GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da sbu » 1 lug 2009, 23:31

il riduttore per l'ovetto lo trovi universale :ok
non penso che sia obbligatorio, ma vedere la testa del proprio figlio che non sballotta di qua e di là è meglio.
Ad esempio ho trovato questo riduttore un po' diverso dal solito
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Sun ... 7029/57/58" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 2 lug 2009, 10:20

Buongiorno panciotte!!!!
Sbu grazie per la lista!!!!! :ok
Fagiolina :yeee :yeee per l'eco!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 2 lug 2009, 10:25

Ragazze con che prodotto è meglio lavare la roba del pupo?
esistono dei detersivi apposta? e se sì, dove si comprano? farmacia o grandi supermercati?
E un ammorbidente?

Grazie!!!! :stendere:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 2 lug 2009, 10:28

Winnie se vuoi recuperare il costume della prenatal nelle mercerie vendono i gancetti di ricambio :ok

Buona continuazione!!!!! :surf:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 2 lug 2009, 10:32

sbu ha scritto:  Limetta di cartone
 Soluzione fisiologica
 Aspiratore nasale
 Sondino per le coliche
 Amuchina
 Tachipirina per bambini
 Burrocacao
 Acqua
[/i]
Buongiorno !!! Ho letto la lista ... e mi chiedo ...
scusate a cosa serve aspiratore + soluzione fisiologica?? mica si deve per forza beccare subito il raffre !!!! io con Andrea l'ho preso che era gia' grandino !!!! ...idem per la tachipirina !!! :urka
sondino per le coliche????????????? fa malissimo ... SE e solo SE ci dovesse essere problemi di cacca prima provare con il massaggio al pancino !!!!!!!
Amuchina per far cosa ? per sterilizzare il ciuccio (che poi e' meglio nn dare fino al 1° mese) puo' bastare acqua a bollore e bicarbonato !
Burrocacao ??????????????????
Acqua ?? in ospedale dovrebbero fornirla loro !!!!

Body manica lunga ... ma body intimi ?? ricordate che i cuccioli soffrono molto il caldo quindi penso sia meglio un body caldo cotone a manica corta ed eventualmente un golfino sopra la tutina leggero leggero

Puo' servire la Tintura madre di calendula per disinfettare l'ombelico (e si puo' usare anche noi mamme qualche goccia per il bidet) ....

sono stata troppo contestatrice ??????????????
Baci !!!
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 2 lug 2009, 10:49

gin ha scritto:Ragazze con che prodotto è meglio lavare la roba del pupo?
esistono dei detersivi apposta? e se sì, dove si comprano? farmacia o grandi supermercati?
E un ammorbidente?
Cercare un prodotto bio con meno skifezze e sbiancanti possibili !
Un buon sapone di marsiglia senza tanto profumo (i profumi anche i saponi per il bagnetto danno fastidio ai piccoli e possono "interferire" con l'allattamento quindi anche le mamme meglio senza profumo !) e un cucchiaio di bicarbonato (che aiuta a sbiancare toglie le macchie) per ammorbidire aggiungere nella vaschetta dell'ammorbidente un mezzo bicchiere d'aceto bianco ... nn preoccupatevi dopo i panni non hanno l'odore dell'aceto !!!
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 2 lug 2009, 10:59

[quote="gin"]Ragazze con che prodotto è meglio lavare la roba del pupo?
E un ammorbidente?
Come prodotti per lavare gli indumenti dei piccolini io mi sono trovata bene con Napisan liquido(nei super da usare da solo o da aggiungere al detersivo)
Bebe' della chante clair sia ammorbidente che detersivo(nei super)
Chicco ammorbidente+detersivo(nei negozi per bambini e' un po' caro)

Elevia hai ragione bisognava vedere cosa era rimasto disponibile infatti ho chiamato e per il periodo che ho richiesto e' tutto occupato :buuu
Ora sto un po' guardando in giro
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 2 lug 2009, 11:10

ciao belle panzotte!
Gin io uso un detersivo neutro per evitare reazioni allergiche. Evita l'ammorbidente, sono tutti ricchi di schifezzuole chimiche. Il n@pisan va bene sia come smacchiatore che come disinfettante. Leva certi aloni di c@cca............. :x:
red ha scritto:
sbu ha scritto:  Limetta di cartone
 Soluzione fisiologica
 Aspiratore nasale
 Sondino per le coliche
 Amuchina
 Tachipirina per bambini
 Burrocacao
 Acqua
[/i]
Buongiorno !!! Ho letto la lista ... e mi chiedo ...
scusate a cosa serve aspiratore + soluzione fisiologica?? mica si deve per forza beccare subito il raffre !!!! io con Andrea l'ho preso che era gia' grandino !!!! ...idem per la tachipirina !!! :urka L'aspiratore serve anche per eliminare i residui di liquido dal nasino. Vittoria era piena e l'ho aiutata tanto con il tubicino!!!

