GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Bloccato
lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OTTOBRINE(2011): MASCHI E FEMMINE LO SAPPIAMO, ORA I NOMI PROPONIAMO

Messaggio da lili76 » 16 giu 2011, 8:30

gila ha scritto:
O basta il referto di una delle ultime ecografie con la DPP?
no il referto non basta
occorre modulo compilato dal gine :ok
Ma significa che devo per forza andare a fare un'altra visita dal ginecologo prima di metà agosto (e pagarmela)?!?

Io pensavo di non andare più fino all'eco di accrescimento ... Quando ormai dovrei già essere in maternità!

Ah, io non ho fatto l'ecocardiogramma e nessuno me l'ha consigliato: alla morfo mi hanno detto che é tutto a posto e che non serve più che faccia controlli fino a quello del terzo trimestre. Pensavo di prenderlo alla lettera, perché le spese per le visite cominciano ad essere un po' troppe per le mie finanze ...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 16 giu 2011, 8:41

Buongiorno!
Ma quanto scrivete! :-D
Vediamo se ricordo qualcosa....
Maternità: io sono libera professionista quindi devo solo sperare di continuare a stare bene così da lavorare fino agli ultimi giorni (come ho già fatto per la prima)....ovvio che cerco di organizzarmi tempi e modi ma ahimè non posso mai staccare :x:
Acidità di stomaco: ne ho sofferto con Anna e sta inziiando...non tutti i giorni ma spesso....finoa quandor esisto non prendo nulla
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 16 giu 2011, 9:45

fenicabis ha scritto:ericass... l'ecocardio a me l'hanno prescritto separatamente :sorrisoo

ah ti hanno detto niente per il male alle mani??? io di notte divento pazza :buuu
pazza????????????sto entrando in depressione..........non ce la faccio piu'..........mi ha detto il gine che e' una questione di ormani,,,,,,,,,,il tunnel carpale si oostruisce,ma dopo il parto dovrebbe passare :incrocini
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 16 giu 2011, 9:51

teacher ha scritto:Esatto tictac lavorando per il MIUR o comunque nella scuola l'anticipata come "gravidanza a rischio" va fino all'obbligatoria e poi mandi certificato per l'obbligatoria :ok

marlene scusa se preciso ma la pma non da gravidanze a rischio,anzi colleghe o amiche con pma hanno lavorato fino all'8! :sorrisoo
Ah ma figurati teacher! :ok

E' che avevo letto in giro da molte donne che sono rimaste incinte con PMA che erano a rischio e si erano messe a casa da subito...immagino che quando si ha una gravidanza così si voglia rischiare il meno possibile...probabilmente le paure sono molte di piu', soprattutto se si è cercato per tanto tempo o si hanno avuto aborti prima.

Uff, io vorrei tanto andare al mare questi giorni ma sono sempre senza macchina :buuu Poi alla fine da sola ho paura di rompermi...

Ma qualcuna sa se allora pure chi è già in maternità deve tornare alla ASL a farsi confermare di essere incinta per l'obbligatoria?!? :domanda
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 9:54

tic tac77 ha scritto:Sono l'unica pazza che vorrebbe tirare avanti a lavurà fino all'ottavo mese?????
Ci sono anche io Tic Tac :ok
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 9:57

BUONGIORNO

io sono in anticipata da fine marzo e continuo fino all'obbligatoria portando il foglio arrivato dall'ispettorato che dichiara lo stato di gravidanza la dpp e l'entrata in materntià anticipata per lavoro a rischio (questo è il motivo).
Con massimo non avevo maternità perchè lavoravo solo in nero (un pò anche adesso) e quindi è una "libera professione" che ti porti dietro fino all'ultimo per forza...con angelica invece lavoravo e andai solo in obbligatoria presentandomi all'inps ma non mi ricordo con quali documenti :domanda bhè comunque ora è tutto diverso.

salute: io ho ancora mal di gola nonostante l'antibiotico che comunque non ho finito di prendere, tutti a dirmi NOOOOOO, L'ANTIBIOTICO IN GRAVIDANZA NOOOOOOO!!!! ma io cosa devo fare, mi tengo le placche? e menomale che lo prendo perchè se non mi è ancora passato così....figurati se non l'avessi preso.
Putroppo io mi porto dietro il mal di testa da due giorni e prendere pure tachipirina ecco questo lo evito, ma che dolore e lavoro lo stesso (in nero).
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 10:00

stegoT ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Sono l'unica pazza che vorrebbe tirare avanti a lavurà fino all'ottavo mese?????
da primipara l'ho fatto anche io, e anche alla seconda gravidanza, ora no, primo mi sono fatta furba, tanto ci perdi solamente, due non ce la faccio proprio il lavoro è triplicato e comunque sono in maternità ma lavoro lo stesso tutti i giorni 3/4 ore al giorno con le ripetizioni.
Purtroppo quando il cash manca manca...e soprattutto il lavoro, io ho passato anni di depressione totale, ma mò mi godo anche tutti i diritti che non mi sono goduta prima
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 16 giu 2011, 10:09

stegoT ha scritto:
Anche io sto valutando l'idea di lavorare fino all'ottavo mese ... Però sono un po' dubbiosa perché non ho voglia di sbattermi con tutte le pratiche che certifichino che posso continuare a lavorare e poi mi pesa l'idea di farmi tutto agosto in ufficio!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 giu 2011, 10:19

lili76 ha scritto:
gila ha scritto:
O basta il referto di una delle ultime ecografie con la DPP?
no il referto non basta
occorre modulo compilato dal gine :ok
Ma significa che devo per forza andare a fare un'altra visita dal ginecologo prima di metà agosto (e pagarmela)?!?

