GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da Jess23 » 8 ago 2008, 10:53

mt : speriamo allora di prendere il giusto peso in questi ultimi mesi, io non riesco a mangiare insalatine e bistecchine....mi sogno la pasta anche di notte... :ahah :ahah

lulla : :yeee per la visita

doralia : per fortuna per ora a me non succede che mi gonfia nulla....nè mani nè piedi nè altro...speriamo continuo così... :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 ago 2008, 10:59

Corredino io sono stata brava allora, ho già tutto pronto in valigia, anche se mi dovrò decidere o a prendere una valigia piu grande o a comprare una borsa fasciatoio decente, visto che in quelle in dotazione con i passeggini non ci va nulla. Aspetto soltanto che mia cognata mi finisca copertina, lenzuolini e sacchetto biancheria per l'osp e avrò tutto in valigia :yeee
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 ago 2008, 11:11

calallo ha scritto:conni, spero che vada un po' meglio, questo caldo mette una gran fiacca anche a me :incrocini fino a quando devi prendere la vasosuprina?

fino alla 33 :che_dici
se il gine ha deviso così, un motivo ci sarà, meglio fiacca e debolezza che le contrazioni :che_dici

Urinocultura: anche a me il gine nn l'asveva segnata, l'ho fatta aggiungere dal medico di base :fischia
In realtà se c'è un'infezione dall'esame delle urine risulterebbero i leucociti alti, ma bisognerebbe comunque fare l'urinocultura e antibiogramma per individuare l'antibiotico, quindi meglio farla subito, secondo me :hi hi hi hi
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 ago 2008, 11:17

lullaby ha scritto:Passo veloce, la visita del gine oggi è andata bene, collo lungo e chiuso, mi ha pure detto anche lui che la bimba è piccina di suo ma cresce bene e mi ha dato il permesso di andare in maternità l'ultimo mese.
Per il parto.. io sinceramente non sono così d'accordo sul fatto che ogni donna debba decidere da sé in che modo partorire.. Io posso avere una "preferenza", sinceramente vorrei avere un altro parto naturale.. Però devo fidarmi dei medici. ..
:yeee per la visita

sono d'accordo sul fatto che siano i medici a dover scegliere il tipo di parto
io avrei preferito un parto naturale, il mio gine ha detto dal'inizio che in caso di fivet lui è pro cesareo per evitare a priori qualsiasi tipo doi complicazione, ora si è aggiunta anche la storia del cordone.
Mi è dispiaciuto e ho anche pensato di cercare un gine che la pensi diversamente, ma se dovesse sorgere qualche complicazione non me lo perdonerei, quindi, a questo punto ,preferisco sopportare i disagi del cesareo per me ed essere sicura che non succeda nulla al bimbo

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 ago 2008, 11:17

buongiorno ragazze
ho letto tutto chissà se mi ricordo tutto
Lulla :yeee :yeee la visita andata bene, anche la mia bimba è un pò più piccola ma è sempre stata così, l'importante pare sia una crescita armonica.
sweet: ricordo benissimo il giorno del test, il giorno di san valentino, ero al 12 po e "stranamente" non avevo ancora stikkato, in autobus tornando a casa mi sono resa conto di questa "anomalia" da caccia e mi sono chiesta perchè..... in fondo in fondo avevoPAURA di un altra delusione ma anche PAURA di un test positivo. Arrivata a casa ho fatto lo stick ...positivo.....ho cominciato a tremare, sono corsa in farmacia a comprare un test che nonostante fosse precoce mi ha fatto penare, all'inizio la casellina era bianca candida, mi ero quasi rassegnata sono tornata dopo un paio di minuti e una piccola linea ombra aveva fatto capolino....la sensazione??? incredulità.....chiedevo al socio se per caso me la stessi immaginando......poi PAURA ALLO STATO PURO (visti i precedenti), di conseguenza notte in bianco e colica nervosa...di corsa a fare le beta!!!!
sono stati 15 gg lunghissimi, poi il giorno che considero il vero test positivo....la prima eco....non dimenticherò mai l'emozione di quel cuoricino che batteva :emozionee
conni: :coccola io non prendo vasosuprina eppure la pressione è ok ma spesso non mi reggo in piedi ho giramenti di testa e tachicardia,sono un vero catorcio :hi hi hi hi

dora: per ora non mi si gonfia nulla (almeno quello) anche perchè passo gran parte della giornata sdraiata!! :hi hi hi hi invece in questi giorni mi sta dando il tormento lo stomaco, acidità e pesantezza di stomaco a gogo (dicono siano i capelli :domanda )....in più credo che sia rimasta podalica e la testa comprime giusto sullo stomaco...non posso stare troppo tempo seduta senza sbracarmi perchè fa pressione e faccio fatica anche a respirare...a volte mi viene l'affanno anche a stare ferma!!!!