Burrocacao ??????????????????
Acqua ?? in ospedale dovrebbero fornirla loro !!!!
seeeeeeeeeee io ho fatto tutto il travaglio col deserto del sahara in bocca.... appena ho visto mia madre mica le ho detto "ciao mammina ho bisogno di te" le ho urlato "tira fuori subito una bottiglia d'acqua" e il burro cacao a me è servito perchè fra caldo e affanno avevo la bocca distrutta, non riuscivo a parlare

Body manica lunga ... ma body intimi ?? ricordate che i cuccioli soffrono molto il caldo quindi penso sia meglio un body caldo cotone a manica corta ed eventualmente un golfino sopra la tutina leggero leggero Non sono molto d'accordo... il bimbo potrebbe avere bisogno di sentire addosso una temperatura omogenea, e il body manica lunga potrebbe servire (almeno uno...). Mia figlia ha avuto freddo per i primi due giorni, e l'ho dovuta coprire parecchio nonostante ci fossero 40°. Poi lei stessa mi ha fatto capire quando aveva bisogno di stare più fresca. opgni bimbo è a sè...
Puo' servire la Tintura madre di calendula per disinfettare l'ombelico (e si puo' usare anche noi mamme qualche goccia per il bidet) ....

sono stata troppo contestatrice ?????????????? no, e io? :bacio
Baci !!!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 2 lug 2009, 11:23

L'aspiratore serve anche per eliminare i residui di liquido dal nasino. Vittoria era piena e l'ho aiutata tanto con il tubicino!!!

--- vedi sono esperienze diverse ... scusa ma il naso nn l'aspirano appena nati ?? io con Andrea nn ho avuto questo problema !

seeeeeeeeeee io ho fatto tutto il travaglio col deserto del sahara in bocca.... appena ho visto mia madre mica le ho detto "ciao mammina ho bisogno di te" le ho urlato "tira fuori subito una bottiglia d'acqua" e il burro cacao a me è servito perchè fra caldo e affanno avevo la bocca distrutta, non riuscivo a parlare

--- idem c.s. a me l'ostetrica dopo il parto mi ha portato the' zuccherato e poi acqua ...

Non sono molto d'accordo... il bimbo potrebbe avere bisogno di sentire addosso una temperatura omogenea, e il body manica lunga potrebbe servire (almeno uno...). Mia figlia ha avuto freddo per i primi due giorni, e l'ho dovuta coprire parecchio nonostante ci fossero 40°. Poi lei stessa mi ha fatto capire quando aveva bisogno di stare più fresca. opgni bimbo è a sè...

--- davvero ?????? Andrea nato a marzo body 1/2 manica e tutina ciniglia ... poi in H. c'era tanto caldo !!! a casa i primi gg abbiamo acceso un po' di piu' il risca (su consiglio dell'ostetrica) poi piano riportato tutto alla ns normalita' !

sono stata troppo contestatrice ?????????????? no, e io? :bacio

---Assolutamente no anzi mi piacciono un sacco questi scambi di esperienze e opinioni perche' se capita a me la tua situazione so come poterla "affrontare" senza farsi prendere dal panico
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 2 lug 2009, 11:40

Ragazze riepilogando le tutine voi le acquistate in cotone pesante/ciniglia? anche chi partorisce ai primi di ottobre?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 lug 2009, 13:15

red a me il burrocacao è servito perchè avevo le labbra secchissime durante il parto perchè non riuscivo a bere molto, per fortuna che mi avevano consigliato di portarlo. Appena dopo lo sgravo mi sono pure bevuta il succo di frutta perchè avevo una sete paurosa. La'cqua se hai sete ovviamnete la puoi anche comprare alle macchinette per 1 euro la bottiglia, ma preferisco portarmela da casa. E poi mio marito mi serviva vicino, non in giro per l'H a raggarnellare moneta e cercare il distributore.

