GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Nuts » 1 ago 2014, 16:58

Ciao a tutte! Avevo mandato un messaggio qualche giorno fa ma non lo riesco più a vedere :buuu
Comunque come state mammine? Procede tutto bene? Io attendo con ansia la prossima settimana per l'ecografia del terzo trimestre, intanto procedo con magnesio e progesterone per le contrazioni.

Una domanda: voi siete tranquille? Vi spiego..in questi giorni ho una paura folle del parto, ma non per il dolore (tra l'altro ho dolori mestruali talmente forti che sono un pò abituata), il fatto è che non mi fido molto dei dottori che lavorano nell'ospedale della mia città (in particolar modo so per certo che c'è un ginecologo che combina più disastri che altro... ecco perché in questi mesi mi sono fatta seguire privatamente da un altro gine che lavora fuori). Vorrei tanto stare tranquilla, pensare che andrà tutto bene e che sarà un parto regolare..ma l'ansia poi mi assale..capita anche a voi??? :nonegiusto :nonegiusto

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 2 ago 2014, 6:16

Nuts mi spiace tanto per la tua ansia... Certo che già il pensiero del parto in se è già difficile se in più si aggiunge la paura di non esser seguiti bene è ancora peggio... Ma c'è solo quell'ospedale? Io sono abbastanza serena per questo. L'unica cosa è che non c'è l'epidurale sempre a disposizione. Ma per il resto non ho paranoie. Cmq quello che ci stanno ripetendo al corso preparto è che durante il parto il ginecologo non interviene a meno di problemi. Se tutto va bene... Si fa tutto con l'ostetrica. Oggi giusto giusto cade a fagiolo la lezione su travaglio e parto... Vi farò sapere se svengo ;-) baci a tutte

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ago 2014, 7:36

Anche io avevo scritto ma è sparito :che_dici :che_dici
Volevo dire a Nuts che è normale avere paura, ma nel mio parto il ginecologo c'è stato unicamente per mettermi i punti (pochi) della lacerazione superficiale, per il resto ho visto solo ostetriche. Sicuramente devi stare tranquilla quindi cerca anche altre opzioni in zona (non devi per forza essere a 5 minuti dall'ospedale), però ricordati che le esperienze altrui vanno prese con le pinze.. a me dissero di tutto dell'ospedale dove ho partorito, del reparto ecc.. in realtà mi son trovata benone.

Adesso vado a far colazione sperando che il msg rimanga :martello
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 2 ago 2014, 11:37

Mi continua a sparire ciò che scrivo :nonegiusto
nuts concordo con le altre...io la Gine l ho vista x i punti e basta. Ed èverissimo quello che dice luna le fosse che dicono gli altri vanno prese con le pinze, ed il parto è veramente soggettivo...se tutto va bene, loro sono stati bravissimi, se hai complicanze...loro sono dei cani!!!
Immagine

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 2 ago 2014, 12:19

buongiorno pancine mi sa che il forum è stato bloccato nei gg scorsi :perplesso ...io ieri sera calo di pressione e ho passato la serata a letto, poco male :sorrisoo il piccolino si muove in continuazione è incredibile,gli altri due erano più tranquilli :urka1 sembra voglia uscire dal fianco :risatina:
buon fine settimana e buone vacanze per chi parte....il tempo volaaaa :urka1
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ago 2014, 19:41

Ciao ragazze! Controllate quando inserite un messaggio, ho notato che a volte mi viene scritto che non è stato inviato per non so quale errore.. credo che il forum abbia qualche problemino.

I miei sono ripartiti oggi.. peccato! Un po' mi sono riposata ma è dura adesso tornare alla solita routine :risatina:

Voi come siete messe a ferro? Io ho ritirato ieri gli esami, ho ferritina a 2,4 :urka :urka prendo delle goccine di ferro e ho più fatica a digerire.. tanto che spesso la sera devo prendere brioschi o similari per dormire anche dopo 5-6 ore dalla cena, per l'acidità.. peccato che il bicarbonato inibisca l'assorbimento del ferro, quindi è un circolo vizioso.. dovrei prendere più ferro ma poi ho bisogno di più bicarbonato :che_dici il medico mi ha detto di prendere la citrosodina per questo.. vado a leggere cosa c'è scritto e.. BICARBONATO DI SODIO anche lì!! :martello e che cavolo cambia allora?

