GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 2016?? C'è nessuno??

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine 2016?? C'è nessuno??

Messaggio da Vickylela » 7 apr 2016, 8:19

Che nervi.. :argh nell'ospedale dove vado nn c'è posto x la morfologica..ho cercato su monza Brianza niente..a milano città vicino niente..devo andare a sud di Milano!! Che rabbia!! Quando ho fatto il bi test mi sono dimenticata di prenotare poi chiamando nn rispondevano mai..uffff....
Però ho gia preso l'appuntamento x la 2 morfo..ma in che periodo si fa la 2 morfo? Mi ricordo intorno la 30 ma nn ricordo precisamente le settimana.. Lilluna Wikipedia magari mi puoi dare una mano!! :ahaha
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 apr 2016, 9:03

elorso ha scritto:Però è durato poco, dopo 7 ore dalla rottura acque
no vabbè. 7h di travaglio NON le reggerei mai :caduta_sedia:
ringrazio che in entrambi i casi ne ho fatti solo 3!
Perchè io sono abbastanza "impaziente". Le cose che vanno troppo alla lunga mi sfiancano.
elorso ha scritto: Però appena uscita dalla sala parto ero solo felice ed appagata (e affamata...).
io AFFAMATISSIMA entrambe le volte :caduta_sedia:
Vickylela ha scritto:La gine adesso mi ha detto che nn è detto di fare di nuovo PC ..si può provare il parto naturale..si sempre se mi vengono le contrazioni..
dipende tutto da ciò che vuoi.
Tantissime persone (qui su GOL, ma anche di persona ne conosco) hanno fatto il VBAC (perchè ora fa f1go chiamarlo VBAC, il parto naturale dopo un cesareo :risatina: )
sei pre-cesareizzata e puoi scegliere :risatina: hai quel vantaggio!
l'unico vincolo è che non puoi arrivare all'induzione. In quel caso devono fare un altro TC.
Vickylela ha scritto:Però ho gia preso l'appuntamento x la 2 morfo..ma in che periodo si fa la 2 morfo?
dici l'eco del SSN del III trimestre? L'Accrescimento?
Si fa intorno alla 30esima.
L'esenzione è tra la 28 e la 32!

La Morfo io l'ho prenotata a Carate, la ho il 31/5. In alternativa c'era posto a Giussano per il 7/6. Ma ho prenotato oltre una settimana fa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 7 apr 2016, 9:31

Vedi..ma quante ne sai.. VBAC :domanda mai sentito..
Si intendo quello..e ce l'ho il 21 luglio
Invece x la morfologica del II trim. Quando è in esenzione? Xke sapevo che si può fare dalla 19 alla 22 ..io ce l'ho il 18 maggio (e quindi 20+4) ma mi dice che devo pagare 48 €
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 7 apr 2016, 10:12

Strano... l'esenzione è di quel periodo...
Ma hai già la ricetta rossa del medico?
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 apr 2016, 10:21

Vickylela ha scritto:Vedi..ma quante ne sai.. VBAC :domanda mai sentito..
Ohhhhh esistono i gruppi su FB di mamme invasate del VBAC :caduta_sedia: Che è un acronimo per Vaginal Birth After C-Section.
C'è anche la onlus Innecesareo.
Per alcune madri diventa una questione di principio avere il proprio parto naturale... perchè il cesareo non era voluto, o è stato un trauma. E' una cosa molto personale alla fine.
Vickylela ha scritto: Invece x la morfologica del II trim. Quando è in esenzione? Xke sapevo che si può fare dalla 19 alla 22 ..io ce l'ho il 18 maggio (e quindi 20+4) ma mi dice che devo pagare 48 €
si, 19-22.
Chi ti dice che devi pagare?
Hai sulla ricetta l'esenzione "M20" (o M19, M21, M22)? Perchè è quella che fa sì che sia gratuita... se il medico non mette il codice di esenzione devi pagarla.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 7 apr 2016, 10:26

