che_dici

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 giu 2012, 13:50

Kuz no no, e chi si lamenta? Benedetto il caldo, anzi continui così per tutta l'estate :hi hi hi hi

olli anch'io dormo a pancia giù, metto un cuscino sotto la gamba che tengo piegata in modo da non comprimere troppo la pancia... finchè ci sto comoda dormirò così quando mi renderò conto che non è più il caso comincerò a dormire di fianco :impiccata: anche se io dormo SEMPRE a pancia sotto.. ora che ci penso dopo il parto non sarà possibile per via delle tette :pensieroso

ho cercato i costumi ma senza esito: non mi ricordo dove li ho infilati, il belklo è che li ho avuti per tutto l'inverno nel cassetto del como' a rompere gli zebbedei.... li ho spostati al cambio di stagione ma non so dove li ho infilati :x: inutile dire che manco ho provato a sforzarmi di ricordare :perplesso

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 29 giu 2012, 13:57

dolcemare81 idem anch'io Luca era piccolino ma ho preso direttamente la taglia 1-3 , sembra grande solo all'inizio m apoi crescono così in fretta.

olli5377 io non credo riuscirei a dormire a pancia in giù, già dormendo di lato si muove così tanto che mi sembra di darle fastidio, ma se tu te la senti ! Io però per tranquillità chiederei al gine
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 29 giu 2012, 14:57

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Per me oggi giorno speciale, festeggio l'anniversario di matrimonio 6 anni e di fidanzamento ben 16!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 29 giu 2012, 14:58

Dolce mare 2 body a 18 euro non è buono!è una follia!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”