Per l'aspiratore Fabio non ha mai avuto grandi raffreddori, ma mi è servito cmq qualche volta. Idem la tachipirina. Prima o poi serve (denti o un po' di febbre, e se ti capita la notte meglio averla lì che andare in cerca di una farmacia aperta)
Il sondino ha salvato Fabio da delle crisi di coliche dolorosissime. Non fa male e per lui era un sollievo liberarsi di tutta quell'aria (e magari anche la cacca a fiotti addosso a mio marito :ahah ). Ha un diametro di pochi millimetri e mica glielo mandi sù fino all'intestino. Basta fare le cose con criterio.
Di body a manica lunga io non ho parlato. Fabio pur essendo nato a dicembre ha indossato sempre body di cotone normale e la tutina in ciniglia. Punto e stop. Senza golfini, calze, etc, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 lug 2009, 13:17

vale2009 ha scritto:Ragazze riepilogando le tutine voi le acquistate in cotone pesante/ciniglia? anche chi partorisce ai primi di ottobre?
sai che non lo so?!
qua in ottobre fa freddino, ma non è sempre così scontato (per la serie 'non ci sono più le stagioni'). Ho un po' di tutine di ciniglia di Fabio e magari ne comprerò qualcuna più leggera.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 lug 2009, 13:21

gin ha scritto:Ragazze con che prodotto è meglio lavare la roba del pupo?
E un ammorbidente?

detersivo normale senza profumi e additivi strani (tipo enzimi, olio di jojoba, essenza di cardo mischiato, etc,e tc). Niente ammorbidente. meglio non usarlo perchè è un additivo non necessario (e fortemente inquinante)

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 2 lug 2009, 14:08

Buongiorno panciotte
Ieri sera ale 18,11 è nata Giulia!!!! 3,5 kg x 47 cm lei e la mamma stanno bene ed il parto è stato rapido e tranquillo... stasera vado a godermi la mia pupattola :sorrisoo :cuore
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 2 lug 2009, 14:35

a me il burrocacao è servito perchè avevo le labbra secchissime durante il parto perchè non riuscivo a bere molto, per fortuna che mi avevano consigliato di portarlo. Appena dopo lo sgravo mi sono pure bevuta il succo di frutta perchè avevo una sete paurosa. La'cqua se hai sete ovviamnete la puoi anche comprare alle macchinette per 1 euro la bottiglia, ma preferisco portarmela da casa. E poi mio marito mi serviva vicino, non in giro per l'H a raggarnellare moneta e cercare il distributore.
*** IL burrocacao lo mettero' in borsa, l'acqua all'ospedale dove vado la danno gratis :fischia
altra cosa granuli di arnica che funzionano benissimo come antidolorifico (io li ho presi anche durante il parto !
Per l'aspiratore Fabio non ha mai avuto grandi raffreddori, ma mi è servito cmq qualche volta. Idem la tachipirina.
***quello si ma nn e' una cosa che serve subito (si spera !!! :incrocini )
Il sondino ha salvato Fabio da delle crisi di coliche dolorosissime. Non fa male e per lui era un sollievo liberarsi di tutta quell'aria (e magari anche la cacca a fiotti addosso a mio marito :ahah ). Ha un diametro di pochi millimetri e mica glielo mandi sù fino all'intestino. Basta fare le cose con criterio.
***Questo e' vero ...far cose con criterio!
Di body a manica lunga io non ho parlato. Fabio pur essendo nato a dicembre ha indossato sempre body di cotone normale e la tutina in ciniglia. Punto e stop. Senza golfini, calze, etc, etc
***ma qualcuna di noi li ha comprati .

:bacio
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 lug 2009, 19:32

red ti ho sistemato i quote altrimenti non si capiva nulla

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 lug 2009, 0:11

Buona sera belle panciotte,

oggi non mi sono potuta collegare perchè qui non andava internet :pistole

Fagiolina:
congratulazioni alla tua amica! :congratulations: Com'è la pupotta?

Gin: per i detersivi e ammorbidenti :lavatrice:
io ho sempre usato, per Edoardo, il bebè della chante clair, lo trovi al super mercato.In aggiunta anche il napisan!
Grazie appena torno a casa vado in merceria e recupero il gancetto per il costume :ok Oramai manca poco al rientro.Venerdì prossimo si torna. :grrr

Vale: per le tutine non saprei. Mi sa che andrò a vedere a settembre cosa propongono nei negozi.Edoardo è nato a giugno dunque le prime cose le devo acquistare.