No, infatti. Ci vuole esenzione M20. A me hanno detto di farla fare pochi gg prima della morfo, altrimenti il computer non può mettere l'esenzione giusta e di conseguenza non la accettano.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 apr 2016, 10:32

a me la mette a mano l'esenzione.
anche perchè senza impegnativa, qui, non ti fanno prenotare.... al numero verde lombardia per prenotare, ti chiedono il codice dell'impegnativa. Ma anche in ospedale mi chiedono l'impegnativa, sempre, per le prenotazioni.
Non si fidano :permaloso: :permaloso:

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 7 apr 2016, 10:58

A me hanno dato direttamente l'appuntamento subito dopo il bitest e mi hanno detto di portare l'impegnativa.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 7 apr 2016, 11:10

Ahhhh ecco... a me ha messo m14 xke l'impegnativa me l'ha fatta adesso..anche xke senza impegnativa nn posso prenotare..devo chiedere se poco prima di fare la visita mi faccio cambiare l'impegnativa ci sono problemi ..
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 7 apr 2016, 11:13

Noo se lilluna..impegnativa fatta al PC poi nn vogliono esenzione scritta a penna..ho sentito cassiere fare problemi..
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 apr 2016, 11:29

Martina81 ha scritto:A me hanno dato direttamente l'appuntamento subito dopo il bitest e mi hanno detto di portare l'impegnativa.
sono avanti :risatina:
Vickylela ha scritto:Noo se lilluna..impegnativa fatta al PC poi nn vogliono esenzione scritta a penna..ho sentito cassiere fare problemi..
ma come?
diamine... cioè, appunto... a PC non ti fa mettere l'esenzione futura, però appunto vogliono l'impegnativa per prenotare... è una cosa assurda!
Prova a sentire se puoi presentarti con l'impegnativa giusta poi.
Con l'M14 non te la fanno passare gratis.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 7 apr 2016, 12:56

Ok..allora mi hanno detto che la dott.ssa mi può modificare l'esenzione dell'impegnativa a penna timbrando e risiglando l'impegnativa.. :clap
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 apr 2016, 13:04

:ok

a me fa così sempre.
ogni modifica a penna è timbrata e siglata dal medico.

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 7 apr 2016, 16:10

Io sono abbonata alle modifiche a penna delle impegnative... :che_dici
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 10 apr 2016, 6:20

Io faccio tutte le eco con la mia gine,così non mi preoccupo per una roba o per l'altra!però impazzisco sempre per i prelievi!essendo in ipotiroidismo dovrei fare ogni mese il prelievo per la tiroide ma praticamente lo devo fare aa pagamento perché il mio medico non mi fa la richiesta! Non si può controllare la tiroide ogni mese! Ma il tsh con l'andare avanti della gravidanza, mi si sballa sempre! E devo aggiustare il dosaggio dell'eutirox!
Comunque lunedì vado a fare emocromo glicemia esame urine e tiroide!
Io sto ricominciando a soffrire di brutto di insonnia!un incubo!
Su fb c'è una pagina "bastatacere" che parla delle violenze sulle donne durante il parto o dopo o insomma in ambito ostetrico ginecologico!sono sconvolta e mi reputo fin'ora davvero fortunata!

Per chi non ha ancora partorito..il dolore delle contrazioni non si può descrivere ma è un'onda che travolge tutto e dolorosa di brutto!!ma appena finiscono .....finiscono! E tieni in braccio i tuoi 9 mesi di "lavoro"!
Devo chiamare per disdire l'amnio!spero di ricordarmi!!
Voi come state? ! A chi ha già bimbi, lo avete già detto dell'arrivo di un fratellino o no?! Noi lo diremo il 15,dopo l'ecografia!
Chissà come la prenderanno!
Baci a tutte!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 10 apr 2016, 12:09

La pagina l'ho vista anche io. Deve essere bruttissimo...
Cmq non sono molto preoccupata del parto, é davvero prestissimo per pensarci, almeno, io sono fatta così, credo inizierò a pensarci sul serio verso settembre.
Per ora ci sono momenti in cui proprio mi scordo di essere incinta: sto bene, è ancora presto per sentire alcunché e se non ci faccio caso la mia panza è sempre la solita (di profilo no però), solo un po più dura. Solo quando arriva qualche doloretto mi torna in mente :uaua
:bacio Buona domenica a tutte!