Valigia: confesso che mi sta venendo un pò di ansia a non aver pensato ancora a nulla.....ho deciso che dopo ferragosto si comincia a comprare qualcosa

Pensavo di dover comprare tutto ex novo invece alla fine riusciamo ad avere in prestito le cose più impegnative: passeggino, carrozzina e lettino stokke con annessi lenzuolini della nipotina e culla da un amico. Ci tocca comprare ovetto per la macchina che sia compatibile con lo stokke mentre il fasciatoio lo abbiamo ordinato.

Domani colloquio per il corso preparto che comincia il 2 settembre
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 ago 2008, 11:25

SweetLikeHoney ha scritto:ragazze,volevo sapere da tutte voi cosa avete provato nel momento in cui avete letto la positività del vostro test di gravidanza o cmq nel momento in cui avete avuto la certezza di essere in attesa...sono curiosa :bacio
io ho aspettato circa 10 giorni di ritardo mestruale prima di fare il test...non ci potevo credere, erano 2 mesi che avevamo aperto la caccia e fino ad allora avevo preso la pillola per 10 anni consecutivi senza mai smettere a dire la verità in quei due mesi non è che ci eravamo impegnati più di tanto... :che_dici ...
poi la sera del 1 marzo ho fatto il primo test comprato in farmacia e come per magia c'erano le 2 lineette rosse....corro dal socio in lacrime e dico : è sbagliato !!! non può essere...!!!! devo farne un altro...!!!! il socio più incredulo di me non sa che dire e che fare così andiamo a letto confusi più che mai....
io quella notte non ho dormito per niente...mi batteva forte il cuore al pensiero che dentro di me potesse esserci una vita all'inizio del suo percorso...
il giorno dopo altro test...positivo anche quello!!!! definitivamente prendiamo coscienza del fatto che un esserino è dentro di me...e ci mettiamo a piangere tutti e 2 come due fontane.... :emozionee

bellissimo regalo di compleanno per il socio che compiva gli anni 2 giorni dopo e per me che li compivo 20 giorni dopo!!!!! un'emozione immensa.... :emozionee

...ma il momento più bello ed emozionante in assoluto è stata la prima ecografia : sentire quel cuoricino che batteva all'impazzata ci ha fatto sciogliere nuovamente...e da allora è stato amore a prima vista!!!! :yeee
Alessia 15-ottobre-2008

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 8 ago 2008, 11:26

buongiorno a tutte...ma quanto avete già scritto da ieri :urka :urka :urka
starvi dietro è faticoso :hi hi hi hi ....
a proposito di corredino ma voi come li state vestendo internamente? io x ora ho preso 3 body in cotone a manica lunga e basta :domanda mi manca di certo qualcosa
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 ago 2008, 11:27

Conni io ho fatto sia TC con travaglio in corso sia naturale, trascurando il fatto che il naturale è stato negativo per ovvie ragioni, come hai detto tu meglio ascoltare il medico anche se ci sono dei medici che a priori sono per il naturale o per il TC, l'importante è pensare al benessere del pupo. Spero che il mio gine si decida a settembre a dirmi quando farò il cesareo :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 ago 2008, 11:29

Sweet ansia, solo ansia di come poteva evolversi la gravidanza, che già avrei vissuto male a causa della gravidanza precedente, poi è cominciata male, proseguita peggio, ora va meglio anche se l'ansia ancora non mi ha abbandonato del tutto :ahaha

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 ago 2008, 11:30

white: allora non sono l'unico catorcio :ahaha

Solo a noi non hanno prestato nulla? :grrr In realtà solo mio fratello è sposato con una bimba e cercano il bis da tanto, spero arrivi presto :incrocini , mia cognata mi aveva offerto la carrozzina, ma spero che serva loro al più presto :incrocini , quindi ho rifiutato