Mah :grrr comunque mancano due mesetti ormai, le mie valigie sono pronte, per la bimba ho tutto, ho recuperato lo sterilizzatore e mi manca di recuperare la bilancia pesabimbi da alcuni amici, per me sono a posto devo solo prendere un paio di reggiseni nuovi perché ho praticamente distrutto quelli usati con davide.. il tempo passa e ormai ci siamo :clap

Buon sabato sera a tutte!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 2 ago 2014, 23:04

Ragazze buonasera... Oggi è stata una giornata proficua e dispendioso... Per la valigia ospedale mi manca solo vestaglia (al bimbo Store costava 30 euro quindi volevo vedere se trovo a meno), ciabatte, qualche bavaglino e stop. Per vespino alla fine ho preso sia ciniglia che cotone... Insomma forse ho esagerato :-P ma pazienza... Roba più grande non la prendo. Ho un po di cose che mi hanno passato e poi a seconda se sarà maschio o femmina compreremo. Poi oggi ho preso camicia parto. 10 euro tutta aperta. Semplice.. Ma non credo che in quel momento mi serva qualcosa di chic ;-) mutande rete, assorbenti parto. E poi pannolini mini e roba varia per vespino... Insomma... Tra tutto ho speso più di 200 euro e ho tante cose erano in offerta... Aiuto!!! Ora devo mettermi a lavare le cose per l'ospedale così faccio la valigia!! Mamma mia vola il tempo... Ieri sono entrata nell'ottavo mese <3 stamattina sveglia presto (la gatta mi ha svegliata alle 6...) e poi corso preparto!! Oggi travaglio e parto. Avendo già letto un po di libri più o meno ero preparata. È stato cmq utile. Vespino scalciava continuamente.. Cmq ci han detto quando andare in ospedale. Quando di corsa e quando con relativa calma... Ma... Speriamo nel caso "calma" ora vi saluto e vi abbraccio forte

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 4 ago 2014, 9:27

:argh oggi sono un po' agitata. Ho la visita in ospedale al centro diabetologico. La mia capa venerdi' ha avuto il coraggio di chiedermi se intendevo rinunciare alla settimana di ferie che ho preso ad agosto, visto che a fine mese me ne vado. :buuu :buuu Come se l'avessi fatto apposta a non rimanere un mese in piu'. NON HO PAROLE. Calcolando poi che ho 540 ore di ferie da fare....ci sono rimasta davvero male.

Ci aggiorniamo stasera. :bacio
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 4 ago 2014, 10:13

yhansa ha scritto::argh oggi sono un po' agitata. Ho la visita in ospedale al centro diabetologico. La mia capa venerdi' ha avuto il coraggio di chiedermi se intendevo rinunciare alla settimana di ferie che ho preso ad agosto, visto che a fine mese me ne vado. :buuu :buuu Come se l'avessi fatto apposta a non rimanere un mese in piu'. NON HO PAROLE. Calcolando poi che ho 540 ore di ferie da fare....ci sono rimasta davvero male.

Ci aggiorniamo stasera. :bacio
In bocca al lupo!!! :incrocini

Certo che sa tua capa è una bella str :grrr
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 4 ago 2014, 10:19

Buongiorno a tutte!
Rientrati ieri da un weekend di mare a Nizza, ci voleva proprio. Siamo andati in treno, è molto comodo e in più si evitano le code chilometriche e siamo riusciti anche a riposare durante il viaggio.
È un bel po' che non vi aggiorno, perdonatemi. Mercoledì scorso sono andata a fare la visita dal ginecologo, la bimba sta bene e ha previsto che sarà circa 51 cm per 3,1 kg alla nascita. Sono contenta perché avevo paura fosse più grande per via del super papà. Mi ha concesso di stare a casa finalmente, da oggi sono ufficialmente in maternità, ne avevo proprio bisogno perché non sopporto più di stare in coda. Lavorerò qualche giorno da casa se hanno tanto bisogno, però almeno non mi devo più spostare.
Quanto a borsa, devo un po' fare il punto della situazione ora che sono a casa e recuperare quello che mi manca.
Yhansa è proprio vero che quando sei in gravidanza pensano che poi starai a casa "in vacanza" e quindi vogliono sfruttarti fino all'ultimo. Ti capisco, anche io ero proprio alla frutta.
Invece di apprezzare il fatto che vai fino alla fine, vanno a centellinare anche su delle ferie di cui tra l'altro avresti diritto... In bocca al lupo per la visita
Brave Luna e Samborina, molto preparate in quanto a borsa per l'ospedale.
Io non ho ancora deciso quale borsone userò, volevo usarne uno morbido, così ci sta negli armadietti piuttosto che il trolley da viaggio. Devo chiedere a mia mamma cos'ha in giro.
Secondo voi è meglio farne due separate per mamma e bimba?
Buona giornata
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 4 ago 2014, 10:53

No guarda gia' il fatto che mi avesse concesso solo una settimana di ferie nonostante le avessi detto che cercavo di rimanere fino a fine settembre....dopo una gravidanza perfetta senza un minimo di assenza. :dizionario :dizionario :dizionario . Tralasciando poi il fatto che rientrero' a lavorare solo per 4 giorni per poi entrare in maternità. ERa meglio se facevo la furba e mi facevo mettere in anticipata a i primi di agosto. Ma sono troppo corretta per farlo. Vabbè non ci pensiamo va', che mi innervosisco e basta. Vediamo che mi dicono oggi in ospedale :incrocini :incrocini per me
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 4 ago 2014, 11:46