Argomento lista ospedale:se al mio ritorno a casa non avessi avuto il sondino sarei impazzita. :urka Edoardo ha sofferto subito di forti coliche che sono poi durate fino all'ottavo mese. Ovviamente da usare in caso di effettiva necessità, ma a noi è servito molto. Lo comprerò di sicuro anche per Carolina, sperando di non usarlo mai :incrocini
Acqua: anche io l'ho portata, assieme a succhi di frutta e tè deteinato.All'ospedale te la danno solo per pranzo o cena, ma se poi hai sete la devi comperare!

Vali:
io per Edoardo avevo il trio otutto inglesina e non mi sono trovata bene con l'ovetto.Stava troppo seduto e poi lo abbiamo usato pochissimo.Ho invece usato molto la navicella e il passeggino, ma perchè Edoardo è nato a giugno. Poi abbiamo venduto il trio e per la nuova pupotta abbiamo optato per lo switch della peg perego un pezzo unico che fa da passeggino e carozzina (tanto in inverno la userà poco) e nel prezzo ci hanno regalato l'ovetto!I trio costano molto devi valutare tu in base alle vostre esigenze!

Elevia: qui da noi gli sconti, gli fanno i negozi specializzati, ma solo sui vestiti!Uffi il resto bisogna pagarlo comunque a prezzo normale. :bomba

Oggi sono andata da Zara e mi sono presa un vestito per il matrimonio della mia vicina che si sposa sabato prossimo. :yeee E' moltooo largo, ecco perchè ci sono entrata con la panzona :ahah :hi hi hi hi

Vado a nanna e mando un grosso :bacio a tutte.
:048-Buonanotte1:
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 3 lug 2009, 8:05

buogiorno tesore
eccomi qui a scrivervi di prima mattina...
mi sono dovuta fare 4 piani a piedi perche' qui in ufficio si è rotta l'ascensore ahime'...
discorso cose da portare in ospedale mi devo nformare presso la struttura dove andro' a partorire...cmq per la prima, ricordo che tra le varie cose che avete detto, il burro dicacao per me è stato fondamentale, avevo le labbra secchissime e mi è servito molto anche nei gg successivi....
per il lavaggio dei vestitiniio ho usato spesso il napisan,,,niente saponi o ammorbidenti commerciali...
per le tutine sono indecisa anche io tra quelle di ciniglia o di cotone...
martina è nata i primi di marzo e io avevo quelle di ciniglia...e andavo verso l'estate...penso che ne' comprero' qualcuna di ciniglia e qualcuna di cotone...forse di cotone comprero' quelle di taglia 0, perche' di solito a roma ad ottobre fa ancora molto caldo, a differenza del mese di marzo...le stagioni qui sembrano non esserci piu'...
per il trio io usero' quello dell'inglesina zippy..mi sono trovata molto bene..è leggero maneggevole..anche se poi la bimba nella carrozzina ci è stata appena 1 mese e mezzo...poi l'ho messa subito nel lettino con l'adattore...vediamo alessio come si comporta... :ahaha
fagiolinafai i complimenti alla tua amica e un baciotto alla piccolotta Giulia..l'hai vista???

ieri sera ero un po' in pensiero, perche' avvertivo delle fitte in basso all'utero...e contemporaneamente si muoveva anche il bimbo...è vero che sono anche due gg che lavoro tutto il giorno e sono distrutta..oggi part time e chssene frega...a voi capitano???
ora scappo ...un saluto a tuuuuuuuuuttte quante....
:prr
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 3 lug 2009, 10:33

sbu ha scritto:red ti ho sistemato i quote altrimenti non si capiva nulla
:thank_you: scusate ma in questi gg ho diversi problemini con il pc ...
buongiorno a tutte !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 3 lug 2009, 10:37

bimbabionda ha scritto: ieri sera ero un po' in pensiero, perche' avvertivo delle fitte in basso all'utero...e contemporaneamente si muoveva anche il bimbo...è vero che sono anche due gg che lavoro tutto il giorno e sono distrutta..oggi part time e chssene frega...a voi capitano???
ora scappo ...un saluto a tuuuuuuuuuttte quante....
:prr
Sicuramente lavorare tutto il gg nn aiuta ... anch'io quando lo faccio nn tornando a casa per il prnzo arrivo la sera distrutta !!! eppoi ragazze c'e' da considerare che i cuccioli sono sempre piu' grandini e quando si muovono ... si sentono beneeeeeeeeeee !!!!!

ehmmmmmmm ieri sera ho parlato con i capi io faccio gia' part time ma lavoro due gg interi e tre mattine ecco da ora faro' solo le mattine ... :yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”