Valigia...ormai anche io dovrei avere "quasi " tutto - tutto da lavare è ovvio :fischia -, mancano cose che si recuperano in due minuti, spero: In clinica non sono stati molto precisi,hanno detto che assorbenti e pannolini li danno loro, volendo anche le lenzuola x la culletta, il resto lo devo portare io...boh

come avete "confezionato" i cambi per la clinica? so che a volte chiedono i sacchetti a chiusura ermetica, dove si comprano?

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 ago 2008, 11:34

conni : nemmeno a me hanno prestato nulla....le amiche hanno tutte bimbi piccoli e le cose importanti servono ancora a loro, cugini e cugine non hanno ancora figli oppure non hanno più nulla da darmi o le cose che hanno non mi piaccioni....le mie sorelle sono più giovani di me...e mio cognato ha una figlia grande e ha già dato via tutto....ho dovuto comprarmi tutto!!!
Alessia 15-ottobre-2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 ago 2008, 11:35

domandina: ma quante voolte fate plin plin?
Non ditemi che sono l'unica a correre in bagno ogni 15 minuti :buuu
Appena sto un pò in piedi la panciia pesa, ma tantissimo :urka
se mi sdraio devo trovare la posizione che non schiacci la vescica :urka
Andare in macchina è una tragedia, sento schiacciare giù giù e non vi dico le paranoie :fischia

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 ago 2008, 11:38

mt73 ha scritto:Conni io ho fatto sia TC con travaglio in corso sia naturale, trascurando il fatto che il naturale è stato negativo per ovvie ragioni, come hai detto tu meglio ascoltare il medico anche se ci sono dei medici che a priori sono per il naturale o per il TC, l'importante è pensare al benessere del pupo. Spero che il mio gine si decida a settembre a dirmi quando farò il cesareo :incrocini
io ho la prox visita il 5 settembre e considerato che col cesareo si anticipa di un paio di settimane dovrebbe essere intorno al 10 ottobre, anche io mi aspetto che mi dica la data esatta, è emozionante pensare che praticamente ci siamo :emozionee :hi hi hi hi

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 ago 2008, 11:44

Passo velocissima per un saluto....
Oggi ultimo giorno di lavoro!!!! Poi 15 gg di ferie!!! :yeee
Lavorerò anche l'ultima settimana di Agosto.... e poi pace! In maternità!!!!

Ho letto tutti gli arretrati..... caspita quanto scrivete e quanti argomenti!!!!

Chissà se ricorderò tutto! :fischia

Corredino: io ho già lavato tutto sia x me che x Elena. E' tutto pronto dentro gli armadi.... devo solo infilare in valigia! Penso che lunedì mattina sarà il primo lavoro che faccio!!!!

Trio: io ho preso il peg-perego switch color moka.
Mi sembrava il + robuto.... io abito al piano terra e non ho problemi di sollevare il tutto, quindi non mi sono preoccupata di quanto pesa, ma credo che sia uno dei + pesanti.
La navicella della carrozzina non è enorme, ma è lo stesso: ho già comperato il lettino e credo che non tarderò oltre i 2 mesi a farla dormire nel lettino nella sua camerina, quindi, problema risolto!!!!

Imbiacatura: ieri sera è passato l'imbianchino che mi colorerà la camerina della pupa... io e il socio abbiamo scelto un bel verde salvia chiarissimo.... molto fine e rilassante!!!! spero che venga finito bene!!!!

Parto: per niente al mondo mi perderei l'emozione di un parto naturale!!!! So che sarà doloroso, ma non mi spaventa.... Ho più paura dell'epidurale!!!! X quanto riguarda il cesareo, bhè, se fossi sfortunata e dovessi farlo, pazienza.... mi :incrocini le dita.... spero di fare il parto naturale e per ora ci son tutti i presupposti a favore!
Immagine