Ciao a tutte...qui si procede...31+4 :emozionee sabato fatta eco...è stimata 41,58 cm e 1700gr :cuore
In bocca al lupo tutte per le visite!!!
Io ancora zero acquisti :hi hi hi hi anzi...ho preso una camicia da notte! A presto :byeee
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 4 ago 2014, 12:51

Francyna che bella notizia! bravissime entrambe!
dai che il tempo vola :bacetto

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 4 ago 2014, 14:57

Francyna ha scritto:Ciao a tutte...qui si procede...31+4 :emozionee sabato fatta eco...è stimata 41,58 cm e 1700gr :cuore
In bocca al lupo tutte per le visite!!!
Io ancora zero acquisti :hi hi hi hi anzi...ho preso una camicia da notte! A presto :byeee
Apperô mica piccola la ragazza!!!!!!dai dai :incrocini
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 4 ago 2014, 15:06

saricris io faccio una sola borsa...perché lo spazio negli armadietti è veramente esiguo!

Discordo valigia....invidioluna e samborina :nonegiusto per la piccola ho tutto....per me ...nulla!!!!dovevo andarci oggi, ma stamattina la mia grande stava male e al pomeriggio io sono uno zero assoluto .....dormo solo 3 ore alla notte ed 1 al pomeriggio... :buuu
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 ago 2014, 16:22

Sarycris85 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Rientrati ieri da un weekend di mare a Nizza, ci voleva proprio. Siamo andati in treno, è molto comodo e in più si evitano le code chilometriche e siamo riusciti anche a riposare durante il viaggio.
È un bel po' che non vi aggiorno, perdonatemi. Mercoledì scorso sono andata a fare la visita dal ginecologo, la bimba sta bene e ha previsto che sarà circa 51 cm per 3,1 kg alla nascita. Sono contenta perché avevo paura fosse più grande per via del super papà. Mi ha concesso di stare a casa finalmente, da oggi sono ufficialmente in maternità, ne avevo proprio bisogno perché non sopporto più di stare in coda. Lavorerò qualche giorno da casa se hanno tanto bisogno, però almeno non mi devo più spostare.
Quanto a borsa, devo un po' fare il punto della situazione ora che sono a casa e recuperare quello che mi manca.
Yhansa è proprio vero che quando sei in gravidanza pensano che poi starai a casa "in vacanza" e quindi vogliono sfruttarti fino all'ultimo. Ti capisco, anche io ero proprio alla frutta.
Invece di apprezzare il fatto che vai fino alla fine, vanno a centellinare anche su delle ferie di cui tra l'altro avresti diritto... In bocca al lupo per la visita
Brave Luna e Samborina, molto preparate in quanto a borsa per l'ospedale.
Io non ho ancora deciso quale borsone userò, volevo usarne uno morbido, così ci sta negli armadietti piuttosto che il trolley da viaggio. Devo chiedere a mia mamma cos'ha in giro.
Secondo voi è meglio farne due separate per mamma e bimba?
Buona giornata
Direi che è soggettivo, dipende da come preferisci organizzarti! Io ho preparato una borsa per la piccola e una per me, più che altro perché ho provato con la prima gravidanza (una borsa unica) e quando qualcun altro doveva andare a cercare le cose per il bimbo non le trovava mai.. così invece ho la sua borsa ben ordinata e a parte le mie cose, in questo modo si trova prima tutto il necessario. Anche da me gli armadietti sono piccoli ma io ricordo che mettevo il borsone sotto al letto e via :risatina:

E' bello sentire che stiamo tutte bene!! Dai Francyna che le settimane passano, manca poco ormai e la tua infinita pazienza sarà ripagata!!

Yhansache simpatia la tua capa... certo che in Italia siamo proprio messe male.. capisco che non sia facile nemmeno per gli imprenditori perché so quante sono le difficoltà, però speculare così su una dipendente corretta e onesta che ha fatto tutto e di più.. è davvero demoralizzante. Non esiste, umanamente parlando, che ci si comporti così.. a prescindere dalle difficoltà in azienda! Dai tieni duro che poi almeno per un po' non ci devi pensare e puoi concentrarti su ben altro!

luvibea ti capisco! Io ho sfruttato i miei che mi hanno accompagnata, altrimenti non mi sarei mossa.. sono anemica, pressione bassa ecc.. mi sento l'affanno appena mi muovo.. se non c'erano loro non so quando la finivo :risatina:

Oltretutto ho il bimbo che in questi giorni dà i numeri per andare a dormire.. fino a mercoledì scorso nessun problema, anzi, lui stesso mi diceva "dormire!" quando era stanco e lo mettevo senza problemi.. poi non si sa come mai adesso fa storie e non è più così facile.. boh! Ho imparato che con i bimbi ci sono dei cicli strani che arrivano e vanno senza capire neanche il perché :domanda

Adesso vado a farmi una doccia sperando che mi tiri su.. un abbraccio!