Io pensavo di non andare più fino all'eco di accrescimento ... Quando ormai dovrei già essere in maternità!

Ah, io non ho fatto l'ecocardiogramma e nessuno me l'ha consigliato: alla morfo mi hanno detto che é tutto a posto e che non serve più che faccia controlli fino a quello del terzo trimestre. Pensavo di prenderlo alla lettera, perché le spese per le visite cominciano ad essere un po' troppe per le mie finanze ...
puoi anche farti fare il modulo da ginecologo asl, in ospedale.

x esempio io sono seguita dall'ambulaorio ostetrico di desio e oggi non ho pagato nulla :sorrisoo
x la maternità potresti pensare di prenotare una visita presso un ambulatorio ostetrico così non paghi nulla o al massimo solo il ticket
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 giu 2011, 10:21

lili76 ha scritto:
stegoT ha scritto:
Anche io sto valutando l'idea di lavorare fino all'ottavo mese ... Però sono un po' dubbiosa perché non ho voglia di sbattermi con tutte le pratiche che certifichino che posso continuare a lavorare e poi mi pesa l'idea di farmi tutto agosto in ufficio!
non è tanto sbattimento, devi farti fare certificato che va tutto bene dal ginecologo poi lo consegni al lavoro e saranno loro che dovranno fare la trafila con il medico aziendale, poi vai all'inps :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 giu 2011, 10:22

oggi c'è un'afa pazzesca :caldo:

davano temporali, speriamo di no che oggi pom i bimbi hanno una festa ai gonfiabili...

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 16 giu 2011, 10:23

stegoT ha scritto:

No, ci sono anche io :sorrisoo Dovrò fare tutto settembre .... speriamo che tutto vada bene :incrocini
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 giu 2011, 10:24

Ma qualcuna sa se allora pure chi è già in maternità deve tornare alla ASL a farsi confermare di essere incinta per l'obbligatoria?!?

devi far compilare da un ginecologo che lavora in una struttura pubblica il modulo inps per la richesta della maternità obbligatoria e poi farne avere una copia al datore di lavoro

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 10:29

no non è affatto uno sbattimento, e poi ne vale la pena...
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 16 giu 2011, 10:32

Grazie Gila per i consigli ... Ma io, nella mia ignoranza, pensavo che avessimo diritto a solo 3 visite non a pagamento in tutta la gravidanza (una per ogni trimestre... Di cui io non ho neppure usufruito perché mi sono svegliata tardi e non ho trovato posto negli ospedali). Invece non é così se vai in un ambulatorio ostetrico? ... Ora cerco di informarmi su quelli di Milano! Ma tu abiti a Desio?

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 giu 2011, 10:47

il servizio sanitario nazionale prevede 3 ecografie gratis durante la gravidanza, la prima x la datazione, la morfologica e quella di accrescimento alla 32 settimana, poi prevede presso strutture pubbliche una visita ostetrica al mese ( con anche una veloce ecografia)

io mi sono sempre fatta seguire presso l'ambulatorio di desio ( io abito a lissone) ma vale la stessa cosa x esempio al san gerardo di monza :ok

certo ti devi adeguare al fatto che ad ogni ecografia e ad ogni visita trovi un ginecologo diverso e gli orari sono sempre poco compatibili con il lavoro ma x la mia esperienza a desio mi sono sempre trovata bene e tutti i ginecologi che ho incotnrato chi più chi meno sono stati scrupolosi e attenti :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 giu 2011, 10:50

ericass ha scritto:
fenicabis ha scritto:ericass... l'ecocardio a me l'hanno prescritto separatamente :sorrisoo

ah ti hanno detto niente per il male alle mani??? io di notte divento pazza :buuu
pazza????????????sto entrando in depressione..........non ce la faccio piu'..........mi ha detto il gine che e' una questione di ormani,,,,,,,,,,il tunnel carpale si oostruisce,ma dopo il parto dovrebbe passare :incrocini

avete provato a sentire un osteopata, forse con una piccola manipolazione vi può aiutare :incrocini :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 giu 2011, 10:57

vi saluto
vado in farmacia a comprare il contenitore x l'esame delle urine che domani mi tocca farmi prelevare il sangue
:bacio :bacio

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 16 giu 2011, 11:06

Grazieee Gila! Oggi chiamo il San Gerardo, dove tra l'altro avevo già prenotato l'ecografia di accrescimento e sono stati gentilissimi, e chiedo per le visite ostetriche :sorrisoo .

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 16 giu 2011, 11:18

bujibuji ha scritto:
brava ha scritto:ehi!!! Visto che quasi tutte oltre al sesso avete già un'idea dei nomi, dareste una mano anche a me a trovarlo??? :pensieroso Noi abbiamo qualche idea, ma vorrei degli altri suggerimenti. Tra i nostri ci sono: per la FEMMINUCCIA: Giorgia, Celeste, Daphne Albachiara e Toffee e per il MASCHIETTO: Christian e Manuel (che però al papà non piacciono)e Vasco. Ma in realtà è ancora tutto da decidere. :che_dici

Scusate siamo un po' fissati con Vasco!! :fischia

Scusate l'intrusione....ma devo dire due cose a mia sorella :risatina:
MONICA SE MIO NIPOTE è MASCHIO E LO CHIAMATE VASCO POTREI MENARTI!!!!!
:martello :pistole
ALBACHIARA tanto quanto, TOFFEE mi sa un po di cagnolino

Da maschietto a me piacciono Manuel e Christian (christian di +) ma a franco nessuno dei 2. se non mi trova un alternativa buona sarà Vasco!!! :prr .
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

Bloccato

Torna a “Ottobre”