GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Torakiki » 2 set 2009, 16:54

Ciao ragazze,
sono appena tornata dal corso pre-parto...no comment! l'ostetrica che deve farci il corso la prima volta non c'era e questa volta è arrivata con mezz'ora di ritardo dicendo che non era stata avvisata... :domanda
Inizia a parlare per mezz'ora sui suoi obiettivi corso e poi ci chiede domande? mi sembra un po' generico! o no! Fatto sta che sono due volte che vado e mi è servito di più parlare con le altre future mamme che il corso in sè, spero tanto nella prossima volta.

Contrazioni? la prima ostetrica ci ha detto che il terzo trimestre prevede delle piccole contrazioni, che preparano il distacco del bimbo da noi, quindi sono normali, ovviamente poi dipende da quanto vi durano e quanto sono intense, personalmente io ho fitte forti ma di pochi secondi.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 set 2009, 17:05

Ciao a tutte!
Condivido in pieno il problema delle contrazioni: sono già un po' di sere che mi vengono, il dolore è quello del ciclo, la pancia diventa tutta dura. Durano un po', ma non sono regolari e nemmeno troppo ravvicinate. Sembra che sia una cosa normale nelle ultime settimane e che sia normale che vengano la sera. A me passano abbastanza quando mi sdraio.
Tra gli altri disturbi adesso ho un bel bruciore di stomaco e una bella nausea. Il dottore dice che le cause sono meccaniche, non ormonali: è il bambino che schiaccia lo stomaco, non l'ormone impazzito come all'inizio della gravidanza!
Infine, crampetti ai polpacci tutta la notte, dolore alle anche, specie la sinistra, quando sto sul quel fianco, giramenti di testa dovuti probabilmente a piccoli abbassamenti di pressione sempre a causa del peso del pargolo sulle arterie, pipì mille volte al giorno.
Dulcis in fundo, stitichezza...
Ragazze, che p***e!!! :urka
Non vedo l'ora che nasca: voglio vederlo tantissimo e coccolarmelo a più non posso, muoio dalla curiosità di vedere com'è e voglio sbaciucchiarmelo fino a consumarlo! :emozionee :emozionee :emozionee
Ma voglio anche liberarmi del panzoneeeeeeeee!!!!!!!! :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso

Messaggio da Freak78 » 2 set 2009, 17:20

Giulia, ti quoto in pieno... anche io sono una chiavica, ormai :urka

tora ma dove lo stai facendo il corso? Io inizio settimana prossima... speriamo sia meglio di come lo descrivi caspita!

anto72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anto72 » 2 set 2009, 17:37

ciao panciotte!!!
Non parlatemi di dolori ragazze ieri pensavo di morire, una forte infezione al dente con dolore lacerante, presa la tachipirina ma niente..... quindi il gine mi ha fatto prendere un'aspirina, il dolore si è un pò attenuato per fortuna!!! Per nn parlare dei piedi che mi si gonfiano come stò un pò in piedi e poi vogliamo parlare del fiatone??? dal letto al bagno già ho l'affanno....quando passa settembre ufffffffffffffff
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 set 2009, 18:07

Salve ottobrine...
non so se vi ricordate di me...ottobrina purtroppo nel cuore ma con gioia di nuovo incinta e anche prestissimo,infatti sono una novembrina 09....

vi scrivo perchè volevo sapere da voi se avevate notizie in più in merito a xsilvia86x...
purtroppo ho letto sul forum di emergenza la sua situazione...e mi spiace moltissimo,poichè essendo anche vicine ci eravamo prese qualche caffè insieme all'inizio della gravidanza...

auguroni a tutte...ormai è già settembre e le prossime siete voi..un abbraccio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 set 2009, 18:20

Anto72 anch'io ho avuto guai con i denti circa due mesi fa!
Purtroppo ho dovuto andare dal dentista e procedere con una devitalizzazione a un molare... l'anestesia non prendeva perchè l'infezione era bella grossa e non volevano darmi antibiotico per bocca. Hanno aperto il dente, pulito tutto e messo l'antibiotico direttamente nei canali, in modo che agisse in locale, per non disturbare il bimbo.
Sulla sedia del dentista ero terrorizzata per il mio Francesco, che però se ne è altamente fregato e faceva le capriole! Menomale, perchè avevo davvero paura, ma l'infezione c'era e andava curata.
Poi mi sono tenuta il male un paio di giorni: la tachipirina non mi faceva niente e quindi mi sono limitata a mangiare ghiaccio per tutto un giorno e una notte. Non ho dormito, ma ho scoperto che mio marito parla nel sonno, che i nostri gatti sono attivissimi e che tutto il nostro vicinato fa strani orari; ho riletto tutto un romanzo di Jorge Amado, Dona Flor e i suoi due mariti (che consiglio a tutte) e infine il male è passato.
Fatti coraggio e vedrai che non è niente, al massimo farà un po' di male!!! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 3 set 2009, 11:28

buongiorno ottobrine! ma che fine avete fatto tutte? ormai scrivete col contagocce :buuu