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 4 ago 2014, 22:45

Sulla mia capa stendo un LENZUOLO pietoso , non ci voglio piu' pensare guarda, visto che non la lascio in difficoltà perchè c 'è gia la mia sostituta ....
Oggi sono andata in ospedale dalla dietologa, a parte la tanta pazienza che ci vuole quando si entra nel vortice ospedaliero, mi ha dato gli stick di glicemia da fare 4 volte al di. A digiuno e un'ora dopo i 3 pasti, colazione , pranzo e cena. Dovro' farlo fine a fine gravidanza. Domani ho la dietista. Vediamo che mi dice. Mi ha detto che devo fare movimento, le ho spiegato che lavoro dalle 9 di mattina e rientro a casa alle 8 di sera che i corsi di nuoto sono tutti la mattina, quelli per gestanti, e che tra caldo forte e pioggia non so quando andare a camminare. La simpaticona mi ha detto , vada dopo cena :pensieroso :pensieroso :pensieroso!!!! Essi perchè riesco a fare 1 km a piedi la sera dopo 12 ore di lavoro XD sta gente a volte mi sembra di fori....lavorassero loro nel privato.....senza mai un secondo per fare nulla, districarsi tra le visite e il lavoro senza sentirselo rinfacciare.
Che scocciatura, peccato perchè io mi sento bene, ma se questa è la procedura seguiamo le regole
Francyna che bello leggerti !!!!!!!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 5 ago 2014, 7:52

yhansa ha scritto:Sulla mia capa stendo un LENZUOLO pietoso , non ci voglio piu' pensare guarda, visto che non la lascio in difficoltà perchè c 'è gia la mia sostituta ....
Oggi sono andata in ospedale dalla dietologa, a parte la tanta pazienza che ci vuole quando si entra nel vortice ospedaliero, mi ha dato gli stick di glicemia da fare 4 volte al di. A digiuno e un'ora dopo i 3 pasti, colazione , pranzo e cena. Dovro' farlo fine a fine gravidanza. Domani ho la dietista. Vediamo che mi dice. Mi ha detto che devo fare movimento, le ho spiegato che lavoro dalle 9 di mattina e rientro a casa alle 8 di sera che i corsi di nuoto sono tutti la mattina, quelli per gestanti, e che tra caldo forte e pioggia non so quando andare a camminare. La simpaticona mi ha detto , vada dopo cena :pensieroso :pensieroso :pensieroso!!!! Essi perchè riesco a fare 1 km a piedi la sera dopo 12 ore di lavoro XD sta gente a volte mi sembra di fori....lavorassero loro nel privato.....senza mai un secondo per fare nulla, districarsi tra le visite e il lavoro senza sentirselo rinfacciare.
Che scocciatura, peccato perchè io mi sento bene, ma se questa è la procedura seguiamo le regole
Francyna che bello leggerti !!!!!!!
E' davvero un'assurdità, certa gente non si rende conto.. ma come pensano che dopo cena siamo in grado di andare a fare movimento? Io a malapena mi reggo in piedi tra anemia, mal di schiena e via dicendo.. :che_dici

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 5 ago 2014, 7:58

:ahaha :ahaha ma infatti le ho detto di si. Magari la settimana di ferie, che passero' in montagna, faro' delle belle passeggiate. E ora che a settembre sto a casa cercherò' di camminare di piu'. Ma dopo il lavoro se riesco a cucinare e lavare i piatti è gia' un successo ahahahahah!
Stamani dietista, speriamo bene :byeee
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 5 ago 2014, 9:54

Buongiorno mammine!
Povera Yhansa, ma non si rendono conto?!? Anche io fino a sett scorsa, quando tornavo dal lavoro ero talmente stanca che a volte neanche mangiavo e andavo diretta a dormire, altroché camminare! :dizionario
Fai bene, prenditi la tua settimana in montagna e li si che puoi approfittarne con il fresco.
Luna io per il mal di schiena è un paio di mesi che vado dal posturologo/osteopata. Mi fa dei trattamenti molto leggeri e ho parecchio sollievo. Mi ha spiegato degli esercizi, anche respiratori, per migliorare la schiena perché è normale che ci sia sovraccarico.
Anche perché più andiamo avanti, più la panciotta pesa e la schiena ne risente.
Se penso che mancano ancora due mesi, chissà!!! La mia pancia è già bella grande ora!! :risatina: vorrà dire che la piccoletto sta bella comoda :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”