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 10 apr 2016, 17:58

sghirattola ha scritto:Su fb c'è una pagina "bastatacere" che parla delle violenze sulle donne durante il parto o dopo o insomma in ambito ostetrico ginecologico!sono sconvolta e mi reputo fin'ora davvero fortunata!
Ho letto anch'io qualche testimonianza da quella pagina, e davvero alcune sono tanto assurde da sembrare quasi inverosimili. E vorrei sapere, se non i nomi dei medici, almeno gli ospedali o le città a cui fanno riferimento. Per capire meglio.
Perché ormai ho tante amiche e parenti che hanno partorito, soprattutto nella mia zona, e MAI ho sentito nulla del genere. Ci sono stati parti da sogno e parti più complicati, ma in nessun caso ci sono state "violenze" verso la donna. E qui apro una piccola polemica, che non ho voluto nemmeno accennare su Facebook perché sarebbe stato un suicidio mediatico: fermo restando il fatto che alcune donne riportavano dei comportamenti ingiustificabili da parte del personale sanitario, in moltissimi altri casi io ho visto piuttosto un ennesimo segno della sfiducia che va di moda avere nei confronti dei professionisti di un qualsiasi settore (forse si salvano elettricisti ed idraulici), pensando che "quello che penso io è più giusto".
Mi spiego meglio: anche a me, col primo parto, hanno obbligato a stare ore ferma in una posizione dove sentivo molto male. Anche a me hanno praticato episiotomia e kristeller senza preavvisarmi, e nessuno ha chiesto a mio marito se volesse tagliare il cordone. Ma io mi fidavo del lavoro dei sanitari, sapevo che quelle operazioni avevano una ragione precisa, che era far nascere mio figlio SANO. Tante delle donne di quella pagina, invece, sembra che questo lo dimentichino. Non tutti i parti sono "natural style", ma è grazie ai protocolli in uso che la mortalità materna ed infantile di parto è quasi a zero, a differenza di quando si partoriva in un prato reggendosi ad un ramo.

Scusate il pippone, ma l'atteggiamento che ho descritto, che colpisce tanti settori (pure la "mia" scuola, vedasi l'homeschooling), mi dà davvero fastidio. E credo sia anche dannoso.

Comunque, se ho tempo di parlare di questo, è perché, come dice Martina, le cose vanno bene in questa gravidanza...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 apr 2016, 8:49

Buongiorno, buon lunedì e buona settimana!
Il week end io sono assente :risatina: a casa la famiglia scassa troppo, e non riesco ad intervenire come vorrei. Al limite leggo.

Comunque... allora... il discorso degli "abusi ostetrici", che comunque secondo me rientrano nella categoria degli abusi medici in generale... beh, esistono. Casi ce ne sono.
Ora, però... con internet e la facile diffusione passa anche il messaggio che comunque chiunque abbia subìto una manovra o un TC allora sia stato un abuso. A volte anche il paziente arriva a pretendere di saperne più del medico. Vedo che Elorso ha già esposto la cosa. Appunto, non che non esista la cosa comunque.
Ma per quante informazioni si abbiano, come paziente... non si arriva ad avere il quadro generale perchè appunto non siamo medici.
Però ci sono de casi, si in cui l'abuso c'è, eccome. Altrimenti non ci si spiega perchè ci sono cliniche con il 90% di TC. Ci sono ospedali che hanno il bisturi semplice, ma dall'altro ci sono anche ospedali che a volte esasperano fino all'eccesso. Capita poco, ma capita anche questo.
Quindi ogni caso è da valutare, e purtroppo si può fare a posteriori, con la cartella clinica e con qualcuno che sia formato in materia.