Oggi ultimo giorno di lavoro e -29 giorni al grande evento :clap

stamattina mi sono presa uno spavento... mi ha chiamato mio fratello dicendo che gli hanno diagnosticato il fuoco di sant'antonio e l'altro ieri ci siamo visti e abbracciati :urka
ho chiamato subito il gine ma mi ha tranquillizzato dicendo che anche se l'avessi preso ormai non sarebbe più così grave... sospiro di sollievo!

domani ultima ecografia...

anto mi spiace per il dolore ai denti, so che è terribile :martello
per il fiatone mi associo... ormai sembro una vecchia locomotiva :ahaha

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 3 set 2009, 12:36

la prossima settimana andiamo a prendere il passeggino... mamma mia!! :emozionee
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 set 2009, 14:07

Ciao panzute :sorrisoo
Freak hai ragione, io sto latitando tanto ma ultimamente non sono molto in vena, in più gol da quando è stato in manutenzione lo scorso we in certi momenti è lentissimo e mi passa la voglia :che_dici
Ciao Alessia certo che mi ricordo di te! Purtroppo nessuna luna nuova su Silvia, come sai anche tu domani ha l'incontro con i medici a Parigi. Spero l'aiutino a risolvere la brutta situazione al più presto :incrocini
Come va la tua panza? Rebecca come sta reagendo? La Michy ultimamente mi sta facendo diventare matta :x:
:bacio
Ma Red che fine ha fatto? E' in vacanza?anche Chiara è sparita :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 3 set 2009, 14:52

infatti! e winnie? terry, anto, elevia e le altre? che fine avete fatto?
proprio adesso che siamo in dirittura d'arrivo :buuu

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 3 set 2009, 16:17

eccomi all'appello!
oggi mi sono arriviti lettino, fasciatoio e tris Zippy! ragazze che emozione sono lì che guardo la stanza e non vedo l'ora che ci sia anche Matteo.

Freak il corso lo sto facendo al San Carlo, ma spero nei prox incontri, magari iniziamo a fare qlc di interessante.

Quoto DE, il forum è lentissimo e la voglia scappa di collegarsi.

Cmq non ho ancora capito che è successo a Silvia, purtroppo gli altri giorni mi faceva collegare nemmeno a quello di emergenza e quindi non so nulla, ma da quello che scrivete mi sembra grave..fino a Parigi? in ogni caso :incrocini per lei, caspita arrivate a questo punto!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 3 set 2009, 16:27

ciao tora, anche io non mi sono ancora abituata a vedere lettino, fasciatoio & co...

ieri ho letto di Silvia e sono rimasta davvero turbata, le mando tante :coccola e tanti :incrocini
a volte ci vuole davvero una gran forza d'animo e forse non basta neanche quella...

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 3 set 2009, 16:47

Buongiorno a tutte :sorrisoo
ho letto ora di bimba (finalmente sono riuscita a collegarmi) :urka e ci sono rimasta troppo male perchè devono succedere queste cose orribili!!!
Di silvia non ho ancora letto

Per il socio beh :fuck: ma chi se ne frega più mi fa incazzare più faccio finta che non esiste ho cose più belle e importanti a cui pensare il mio ometto e la principessa che fra un pò nascerà! :emozionee

A proposito di depilazione aiuto co sto pancione non vedo più nulla ma dovrò farla al più presto perchè lunedì 7 pre-ricovero per il cesareo :-D non vedo l'ora cosi nella settimana si decide la data :yeee

Mi pare di aver letto di qualcuna che chiedeva delle mutande e gli assorbenti se ci vogliono per il cesareo ....... beh si eccome .....
Baci :bacio
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 3 set 2009, 16:51

ragazze io non riesco a trovare info su Silvia potete girarmi il link o dirmi dove posso andare per capire...mi sto preoccupando

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 3 set 2009, 17:07

tora ti ho mandato un mp

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 set 2009, 17:27

Buon pomeriggio :panzuta:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 3 set 2009, 17:30

Vi prego chi ha contatti con Silvia le dica che siamo tutte con lei...

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 set 2009, 17:35

Freak tanti :incrocini :incrocini per la visita di domani :-D ... Io ce l'ho lunedì 7...
Bentornata GiuliaC è da un bel pò che nn ti vedevo nel forum... abbiamo la stessa DPP... perchè pre-ricovero? anche per te :incrocini
Tora anch'io nn vedo l'ora di stringerlo a me il mio piccolo Paride... effettivamente è tutto pronto, manca solo lui :emozionee
Mi chiedevo proprio ieri di Red, Winnie e Chiara1980 dall'Olanda... Nn penso di sbagliarmi ma c'è un altra Chiara dall'Olanda??? :domanda

Bimbabionda e Silvia86 sono nei miei pensieri da un sacco di gg... mando tanti :incrocini, :coccola e :bacio a entrambe... :cuore
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 set 2009, 17:38

per chi voleva sapere di Silvia, vedete qui nel forum di emergenza per quando GOL no funziona per manutenzione http://gravidanza.forumfree.net/?t=42259101" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 set 2009, 17:38

Freak78 ha scritto: per il fiatone mi associo... ormai sembro una vecchia locomotiva :ahaha
:quoto: :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Ottobre”