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 8 ago 2008, 11:46

SweetLikeHoney ha scritto:ragazze,volevo sapere da tutte voi cosa avete provato nel momento in cui avete letto la positività del vostro test di gravidanza o cmq nel momento in cui avete avuto la certezza di essere in attesa...sono curiosa :bacio
noi stavamo provando da 3 mesi...e quei giorni di ritardo sempre a sperare e niente...quindi a gennaio, quando ero convinta che non fosse successo niente xchè nei giorni di ovulazione eravamo stati ospiti da mia sorella, dopo una sett di ritardo ho deciso di fare il test al laboratorio non avevo voglia di star lì a guardare ancora lo stick e vedere una solo linea. al mom del ritiro io stavo lavorando e ho mandato il socio e gli ho detto chiamami solo se è positivo...e mi ripetevo tanto non mi chiama ovviamente sperando il contrario...mi ha chiamata :emozionee e la cosa + bella x me è stata sentire la sua gioia nel dirmi che era positivo :emozionee xchè ero stata + io a spingere lui voleva aspettare ancora un po'...e poi invece sentirlo così contento :cuore è stato bellissimo....cmq anch'io non ho chiuso occhio quella notte, :urka ero troppo emozionata
appena sono tornata a casa l'ho detto a mio figlio che con l'ansia :x: di come l'avrebbe presa xchè lui diceva sempre di non volere fratelli :che_dici :che_dici era da un po' che gliene parlavamo ma lui niente...(non è figlio del mio attuale socio)...e invece è stato contento anche lui :yeee
e così è iniziata l'attesa meravigliosa di questo pupetto :emozionee
*Ottobrina '08*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 ago 2008, 11:49

conni anche io faccio plin plin in continuazioneeeee!!

anche io devo attendere la visita di settmbre per capire se la placenta è risalita abbastanza da evitare il cesareo, sempre che la signorina li dentro si decida a mettersi cefalica :incrocini
cmq sono d'accordo con lulla bisogna fidarsi dei medici a cui ci si è affidate

lato epidurale, nel mio ospedale, pur essendo una struttura a carattere religioso, per fortuna l'epidurale è garantita sempre gratuitamente
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 ago 2008, 11:52

Sweet.... il test di gravidanza l'ho fatto leggere al socio :fischia .... eravamo tutti e due in bagno, ma io non avevo il coraggio di leggerlo perchè dopo due aborti avevo il terrore che qualcosa potesse andare storto un'altra volta! :x:
Io ero seduta sul water, lui impiedi al lavandino.... e io gli chiedevo: "ci son delle barrette rosse?" E lui non rispondeva.... sono stati i due minuti + lunghi della mia vita! Poi lui ad un certo punto mi ha dato un bacino sulla fronte e mi ha detto:"si.... ecco la nostra barretta rossa!"
Così ci siamo abbracciati fortissimo! :emozionee
Il giorno di San Valentino abbiamo fatto la prima ecografia e quel minuscolo cuoricino che pulsava all'impazzata :emozionee ci ha dato tutta la forza x cominciare di nuovo a sperare che stavolta sarebbe andata bene!!!
Siamo usciti dall'ambulatrio del gine mano nella mano e nel cuore la consapevolezza di essere già in tre!
Immagine

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 8 ago 2008, 11:55

per quanto riguarda il fare plin plin...spesso ma non tanto quanto mi sembrava di ricordare di oscar...ovviamente mi viene di + quando sono fuori casa :che_dici ...
x quanto riguarda i prestiti sono stata fortunata il trio me lo stanno dando così come il seggiolino x l'auto
*Ottobrina '08*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 ago 2008, 11:56

Conni, pure io faccio plin plin di continuo!!!!
Sento la vescica pienissima e a volte anche dolorante, come se stesse per esplodere, anche perchè Elena con le mani ci prende sempre dentro (penserà che sia un gavettone :ahaha !!!!) e mi dà delle scossettine!!!!
Birichina!!!!
Comunque in medi la faccio 3 volte alla notte e 6/7 volte durante la giornata!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 8 ago 2008, 11:58

Bene panciotte belle.... :cuore
Sistemo la scrivania e me ne vado a casa!
Ci sentiamo tra circa 15 giorni.... e che non facciate scherzi!!!!
Tenete nella pancia le vostre meraviglie e se qualcuna dovesse decidere di presentarsi al mondo fate sapere tramite sms!!!! e troverò il modo di connettermi! :emozionee
:bacio a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”