Io trovo utile il cercare di conoscere la struttura ed il personale dove si vuole partorire proprio per questo. Per capire l'apporccio, e scegliere.
Poi non siamo tutte uguali, c'è a chi il TC sta bene e lo preferisce ad un naturale (esiste la tocofobia, per esempio....). C'è chi arriva a volere un naturale anche con un bambino podalico invece. O chi vuol partorire in casa.
Io, per quanto sia per il naturale ed il non medicalizzare il parto.... non partorirei MAI in casa, per esempio. Perchè se serve medicalizzare, ben venga! Quindi ben venga un TC o una manovra di aiuto, se necessarie.
Io non saprei valutarlo, durante il parto... quindi mi affido ai medici.

In Olanda è prassi partorire in casa, per esempio. Il 30% dei parti avviene in casa, ti forniscono un kit. Con piccole accortezze: mandano assistenza, devi avere il bagno al piano, gravidanza fisiologica a termine etc etc. Però in Olanda hanno uno dei tassi di mortalità neonatale più alto d'europa. Per quanto poi tutti dicano che le ricerche hanno dimostrato che correlato al parto in casa... ma... uhm... insomma.
Però ecco, in Olanda (ma come in Svezia, per quanto so... ho fatto il percorso del mio primogenito con due esterine, una che viva in Olanda -ma è tornata in Italia a partorire- ed una che vive in Svezia) nel periodo del puerperio ti mandano a casa l'ostetrica a controllarti. Insomma hai un'assistenza domiciliare.

Sghirattola: Lilluno l'ha detto a Petonio. A Mostrillo no, non capisce. Io volevo aspettare almeno maggio per avere il sesso... che poi 9 mesi con luinghi per noi e per loro anche peggio. Invece Lilluno gliel'ha detto.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 11 apr 2016, 9:56

Che gioia andare a fare le analisi ed essere rimandata a casa, perché il medico ha sbagliato le impegnative. Due su due. Grande.

Per quella pagina fb... come dicevo, un po di testimonianze le ho lette e deve essere una brutta sensazione quando succede, ma come sempre succede in internet, soprattutto su social come fb, credo che le testimonianze vere siano in minoranza. È vero che ormai sono tutti "primari", nel senso che spesso la gente pensa di saperne di più, magari solo perché ha letto un paio di libri sulla gravidanza (in questo caso), va anche capito cosa certe donne intendono per violenza. Però sono convinta che alcune testimonianze siano vere.
Io per esempio non trovo molto giusto non venire informata su cosa mi si stia facendo, ma non perché io possa o meno dare il consenso (non ho minimamente le conoscenze adatte), ma gradirei sapere cosa mi viene fatto e anche perché.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 apr 2016, 10:45

Guarda... io DEVO SAPERE.
Col primo parto, appunto più medicalizzato... con Kristeller (indolore) ed episiotomia (e mi sono pisciata addosso per 2/3 mesi post parto eh...) l'ostetrica ad un certo punto mi ha dato del "Generale", mi ha detto: "Tu pensa a fare la mamma, che a fare l'ostetrica ci penso io" e mi ha spento i monitoraggi :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Era la capo ostetrica, non una ragazzina alle prime armi. Ed ho avuto un bel rapporto con lei, tanto che ci siamo reincontrate ogni tanto e si ricordava bene di me.

Però ecco, sei allo stremo delle forze... magari implori il cesareo, non ce la fai più.
E ti senti dire: "ora ti schiacciamo la pancia per far sguisciare fuori il bambino"
non tutte lo accetterebbero :caduta_sedia:
e... no ecco, non te lo dicono così, eh...

Però non tutte sono così... appunto.
Dicevo anche di mio nonno, non so se anche qui o solo nell'altro gruppo... che ci siamo sentiti presi per i fondelli perchè non ci raccontavano tutto, omettendo le cose.
Ne parlavo con la vicina di casa. Suo marito ha lo stesso tumore di mio nonno, in cura con la stessa dottoressa.
Lei mi fa: "Io preferisco non sapere".
Insomma, dipende.
Però sono convinta che alcune testimonianze siano vere.
no ma ce ne sono, di certo... e nemmeno poche secondo me.

Bloccato

Torna a “Ottobre”